con tutte le rom 4.1.1 si deve usare il kernel com i driver mali?
Visualizzazione stampabile
con tutte le rom 4.1.1 si deve usare il kernel com i driver mali?
e con la jellybam aokp?
nn ne capisco molto... vbb aspetto qualcuno che la usa^^
Quote:
Originariamente inviato da Aridien
il kernel mali si usa solo con rom jb che abbiano già integrato i nuovi driver mali. (per ora sostanzialmente cmx 10) . dal fatto che jelly bam monti come kernel di default il siyah 4.1.5 deduco che (per ora, probabilmente fino all'uscita della build 5 AOKP) non abbia questi driver integrati. quindi 5.86 B1 o precedenti
NUOVE RELEASE!
from xda dori says:
I have uploaded 2 kernels!
Kernel 5.86 BETA 4 JB-MALI
Kernel 5.86 BETA 3 ICS-JB
now in mirrors there are 2 section! each kernel has his own folder and respect
so dont ask where is this one and that one... choose your destiny
Change log for 2 kernels equal!
*Fixed color tuning.
*Updated more 172 Commits! from 3.4.Y:
EXT4 code updated to MAX!!!
WIFI authentication code updated
MEM code updated.
NET Code updated.
*Fixed dalvik rebuild start after kernel install.
Kernel has NOTHING to DO with DALVIK-CACHE! and CACHE folder!
waste of time deleting them. dont do it.
*Updated 3.0.45 upstream updates, all that i still can merge.
*Added one more step in charge mA for AC/MISC/USB see recovery git 
*Added helper export for market download cache.
should help to download big files from market(google play)
have fun
this is still BETA! stable version will have to wait.
Mali beta4 in test
Inviato con il mio S2 CM10
Edit: su XDA si lamentano un pò tutti del battery drain del "blocca sblocca sbrocca"
Ciao a tutti,
vorrei passare ad una release 4.1.1 che usa questi drivers mali,
mi potreste indicare la più stabile, insomma la migliore secondo voi?
Grazie in anticipo
domanda...ma avendo anche voltage control ,quale governor prevale tra lui ed extweak?...xche' installando voltage contol mi da noop e conservative...mentre extweak e' configurato in modo diverso...
installando voltage control mi ha annullato le impostazioni extweak..quindi a chi dare la precedenza?
In test 5.84b4 su cmx10 del 07/10
Soliti settaggi e valori di voltage eccetto per le frequenze più basse per evitare il freeze dovuto al doppio governor
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
in test 5.86 beta 4. se lascio attivo il blocca sblocca blocca sbrocca non c'è verso di farlo andare in deepsleep. se lo disattivo tutto ok. succede anche a voi?
Ma è normale una cosa del genere?
Premetto che nn ho usato il cellulare... Tra lavoro e riunione... È sempre stato quasi spento...
http://img.tapatalk.com/d/12/10/09/gysesapy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/10/09/my3uzyma.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vuoi dire "è normale che consumi così poco" ?
Io dico di si. Con le migliori combinazioni di versione di Dorimanx, parametri (specie i governor), e se come me usi molto poco il cellulare quando sei al lavoro (io DEVO usarne un'altro... quello aziendale) mi pare giusto (e miracoloso, visto come si comportave con altri kernel, ancora peggio con quelli stock)
Scusate sono rientrato ora a lavoro... la mia era solo una domanda.. visto che il programma gestisce la luminosità... visto che sta sempre spento... come mai è quello con la più alta percentuale ???
per i consumi nn saprei... stanotte lo messo in carica dopo 1g e 6h... quindi lo usato per 2 giorni... anche se devo dire che tra domenica e ieri lo usato di più come telefono che x altre cose...
Ragazzi mi è parso di capire che i driver mali si possono sfruttare solo su JB! Ma a parte questo c è qualcuno che ha effettuato test e verificato le differenze di performance?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Anch'io ho il problema del freeze quando sblocco lo schermo (te pareva!) Anche con i parametri di Leo, continua a cioccare un po'.. mi conviene smanettare ancora un po' oppure mettere direttamente lo stesso governor ad entrambi? Monto i settaggi di alegu, quindi ho pegasusq e sleepy
EDIT: per il momento ho messo a entrambi pegasusq e i voltaggi di Leo per chi aveva di questi problemi... sembra andare
Devo dire che mi sto divertendo a leggere...:D:D:D stesso governor e' l'unico modo...smanettare non ti serve..non è quello il problema...aggiungo che una volta trovato il kernel che vi soddisfa aspettate che ci sia il definitivo per evitare problemi...
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
Beh io ho uso doppio governor diverso (pegasusq e sleepy), e con i miei voltaggi non freeza all'unlock....
:cool:
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Ragazzi io monto la 5.85 su la cmiui che è 4.1.1 e sono entrato nel topic per chiedervi come mai sia con setcpu che con voltage control mi freezava continuamente al risveglio, poi leggendo un po' di pagine sto vedendo che anche voi parlate di questi freeze sblocca-blocca, ma siete sicuri che siano i diversi governor? non è che avete installato le suddette app? perchè a me sembra che lo abbia fatto anche con stesso governor...mentre per le app è sicuro quello il problema perchè appena disinstallate è sparito( provato anche senza impostare uv o profili ma solo installate però è uguale)
Il fatto è che è difficile rinunciare ai profili di setcpu per me..
ora vorrei provare la 5.86, ma con la cmiui (4.1.1) devo installare la versione mali?
la 5.85 invece aveva la versione mali? perchè quando la scaricai non ci feci caso e flashai la prima della lista sul sito dorinmanx...non è che era quello il problema?
dove si toglie lo sblocca sblocca?
qualcuno sta provando la 5.86 B4? impressioni rispetto alla B3?