-
Quote:
Originariamente inviato da alegu
Mi son fatto l'idea che spesso l'undervolt sia paragonato a chissà quali consumi in meno... Io da sempre mi sono fatto un giro con kernel default per capire se ci sono problemi di compilazione o no..visto che in vecchie release il problema era proprio quello...poi ho ottimizzato l'undervolt per il mio uso... E consiglio di farlo a tutti...;)
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
+1 :)
afterburner V2 LSD + dorimanx
-
R: [KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery
Quote:
Originariamente inviato da
alucard28
Ciao :-). L'audio che gracchia ci può stare. Il dorimanx è un Kernel che supporta quasi tutte le rom è probabile che qualche incompatibilità ci può stare.... cercheremo di risolverla. Per quanto riguarda i consumi non penso sia migliore... cmq faro una prova per vedere come sono... ti saluto
Ciao Alu:)
Prova il jeboo, magari con i mie parametri:D e dimmi se a parità di consumi riesci ad avere la stessa reattività;)
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
-
Quote:
N1m0Y
Ciao Alu:)
Prova il jeboo, magari con i mie parametri:D e dimmi se a parità di consumi riesci ad avere la stessa reattività;)
Scritto con inchiostro simpatico
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Il jeboo sul mio terminale consuma anch'esso parecchio come ho scritto nel thread forse non hai letto mettiamola così :thumbup:
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
-
Quote:
carlo201983
Il jeboo sul mio terminale consuma anch'esso parecchio come ho scritto nel thread forse non hai letto mettiamola così :thumbup:
L'ho letto Carlino ma il tuo problema mi sa che dipende da altri fattori.... il problema lo hai avuto anche con il dori giusto? Ti consiglio di fare un bel full wipe e ripartire con i test;)
-
Quote:
N1m0Y
L'ho letto Carlino ma il tuo problema mi sa che dipende da altri fattori.... il problema lo hai avuto anche con il dori giusto? Ti consiglio di fare un bel full wipe e ripartire con i test;)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Con il dori durava ancor meno.. può essere qualche problema con la ROM ?? I wipe cache e davyl li ho sempre fatti ad ogni cambio kernel.
-
Quote:
carlo201983
Con il dori durava ancor meno.. può essere qualche problema con la ROM ?? I wipe cache e davyl li ho sempre fatti ad ogni cambio kernel.
Le ragioni possono essere molte.... se vuoi essere sicuro che non sia la rom fai così..... flashi questo script per dare una bella ripulita.... poi flashi la rom e poi il kernel che vuoi... se hai gli stessi problemi con entrabi i kernel allora potrebbe essere la rom;)
-
Quote:
N1m0Y
Le ragioni possono essere molte.... se vuoi essere sicuro che non sia la rom fai così..... flashi
questo script per dare una bella ripulita.... poi flashi la rom e poi il kernel che vuoi... se hai gli stessi problemi con entrabi i kernel allora potrebbe essere la rom;)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Non ho problemi a rifare tutta la procedura ma vorrei mettere qualcosa di sicuro non vorrei perdere del tempo con backup foto messaggi ecc ecc senza togliere tutte le applicazioni da reinstallare tutte le app. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da carlo201983
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Con ROM e dori arrivo tranquillo a 16 ore e 3 di schermo in v1, ora v2 non posso provare il dori e non saprei... poi poi la base è stock quindi consuma come la base o qualcosa meno
-
Quote:
themr87
Con ROM e dori arrivo tranquillo a 16 ore e 3 di schermo in v1, ora v2 non posso provare il dori e non saprei... poi poi la base è stock quindi consuma come la base o qualcosa meno
Sarà io le 16 ore più 3 di schermo non le vedo dall'epoca della speedwizz rom
-
-
Quote:
N1m0Y
What ??
-
Quote:
carlo201983
Sarà io le 16 ore più 3 di schermo non le vedo dall'epoca della speedwizz rom
La settimana scorsa ho raggiunto 17h e 4 di screen on... Jeboo 1.3a (con script)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
federico54
La settimana scorsa ho raggiunto 17h e 4 di screen on... Jeboo 1.3a (con script)
Io ribadisco che secondo me non avete app come facebook WHAts up hotmail ecc ecc. Mettetele e poi vediamo se riesci a fare quelle durate. Poi mi sa che tu hai la batteria maggiorata se non ricordo male.. :p
-
Quote:
carlo201983
Io ribadisco che secondo me non avete app come facebook WHAts up hotmail ecc ecc. Mettetele e poi vediamo se riesci a fare quelle durate. Poi mi sa che tu hai la batteria maggiorata se non ricordo male.. :p
Non ho Facebook ma whatsapp si le email le sincronizzo al momento perché non mi arrivano mail importanti a me.... Tutto quello che mi è utile tenere attivo lo tengo se avessi Facebook lo scaricherei anche sul s2 e di conseguenza sarebbe attivo :)
-
Quote:
carlo201983
What ??
E' dori che sta testando la 7.48... molto presto uscirà;)
Quote:
carlo201983
Infatti non le ho.... io l'ho sempre detto dipende dall'uso che uno fa del dispisitivo.... ma se il tuo problema è di durata devi pur tagliare da qualche parte.... oppure prendi anche tu la batteria maggiorata:D:D:D
-
Quote:
N1m0Y
E' dori che sta testando la 7.48... molto presto uscirà;)
Infatti non le ho.... io l'ho sempre detto dipende dall'uso che uno fa del dispisitivo.... ma se il tuo problema è di durata devi pur tagliare da qualche parte.... oppure prendi anche tu la batteria maggiorata:D:D:D
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Ma se metto l'ultimo jeboo la versione b cambia qualcosa rispetto ai consumi dell'a ? Esiste un applicazione con la possibilità che se un app superi un certo numero di RAM lui la killa ??
-
Quote:
federico54
Non ho Facebook ma whatsapp si le email le sincronizzo al momento perché non mi arrivano mail importanti a me.... Tutto quello che mi è utile tenere attivo lo tengo se avessi Facebook lo scaricherei anche sul s2 e di conseguenza sarebbe attivo :)
E metti facebook vedi come con in battito di ciglia ti prosciuga la RAM ad un tratto arriva ad 80 90mb senza nemmeno sapere il perché in quanto alle mail non vedrei l'utilità con connessione sempre attiva sincronizzare manualmente
.. cmq ora abbiamo svelato l'Arcano del perché ti dura così tanto la batteria. :D
-
Quote:
carlo201983
Ma se metto l'ultimo jeboo la versione b cambia qualcosa rispetto ai consumi dell'a ? Esiste un applicazione con la possibilità che se un app superi un certo numero di RAM lui la killa ??
Non ti rispondo xchè 6 OT:D usa il 3D giusto;)
-
Quote:
carlo201983
E metti facebook vedi come con in battito di ciglia ti prosciuga la RAM ad un tratto arriva ad 80 90mb senza nemmeno sapere il perché in quanto alle mail non vedrei l'utilità con connessione sempre attiva sincronizzare manualmente
.. cmq ora abbiamo svelato l'Arcano del perché ti dura così tanto la batteria. :D
La risposta è: togliti da fb e fatti na batteria maggiorata ahhaha:D
-
Quote:
mondman
La risposta è: togliti da fb e fatti na batteria maggiorata ahhaha:D
Faccio prima a fare un bel downgrade sostanzioso.. qui più si va avanti è più i consumi aumentano. Poi c'è da capire se effettivamente sia solo lei la causa :)
-
Quote:
alucard28
Ciao, il tethering su jb sammy funziona... non ho ancora provato su altre rom... ti faro sapere:-)
ciao ne sei sicuro? perchè io ho la sammy ma con la 7.47 non va...ne su armagheddon ne su blumak
-
Ciao ragazzi ho messo la 7.47 da un paio di giorni e con governor nightmare avevo continui blocchi che non mi facevano neanche chiamare....ho messo l'hyper e ondemand in deep sleep e per ora nessun problema...va alla grande
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Chiedo scusa in anticipo per la prosecuzione dell'OT, ma vorrei dire anch'io la mia...
Io sinceramente non capisco la necessità di usare l'app di Facebook: l'unica funzione che può essere indispensabile sincronizzare in automatico sono i messaggi, ma per quelli si possono benissimo usare altre app più parsimoniose di batteria. Stesso discorso vale per i contatti. Per tutto il resto, FB io lo apro direttamente dal browser, perchè tanto l'interfaccia è sempre quella...
Altro accorgimento molto "battery-friendly" è quello di temporizzare sync e connessioni internet (anche qui c'è l'imbarazzo della scelta: Juice Defender, Green Power, BatteryFu, DS Battery Saver...). Chiaro che se l'apparecchio si connette per 1 minuto ogni mezzora consuma molto meno che stare sempre connesso!
-
Quote:
Originariamente inviato da drdivago
Chiedo scusa in anticipo per la prosecuzione dell'OT, ma vorrei dire anch'io la mia...
Io sinceramente non capisco la necessità di usare l'app di Facebook: l'unica funzione che può essere indispensabile sincronizzare in automatico sono i messaggi, ma per quelli si possono benissimo usare altre app più parsimoniose di batteria. Stesso discorso vale per i contatti. Per tutto il resto, FB io lo apro direttamente dal browser, perchè tanto l'interfaccia è sempre quella...
Altro accorgimento molto "battery-friendly" è quello di temporizzare sync e connessioni internet (anche qui c'è l'imbarazzo della scelta: Juice Defender, Green Power, BatteryFu, DS Battery Saver...). Chiaro che se l'apparecchio si connette per 1 minuto ogni mezzora consuma molto meno che stare sempre connesso!
Per la app facebook basta disattivare le notifiche ;) per il resto io o sotto WiFi o sotto 2g ci sto sempre
-
Quote:
drdivago
Quello che non continuo a capire e a che serve comprare una macchina da 200cv se poi ne dobbiamo sfruttare 100 ? A quel punto anche un next fa il suo lavoro. Cm giusto x la cronaca ho apportato due modifiche oggi arrestato facebook ed eliminato la notifica push in hotmail spostandola sui 10min risultato dopo un ora di utilizzo identico a quello di ieri. :mad:
-
Quote:
carlo201983
Quello che non continuo a capire e a che serve comprare una macchina da 200cv se poi ne dobbiamo sfruttare 100 ? A quel punto anche un next fa il suo lavoro. Cm giusto x la cronaca ho apportato due modifiche oggi arrestato facebook ed eliminato la notifica push in hotmail spostandola sui 10min risultato dopo un ora di utilizzo identico a quello di ieri. :mad:
Se non ricordo male (è da un bel po' che me ne sono disfatto), l'app di FB, anche se arrestata, ha il brutto vizio di "ricomparire" in background.
Sul discorso "macchina da 200 cv" la connessione c'entra poco... se a me va bene che il sistema controlli regolarmente la mia posta ogni quarto d'ora, perchè devo lasciare la connessione sempre accesa? E' come se io aspettassi una persona seduto in macchina con il motore acceso... consumo benzina per niente!
-
Quote:
drdivago
Se non ricordo male (è da un bel po' che me ne sono disfatto), l'app di FB, anche se arrestata, ha il brutto vizio di "ricomparire" in background.
Sul discorso "macchina da 200 cv" la connessione c'entra poco... se a me va bene che il sistema controlli regolarmente la mia posta ogni quarto d'ora, perchè devo lasciare la connessione sempre accesa? E' come se io aspettassi una persona seduto in macchina con il motore acceso... consumo benzina per niente!
Mi spiace ma ho controllato è l'app di facebook non sta facendo nulla in background. In quanto alla connessione Evidentemente non usi whats up .. nemmeno il tuo discorso fila. Utilizzando whats up con connessione spenta mi dici come fai a risp ?? Ahah:D
-
Domenticavo non è un caso che oggi la RAM non supera il consumo di 370mb questo vuole ulteriormente confermare che la app di facebook sta dormendo
-
Quote:
carlo201983
Mi spiace ma ho controllato è l'app di facebook non sta facendo nulla in background. In quanto alla connessione Evidentemente non usi whats up .. nemmeno il tuo discorso fila. Utilizzando whats up con connessione spenta mi dici come fai a risp ?? Ahah:D
Whatsapp la uso... se in quei 15 minuti qualcuno mi ha scritto, mi arriva puntualmente la notifica ed io se ho tempo e voglia sblocco lo schermo e rispondo.
Se non mi è arrivato niente, il cell non batte ciglio e io continuo a fare i cavoli miei...
-
Quote:
drdivago
Whatsapp la uso... se in quei 15 minuti qualcuno mi ha scritto, mi arriva puntualmente la notifica ed io se ho tempo e voglia sblocco lo schermo e rispondo.
Se non mi è arrivato niente, il cell non batte ciglio e io continuo a fare i cavoli miei...
La notifica ti arriverà dopo 15 min se la connessione si riattiva.
Utilizziamo il cell in modi differenti non paragonabili resta un dato di fatto che con gingerbread durava il doppio la batteria.
-
Quote:
carlo201983
Utilizziamo il cell in modi differenti non paragonabili resta un dato di fatto che con gingerbread durava il doppio la batteria.
Xchè non torni a froyo?:D:D:D
-
Quote:
carlo201983
Ma non avevi la stessa reattivitá e funzioni...
-
Quote:
carlo201983
D'accordissimo su questo (con la CheckROM 6 giravo su ben altri regimi di autonomia, ma fluidità e funzioni sono andati aumentando nei sistemi successivi, anche questo è un dato di fatto), semplicemente il mio discorso è: visto che tanto via mail o whatsapp non mi arrivano messaggi che riguardano questioni di vita o di morte, chi mi scrive può benissimo aspettare qualche minuto, no? ;)
Tornando al discorso dei 200cv, sono d'accordo con te se il paragone lo mettiamo su ciò che differenzia il SGS2 dai modelli economici (la connessione internet ce l'hanno tutti): prestazioni di CPU e GPU. Chiaro che se fai un downclock spinto per risparmiare batteria viene da chiedersi: perchè quella volta non ti sei preso un modello più economico?
-
dilettanti nokia 3330 è la risposta! i bei tempi in cui il caricatore lo dimenticavi per una settimana xD
Quote:
N1m0Y
Xchè non torni a froyo?:D:D:D
( ͡º ͜ʖ ͡º)
-
Quote:
drdivago
D'accordissimo su questo (con la CheckROM 6 giravo su ben altri regimi di autonomia, ma fluidità e funzioni sono andati aumentando nei sistemi successivi, anche questo è un dato di fatto), semplicemente il mio discorso è: visto che tanto via mail o whatsapp non mi arrivano messaggi che riguardano questioni di vita o di morte, chi mi scrive può benissimo aspettare qualche minuto, no? ;)
Tornando al discorso dei 200cv, sono d'accordo con te se il paragone lo mettiamo su ciò che differenzia il SGS2 dai modelli economici (la connessione internet ce l'hanno tutti): prestazioni di CPU e GPU. Chiaro che se fai un downclock spinto per risparmiare batteria viene da chiedersi: perchè quella volta non ti sei preso un modello più economico?
Non ho preso un modello economico xchè voglio un cell che scatti o si impalli ma tenendolo cosi con questi consumi e come non averlo. Proveró a mettere JB originale dicono che i consumi sono migliori dei miei. Vedremo ma di certo io non voglio essere schiavo del caricabatteria ne tanto meno stare con l'ansia che da un momento all'altro possa spegnersi il cell x batteria a zero. Nokia ha fatto una cosa intelligente ricarica batteria via Wi-Fi speriamo che Samsung la porti come novità sul nuovo s4. Ritornando a prima se dovevo utilizzare il cell nelle tue condizioni non mi sarei mai preso in s2 avrei preso in ace 2 . :D dove la batteria dura 2giorni verificato personalmente .
-
Quote:
mondman
Ma non avevi la stessa reattivitá e funzioni...
Reattività c'è sempre stata anzi questi fastidiosi scattini che ci sono ogni tanto su JB li non li ho mai notati solo come funzioni sono d'accordo era parecchio primitiva ma alla fine come vale il mio principio di vita. L'estetica si vale molto ma se sotto non ci sta nulla lascia il tempo che trova. Cm basta OT qui dovremmo parlare del kernel dori. Spoatiamoci in sezione SOS.
-
Perdonatemi ma...dico bene che la 7.47 non è compatibile con XWLSD? grazie
Altra domanda: si riuscirà mai a ripristinare il dual boot? siyah sul suo sito il 23dic scorso scrisse che sinceramente non sa quando avrà tempo....il buon dory ci riuscira??? grazie per il vostro tempo :)
-
I motivi principali che mi hanno spinto a prendere il SGS2 (e poi chiudo anch'io l'OT):
dimensioni/ergonomia (per me i 4' sono la dimensione ideale), batteria (a schermo spento, 1650 mA sono comunque meglio di 1200...), prestazioni hardware (anche se non sono un patito dei videogiochi, lo ammetto!) e diffusione (avendone venduti tanti, al momento è forse il terminale che offre più scelta in termini di modding ed in futuro molto probabilmente troveremo delle Cyano/AOKP su base Android 5...).
-
prima domanda: no, si spera dalla 7.48
seconda domanda: kikko2000 ha fatto una guida con un trucchetto per farlo andare :) https://www.androidiani.com/forum/mo...-derivate.html
Quote:
clubmaf
Perdonatemi ma...dico bene che la 7.47 non è compatibile con XWLSD? grazie
Altra domanda: si riuscirà mai a ripristinare il dual boot? siyah sul suo sito il 23dic scorso scrisse che sinceramente non sa quando avrà tempo....il buon dory ci riuscira??? grazie per il vostro tempo :)
-
Quote:
drdivago
I motivi principali che mi hanno spinto a prendere il SGS2 (e poi chiudo anch'io l'OT):
dimensioni/ergonomia (per me i 4' sono la dimensione ideale), batteria (a schermo spento, 1650 mA sono comunque meglio di 1200...), prestazioni hardware (anche se non sono un patito dei videogiochi, lo ammetto!) e diffusione (avendone venduti tanti, al momento è forse il terminale che offre più scelta in termini di modding ed in futuro molto probabilmente troveremo delle Cyano/AOKP su base Android 5...).
Mo provo il philiz kernel vediamo se consuma meno. :banghead: