Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo201983
quali sono le differenze sostanziali tra il phenomenal ed il siyah ?
nessuno mi sa risp ?
-
Quote:
pgaf
avevo letto,ma poi ho visto che non se ne parlava più,per aggiornare basta flashre sopra all'altra?
grazie per la risposta rotfl:p
Se la rom sarà NOWIPE (come penso) si, altrimenti dovrai fare il solito wipedata. Ma con il ripristino automatico dall'account google anche il wipedata non è drammatico.
-
Quote:
JacOcaJ
Si... Senza dubbio
A-HA!!! Quindi secondo te la rom non è fluida?
Ti ho fregato! Aspettavo una tua risposta, da un momento all'altro.. rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
carlo201983
nessuno mi sa risp ?
Il phenomenal è più risparmioso, il siyah più performante e ricco di personalizzazione e feature
Inviato da un minuto...
-
Quote:
JacOcaJ
Il phenomenal è più risparmioso, il siyah più performante e ricco di personalizzazione e feature
Inviato da un minuto...
okkk thank's MINUTO
-
Quote:
carlo201983
nessuno mi sa risp ?
Tra il siyah e il Phenomenal c'è un abisso.
Il siyah implementa un incredibile quantità di features (dual boot, multipiattaforma, svariati moduli aggiuntivi tra cui OC e UV, una recovery molto ricercata e parecchio altro) ma rimane sempre un po sperimentale.
Il Phenomenal è basato sul kernel SpeedMod e di riflesso è rivolto a chi cerca stabilità, semplicità (che poi in realtà Hardcore ottimizza parecchie linee di codice e si discosta parecchio dal codice stock) e performance, ma soprattutto durata batteria. Per contro non è granchè personalizabile, anzi non lo è proprio: manca la possibilità di Undervolt o di eseguire Overclock, i governors disponibili sono pochi anche se modificati nel comportamento, ha pochi step di frequenza rispetto al siyah ma una cosa è sicura: se cercate la massima stabilità, una grandiosa fluidità e un ottima durata di batteria lo speedmod è il kernel ideale.
Aggiungo anche che la busybox implementata nello speedmod è incompleta (mancano parecchi applet, monta solo quelli che servono a far funzionare la recovery) e non ha il supporto alla bootanimation.
Non fatevi ingannare dalle apparenze, però.... hardcore ha concentrato la sua attenzione sulla sostanza piuttosto che sulla sperimentazione.
Ah... di riflesso le stesse feature le trovate sul Phenomenal (che differisce dallo speedmod per i voltaggi e alcuni parametri del touch sensivity).
120 euro per la consulenza, grazie :p
-
Quote:
umberto1978
Tra il siyah e il Phenomenal c'è un abisso.
Il siyah implementa un incredibile quantità di features (dual boot, multipiattaforma, svariati moduli aggiuntivi tra cui OC e UV, una recovery molto ricercata e parecchio altro) ma rimane sempre un po sperimentale.
Il Phenomenal è basato sul kernel SpeedMod e di riflesso è rivolto a chi cerca stabilità, semplicità (che poi in realtà Hardcore ottimizza parecchie linee di codice e si discosta parecchio dal codice stock) e performance, ma soprattutto durata batteria. Per contro non è granchè personalizabile, anzi non lo è proprio: manca la possibilità di Undervolt o di eseguire Overclock, i governors disponibili sono pochi anche se modificati nel comportamento, ha pochi step di frequenza rispetto al siyah ma una cosa è sicura: se cercate la massima stabilità, una grandiosa fluidità e un ottima durata di batteria lo speedmod è il kernel ideale.
Aggiungo anche che la busybox implementata nello speedmod è incompleta (mancano parecchi applet, monta solo quelli che servono a far funzionare la recovery) e non ha il supporto alla bootanimation.
Non fatevi ingannare dalle apparenze, però.... hardcore ha concentrato la sua attenzione sulla sostanza piuttosto che sulla sperimentazione.
Ah... di riflesso le stesse feature le trovate sul Phenomenal (che differisce dallo speedmod per i voltaggi e alcuni parametri del touch sensivity).
120 euro per la consulenza, grazie :p
quindi nel mio caso che vorrei maggior durata della batteria sarebbe ideale questa "speedmod" ? dove posso trovarla ? non andando a smanettare con le tenssioni della cpu mi confermi che frebbe al caso mio ?
P.S.
moooo 120 euro.. stu. ca.........bippppppppppp
-
Quote:
carlo201983
quindi nel mio caso che vorrei maggior durata della batteria sarebbe ideale questa "speedmod" ? dove posso trovarla ? non andando a smanettare con le tenssioni della cpu mi confermi che frebbe al caso mio ?
P.S.
moooo 120 euro.. stu. ca.........bippppppppppp
Non cercare lo speedmod cerca il phenomenal c'è un thread dedicato
Inviato da un minuto...
-
Quote:
JacOcaJ
Inviato da un minuto...
cosa perderò di personalizzazione apparte modificare le performance della cpu che poco mi importa..( alla fine non è un notebook ) :P
-
Quote:
carlo201983
cosa perderò di personalizzazione apparte modificare le performance della cpu che poco mi importa..( alla fine non è un notebook ) :P
Perderai la bootanimation e tutte le possibilità di configurazione dei parametri, perderai il dual boot e il controllo dei led dei softkey per le notifiche... Ecc
Inviato da un minuto...
-
Quote:
JacOcaJ
Perderai la bootanimation e tutte le possibilità di configurazione dei parametri, perderai il dual boot e il controllo dei led dei softkey per le notifiche... Ecc
Inviato da un minuto...
noo la boot animation la voglio mantenere :( cosa sono il controllo dei led dei softkey ?? perdona la mia ignoranza
-
Quote:
JacOcaJ
Inviato da un minuto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-futuro.html
-
Quote:
carlo201983
noo la boot animation la voglio mantenere :( cosa sono il controllo dei led dei softkey ?? perdona la mia ignoranza
In pratica la luce dei tasti viene utilizzata per notificare una chiamata o un messaggio persi installando un app dal market
Inviato da un minuto...
-
Quote:
JacOcaJ
In pratica la luce dei tasti viene utilizzata per notificare una chiamata o un messaggio persi installando un app dal market
Inviato da un minuto...
Anche se proprio questo è uno dei fattori che maggiormente influisce sulla durata della batteria, ovviamente.
-
Raga partivo dalla rom stock con permessi di root e con jkay deluxe,ho fatto i 3 wipe e flashato la rom e mi si blocca al bootanimation,non va avanti,come mai?
-
Quote:
giustbest
Raga partivo dalla rom stock con permessi di root e con jkay deluxe,ho fatto i 3 wipe e flashato la rom e mi si blocca al bootanimation,non va avanti,come mai?
la prima volta devi attendere un pò
-
Quote:
carlo201983
la prima volta devi attendere un pò
un po' quanto? ho aspettato 5 minuti,tolto la batteria e ora riavviato,ora aspetto 10 minuti e vedo altrimenti facciamo altri 3 wipe e provo
Edit: vero xD ho aspettato ed ora è andato
-
Quote:
giustbest
un po' quanto? ho aspettato 5 minuti,tolto la batteria e ora riavviato,ora aspetto 10 minuti e vedo altrimenti facciamo altri 3 wipe e provo
Edit: vero xD ho aspettato ed ora è andato
te l'ho detto ;)
-
-
a quando l'aggiornamento?rotfl
-
I don't see the hour... rotflrotflrotfl
-
Complimenti umberto:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Avrei bisogno di flashare...
-
Quote:
multipol
Avrei bisogno di flashare...
Se scappa, scappa :D:D:D
-
Ho trovato un bug last minute:
Il toggle della connessione dati non funziona.
http://img.tapatalk.com/4f1ce134-06ec-28c5.jpg
Fa sparire la scritta 3g/H ma in realtà la connessione rimane attiva e il toggle rimane sempre verde.
-
Quote:
multipol
Ho trovato un bug last minute:
Il toggle della connessione dati non funziona.
http://img.tapatalk.com/4f1ce134-06ec-28c5.jpg
Fa sparire la scritta 3g/H ma in realtà la connessione rimane attiva e il toggle rimane sempre verde.
mmmmhhhhh... dove ho già sentito queste parole?!
Enigmist, tu ne sai qualcosa? (che fine hai fatto?)
-
Messo apposto con wipe cavhe/dalvik e fix permission!
-
Quote:
multipol
Messo apposto con wipe cavhe/dalvik e fix permission!
Stavo per risponderti quello che hai fatto:D
-
Quote:
mondman
Stavo per risponderti quello che hai fatto:D
Sì però si ripresenta a ogni riavvio se ci si connette anche con il wifi.
-
Quote:
multipol
Dovremmo indagare sulla questione.
Il mio amico nonche membro di team, enigmisth ha avuto lo stesso prpblema con una precedente versione della rom.
In realta dovrebbe essere un prpblema hardware, legato ad una specifica tipologia di chip wifi. Il bug tra l'altro è o pare essere conosciuto dai piu anziani, alcuni di loro dovrebbero averlo avuto anche con la checkrom.
Il nostro moderatore jacobrucia dovrebbe conoscere un link al quale è possibile verficare quale tipo di hardware si abbia.o meno
-
Quote:
multipol
Cioé se riavvii con wifi attivo?
-
Quote:
umberto1978
Dovremmo indagare sulla questione.
Il mio amico nonche membro di team, enigmisth ha avuto lo stesso prpblema con una precedente versione della rom.
In realta dovrebbe essere un prpblema hardware, legato ad una specifica tipologia di chip wifi. Il bug tra l'altro è o pare essere conosciuto dai piu anziani, alcuni di loro dovrebbero averlo avuto anche con la checkrom.
Il nostro moderatore jacobrucia dovrebbe conoscere un link al quale è possibile verficare quale tipo di hardware si abbia.o meno
Probabile!
-
Multipol ma da che base partivi?
-
Ragazzi io provego dalla Cyano 9, quindi ICS , ho fatto i 3 wipe, e ho flashato, ma quando accendo esce la schermata del syiah , si spegne e si riaccemde nella recovery!!
Io vorrei evitare di usare odin.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mondman
Multipol ma da che base partivi?
XWLPO STOCK,come segnalato nelle istruzioni di installazione. Fatti tutti i wipe per installarla format emmc.
-
Quote:
dururu966
Ragazzi io provego dalla Cyano 9, quindi ICS , ho fatto i 3 wipe, e ho flashato, ma quando accendo esce la schermata del syiah , si spegne e si riaccemde nella recovery!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Vai in mount and storage e seleziona "format system"
Torna indietro e flasha nuovamente la rom.
Ma se non parte nemmeno cosi DEVI usare odin... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da umberto1978
Quote:
Originariamente inviato da dururu966
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Vai in mount and storage e seleziona "format system"
Torna indietro e flasha nuovamente la rom.
Ma se non parte nemmeno cosi DEVI usare odin... :)
Grazie mille, provo subito!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
multipol
XWLPO STOCK,come segnalato nelle istruzioni di installazione. Fatti tutti i wipe per installarla format emmc.
Potresti fare una cosa, così tanto per capire:
vai QUI
Prendi il telefono e vai in impostazioni-info telefono-stato
cerca la riga riportante "Indirizzo Wi-Fi MAC"
Appuntalo da qualche parte
Adesso nel sito inserisci i primi sei caratteri (ad es. 44:A7:CF) e fai una ricerca.
Il sito restituirà il tipo di chip che monti
Postalo qui, per favore...
Nb.: la fonte della procedura l'ho presa da QUI
-
Quote:
umberto1978
Potresti fare una cosa, così tanto per capire:
vai
QUI
Prendi il telefono e vai in impostazioni-info telefono-stato
cerca la riga riportante "Indirizzo Wi-Fi MAC"
Appuntalo da qualche parte
Adesso nel sito inserisci i primi sei caratteri (ad es. 44:A7:CF) e fai una ricerca.
Il sito restituirà il tipo di chip che monti
Postalo qui, per favore...
Nb.: la fonte della procedura l'ho presa da QUI
Fatto Umberto, ecco il risultato:
Prefix
14:7D:C5
Address space
14:7D:C5:00:00:00 - 14:7D:C5:FF:FF:FF
Company
Murata Manufacturing Co., Ltd.
Comunque se al posto del toggle uso un qualsiasi widget per tale funzione ("data widjet" ad esempio) questa funziona senza problemi.
-
"e poi il siyah 3.4.1 per avere il root e la recovery cwm."
Mi puoi dire dove trovarlo?? per fare la procedura da ODIN, e dopo averlo flashato esce il triangolino giallo??
EDIT: Se mi puoi linkare una guida per flshare con ODIN , io da quando ho le root ho sempre e solo flshato da CWM, grazie!!