CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1043 di 1341 primaprima ... 43543943993103310411042104310441045105310931143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,421 a 10,430 su 13410
Discussione:

[KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10421
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Che versione del kernel hai? mi dici che settings hai impostato?
    Quote Originariamente inviato da Jeryl Visualizza il messaggio
    a me tiene qualche ora in deep sleep ma poi non so perchè va in freeze..

  2.  
  3. #10422
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Penso che partire da una base pulita sia la mossa giusta per testare il funzionamento effettivo di un kernel
    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Per togliermi ogni dubbio ho sempre cancellato gli script e non ho mai avuto problemi nei 160 kernel dori installati...tranne dove effettivamente c'erano...

    oihcceps ollad klatapat noc otaivnI

  4. #10423
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ti faccio un esempio.....
    Io l'applicazione SManager che mi permette di creare/scegliere uno script tra quelli esistenti e di impostare l'esecuzione al boot.
    Questo non ha niente a che fare con il kernel e lo script non deve trovarsi in etc/init.d, ma quando il programma SManager viene caricato(all'avvio del sistema operativo) automaticamente andrà ad eseguire lo script che io gli ho detto di eseguire.
    Ora può essere che una rom abbia la stessa funzionalità di SManager ed esegua scripts presenti in etc/init.d al suo avvio.... se tu imposti la funzionalità in sTweaks gli script vengono eseguiti sia dal kernel che dalla ROM

    Spero di essermi spiegato bene

    Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    Ok vi ringrazio tutti mi sto pian pianino chiarendo le idee. Chiedo a neme delucidazioni sui suoi script onde evitare doppioni.
    Ma x concludere quindi non ci sono rom che autoavviano gli script? Dipende dal kernel se ho capito bene? Perché se così fosse non capisco la spiegazione in stweaks


    By Iscio, inviato con Tapatalk

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alucard28 per il post:

    8thphloor (02-02-13),iscio (02-02-13)

  6. #10424
    Senior Droid L'avatar di Jeryl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    584
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 105 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Che versione del kernel hai? mi dici che settings hai impostato?
    Allora i problemi di freeze durante il deep sleep li ho avuto principalmente con versione Kernel_Siyah-Dorimanx-V7.46-[01-53]-[02-02]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE (ATTENZIONE è QUELLA DI STANOTTE) + settaggi 746_N1m0Y_v1
    E va detto che ho avuto un freeze pure con i settaggi di default.
    Ora ho messo su la Kernel_Siyah-Dorimanx-V7.46-[02-20]-[02-02]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE con settaggi di danieleskizzo che però NON hanno gov nightmare per il deep sleep. Tutto bene dopo un'ora, vi faccio sapere meglio più tardi.

  7. #10425
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    OK..... a dopo
    Quote Originariamente inviato da Jeryl Visualizza il messaggio
    Allora i problemi di freeze durante il deep sleep li ho avuto principalmente con versione Kernel_Siyah-Dorimanx-V7.46-[01-53]-[02-02]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE (ATTENZIONE è QUELLA DI STANOTTE) + settaggi 746_N1m0Y_v1
    E va detto che ho avuto un freeze pure con i settaggi di default.
    Ora ho messo su la Kernel_Siyah-Dorimanx-V7.46-[02-20]-[02-02]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE con settaggi di danieleskizzo che però NON hanno gov nightmare per il deep sleep. Tutto bene dopo un'ora, vi faccio sapere meglio più tardi.

  8. #10426
    Androidiano VIP L'avatar di iscio


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,050
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Ti faccio un esempio.....
    Io l'applicazione SManager che mi permette di creare/scegliere uno script tra quelli esistenti e di impostare l'esecuzione al boot.
    Questo non ha niente a che fare con il kernel e lo script non deve trovarsi in etc/init.d, ma quando il programma SManager viene caricato(all'avvio del sistema operativo) automaticamente andrà ad eseguire lo script che io gli ho detto di eseguire.
    Ora può essere che una rom abbia la stessa funzionalità di SManager ed esegua scripts presenti in etc/init.d al suo avvio.... se tu imposti la funzionalità in sTweaks gli script vengono eseguiti sia dal kernel che dalla ROM

    Spero di essermi spiegato bene
    Ok ora sei stato chiarissimo. Grazie
    Anche io ho letto diverse rom con supporto agli init.d... Chissà se vorrà mai dire che li avviano indipendentemente dal kernel... Spero che neme mi chiarisca

    edit. comunque non pensavo di sollevare tutto questo polverone con un mio dubbio ;-)

    By Iscio, inviato con Tapatalk
    Ultima modifica di iscio; 02-02-13 alle 22:31

    <---- Se vi sono stato utile thanksatemi

  9. #10427
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,163

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 132 volte in 110 Posts
    Predefinito

    si alcune rom caricano gli script indipendentemente dal kernel. ora pero con il dori c'è un problema, anche se la rom che stai usando abilita gli script non vengono caricaricati se nelle opzioni di stweaks non metti il segno di spunta. quindi praticamente il kernel fa fuori la rom dalla gestione della cartella init_d... non so poi se hanno gia risposto a una domanda fatta prima. se nella cartella init_d ci stanno degli script, questi hanno la precedenza su impostazioni del kernel quindi se attivate qualcosa sul kernel ma al tempo stesso utilizzate per esempio i tewaks di qualcun altro, allora i cortex sono praticamente inutili
    Dropbox 500mb per me e 500mb per chi si iscrive utilizzando questo link...grazie
    http://db.tt/rs5rWrM0

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aridien per il post:

    iscio (02-02-13)

  11. #10428
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    Quanto siete scesi di uV con il 7.45/7.46?? Io sto facendo alcune prove con Voltage Control!
    Con il 7.46 sono sceso + o - di -75 e per ora nessun problema

    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Ciao N1m0Y,
    un passo alla volta cerco di spiegarti/vi tutto:
    A che cosa serve lo smooth level? Io praticamente non lo uso mai anche perchè potrebbe darvi instabilità se basso. (per default, ovvero impostato da SAMSUNG è di 1200 Mhz ovvero il massimo teorico della frequenza del nostro telefono).
    In pratica settando lo smooth level a 800 Mhz la cpu al primo incremento di frequenza necessario, se tale frequenza richiesta è maggiore dello smoothlevel la frequenza che verrà impostata sarà quella dello smooth level,
    ovvero 800Mhz.... alla prossima richiesta ovvero un "nanomillisecondo dopo"(scherzo) tale frequenza verrà superata e andrà a quella richiesta dalla cpu che poi è quella dettata dal governor!

    Ora se tu hai il telefono in sleep mode e uno smooth level di 200 Mhz, quando premi il tasto power per "svegliarlo" con i cortex attivi la frequenza di scaling minimo è di 1000Mhz e massima di 1200Mhz(se non mi ricordo male ) oltretutto se tu hai WAKE UP BOOST per alcuni secondi tali frequenze rimangono impostate! Immagina cosa potrebbe succedere se imposti la minima frequenza per un tot di secondi a 1000 Mhz , la massima 1200Mhz e tu gli dici che lo smooth level è di 200 Mhz?

    Quanta batteria pensi di risparmiare se per un microsecondo la tua frequenza si ferma allo smooth level e poi incrementa? quanto instabilità invece potresti creare?

    Spero di essermi fatto capire .

    Alla prossima!.

    Un mega saluto a tutti voi
    Grazie x i tuoi preziosi interventi....

    + ce ne saranno e + facile sarà x noi capire come settare al meglio questo fantastico kernel
    Quote Originariamente inviato da crazysilver Visualizza il messaggio
    Col nuovo profilo di N1m0Y ho tantissimi lag in giochi pesanti come modern combat 4. Potrei risolvere aumentando i voltaggi della GPU o devo modificare altro?
    Farò una modifica nella v2 che posterò appena finisco di leggere tutti i post che avete scritto in mia assenza
    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Online la traduzione per 7.46!!!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ostazioni.html

    P.S. Da ieri sto provando sul primo 7.46 uscito (quello senza il fix dei voltaggi) l'accoppiata Nightmare/Nightmare e devo dire che sono soddisfatto. Consumi tra 1,5 e 2 % /h e fluidità ottima. Continuo il test cercando un consumo ancora migliore e vedendo se la stabilità non è compromessa.
    Grande 8:beer: lo flasherò domani xchè ora sono in test e non voglio rovinarlo.... per ora nessun problema neppure io con un'uv di -75.... Speriamo regga
    Quote Originariamente inviato da alucard28 Visualizza il messaggio
    Dico la mia....
    Ovviamente dipende da cosa fanno quegli scripts.... bisognerebbe analizzare nel dettaglio il loro codice.....
    Aggiungo che il Kernel Dorimanx ha moltissimi tweaks ed in genere i tweaks presenti nelle compilation delle rom sono parte degli stessi tweaks che il kernel ha già inclusi..... magari con effetti leggermente diversi.
    Ti faccio un esempio pratico, in genere questo lo trovi nelle compilation delle ROM:
    Creo uno scripts che in esecuzione automatica mi va ad aumentare la velocità di lettura e scrittura della sdcard settandola a 1024kb. Ora il kernel già ha questo tweaks e regolabile da stweaks nel tab I/O quindi eseguire quello scripts non ha senso...... Magari alcuni scripts vanno a toccare dei settaggi che dal kernel dorimanx non vengono neanche considerati,
    quindi concludo dicendo che per testare bene un kernel è necessario partire da una base pulita onde evitare problemi di ogni genere!
    Se non si parte da una base pulita bisogna essere davvero bravi a sapere nel caso di riscontro di problemi di chi è la colpa e soprattutto di come fare per risolverli

    Vi saluto
    Grazie Alu:thumbup:
    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Comunque il doppio nightmare sul 7.46 sta andando alla grande.... In deep consumo quasi inesistente rispetto prima..
    Fluidità paurosa...

    Grazie alu!

    Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
    Idem:thumbup:

    Spoiler:

    Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. #10429
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeryl Visualizza il messaggio
    Allora i problemi di freeze durante il deep sleep li ho avuto principalmente con versione Kernel_Siyah-Dorimanx-V7.46-[01-53]-[02-02]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE (ATTENZIONE è QUELLA DI STANOTTE) + settaggi 746_N1m0Y_v1
    E va detto che ho avuto un freeze pure con i settaggi di default.
    Ora ho messo su la Kernel_Siyah-Dorimanx-V7.46-[02-20]-[02-02]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE con settaggi di danieleskizzo che però NON hanno gov nightmare per il deep sleep. Tutto bene dopo un'ora, vi faccio sapere meglio più tardi.
    Io ho scaricato 2 dori 7.46: uno delle 00:12 e l'altro delle 02:20 (che è quello che ho attalmente) e non ho ancora avuto problemi.... oltrettutto ho anche aumentato l'uv a -75

    Probabilmente la versione 01:53 che hai scaricato tu era buggata

    Spoiler:

    Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  13. #10430
    Androidiano VIP L'avatar di michael91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,812

    Ringraziamenti
    705
    Ringraziato 242 volte in 165 Posts
    Predefinito

    raga a me sembra che il 7.45 era più stabile. per avere piu performance che governor e scheduler devo usare?

Pagina 1043 di 1341 primaprima ... 43543943993103310411042104310441045105310931143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy