CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[GUIDA]Come iniziare a creare temi per android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Come iniziare a creare temi per android

    Salve ragazzi ultimamente mi aveva incuriosito il mondo dei temi con annessi e connessi e così da bravo noob ho iniziatoa cercare su xda qualche guida degna di un impedito come me e ne ho trovata una che faceva al caso mio e mi sono riproposto di tradurla perchè è fatta veramente bene.
    Va detto quindi che il mio unico merito ,se tale si può definire, è stato quello di averla tradotta e null'altro quindi tutti i crediti vanno ai creatori della guida sotto elencati

    Purtroppo troverete delle immagini ma, non riuscendo a metterle, vi rimando a questo PDF (la guida originale) cercatele li ,hanno lo stesso nome
    https://docs.google.com/document/exp...A1338057906000


    The Ultimate Android Themeing
    Guide
    By Jairomeo, Manup456, ArmyRanger251,
    Stericson, Brandenk, SirMez, Beagz,
    david1171_

    Contenuti
    1. Cosa ci serve
    2. Le basi
    2.1 Una guida creata da Brandek
    3. Gli infami .9.png
    3.1 Cos'è un .9.
    4. File XML
    4.1 Lista dei file da editare
    4.2 Esempi di editing di XML
    4.3 Link per gli edit degli XML
    5. File smali
    5.1 Una lezione di complemento a 1
    6. Metamorph
    7. Zipalign
    8. Signing
    9. Altre modifiche
    10. Altre risorse

    Appendici
    Appendice A: Guida agli edit degli XML by stericson
    Appendice B

    1. Di quali strumenti avete bisogno? Questa è una lista di strumenti di cui si ha bisogno per iniziare a temare:

    1) Android SDK Android SDK | Android Developers
    2) Eclipse Eclipse Downloads
    3) AXMLPrinter AXMLPrinter2 - Convert Android binary XML to human-readable XML - xda-developers
    a. Questo convertirà XML per i file txt
    4) Color Change jar xda-developers jar? t = 535630 & highlight = colorChange
    a. Questo non funziona più per alcune ROM quindi avremo bisogno smali e baksmali
    5) Ultimate Extractor
    6) e Smali Baksmali Downloads - smali - An assembler/disassembler for Android's dex format - Google Project Hosting
    7) Signing tool xda-developers t = 473580 & highlight = firma
    8) Software di fotoritocco
    a. Photoshop b. Paint.net c. GIMP
    9) Git per windows http://github.com/guides/using-git-a...ows-fornewbies
    a. Se state usando Linux allora non hai bisogno di questo, ma sarà utile se in windows
    10) HxD o qualcosa per modificare i file XML, e TextPad o qualcos'altro per modificare i file smali. Non utilizzare il notepad di Windows, questo aggiungerà dei caratteri di ritorno e complicherà le cose.
    11) Un ottimizzatore immagini (PNG Gauntlet, o qualcosa del genere, contribuirà a ridurre le dimensioni del il tema, che mantiene prestazioni migliori) 12) Uno strumento per confrontare il tuo zip ROM stock.
    a. Utilizzare Beyond Compare, come suggerito dal bgill o qualcos'altro insieme quelle righe. Questo vi permetterà di confrontare i file in modo da poter vedere quali file hanno effettivamente cambiato, in modo da sapere cosa aggiornare e ciò che non ha bisogno di essere aggiornato.
    13) Trovare un sito web (o software) che farà da codice di conversione del colore per voi.
    a. Color Calculator by Mark L. Carson, Copyright 2003 come suggerito da amac25
    b. GIMP o Photoshop farà lo stesso

    2. Basi
    2.1 Una guida creata da brandek


    So che ci sono un milione di procedure dettagliate su qui per la creazione di temi ma dopo averlo fatto per un po' mi sono raffinato il mio processo e ha reso il più semplice possibile. Spero solo di delucidare le cose in merito ad un po 'di confusione che c'è rispetto a queste cose,così dopo sarete in grado di creare temi da voi .
    In primo luogo questo è necessario per ottenere il sign. Questo argomento è trattato in molti luoghi e la mia raccomandazione è di usare la procedura dettagliata di Stericson o usate questa "Stericson walkthrough" oppure questa :the Stericson auto-signing setup
    tool. Una volta che è possibile fare clic su qualsiasi file zip o apk e ottenere la possibilità di resignarlo , siete pronti per procedere a personalizzare il vostro tema.

    1. Scaricate un gestore di archivi che permette di aprire gli archivi senza la creazione di nuove finestre. La mia raccomandazione per questo è il programma 7-zip. E 'piccolo, libero,facile da usare, e su tutti i miei computer ha sostituito WinZip e WinRAR.
    2. Ora prendete un tema. Uno zip da un produttore di ROM oppure è possibile utilizzare un altro tema come punto di partenza. Si dovrebbe anche avere la ROM originale, quindi se c'è un problema si può facilmente riflashare e tornare alla ROM di default per sovrascrivere eventuali problemi.
    3. Aprire il file. Zip e all'interno sono tipicamente 3 files, framework, system o app, e METAINF.Lasciamo META-INF da solo, questa parte dice al telefono dove installare le cartelle. All'interno sel framework e di system / app troveremo i file da modificare. In questo caso si aprirà il file. Zip, quindi fare doppio clic su framework e doppio clic su framework res.apk (è qui che l'archivio successivo si aprirà all'interno della stessa finestra).
    4. Ora si sta guardando attività, META-INF, RES, e un paio di altri file casuali. Ora aprite le cartelle res e vedrete ciò che stiamo cercando, cartelle con il nome drawable. Tutte le cartelle che iniziano con il nome drawable sono quelle in cui possiamo modificarei temi, questo include drawable, drawable-terra, drawable-port, e drawable dita.
    5. Ora trascinate le cartelle drawable e drawable-land sul desktop. Una volta che sono sul desktop è possibile modificare i file png in queste cartelle finché non si è pronti a mettere insieme il tema.
    6. Ora nella finestra ancora aperta a \ Framework \ framework-res.apk \ res \ apriremo cartelle drawable una alla volta e trascineremo e rilasceremo i file modificati nell'archivio, trascinando solamente i file modificati e non tutto ciò che all'interno della cartella.
    7. Una volta che avete copiato le nuove immagini nell'archivio nel posto giusto è possibile solo premere il pulsante di chiusura o navigare su un paio di cartelle e trovare altri file da modificare. Ogni volta che si modifica un apk e si naviga fuori da quest'ultima o si chiude vi verrà richiesto di aggiornarla nell'archivio 7-zip (questa è la mia scorciatoia segreta), premere sempre ok.
    8. Ora avete un tema appena creato pronto per l'installazione, tutto quello che dovete fare è fare clic destro,scegliere di resignare il file e una volta fatto si può copiare sul SDcard e flashare il nuovo tema.

    E si utilizza la stessa tecnica nella cartella system / app per modificare il apk per le singole applicazioni sul telefono. Fate un giro negli zip del tema e vedete quello che si può trovare, ho solo raccontato le principali voci, ma c'è molto di più di trovare e cambiare. È sempre possibile copiare una cartella dall'archivio e se non è possibile modificare nulla basta cestinarla, ma se riesci a trovare qualcosa da modificare, farlo e inserirlo di nuovo nell'archivio. Ora avete tutte le informazioni che ho avuto io quando ho cominciato, più tutti i miei trucchi per rendere tale processo 10 volte più facile.

    3. Gli infami .9.png
    3.1 Cos'è un .9


    Per iniziare ecco alcuni collegamenti ai .9 ' e i loro tool :
    Questo primo link è dalla fonte Android stessa e lo strumento draw9patch fornito con l'Android SDK Draw 9-patch | Android Developers
    Questo collegamento è un post scritto su XDA con alcuni suggerimenti su come utilizzare Photoshop per creare .9
    How to draw NinePatch images with Photoshop - .9.PNG - xda-developers Ulteriori informazioni su 0,9 's da XDA .9.pngs figured out. New thread! - xda-developers # post3385304
    A meno che non si sta tentando di modificare le dimensioni delle immagini o qualsiasi cosa, davvero non c'è bisogno di scervellarsi per fare i vostri propri .9 file, ed è qui che io do il mio consiglio: Scaricate il codice sorgente da github sia Cyanogen o dalla sorgente di Android stesso.
    Fonte Android - https://android.git.kernel.org/~~V
    Cyanogen github - http://github.com/cyanogen
    Le applicazioni dovrebbero essere abbastanza semplici da trovare. All'interno dell' apk vedrete le icone, che iniziano di solito con ic_launcher, e quant'altro è con esso. Il framework-res non è tanto. Questo può essere trovato in android_frameworks_base / core / res se siete alla ricerca di quello della cyanogen o platform / Frameworks / base.git se si state cercandolo in Android Source. Il framework-res.apk contiene la maggior parte delle immagini che vedete, i campi dei testi, pulsanti, le barre di stato, le icone della barra di stato, la maggior parte delle icone del menu (tra cui quelli si vede dentro apps) le barre del titolo, ecc Qui è dove c'è da lavorare di più per temare.

    3.2 Altri consigli sulle immagini

    C'è una cosa che non tutti fanno, ma sarebbe un grande aiuto nei vostri temi, è quella di utilizzare alcuni tipi di software per ottimizzare le immagini. Ciò può ridurre la dimensione del tema da parte di pochi MB, che eviterà che il vostro tema causi lag sui telefoni. Questo è particolarmente importante quando non si stanno ottimizzando le cose come, il launcher, sfondi e / o widget. Quando indicizzate le immagini e poi le aprite di nuovo più tardi con Photoshop, a volte non appaiono più trasparenti. Personalmente tengo 2 copie del mio lavoro, uno preoptimized, e l'altro postoptimized, in questo modo se ho bisogno di qualcosa ho l'originale. Un consiglio di Ted417, se si scarica paint.net, è possibile aprirle con quello e salvarle, questo vi libererà della indicizzazione in modo da poterli modificare in Photoshop, a meno che preferiate modificare in paint.net, che,se ci pensate, ha un senso .
    Ultima modifica di msquared; 10-08-12 alle 17:22

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato msquared per il post:

    Albert0 (06-06-12),astrone (09-06-12),bluflight13 (03-06-12),Brrmatteo (05-09-13),Francys-t (03-06-12),jokerpoker1 (12-09-12),KlaasMad (24-11-13),malo2000 (03-06-12),mikiava (20-03-13),N1m0Y (06-05-13),S4rr4cino (01-12-14),Step65 (04-06-12),STEULM (13-06-12)

  3.  
  4. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    4. File XML

    Come previsto in precedenza una delle cose più facili per iniziare è sempre AXMLPrinter tool pur avendo HxD o qualsiasi altro software che vi permetterà di aprire e modificare i file XML. Un altro strumento per AXMLPrinter è un'interfaccia GUI che BigBeadMDC ha fatto su MoDaCo , fattami notare da deanesn . La GUI la potete trovare qui http://android.modaco.com/content/t-mobilepulse- pulse-modaco-com/304547/android-xml-decompiler / # entry1217176
    Quando si utilizza HxD, state cercando il codice 0800001C, poichè la maggior parte le modifiche sono in questo formato. Ce ne sono alcune che sono leggermente diverse. Ad esempio, elencati di seguito sono: il Music.apk dove si tratta in una forma in cui si sta cercando 42 43 44 per il testo nero. Un altro esempio di questo è stato fornito da amac25 su XDA, la linea di codice colore in Calculator.apk / res / drawable / blue_button.xml non è 08 00 00 1C, ma piuttosto si tratta di 08 00 00 1D. Questo ritrovamento apre una porta per noi per imparare e capire più modifiche. Come appendice a questo documento, si trova una scrittura da Stericson, specificando file XML.

    4.1. Lista dei file da editare

    Quelli che si desidera modificare sono framework-res.apk/layout:
    status_bar.xml - questo è per le notifiche di barra di stato
    status_bar_expanded - questo è per le notifiche in corso nel pull down
    status_bar_latest_event_content - questo è per le notifiche in discesa
    framework-res.apk/drawable/progress_horizontal.xml - questa è la barra di avanzamento per download, volume, e barre di scorrimento

    DownloadProvider.apk / layout / status_bar_ongoing_event_progress_bar.xml - questo è per Mercato e Browser

    Download Phone.apk \ res \ layout \ ongoing_call_notification.xml - Questo controlla la chiamata in corso le notifiche

    Music.apk \ res \ layout \ statusbar.xml

    Tutto ciò con l'eccezione del Music.apk sono nello stesso formato 0800001C BBRRGGAA, come illustrato e spiegato più in basso. Il file XML in Music.apk è un po 'diverso, ed è anche già stato spiegato.

    4.2 Esempi di editing di XML



    Figura 3-1 - progress_horizontal.xml da Beagz

    Appunti da David1171
    sulla modifica del piano orizzontale i progressi In progress_horizontal.xml ci sono 9 casi per 08 00 00 1C, i primi 3 sono colori di sfondo, il prossimo 6 sono per la barra stessa

    Fare le prime tre dello stesso colore e gli ultimi 6 dello stesso colore. Quando si immette il codice in HxD dovrà essere invertita per BBGGRRAA,se le singole parti dello stesso codice non saranno invertite. Così dall'esempio precedente 8F sarà ancora essere 8F non F8. (capito finora?) per esempio abbiamo RRGGBB = 13DAF5 (non ho minima idea di cosa sia questo colore), noi lo invertiamo per HxD in BBGGRR = F5DA13.
    ● Ora possiamo modificare il file. Xml
    ● Aprire il file. Xml con HxD
    ● Premere Ctrl + f per entrare nella ricerca di: 08 00 00 1C
    ● Per il tipo di dati selezionare valori esadecimali
    ● Per la direzione di ricerca selezionare avanti.
    ● Non preoccuparti stringa Unicode o maiuscole e minuscole.
    ● Una volta arrivati al codice colore, basta inserire il codice esadecimale che avete ottenuto con il metodo illustrato sopra. Di seguito è riportato un esempio di cose che potete fare quando si gioca un po '. Questo è il mio tema preso da Ice Flavored. Potete vedere che ho sbiadito lo sfondo (il che significa che non ascoltavo David)






    Figura 3 2 status_bar.xml



    Figura 3 3 status_bar_expanded.xml

    Figura 3 4 status_bar_latest_content.xml


    Figura 3-5 Music.apk \ res \ layout \ statusbar.xml


    Nell'esempio di Music.apk, vedrete cerchiati il 44 e 45. Queste si riferiscono al testo nero. Per modificare tali in bianco, sarà necessario cambiarli a 41 e 42 rispettivamente.

    4.3 Link per gli edit degli XML

    XML Edits How to [ Updated \ 07/24/09 ] - xda-developers

    5. File smali

    Comandi per utilizzare smali e baksmali


    java -jar baksmali-0.93.jar -o <output directory> <.dex file, typically
    classes.dex>

    Per esempio: java -jar baksmali-0.93.jar -o out/rogers/dexout/ rogersclasses.
    dex


    java -Xmx512M -jar smali-0.92.jar <output directory from above step> -o <name
    for new .dex output file>


    Per esempio: java -Xmx512M -jar smali-0.92.jar out/rogers/dexout/ -o newrogers.
    dex


    Prima di modificare file di smali \ com \ android \ server \ Stato \ StatusBarIcon.smali

    .line 46
    const/high16 v6, -0x100
    invoke-virtual {v4, v6}, Landroid/widget/TextView;->setTextColor(I)V


    Questo è per il cambiamento del colore dell' orologio. Il -0x100 indica il nero come colore, cambiarelo in:

    const v6, -0x1

    Dove -0x1 indica bianco. Se si desidera usare i colori, è possibile utilizzare i codici colore HEX, tuttavia il codice nel piccolo è il complemento a 1 del codice RRGGBB. Ho fornito un breve lezione in esadecimale, binario e complemento a 1 nella Sezione 4.1. Le prossime si trovano in \ com \ android \ server \ Status \ StatusBarService.smali

    // date coloriput-object v7, p0, Lcom/android/server/status/
    StatusBarService;->mDateView:Lcom/android/server/status/DateView;
    // ongoing coloriput-object v7, p0, Lcom/android/server/status/
    StatusBarService;->mOngoingTitle:Landroid/widget/TextView;
    // latest coloriput-object v7, p0, Lcom/android/server/status/
    StatusBarService;->mLatestTitle:Landroid/widget/TextView;
    // no notifications coloriput-object v7, p0, Lcom/android/server/status/
    StatusBarService;->mNoNotificationsTitle:Landroid/widget/TextView;
    // roam text coloriput-object v7, p0, Lcom/android/server/status/
    StatusBarService;->mSpnLabel:Landroid/widget/TextView;
    // network text coloriput-object v7, p0, Lcom/android/server/status/
    StatusBarService;->mPlmnLabel:Landroid/widget/TextView;


    Sopra ognuna di queste linee si desidera aggiungere:

    const v8, -0x1
    invoke-virtual {v7, v8}, Landroid/widget/TextView;->setTextColor(I)V

    Dove -0x1 stadando la proprietà di testo in bianco. Anche in questo caso, è possibile rendere questo un colore, date la istruzioni riportate di seguito.
    xda-developers - View Single Post - How to use baksmali/smali?
    Suggerimenti per la modifica
    xda-developers smali? p = 5573736 & postcount = 3
    Stericson di video tutorial per lo smali http://alldroid.org/threads/13647-Ho...ali-~~HEAD=NNS Baksmali? P = 512372 # post512372

    5.1 Una lezione in complemento a 1

    Come detto sopra, i codici di colore in smali sono codici esadecimali in complemento a 1. Ciò significa che sono in Hex, ma dobbiamo aggiungere un po 'di matematica per convertirli e per essere in grado di usarli. Si inizia con il codice esadecimale del colore che si desidera utilizzare. Dovrete convertire il vostro primo numero in binario. Ho incluso le tabelle di seguito. Bisognerà quindi invertire la cifra binaria (0 diventa 1 e 1 diventa 0) e poi vorremo riconvertire questa Hex. Questo è il colore che si desidera utilizzare nel file smali.

    HexCode BinaryCode 1’s complement binary NewHex
    0 0000 1111 F
    1 0001 1110 E
    2 0010 1101 E
    3 0011 1100 C
    4 0100 1011 B
    5 0101 1010 A
    6 0110 1001 9
    7 0111 1000 8
    8 1000 0111 7
    9 1001 0110 6
    A 1010 0101 5
    B 1011 0100 4
    C 1100 0011 3
    D 1101 0010 2
    E 1110 0001 1
    F 1111 0000 0




    Per fornire un esempio da seguire, il codice esadecimale che uso è 0DA4F1 per convertire questo utilizzando la tabella,
    • 0 diventa F
    • D diventa 2
    • A diventa 5
    • 4 diventa B
    • F diventa 0
    • 1 diventa E
    Quindi ora abbiamo F25B0E, in modo che le modifica smali diventerà-0xF25BOE 6.

    6. MetaMorph

    Video tutorial di Stericson sulla creazione del nuovo file xml per l'uso su MetaMorph.:
    MetaMorph ThemeControlFile (XML) - YouTube
    David1171 per scrivere il file
    xda-developers - View Single Post - Discussion/Problems/Requests for Morphs.
    Un convertitore per convertire il vecchio. THM. in XML by danation
    Attention ALL Themers
    Ultima modifica di msquared; 10-08-12 alle 17:36

  5. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:


  6. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    7. Zipalign

    Il processo di Zipalign è qualcosa che molte persone non conoscono, e anche quando lo fanno, non sanno usarlo. La definizione da Google su zipalign è: zipalign è uno strumento di allineamento archivio che fornisce l'ottimizzazione importante per le applicazioni Android (. apk files). Lo scopo è quello di garantire che tutti i dati compressi inizino con un allineamento particolare relativo all'inizio del file. In particolare, fa sì che tutti i dati non compressi all'interno del apk, ad esempio immagini o file raw, siano allineati a 4 - byte. Questo metodo permette di accedere a tutte le parti direttamente con mmap (), anche se contengono dati binari con restrizioni di allineamento. La prestazione è una riduzione del quantità di RAM consumata durante l'esecuzione dell'applicazione. Questo strumento deve essere sempre utilizzato per allineare l'.apk prima di distribuirlo agli utilizzatori finali. Gli strumenti di compilazione Android sono in grado di gestirlo per voi. Quando si utilizza Eclipse con il Plugin ADT, l'Export Wizard Zipaligna la vostra .apk con la propria chiave privata. Gli script di compilazione utilizzati durante la compilazione dell'applicazione con Ant faranno lo zipalign alla vostra .apk, fintanto che hanno fornito il percorso keystore e l'alias chiave nel file di progetto build.properties, in modo che la build tools possa signare per primo il pacchetto.
    Per ulteriori informazioni su zipalign si può visitare The Developer's Guide | Android Developers sviluppo / tools / zipalign.html
    L'uso di zipalign è:
    code:
    zipalign [-f] [-v] <alignment> infile.apk outfile.apk

    Dove l'allineamento è sempre 4 o non farà nulla. In Android 2.1, non c'è bisogno di signare le apps, basta zipalignarle prima pusharle utilizzando adb.


    8.Signing

    Signing facilitato da Stericson:
    Signing made easy.... [ Updated July/2009 ] - xda-developers

    Stericson ha fatto un file batch che fa signare i tuoi update.zips molto semplicemente , tutto quello che dovete fare è utilizzare il suo tool:
    http://www.relentlessaddictions.com/...ff/signing.zip
    Gli appunti di Stericson sul signing dal post originale sono:

    Attenzione, questo non funzionerà se il vostro SDK o il percorso che nel quale si inserisce ha un spazio nel nome dir! Un esempio di questo è C: \ Users \ Nikki e Stephen \ SDK \ tools .Prova a mettere l'SDK e il contenuto del zip in una directory in cui i nomi sono tutti insieme e non come quello sopra.

    Ok, quindi ho fatto un file batch che automatizza l'intero processo di impostazione per usare il signing tool fatto da JF .Questo file batch imposterà il CLASSPATH, imposterà il PATH, installerà i registri, ti consentirà di signare i file manualmente, e ti permetterà di pushare / pullare i file sul telefono. Per poter utilizzare questo dovreste aver già scaricato l'SDK.Basta estrarre tutti i file nella tool directory dell' SDK, ed eseguire autosign.bat ,seguire le istruzioni e passare attraverso le opzioni una per una, partendo da 1 arrivando fino a 4. È possibile tuttavia, mettere il contenuto di questo zip sul vostro computer e funzionerà lo stesso. E ' solo meglio metterli nel tool directory dell' SDK. Soprattutto considerando le future versioni.
    Enjoy,
    Stericson

    9. Altre modifiche

    ● Come cambiare "Verizon", come il nome della rete (forse anche altri CDMA? ) Per gentile concessione di 52brandon su cyanogenmod.com.Post originale :
    http:// forum.cyanogenmod.com / index.php? / topic/1912-change-verizon-in-pulldown-bar / page__view__findpost__p__17198
    -il file da cambiare è: framework-res.apk \ res \ xml \ eri.xml
    -Utilizzare un editor esadecimale come HxD cambiare VERIZON o qualsiasi altra cosa, non superare la quantità di lettere
    ● Xeudoxus lo strumento per rimuovere l'orologio dalla barra di stato e altre variazioni
    -http://alldroid.org/threads/14738-app-script-xUltimate-v1.2.4- ** UPDATED-02- 17-10 **
    -Aggiungerà come modificare il file smali in un momento successiva

    10. Altre risorse

    Tutorial video di Manup456 - http://www.youtube.com/MrManup456~~HEAD=NNS
    Topic delle domande sul themeing di Manup456 - nexus-nation.com func = view & catid = 5 & id = 15
    Come creare un tema by Brandek - http://alldroid.org/threads/13678-Ho...-athemeAnnulla modifiche

    Appendici
    Appendice A: Guida agli edit degli XML by stericson


    Post originale qui: XML Edits How to [ Updated \ 07/24/09 ] - xda-developers
    Sarà l'aggiunta di informazioni per aiutare le persone a completare hack XML qui, tuttavia, questa non è una cosa semplice da fare! Questa non è una cosa in cui ti imbatti per caso. Certo, posso dirvi che cosa cambiare per alcuni effetti, ma voi non imparerete nulla. Quindi, prendere ciò che qualcuno ha già fatto e usarlo per i vostri temi non vi darà indicazioni dirette su come creare alcuni effetti. Io vi aiuterò a imparare, ma non lo farò al posto vostro. Il primo passo è capire ciò di cui abbiamo bisogno. Scaricate TextPad e HXD. Cercateli con Google.
    Non è più necessario scaricare il sorgente di un riferimento.
    È possibile trovare l'intera sorgente qui: Index of /android/mydroid Io la uso come riferimento per tutto il tempo quando sono su Windows.
    Ho caricato un file chiamato resourcetypes / h che contiene un sacco di informazioni in esso di come le cose vengono tradotti in binario, tutto ciò che dico qui sotto è stato recuperato da quel file. Tenete a mente che Android guarda le cose in ottica di bit quando si compila il codice in esadecimale. E poiché l' esadecimale ha a che fare con tutto ciò che sono byte abbiamo bisogno di fare un rapido calcolo. In ogni byte (00) ci sono 8 bit Quando vediamo qualcosa nel codice, come in questo : dimensioni uint16_t, è Android che sta parlando di 16 bit che in esadecimale è di 2 byte perché ogni byte equivale a 8 bit.

    Capito?Bene
    Per esempi di codice e relative spiegazioni guardate sul post originale sopra elencato
    Ultima modifica di msquared; 10-08-12 alle 17:42

  7. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    loudness79 (03-06-12)

  8. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Complimenti menego, guida davvero ben fatta e dettagliata, sono sicuro servirà a molti
    Grazie ma non mi hai dato tempo di finirla

  9. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Grazie ma non mi hai dato tempo di finirla
    scusa hai ragione, mi sento in colpa per averti fregato il secondo post amico Guida davvero completa comunque, ottimo lavoro
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #6
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    scusa hai ragione, mi sento in colpa per averti fregato il secondo post amico Guida davvero completa comunque, ottimo lavoro
    Vai tranquillo comunque ditemi se ci sono parti oscure perchè alcune parole me le ha tradotte google translate
    Ultima modifica di msquared; 03-06-12 alle 22:54

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menego90 Visualizza il messaggio
    vai tranquillo comunque ditemi se ci sono parti oscure perchè alcune parole mele ha tradotte google translate
    bravooooooo
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..



    Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

    Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Francys-t per il post:

    msquared (03-06-12)

  13. #8
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    bravooooooo
    Grazie capo

    Sent from my GT-I9100 with HydraH20

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    scusa hai ragione, mi sento in colpa per averti fregato il secondo post amico Guida davvero completa comunque, ottimo lavoro
    eliminato il tuo post
    mi tocca prendere ferie per leggere tutta sta roba

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    msquared (04-06-12)

  16. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Grazie capo

    Sent from my GT-I9100 with HydraH20
    posto per rimanere aggiornato ... e per controllare che tu non dica ca..ate

    good work man
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    msquared (04-06-12)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy