Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crisgen
Ma siamo proprio sicuri che la lpw sia l'ultima? ;)
A me mi sa tanto che si dia troppa importanza all'alfabeto e non alle cose essenziali quali build date e changelog per non parlare del fatto che la lpw fa parte della famiglia di firmware XX e non XW;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A parte che la X viene proprio dopo la W, quindi parlando della famiglia di ordine alfabetico la XXLPW viene appunto dopo la XWLPF, io utilizzo proprio la XXLPW (vedi firma) è ha delle migliorie rispetto alle altre versioni, come per esempio la possibilità di rimuovere la scritta "scorrere il dito per sbloccare" dal lock menù (anche se a noi che usiamo il Jkay questo non importa più di tanto) o il tasto "rubrica" reintrodotto dal manù telefonico (utile in quanto io ho eliminato del tutto la rubrica dalla barra inferiore sostituendola con WhatsApp). :)
-
Quote:
Axelion
A parte che la X viene proprio dopo la W, quindi parlando della famiglia di ordine alfabetico la XXLPW viene appunto dopo la XWLPF, io utilizzo proprio la XXLPW (vedi firma) è ha delle migliorie rispetto alle altre versioni, come per esempio la possibilità di rimuovere la scritta "scorrere il dito per sbloccare" dal lock menù (anche se a noi che usiamo il Jkay questo non importa più di tanto) o il tasto "rubrica" reintrodotto dal manù telefonico (utile in quanto io ho eliminato del tutto la rubrica dalla barra inferiore sostituendola con WhatsApp). :)
Comunque e giusto per non stare a citare l'alfabeto (vedo che non è stato colto il senso) la famiglia di firmware contraddistinti dalla doppia X (xxlph, xxlpq, xxlpw) fanno parte della branca "Europe" mentre quelli contraddistinti dalla xw (xwlp7, xwlpf, xwlpg) sono da considerare ad hoc per i singoli paesi ai quali è destinato;)
Giusto per dovere di cronaca nessuno dei cuochi sparsi per il mondo ha cucinato una rom su base xxlpw ed un motivo forse ci sarà.;)
Evidentemente lo scarso successo su questo forum, e mondiale, trae conferma dalle critiche ricevute su xda, secondo le quali è prestazionalmente inferiore alla lpf e lpg;)
Ciò non toglie che porta con se l'aggiunta del tab contatti direttamente nel phone e che può essere veramente comoda (ed implementabile volendo in fase di costruzione di una rom cucinata).
Parlo a ragion veduta e non solo per sentito dire avendola provata e testata per poi rimanere come in firma ;)
Come sempre ...... imho:)
-
Quote:
crisgen
Ma siamo proprio sicuri che la lpw sia l'ultima? ;)
A me mi sa tanto che si dia troppa importanza all'alfabeto e non alle cose essenziali quali build date e changelog per non parlare del fatto che la lpw fa parte della famiglia di firmware XX e non XW;)
...dovrebbero scriverlo in calce da qualche parte... le lettere e i numeri non vogliono stare a significare nulla... anzi possibile anche che abbiano ricorretto una versione precedente "buggata" ma che non sia stata comunque aggiornata con un nuovo changelog.
Classico esempio della politica delle masse e delle auto-convinzioni basate su propri e sbagliati ragionamenti logici... così le multinazionali vi fregano senza batter ciglio.
Quote:
Axelion
'sta bono... c'ha ragione Crigen a priori.
Quote:
crisgen
Comunque e giusto per non stare a citare l'alfabeto (vedo che non è stato colto il senso) la famiglia di firmware contraddistinti dalla doppia X (xxlph, xxlpq, xxlpw) fanno parte della branca "Europe" mentre quelli contraddistinti dalla xw (xwlp7, xwlpf, xwlpg) sono da considerare ad hoc per i singoli paesi ai quali è destinato;)
Giusto per dovere di cronaca nessuno dei cuochi sparsi per il mondo ha cucinato una rom su base xxlpw ed un motivo forse ci sarà.;)
Evidentemente lo scarso successo su questo forum, e mondiale, trae conferma dalle critiche ricevute su xda, secondo le quali è prestazionalmente inferiore alla lpf e lpg;)
Ciò non toglie che porta con se l'aggiunta del tab contatti direttamente nel phone e che può essere veramente comoda (ed implementabile volendo in fase di costruzione di una rom cucinata).
Parlo a ragion veduta e non solo per sentito dire avendola provata e testata per poi rimanere come in firma ;)
Come sempre ...... imho:)
Sta' sicuro che se uscisse una LPW nominata LPZ... senza changelog, un buon 80% la recensirebbero come ottima e con fluidità migliorata.
Versioni a 2 mesi dall'uscita non comportano cambiamenti di performance... (a meno che non siano modelli usciti ieri o per correzione di GRAVI problemi) ed è per questo che conviene flashare sempre le stesse versioni (europa o Italia o Romania... ecc...).
Per la maggiore è gente che non ha molti pensieri... e che è flash dipendente... come accade per la CYANOGEN che facevano uscire nuove versioni SENZA APPORTARE MODIFICHE ma solamente cambiando il nome della versione per far star buoni i flash/patiti e funzionò.....
-
Quote:
Skyman1
...dovrebbero scriverlo in calce... Sta' sicuro che se uscisse una LPW nominata LPZ... senza changelog, un buon 80% la recensirebbero come ottima e con fluidità migliorata
Oltre il thanks il quote è d'obbligo.
Grazie per la fiducia a prescindere rotfl
-
Quote:
crisgen
...dalle critiche ricevute su xda, secondo le quali è prestazionalmente inferiore alla lpf e lpg;)
Alla fine oggi ho flashato la lpg :troll:
Quote:
crisgen
Già che ci siamo ti chiedo un'informazione:
ho trovato una mod via CWM per avere il tab dei contatti nel menù phone sia per lpf che per lpg, solo che è in versione deodexed, mentre il firmware stock è ovviamente odexed; c'è modo di convertire questa mod in odexed e mandare così in pensione la lpw?
-
Quote:
Axelion
Alla fine oggi ho flashato la lpg :troll:
Già che ci siamo ti chiedo un'informazione:
ho trovato una mod via CWM per avere il tab dei contatti nel menù phone sia per lpf che per lpg, solo che è in versione deodexed, mentre il firmware stock è ovviamente odexed; c'è modo di convertire questa mod in odexed e mandare così in pensione la lpw?
Fai prima a flasharti una "ROM STOCK DEODEXED"... sembra un controsenso ma è così... su XDA si trovano.
Sono le stock base su cui i "cuochi" accozzano le MOD per fare le ROM (sempre che non partano da altre Custom... tipo la cyano, come fanno per la maggiore, poi le chiamano: super fast speed ultra ROM e tutti i bimbi a flashare... Poi gli si blocca il telefono e aprono i topic: AIUTOOOOOO)
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
Axelion
c'è modo di convertire questa mod in odexed e mandare così in pensione la lpw?
Quote:
Skyman1
Fai prima a flasharti una "ROM STOCK DEODEXED"...
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Fai come ha detto Skyman1 e flasha una rom deodexata.
La stragrande maggioranza delle mods in circolazione viene sviluppata per rom deodexed ;)
Se vuoi obbligatoriamente una rom stock che contenga tutto il software originale samsung ovvero soltanto deodexata puoi usare la Neat Rom by salesale
Qui il link al thread su xda [ROM][CWM](25.06) NeatRomLite/NeatROM PURE STOCK DEODEXED LPG FULL*Hidden Games,Apps* - xda-developers
Qui il link alla LPG Full https://docs.google.com/open?id=0B3k...TZreGtVdVVMOGc
Tieni presente però che è su base LPG (forse ancora meglio della LPF).
Se invece vuoi cogliere lo spirito (il senso) delle rom deodexate e quindi da utilizzarla come base per "costruire" la tua configurazione (mods + tematura) ti consiglio le versioni lite ovvero alleggerite di tutte le applicazioni inutili Samsung e fixate.
Qui il link alla stessa LPG ma in versione lite DepositFiles
In alternativa alle rom deodexate di salesale puoi usare quelle fatte da wanam ;)
-
Quote:
Skyman1
Fai prima a flasharti una "ROM STOCK DEODEXED"... sembra un controsenso ma è così... su XDA si trovano. ..
Quote:
crisgen
Fai come ha detto Skyman1 e flasha una rom deodexata...
Grazie ad entrambi ma siccome sono testardo, mi sono trovato una guida per convertire le mod deodexed in odexed e... stamattina ho installato il tab contatti nel menù telefono sulla LPG!!!
Contentezza rotfl
-
allora magari se posti la mod per la rubrica deodexed ci faresti un gran favore, così magari la mettono in prima pagina :-) grazie rotfl
Edit: anzi visto che questo 3d è sul jkay, bisognerebbe metterla in prima pagina nel 3d riguardo il firmware lpf ita insieme alle altre mod :)
-
Quote:
albi86
allora magari se posti la mod per la rubrica deodexed ci faresti un gran favore, così magari la mettono in prima pagina :-) grazie rotfl
Edit: anzi visto che questo 3d è sul jkay, bisognerebbe metterla in prima pagina nel 3d riguardo il firmware lpf ita insieme alle altre mod :)
Emm... io le posterei pure ma sono dele modifiche che io ho fatto a delle MOD non mie, prese da XDA... non so come funzioni in questo caso.
Magari le posto qui specificando che tutti i diritti vanno ai modder originali... io le ho solo rese odexed.
Qualche moderatore ha consigli in merito? :-[
NB: le MOD sono per XWLPG