Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi..io l ho flashata ..e tutto secondo copione...tel rottato e completamente funzionante senza perdita di nessun dato...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quindi và bene anche per il tuo Terminale..Perfetto Aggiorno subito
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
matmas
comunissima non direi...
è l'unico modo che ho trovato in giro ad oggi per rootare il Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS
poi è sempre vero che si può aspettare qualcosa di diverso
Sentire apprezzato quel che si fa é la migliore ricompensa. Vi assicuro che non pensavo che la mia guida avrebbe avuto un eco così forte sul web. Io l'avevo buttata là sapendo che al momento nessuno aveva eseguito il root per il mio terminale.
La stessa community di xda sostiene che il 9100p non sia un device "standard" per cui perdere tempo.
Grazie per l'attenzione e grazie per chi si avventura provandola mettendosi completamente nelle mie mani.
Ciao a tutti.
PiF - Pareri & Pensieri
-
Salve a tutti,
Ho intenzione pure io di seguire questa guida per il root.... Qualcuno mi conferma che dopo aver roottato posso disinstallare programmi stock come social hub..... Assistente vocale..... Accuweather ecc.....?
Mi danno una noia!
Inviato dal mio telefono usando le dita...
-
Quote:
Dungeon85
Salve a tutti,
Ho intenzione pure io di seguire questa guida per il root.... Qualcuno mi conferma che dopo aver roottato posso disinstallare programmi stock come social hub..... Assistente vocale..... Accuweather ecc.....?
Mi danno una noia!
Inviato dal mio telefono usando le dita...
Io non ho ancora usato questo metodo ma qualunque sia la maniera con cui ottieni i permessi di root potrai disinstallare i programmi che vuoi con le applicazioni apposta
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Ciao a tutti
Forum molto interessante androidiani, che ho scoperto da poco.
Io ho un S2 brand 3 aggiornato a 4.0.3 I9100XWLP7-CL340913 versione built IML74K.XWLP7 volevo sapere se questa procedura mi permette il root con il mio firmware scaricando i 2 file in prima pagina.
Leggendo i post precedenti non ho capito se devo dare il root ogni volta che accendo il cell o rimane automatico?
Cosa mi servono dopo aver dato il root i file sul telefono e sd?
Che differenza c'è con il root scaricando la kernel CF-Root di Chainfire e usando odin x metterla?
Grazie e scusate la mia ignoranza :-)
[QUOTE=maverik1;1496544]Ragazzi..io l ho flashata ..e tutto secondo copione...tel rottato e completamente funzionante senza perdita di nessun dato...
-
Quote:
Francys-t
[GUIDA] Permessi di ROOT su Android 4.0 (senza aumentare il counter)
Con questa guida andrete ad attivare i permessi di ROOT sul vostro Galaxy S II aggiornato a ICS senza che il counter del download mode venga incrementato.
Download:
•CWM : http://dl.dropbox.com/u/34053267/CWM.zip
•SU-Busybox-Installer.zip : http://db.tt/zW591p6W
•SU-Uninstaller-Signed.zip : http://dl.dropbox.com/u/34053267/SU-...ler-signed.zip
Guida:
1.Scaricate i due file e posizionate il file CWM.zip nella memoria esterna (micro SD) e il secondo nella memoria interna
2.Spegnate il telefono
3.Avviate il telefono in recovery mode (tasto accensione, volume + e tasto HOME)
4.Selezionate la seconda opzione (apply update from external storage)
5.Selezionate quindi il file CWM.zip e confermate
6.Il telefono caricherà ora la recovery ClockWorkMod Touch (non sarà fisicamente flashata sul telefono, una volta riavviato sparirà e tornerà quella vecchia)
7.Selezionate ora "install zip from sdcard" e selezionate il file SU-Busybox-Installer.zip (da questo passaggio in poi dovete navigare nella recovery attraverso il touch screen)
8.Confermate e, una volta flashato il file, riavviate il telefono
Per ripristinare eseguite la guida ma al posto di flashare il file SU-Busybox-Installer.zip flashare SU_Uninstaller-signed.zip
NB: Questa procedura funziona SOLO su Stock ICS originali,non su Rom Moddate,in caso al punto 7 non vi appare la scritta Install zip From Sdcard ,ripetere il passaggio 5 e aspettare che appaia la recovery Touch e continuare con i passaggi...
BUON FLASH!!!!
volevo chiederti ma installa il superuser o SuperSU?
-
Quote:
diavolo78
volevo chiederti ma installa il superuser o SuperSU?
Se non erro superuser
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Francys-t
Allora il Root non porta migliorie,ma serve per poter salvare la Cartella EFS in caso di eventuali Brikk,e per ottenere i privilegi,questi servono per poter usare app particolari,tipo Titanium,che slava tutti i dati e le app,o per usare Voltage control,che serve come da nome a maneggiare i voltaggi del S2.o altre ce ne sono mille
Non si perde la garanzia,per che questo metodo,non fà aumentare il counter,ma se vuoi con unistaller,li levi..
Se si blocca in un passaggio,e non si muove +,puoi Tranquillamente fare un bel Deep 2 ,ossia un reset totale ;)
Per altro chiedi pure,sono a disposizione
Il Deep 2 si fa solo tramite odin? C’è una guida su come farlo?
Dopo aver seguito la procedura per i permessi di root, quando arriva l’aggiornamento ad ics 4.0.4 posso tranquillamente farlo tramite kies, oppure dovrei prima disinstallarlo?
se volessi eliminare programmi stock come social hub ecc., basta andare sull’icona e trascinarla nel cestino oppure c’è qualche procedura particolare? dopo l’aggiornamento mi vengono reinstallati?
grazie
-
Quote:
Francys-t
Se non erro superuser
ok grazie capo.....appena ho tempo lo faccio....
-
Quote:
kmd
Il Deep 2 si fa solo tramite odin? C’è una guida su come farlo?
Dopo aver seguito la procedura per i permessi di root, quando arriva l’aggiornamento ad ics 4.0.4 posso tranquillamente farlo tramite kies, oppure dovrei prima disinstallarlo?
se volessi eliminare programmi stock come social hub ecc., basta andare sull’icona e trascinarla nel cestino oppure c’è qualche procedura particolare? dopo l’aggiornamento mi vengono reinstallati?
grazie
ho trovato la pagina relativa alla guida per il Deep 2...:-[
-
Salve ma più o meno quanto tempo serve per completare tutta la procedura? E con il 50% di batteria ce la faccio?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
antony991
Salve ma più o meno quanto tempo serve per completare tutta la procedura? E con il 50% di batteria ce la faccio?
Inviato dal mio GT-I9100
Si tranquillo..Ci vuole pochissimo..
-
Funziona anche su I-9100P Tim NFC sbrandizzato
-
Quote:
MrBirreria
Funziona anche su I-9100P Tim NFC sbrandizzato
Perfetto..Sono contento ;)
-
Quoto...superuser... E un minuto prr l installazione
-
....ciao..:)..
ricapitolando.... nei post precedenti.... qualcuno è "riuscito a rootare SG2 I9100P Ncf TIM ICS 4.0.3",
con la procedura in "1° post" o con quella di "Pensieri&Parole"???
senza perdere NCF e avendo superuser??
ncf per ora ne possiamo fare a meno? raffrontato al guadagno ROOT...
poi cmq possibile riabilitarlo?...(credo di aver letto qualcosa del genere)..
Ciao ...sempre in attesa di poter eseguire su mio SG2..
TYYY
-
Quote:
Adroid
....ciao..:)..
ricapitolando.... nei post precedenti.... qualcuno è "riuscito a rootare SG2 I9100P Ncf TIM ICS 4.0.3",
con la procedura in "1° post" o con quella di "Pensieri&Parole"???
senza perdere NCF e avendo superuser??
ncf per ora ne possiamo fare a meno? raffrontato al guadagno ROOT...
poi cmq possibile riabilitarlo?...(credo di aver letto qualcosa del genere)..
Ciao ...sempre in attesa di poter eseguire su mio SG2..
TYYY
Vai tranquillo,flasha ;)
Per tornare indietro,basta che esegui la guida..E tutto torna com'era
-
..lo sai che sono noviziooiiissimo.....
..cioè... (non è il problema di tornare indietro unistaller),
seguendo solo la tua guida 1°post con i 3 file?...su 9100P NCF
-senza perdere ncf?
-senza de-brand? chi ha provato aveva NCF noBrand !?!?
-senza iniettare SU, CWM nulla come dice guida PareriPensieri? o prima debrand e poi LPF Tim?
-
Quote:
Adroid
..lo sai che sono noviziooiiissimo.....
..cioè... (non è il problema di tornare indietro unistaller),
seguendo solo la tua guida 1°post con i 3 file?...su 9100P NCF
-senza perdere ncf?
-senza de-brand? chi ha provato aveva NCF noBrand !?!?
-senza iniettare SU, CWM nulla come dice guida PareriPensieri? o prima debrand e poi LPF Tim?
Scusa ma non ho mica capito
-
...leggendo una discussione su xda, con Pieffe (di pareri&pensieri),
si capisce che per questo metodo 1°post, il root funziona solo su 9100P nobrand,
sbrandizzato da tim e rendendolo penso uguale ad un normale 9100nobrand.,,,,(xila2 o 3 mi pare, non sono ancora espertoo_O))
invece con mobile odin si riesce poi a riflashare il LPF tim senza perdere nulla...per noi 9100 Tim ITALIA ...come spiega pieffe..
-
Quote:
Adroid
...leggendo una discussione su xda, con Pieffe (di pareri&pensieri),
si capisce che per questo metodo 1°post, il root funziona solo su 9100P nobrand,
sbrandizzato da tim e rendendolo penso uguale ad un normale 9100nobrand.,,,,(xila2 o 3 mi pare, non sono ancora espertoo_O))
invece con mobile odin si riesce poi a riflashare il LPF tim senza perdere nulla...per noi 9100 Tim ITALIA ...come spiega pieffe..
Allora se é cosi sbrandizzalo prima..E dopo segui la guida
-
..oppure...se non ho capito male...
- si può effettuare il debrand con XILA2 (3?) (..ma non servono i permessi root?)
- ottenere permessi ROOT col tuo metodo
- ed se necessario, riabiltare NCF con altra procedura e file.....
o_O.........:-X
Scusa se ti tempesto di domande .....ma conferme puoi darle solo tu;)
-
Ragazzi, ho letto tutto alla lettera, ma sinceramente ho voglia di essere sicuro, prima di fare certe cose xD
Allora, seguendo la guida, installo la cmw, poi installo il root e fin qui va tutto bene. Ho il terminale rootato. Ora, l'unistall, serve per togliere i permessi, portando il cellulare alle origini? Se tolgo i permessi con l'unistaller, non ho problemi con la garanzia, giusto? Un'ultima cosa, dopo aver applicato i permessi e dopo averli tolti, devo per forza fare dei deep? Perchè per ciò che dovrei fare, sarebbe inutile. XD ah, dimenticavo, ho ics stock no brand ita, per quanto ho letto, credo sia compatibile al 100%
Un thanx, a chi avrà la pasienza di rispondermi. XD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
-
Quote:
Warriors993
Ragazzi, ho letto tutto alla lettera, ma sinceramente ho voglia di essere sicuro, prima di fare certe cose xD
Allora, seguendo la guida, installo la cmw, poi installo il root e fin qui va tutto bene. Ho il terminale rootato. Ora, l'unistall, serve per togliere i permessi, portando il cellulare alle origini? Se tolgo i permessi con l'unistaller, non ho problemi con la garanzia, giusto? Un'ultima cosa, dopo aver applicato i permessi e dopo averli tolti, devo per forza fare dei deep? Perchè per ciò che dovrei fare, sarebbe inutile. XD ah, dimenticavo, ho ics stock no brand ita, per quanto ho letto, credo sia compatibile al 100%
Un thanx, a chi avrà la pasienza di rispondermi. XD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Si unistall é per togliere il Root e torni alle origini..Nessun problema con la garanzia,tranquillo..
Il deep non serve..Serve solo per eventuali problemi impuntamenti ecc..
Ed é compatibile con tutte le Stock ICS ;)
-
Quote:
Francys-t
Si unistall é per togliere il Root e torni alle origini..Nessun problema con la garanzia,tranquillo..
Il deep non serve..Serve solo per eventuali problemi impuntamenti ecc..
Ed é compatibile con tutte le Stock ICS ;)
Grazie :) Era ciò che mi serviva per cominciare a fare il root xD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Salvata la cartella efs, è tolto il root. Grazie ancora. :)
-
Quote:
Warriors993
Salvata la cartella efs, è tolto il root. Grazie ancora. :)
Sono contento... ;)
Thanks alla guida al primo Post ;)
-
Ciao a tutti...e non mi fucilate per quanto scrivo :p la sd card da 1 giga basta per fare il root? e poi:
il file cwm.zip lo installo nella memoria esterna (micro SD) con un lettore di scheda usb direttamente dal pc... ma come installo il file :
SU-Busybox-Installer.zip sulla memoria interna del gs2?
grazie
-
Quote:
mardock
Ciao a tutti...e non mi fucilate per quanto scrivo :p la sd card da 1 giga basta per fare il root? e poi:
il file cwm.zip lo installo nella memoria esterna (micro SD) con un lettore di scheda usb direttamente dal pc... ma come installo il file :
SU-Busybox-Installer.zip sulla memoria interna del gs2?
grazie
Sia il file unistaller che l'altro,vanno messi in sd,e basta che lo fai attaccando il tel,con il cavo usb..
-
Quote:
Francys-t
Sia il file unistaller che l'altro,vanno messi in sd,e basta che lo fai attaccando il tel,con il cavo usb..
grazie per la risposta, ma allora perchè si specifica:
1.Scaricate i due file e posizionate il file cwm.zip nella memoria esterna (micro SD) e il secondo nella memoria interna? comunque vuol dire che li metterò entrambi nella sd.
Altra domanda se puoi aiutarmi: Questa procedura funziona SOLO su Stock ICS originali,e terminali come GT-I9100P e G,non su Rom Moddate...Ora io ho un gs2 no brand italia con ICS installato con kies,andando su impostazioni e info dispositivo, il codice modello è GT-I9100 . non compare nessuna lettera P o G... questo vuol dire che non va bene per il mio termianle?
Grazie ancora
-
Quote:
mardock
grazie per la risposta, ma allora perchè si specifica:
1.Scaricate i due file e posizionate il file cwm.zip nella memoria esterna (micro SD) e il secondo nella memoria interna? comunque vuol dire che li metterò entrambi nella sd.
Altra domanda se puoi aiutarmi: Questa procedura funziona SOLO su Stock ICS originali,e terminali come GT-I9100P e G,non su Rom Moddate...Ora io ho un gs2 no brand italia con ICS installato con kies,andando su impostazioni e info dispositivo, il codice modello è GT-I9100 . non compare nessuna lettera P o G... questo vuol dire che non va bene per il mio termianle?
Grazie ancora
Usibox e uniataller vanno in micro sd.Cwm no..Va in memoria telefono..
La guida é adatta a tutti gli S2 e quindi non hai problema a farla.. ;)
Per qualsiasi cosa scrivi qui ;)
-
Quote:
Francys-t
Usibox e uniataller vanno in micro sd.Cwm no..Va in memoria telefono..
La guida é adatta a tutti gli S2 e quindi non hai problema a farla...
Scusa ma il post a pag 1 dice che il file CWM va in sd, mentre il file SU-Busybox-Installer.zip va in memoria interna al telefono !
Qual è la procedura giusta :-\ :-\ e comunque, come metto il file nella memoria telefono ?
-
Colleghi il gs2 al pc e metti usibox su phone
E cwm su sd esterna...
-
puoi mettere anche tt su sd external l'ho fatto io perchè non mi faceva vedere ne il file cwm ne busybox....
fatto ora tutto ok
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
puoi mettere anche tt su sd external l'ho fatto io perchè non mi faceva vedere ne il file cwm ne busybox....
fatto ora tutto ok
Bhe se va anhe cosi meglio ..io ho seguito la guida alla lettera ...ed eh andato tutto ok...
-
Quote:
maverik1
Bhe se va anhe cosi meglio ..io ho seguito la guida alla lettera ...ed eh andato tutto ok...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si funziona..io ho fatto cm ho scritto perchè non mi vedeva il cwm su sd interna e neanche il busybox su quella esterna....
EDIT: inserito video del root in firma....
-
Se ho capito bene, tu sei Tim NFC; perché non lo sbrandizzi?
Guarda me, io il mio NFC l'ho sbrandizzato, non tanto per gli aggiornamenti, ma per la moddabilità (se mod son fatte per I9100 no-brand, se il tuo è brand corri sempre qualche rischio di incompatibilità, anche solo l'1%) e per quello schifosissimo tema che mi ha messo Tim (riceveranno molti pacchi bomba per quel tema)
L'ho sbrandizzato flashando la xila 3 o xila 2 (non ricordo quale delle due, era quella scritta nel thread di questo forum), e poi l'ho aggiornato ad ICS tramite Kies
Dopo averlo sbrandizzato non ho riscontrato alcun problema con il root, a dirla tutta il telefono è pure più veloce
Certo, perdi la garanzia, e allora? Con un telefono da 500+ euro non penso che tu stia li a tirarlo per terra dalla noia, io lo tratto come se fosse un uovo
-
Quote:
MrBirreria
Se ho capito bene, tu sei Tim NFC; perché non lo sbrandizzi?
Guarda me, io il mio NFC l'ho sbrandizzato, non tanto per gli aggiornamenti, ma per la moddabilità (se mod son fatte per I9100 no-brand, se il tuo è brand corri sempre qualche rischio di incompatibilità, anche solo l'1%) e per quello schifosissimo tema che mi ha messo Tim (riceveranno molti pacchi bomba per quel tema)
L'ho sbrandizzato flashando la xila 3 o xila 2 (non ricordo quale delle due, era quella scritta nel thread di questo forum), e poi l'ho aggiornato ad ICS tramite Kies
Dopo averlo sbrandizzato non ho riscontrato alcun problema con il root, a dirla tutta il telefono è pure più veloce
Certo, perdi la garanzia, e allora? Con un telefono da 500+ euro non penso che tu stia li a tirarlo per terra dalla noia, io lo tratto come se fosse un uovo
ma dici a me? Se si io nn ho tim...ma ho brand tre ed ho fatto il root cm ho scritto piu su ed è riuscito bene ed è funzionante.....
-
Bravo Francys ... usatoe perfettamente funzionante ;)
-
Quote:
jacobrucia
Bravo Francys ... usatoe perfettamente funzionante ;)
O jaco ma te dove hai messo i file?x curiosità.......:p