Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myrianto
ottimo
provare con un pc moderno ti permetterà di escludere problemi di pc o porte usb.
non ti garantisco sia quello perchè sul mio pc xp la procedura si fermava sempre e non arrivava mai al pass ma senza fare niente al telefono.
per me hai ottime possibilità di risolvere su un pc diverso e più aggiornato.
se eri dalle mie parti mi prendevo in carico il tuo telefono come ho fatto con altri 5 o 6 di miei amici.
ps
non portare il telefono in assistenza che poi magari scoprono il segreto dell'invulnerabilità al flash e lo mettono su tutti gli altri..lol rotfl
rotfl :( :'(
Siamo agli antipodi, con il mare in mezzo. Sardegna costa est fronte Napoli, se vieni in ferie da queste parti a breve....;)
-
Quote:
torog
Sarei felice se sto sbagliando qualcosa, anzi lo spero proprio....ma cosa.
Sicuramente sarà qualcosa di talmente banale, da non credere, quasi incoffessabile.
Mi confermi che le uniche spunte su odin sono soltanto due e relative a Auto reboot e F reset Time?
Tutta stà storia mi ricorda un amico che non riusciva a masterizzare i cd con il pc.
Si era fatto pure cambiare il masterizzatore senza risultato.
Dopo due giorni mi sono recato a casa sua e gli ho chiesto di farmi vedere i passaggi che faceva partendo da come apriva il cd vergine.
Alla fine aveva la spunta su simulazione scrittura e non su scrivi.
Questo per dirti di non mollare.....mai.......e che la soluzione, il perchè sono li davanti a te.
Novità nel flashare l'altro kernel?
-
Quote:
torog
rotfl :( :'(
Siamo agli antipodi, con il mare in mezzo. Sardegna costa est fronte Napoli, se vieni in ferie da queste parti a breve....;)
mi piacerebbe molto, ma le mie vacanze sono già programmate ""sulle spiagge della CALIFOGGIA""......(gargano)
-
Quote:
crisgen
Sicuramente sarà qualcosa di talmente banale, da non credere, quasi incoffessabile.
Mi confermi che le uniche spunte su odin sono soltanto due e relative a Auto reboot e F reset Time?
Tutta stà storia mi ricorda un amico che non riusciva a masterizzare i cd con il pc.
Si era fatto pure cambiare il masterizzatore senza risultato.
Dopo due giorni mi sono recato a casa sua e gli ho chiesto di farmi vedere i passaggi che faceva partendo da come apriva il cd vergine.
Alla fine aveva la spunta su simulazione scrittura e non su scrivi.
Questo per dirti di non mollare.....mai.......e che la soluzione, il perchè sono li davanti a te.
Novità nel flashare l'altro kernel?
Sono d'accordo con te, anche se lavoro da tempo nel campo informatico (ma non sono nessuno, c'è sempre da imparare) ne ho visto di tutti i colori. Android per me è un nuovo mondo è mi affido a chi ne sà più.
Sì, le spunte sono solo relative a Auto Reboot e Reset Time, come indicato dalle guide che di solito contengono degli screenshot di Odin per non sbagliare.
Riguardo l'altro kernel ti ho già risposto poco fà, forse ti è sfuggito, seguendo la guida che mi hai postato i link contenuti per scaricare il kernel non funzionano. Mi dai conferma?
-
Quote:
torog
Sono d'accordo con te, anche se lavoro da tempo nel campo informatico (ma non sono nessuno, c'è sempre da imparare) ne ho visto di tutti i colori. Android per me è un nuovo mondo è mi affido a chi ne sà più.
Sì, le spunte sono solo relative a Auto Reboot e Reset Time, come indicato dalle guide che di solito contengono degli screenshot di Odin per non sbagliare.
Riguardo l'altro kernel ti ho già risposto poco fà, forse ti è sfuggito, seguendo la guida che mi hai postato i link contenuti per scaricare il kernel non funzionano. Mi dai conferma?
Siyah-v2.4.2.tar
Questo il link funzionante (appena provato) del siyah v2.4.2.tar da flashare da odin
-
Comunque per l'assistenza puoi tranquillamente dire che pur essendo uscito l'aggiornamento ad ics per vodafone non riesci ad aggiornare nè con kies ne con odin.
Se dovessero storcere il naso riguardo l'utilizzo di odin puoi dirgli che le istruzioni scaricate da sammobile contengono la guida per gli aggiornamenti tramite odin.
-
Quote:
crisgen
Comunque per l'assistenza puoi tranquillamente dire che pur essendo uscito l'aggiornamento ad ics per vodafone non riesci ad aggiornare nè con kies ne con odin.
Se dovessero storcere il naso riguardo l'utilizzo di odin puoi dirgli che le istruzioni scaricate da sammobile contengono la guida per gli aggiornamenti tramite odin.
Ho finito ora di provare ad installare il kernel che mi hai suggerito, dopo tutti gli accorgimenti di rito prima di qualsiasi flash, come al solito per Odin e GS2 tutto ok, ma per trovare il nuovo kernel bisogna chiamare "Chi l' ha visto". E che devo fà?
Grazie per il suggerimento sull' assistenza.
Ora vado a nanna...Domani si lavora....Se ci sono nuove ci sentiamo domani...ciao ciao
-
Buongiorno,
stavo faccendo una considerazione rileggendo tutta la discussione casomai mi fosse sfuggito qualche particolare.
A un certo punto della discussione qualcuno di voi mi aveva chiesto se avevo provato a fare Ripristino dati di fabbrica (Impostazione-Privacy-Ripristino dati di fabbrica) io di mio ho aggiunto anche Formatta memoria di massa, è ho risposto si ma senza nessun esito, però ne io e ne voi gli abbiamo dato peso più di tanto e siamo andati avanti a fare prove su prove, ma chiedo: questa operazione dovrebbe cancellare tutti i dati personali, rubrica, sms, applicazioni installate, etc... giusto?
Se così fosse taglia la testa al toro, nel senso che pc, sistema operativo, versione Odin ed eventuali miei errori non centrano niente ma è proprio il GS2 ad avere qualche problema hardware che ne impedisce l' aggiornamento.
Fatemi sapere se condividete questa mia osservazione e se è il caso di continuare a fare prove.
-
nel senso che non cancelli i dati?
ti resta tutto uguale?
rubrica e via discorrendo?
Quote:
torog
Buongiorno,
stavo faccendo una considerazione rileggendo tutta la discussione casomai mi fosse sfuggito qualche particolare.
A un certo punto della discussione qualcuno di voi mi aveva chiesto se avevo provato a fare Ripristino dati di fabbrica (Impostazione-Privacy-Ripristino dati di fabbrica) io di mio ho aggiunto anche Formatta memoria di massa, è ho risposto si ma senza nessun esito, però ne io e ne voi gli abbiamo dato peso più di tanto e siamo andati avanti a fare prove su prove, ma chiedo: questa operazione dovrebbe cancellare tutti i dati personali, rubrica, sms, applicazioni installate, etc... giusto?
Se così fosse taglia la testa al toro, nel senso che pc, sistema operativo, versione Odin ed eventuali miei errori non centrano niente ma è proprio il GS2 ad avere qualche problema hardware che ne impedisce l' aggiornamento.
Fatemi sapere se condividete questa mia osservazione e se è il caso di continuare a fare prove.
-
Quote:
torog
Buongiorno,
si, ero stato io a dirti di fare il ripristino dati di fabbrica dal cel....proprio perchè è una feature ufficiale ed interna al cel stesso.
Non ti rimane che l'assistenza...non nominare ODIN
Dici solamente che tramite KIES non riesci ad aggiornare. E che ti sei accorto che non funziona neanche il ripristino dati di fabbrica.
STOP, non citare le varie prove, flash, kaxxi e maxxi ! Devono ridarti un terminale funzionante ed aggiornato all'ultima versione software disponibile...cioè ICS
Dici anche che il terminale funziona perfettamente, che non ha altri problemi al di fuori dei due elencati sopra.