Visualizzazione stampabile
-
Ma non si ha tregua... xD impossibile andare avanti cosi
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
Quindi il pegasusq consuma piu batteria visto che il secobdo core va sempre....o sbaglio?
Altro governor con un buon consumo/prestazioni?
Inviato dal mio GSII BluRom V3 XWLPG by Blur75 + Dorimanx 5.6 + Nekd5
Bhe in teoria si, in pratica non tanto, o meglio, poco meno di un ondemand standard.
tuttavia é molto utile proprio per perché é molto scattante, io lo uso quando faccio uv spinto o uc pesante per mantenere una buona reattività! Poi ovviamente se si va a modificare i parametri di settaggio di pegasusq é tt 1altra storia :D
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
-
Quote:
micros130
Ma non si ha tregua... xD impossibile andare avanti cosi
Adesso che la base e' il siyah 4.0.1 sara' sempre peggio:D:D:D
"Dorimanx5.62+ToTaLS3v.4.0.4+xxlq6"
TESSERA N°1-"FRATELLANZA MISTICI ANDROIDIANI"
-
...uscito 5.63... aggiornato primo post con changelog... molte migliorie... prima impressione: un missile con notevole undervolt...
"dorimanx5.63+CMX+xxlq6"
-
Quote:
alegu
...uscito 5.63... aggiornato primo post con changelog... molte migliorie... prima impressione: un missile con notevole undervolt...
"dorimanx5.63+CMX+xxlq6"
In che senso un missile con notevole uv?
:confused::confused:
-
Quote:
fradbari
In che senso un missile con notevole uv?
:confused::confused:
Questo... http://db.tt/D9tfQrUV
"dorimanx5.63+CMX+xxlq6"
-
Quote:
alegu
Ma nn capisco alegu :p; prima non facevi un uv così spinto, ed ora ci riesci?
Oppure anche a qsti uv riesce a mantenere una fluidità notevole?
In ogni caso, ho notato ankio che il dorimanx é uno dei pochi che riesce a reggere benissimo l'uv, sembra quasi che non ci sia (in termini di reattività). Tuttavia i consumi si aggirano sempre su valori medio alti, non confrontabili ai "top kernel", confermi?!?!
-
Quote:
fradbari
Ma nn capisco alegu :p; prima non facevi un uv così spinto, ed ora ci riesci?
Oppure anche a qsti uv riesce a mantenere una fluidità notevole?
In ogni caso, ho notato ankio che il dorimanx é uno dei pochi che riesce a reggere benissimo l'uv, sembra quasi che non ci sia (in termini di reattività). Tuttavia i consumi si aggirano sempre su valori medio alti, non confrontabili ai "top kernel", confermi?!?!
Confermo... Sembra quasi che gli uv non li prenda...in termini di durata non e' tra i migliori ma in reattivita' e' il migliore... Credo che i cortexbrain siano da studiare un po' e se usarli o no e soprattutto quali ma uscendone uno ogni 24 ore non ho modo di capire... Comunque e' in continua evoluzione... In deepsleep e' perfetto. E' in screen on che e' un po' alto come consumi. Di fatto ho visto che con i cortexbrain attivati questo 5.63 e' meglio dei precedenti.
"Dorimanx5.61+ToTaLS3v.4.0.4+xxlq6"
-
Quindi i cortexbeain li attivo tutti oppure li lascio disattivati?
-
Quote:
stevtec86
Quindi i cortexbeain li attivo tutti oppure li lascio disattivati?
Ho visto che con i cortexbrain disattivati a schermo acceso switcha tra i 800 e 1000 mhz e ci rimane anche se non usi il telefono... Con cortexbrain attivati scende fino a 100 mhz senza fare nulla... Ora devo solo capire quale e' che interviene a controllare le frequenze.
-
Quote:
alegu
Ho visto che con i cortexbrain disattivati a schermo acceso switcha tra i 800 e 1000 mhz e ci rimane anche se non usi il telefono... Con cortexbrain attivati scende fino a 100 mhz senza fare nulla... Ora devo solo capire quale e' che interviene a controllare le frequenze.
Interessante!
Io invece avevo notato che disattivando le opzioni contexbrain si guadagnava batteria...
Miraccom appena hai risultati facci sapere :p:D
-
...5.64 online... Primo post con changelog aggiornato...
"Dorimanx5.64+ToTaLS3v.4.0.4+xxlq6"
-
Io sono in test con il 5.64...direi ottimo, fluido...
però cè un però; a voi la batteria come sta?
Io dopo circa 3 ore quasi sempre i standby, sono sceso dal 100% al 75%...ho congelato tutte le app di sistema che non servono, utilizzo aurorun manager pro x evitare gli autoavvii delle app.... Voi come siete messi? Consigli?
-
Quote:
stevtec86
Io sono in test con il 5.64...direi ottimo, fluido...
però cè un però; a voi la batteria come sta?
Io dopo circa 3 ore quasi sempre i standby, sono sceso dal 100% al 75%...ho congelato tutte le app di sistema che non servono, utilizzo aurorun manager pro x evitare gli autoavvii delle app.... Voi come siete messi? Consigli?
Ma sbaglio o nella nuova versione é stato migliorato pegasusq?! Qualcuno l'ha provato?
In ogni caso c sono notizie delle impostazioni contexbrain? Funzionano, non funzionano, servono solo alcuni o cosa? :confused:
-
Quote:
fradbari
Ma sbaglio o nella nuova versione é stato migliorato pegasusq?! Qualcuno l'ha provato?
In ogni caso c sono notizie delle impostazioni contexbrain? Funzionano, non funzionano, servono solo alcuni o cosa? :confused:
Pegasusq e' stato migliorato... Lo sto studiando ma inutilmente visto che Dori sta cucinando un nuovo power manager nel kernel che a detta sua dovrebbe essere molto power saver... Chissa' comunque con i cortexbrain disattivati il 5.64 va meglio... Gli unici a dover essere attivati sono il primo in alto per cambiare governor in deepsleep e battery tweaks... Io stanotte non dormo:D:D:D:D... Chissa' come sara' quello nuovo...
Ps scusate se non rispondo subito ma tapa in rete dati va e non va e in albergo il wifi e' traballante...
"Dorimanx5.64+ToTaLS3v.4.0.4+modem-tdclp4"
-
Quote:
alegu
Pegasusq e' stato migliorato... Lo sto studiando ma inutilmente visto che Dori sta cucinando un nuovo power manager nel kernel che a detta sua dovrebbe essere molto power saver... Chissa' comunque con i cortexbrain disattivati il 5.64 va meglio... Gli unici a dover essere attivati sono il primo in alto per cambiare governor in deepsleep e battery tweaks... Io stanotte non dormo:D:D:D:D... Chissa' come sara' quello nuovo...
Ps scusate se non rispondo subito ma tapa in rete dati va e non va e in albergo il wifi e' traballante...
È per tutti gli altri parametri? Tipo i/o o quello della cpu, non vale la pena attivarli?
-
Quote:
fradbari
È per tutti gli altri parametri? Tipo i/o o quello della cpu, non vale la pena attivarli?
No perche' quelli li puoi scegliere tu... Mentre i cortexbrain attivi non ti lasciano liberta' di scelta... E lo stesso vale per il resto...
-
Quote:
alegu
No perche' quelli li puoi scegliere tu... Mentre i cortexbrain attivi non ti lasciano liberta' di scelta... E lo stesso vale per il resto...
Confermo...IO i cortexbrain ho lasciato attivo solo il primo, quello dei processi in background, gli altri tutti disattivati
-
...5.65 online... Poche le novita'....
"Dorimanx5.65+ToTaLS3v.4.0.4+modem-tdclp4"
-
Quote:
alegu
...5.65 online... Poche le novita'....
Ma com'è? meglio del 5.64 oppure uguale?
-
Quote:
stevtec86
Ma com'è? meglio del 5.64 oppure uguale?
Simile a prima vista...
-
....5.65.1 e' out... Questo e' meglio... Moolto meglio 5.65 da non provare neanche...
"Dorimanx5.65.1+ToTaLS3v.4.0.4+modem-tdclp4"
-
Scusate ragazzi, ma a voi il secondo core con il governor pegasus lavora?
A me no...con l'app 2nd core vedo sempre che lavora il primo e il secondo rimane offline
Inviato dal mio GSII BluRom V3 XWLPG by Blur75 + Dorimanx 5.65.1 + Nekd5
-
Quote:
stevtec86
Scusate ragazzi, ma a voi il secondo core con il governor pegasus lavora?
A me no...con l'app 2nd core vedo sempre che lavora il primo e il secondo rimane offline
Appena provato... non va...ma scusa come fai a vedere se va o no sotto sforzo?
"Dorimanx5.65.1+CM10+XXLPX"
-
Clicco un po di volte sullo schermo x farli lavorare
-
Quote:
Sebastiano
Purtroppo non ci sono notizie certe a riguardo..
Almeno io non ne ho lette, non so Andrea..
Comunque per ora si.. le uniche due opzioni sono quelle, ebay o htc dev.. io ho scelto la prima al suo tempo, anche perchè non c'era la seconda :P
Ciao!
A me lo fa con ogni governor... anche con ondemand conservative e hyper oltre che con pegasusq ed e' giusto cosi, se appena si clicca sopra partissero tutti e due i core sarebbe peggio... per la batteria ovviamente...
"Dorimanx5.65.1+CM10+XXLPX"
-
Quindo Ale tu che governor usi?
Io sono indeciso tra l'Abyssplug e il pegasusq
-
Quote:
stevtec86
Quindo Ale tu che governor usi?
Io sono indeciso tra l'Abyssplug e il pegasusq
Io ondemand ma tra abyssplug e pegasusq il secondo lo preferisco...non tanto per batteria ma per una reattivita' da paura...
-
Ogni tanto dalla v 5.64 fino ora mi esce la scritta shell has been granted superuser permission... E va ananti a comparire fino al riavvio.come mai?
Ho notato che succede quando delle app mi vanno in fc...che devo fare?
-
Quote:
stevtec86
Ogni tanto dalla v 5.64 fino ora mi esce la scritta shell has been granted superuser permission... E va ananti a comparire fino al riavvio.come mai?
Ho notato che succede quando delle app mi vanno in fc...che devo fare?
Prova a togliere i permessi di root e riinstallarli da extweaks... Poi aggiornare superuser dall'app stessa...io ho fatto cosi e ha funzionato...
-
Ho gia provato!
-
Quote:
stevtec86
Ho gia provato!
Prova da superuser a mettere come risposta predefinita su sicurezza:consenti e no notifiche...
-
Ora sembra risolto...son dovuto partire dal deepclean...si vede che avevo qualcosa che non andava!!!
Una cosa xò non capisco ancora: il menu cortexbrain, voi che fate lasciate tutto di default oppure disattivate tutto?
Ancora non ho capito a che serve questo menu...qualcuno me lo spiega?
-
Quote:
stevtec86
Ora sembra risolto...son dovuto partire dal deepclean...si vede che avevo qualcosa che non andava!!!
Una cosa xò non capisco ancora: il menu cortexbrain, voi che fate lasciate tutto di default oppure disattivate tutto?
Ancora non ho capito a che serve questo menu...qualcuno me lo spiega?
Bene, io lascio tutti attivi tranne il controllo wireless e autobrightness... Al terzo ciclo di ricarica ho visto che effettivamente e' meglio cosi... Tanto entro oggi massimo stanotte esce il prossimo e sara' tutto da rivedere... Nuova gestione della batteria... Io in anteprima ho provato quello di voku che ha pubblicato oggi pomeriggio... Fenomenale... Su 4.0.4 samsung pero'...:D:D:D
"DORI5.65.1voku+tOtAlS3rom+UHLPE"
-
Cmq confermo che con hyper anche a pieno carico il secondo core a volte non si accende proprio comportando brutti lag e inchiodamenti fastidiosi... Alla fine della giostra pegasusq rimane il migliore anche se beve un po' di più!
Alegu, ho letto che Dorimanx consiglia di usare hyper, è stata sistemata questa cosa con l'ultima versione?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Abboz
Cmq confermo che con hyper anche a pieno carico il secondo core a volte non si accende proprio comportando brutti lag e inchiodamenti fastidiosi... Alla fine della giostra pegasusq rimane il migliore anche se beve un po' di più!
Alegu, ho letto che Dorimanx consiglia di usare hyper, è stata sistemata questa cosa con l'ultima versione?
L'ultima che deve uscire o la 5.65.1? Ma lo chiedo anche a te... Cosa usi per vedere se si accende il secondo core? Io hyper non lo uso quindi mi servirebbe sapere come monitorarlo... Io con pegasusq con notevole undervolt mi trovo bene...ora ho conservative e va benissimo per il mio uso...
"DORI5.65.1+tOtAlS3rom+XXLQ6"
-
Usa l'app gratis : 2nd Core
-
Quote:
micros130
Usa l'app gratis : 2nd Core
Aaaahhh Ok... Questa gia' la conoscevo...ma tappando solo sullo schermo e' normale che il 2°core non si accenda mai...e ci mancherebbe senno'sai che consumo:D:D:D. Io chiedevo se c'e' un app che monitora e registra l'uso dei 2 core...ma non credo esista...
"DORI5.65.1+tOtAlS3rom+XXLQ6"
-
Io uso system panel manager lite... Menù e tappate su monitor!
Funziona molto bene e fa vedere il funzionamento del secondo core in tempo reale!
È da tempo che vedo che con hyper dopo un po' il secondo core non ne vuole più sapere di riaccendersi, qualsiasi configurazione utilizzi (anche pastrocchiando con il cortexbrain)!
Cmq system panel manager lite provatelo che merita...
Cmq attendo la nuova versione che deve uscire per vedere per bene il changelog e vedere cosa è stato ottimizzato!
Edit: online la 5.66 domani la provo...
-