CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

[GUIDA]Come iniziare a creare temi per android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    eliminato il tuo post
    mi tocca prendere ferie per leggere tutta sta roba
    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    posto per rimanere aggiornato ... e per controllare che tu non dica ca..ate

    good work man
    Brutta l'invidia eh?

    Sent from my GT-I9100 with HydraH20

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Brutta l'invidia eh?

    Sent from my GT-I9100 with HydraH20
    da dove hai fatto copia incolla biNbo?

  4. #13
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    da dove hai fatto copia incolla biNbo?
    Dal PDF che ho meso in prima pagina

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di crisGS2


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Samsung GS2

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma quale Eclips si deve scaricare?

  6. #15
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisGS2 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma quale Eclips si deve scaricare?
    Il classic dovrebbe andar bene

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Ohohoh e bravo il mio loser

    Inviato dal mio Next con Oxigen Rom©


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Stima pe te! Appena ho tempo studio che sembra essere (e tradotta ) perfetta! Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  9. #18
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ultimamente mi aveva incuriosito il mondo dei temi con annessi e connessi e così da bravo noob ho iniziatoa cercare su xda qualche guida degna di un impedito come me e ne ho trovata una che faceva al caso mio e mi sono riproposto di tradurla perchè è fatta veramente bene.
    Va detto quindi che il mio unico merito ,se tale si può definire, è stato quello di averla tradotta e null'altro quindi tutti i crediti vanno ai creatori della guida sotto elencati

    Purtroppo troverete delle immagini ma, non riuscendo a metterle, vi rimando a questo PDF (la guida originale) cercatele li ,hanno lo stesso nome
    https://docs.google.com/document/exp...A1338057906000


    The Ultimate Android Themeing
    Guide
    By Jairomeo, Manup456, ArmyRanger251,
    Stericson, Brandenk, SirMez, Beagz,
    david1171_

    Contenuti
    1. Cosa ci serve
    2. Le basi
    2.1 Una guida creata da Brandek
    3. Gli infami .9.png
    3.1 Cos'è un .9.
    4. File XML
    4.1 Lista dei file da editare
    4.2 Esempi di editing di XML
    4.3 Link per gli edit degli XML
    5. File smali
    5.1 Una lezione di complemento a 1
    6. Metamorph
    7. Zipalign
    8. Signing
    9. Altre modifiche
    10. Altre risorse

    Appendici
    Appendice A: Guida agli edit degli XML by stericson
    Appendice B

    1. Quali strumenti avete bisogno? Questa è una lista di strumenti di cui si ha bisogno per iniziare a temare:

    1) Android SDK Android SDK | Android Developers
    2) Eclipse Eclipse Downloads
    3) AXMLPrinter AXMLPrinter2 - Convert Android binary XML to human-readable XML - xda-developers
    a. Questo convertirà XML per i file txt
    4) Color Change jar xda-developers jar? t = 535630 & highlight = colorChange
    a. Questo non funziona più per alcune ROM quindi avremo bisogno smali e baksmali
    5) Ultimate Extractor
    6) e Smali Baksmali Downloads - smali - An assembler/disassembler for Android's dex format - Google Project Hosting
    7) Signing tool xda-developers t = 473580 & highlight = firma
    8) Software di fotoritocco
    a. Photoshop b. Paint.net c. GIMP
    9) Git per windows http://github.com/guides/using-git-a...ows-fornewbies finestre
    a. Se stai usando Linux allora non hai bisogno di questo, ma sarà utile se in finestre
    10) HxD o qualcosa per modificare i file XML, e TextPad o qualcos'altro da modificare smali file. Non utilizzare il notepad di Windows, questo aggiungerà dei caratteri di ritorno e complicherà le cose.
    11) Un ottimizzatore immagini (PNG Gauntlet, o qualcosa del genere, contribuirà a ridurre le dimensioni del il tema, che mantiene prestazioni migliori) 12) Uno strumento per confrontare il tuo zip ROM stock.
    a. Utilizzare Beyond Compare, come suggerito dal bgill o qualcos'altro insieme quelle righe. Questo vi permetterà di confrontare i file in modo da poter vedere quali file hanno effettivamente cambiato, in modo da sapere cosa aggiornare e ciò che non ha bisogno di essere aggiornato.
    13) Trovare un sito web (o software) che farà codice di conversione del colore per voi.
    a. Color Calculator by Mark L. Carson, Copyright 2003 come suggerito da amac25
    b. GIMP o Photoshop farà anche questo per voi

    2. Basi
    2.1 Una guida creata da brandek


    So che ci sono un milione di procedure dettagliate su qui per la creazione di temi ma dopo averlo fatto per un po' mi sono raffinato il mio processo e ha reso il più semplice possibile. Spero solo di delucidare le cose in merito ad un po 'di confusione che c'è rispetto a queste cose,così dopo sarete in grado di creare temi da voi .
    In primo luogo questo è necessario per ottenere la firma configurato. Questo topic è trattato in molti luoghi e la mia raccomandazione è di usare la procedura dettagliata di Stericson o usate questa Stericson walkthrough or the Stericson auto-signing setup
    tool. Una volta che è possibile fare clic su qualsiasi file zip o apk e ottenere la possibilità Resignarlo , siete pronti per procedere a personalizzare il vostro tema.

    1. Scarica un gestore di archivi che permette di aprire gli archivi all'interno degli archivi senzacreazione di nuove finestre. La mia raccomandazione per questo è il programma 7-zip. E 'piccolo, libero,facile da usare, e su tutti i miei computer ha sostituito WinZip e WinRAR.
    2. Ora prendete un tema. File zip da un produttore ROM oppure è possibile utilizzare un altro tema come lapunto di partenza. Si dovrebbe anche avere la ROM originale, quindi se c'è un problema si può facilmentereflash tornare alla ROM di default per sovrascrivere eventuali problemi.
    3. Aprire il file. Zip e all'interno sono tipicamente 3 files, quadro, di sistema o applicazione, e METAINF.Lascia META-INF da solo, non sarà commovente che, questa zona dice al telefono in cuiper installare le cartelle. All'interno quadro e system / app è dove i file sono che è possibilecambiare. In questo caso si aprirà il file. Zip, quindi fare doppio clic quadro e quindi fare doppiofare clic su framework res.apk (è qui che l'archivio successivo si aprirà all'interno della stessa finestra,la tua vita appena ricevuto un po 'più facile).
    4. Ora si sta guardando attività, META-INF, RES, e un paio di altri file casuali. Oraaprire le cartelle res e vedrete il tesoro che stiamo cercando, cartelle con ilnome disegnabile. Tutte le cartelle che iniziano con il nome di drawable sono dove possiamo modificarei temi, questo include disegnabile, drawable-terra, drawable-port, e drawable dita.
    5. Ora trascinare le cartelle disegnabili e drawable-land sul desktop. Una voltasono sul desktop è possibile modificare i file png in queste cartelle finché non si è pronti a mettereil tema insieme.
    6. Ora nella finestra ancora aperta a \ Framework \ framework-res.apk \ res \ si aprirà ilcartelle disegnabili uno alla volta e trascinare e rilasciare i file modificati nell'archivio, solotrascinando i file modificati e non solo tutto ciò che all'interno della cartella.
    7. Una volta che avete copiato le nuove immagini nell'archivio nel posto giusto è possibile solopremere il pulsante di chiusura o navigare su un paio di cartelle e trovare altri file da modificare. Ogni volta chesi modifica un apk e navigare fuori di esso o chiudere vi verrà richiesto di aggiornare nelarchivio 7-zip (questa è la mia scorciatoia segreta), premere sempre ok.
    8. Ora avete un tema appena creato pronti per l'installazione, tutto quello che dovete fare è fare clic destro,scegliere di resignare il file e una volta fatto si può copiare sul SDcard e flashare il nuovo tema.

    E' letteralmente così facile! E si utilizza la stessa tecnica nella cartella system / app per modificare il apk per le singole applicazioni sul telefono. Fate un giro nelgli zip del tema e vedete quello che si può trovare, ho solo raccontato le principali voci, ma c'è molto di più di trovare e cambiare. È sempre possibile copiare una cartella dall'archivio e se non è possibile modificare nulla basta cestinarla, ma se riesci a trovare qualcosa da modificare, farlo e inserirlo di nuovo nell'archivio. Ora avete tutte le informazioni che ho avuto io quando ho cominciato, più tutti i miei trucchi per rendere tale processo 10 volte più facile.

    3. Gli infami .9.png
    3.1 Cos'è un .9


    Per iniziare ecco alcuni collegamenti ai .9 ' e i loro tool :
    Questo primo link è dalla fonte Android stesso e lo strumento draw9patch fornito con il Android SDK Draw 9-patch | Android Developers
    Questo collegamento è uno scritto su XDA con alcuni suggerimenti su come utilizzare Photoshop per creare 0.9
    How to draw NinePatch images with Photoshop - .9.PNG - xda-developers Ulteriori informazioni su 0,9 's da XDA .9.pngs figured out. New thread! - xda-developers # post3385304
    A meno che non si sta tentando di modificare le dimensioni delle immagini o qualsiasi cosa, davvero non c'è bisogno di scervellarsi per fare i vostri propri .9 file, ed è qui che io do il mio consiglio: Scaricate il codice sorgente da github sia Cyanogen o dalla sorgente di Android stesso.
    Fonte Android - https://android.git.kernel.org/~~V
    Cyanogen github - http://github.com/cyanogen
    Le applicazioni si dovrebbe essere abbastanza semplice da trovare. All'interno del apk di vedrete le icone, che inizia di solito con ic_launcher, e quant'altro è con esso. Il quadro-res non è tanto. Questo può essere trovato in android_frameworks_base / core / res se siete alla ricerca di quello della cyanogen o platform / Frameworks / base.git se si state cercandolo in Android Source. Il quadro-res.apk contiene la maggior parte delle immagini che vedete, il testo campi, pulsanti, le barre di stato, le icone della barra di stato, la maggior parte delle icone del menu (tra cui quelli si vede dentro apps) le barre del titolo, ecc Questo è dove la maggior parte del lavoro sul tema va.

    3.2 Altri consigli sulle immagini

    C'è qualcosa che non tutti fanno, ma sarebbe un grande aiuto nei vostri temi, è quella di utilizzare alcuni tipo di software per ottimizzare le immagini. Ciò può ridurre la dimensione del tema da parte di pochi MB, che eviterà che il vostro tema causi lag sui telefoni. Questo è particolarmente importante quando non si sta ottimizzando le cose come, il launcher, sfondi e / o widget. Quando si indicizzate le immagini e poi apritele di nuovo più tardi con Photoshop, a volte non appaiono più trasparente. Personalmente tengo 2 copie del mio lavoro, uno preoptimized, e l'altro post, in questo modo se ho bisogno di qualcosa ho l'originale. Un consiglio di Ted417, se si scarica paint.net, è possibile aprirle con quello e salvarle, questo vi libererà della indicizzazione in modo da poterli modificare in Photoshop, a meno che preferiate modificare in paint.net, che ha un senso per me.
    Puoi mettere a posto la traduzione.... Per favore??






    Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    msquared (13-06-12)

  11. #19
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Puoi mettere a posto la traduzione.... Per favore??






    Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
    Si capo stasera correggo

    Sent from my RootBox

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Si capo stasera correggo

    Sent from my RootBox
    Mi associo per ringraziarti del materiale che è sicuramente utile.....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato STEULM per il post:

    msquared (13-06-12)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy