Avete notato che con la 5.86 Beta2 c'e' un valore di +50 mV come valore default dell'undervolt ?
Visualizzazione stampabile
Avete notato che con la 5.86 Beta2 c'e' un valore di +50 mV come valore default dell'undervolt ?
Per il momento ho messo : no Under volting. Usavo -25 mV in passato.
Ragazzi non mi ricordo chi si lamentava dei consumi legati ad audioOut_1 ma ecco il thread sul nostro bellissimo forum :
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-4-0-4-a.html
In poche parole disattivando i suoni del touch il cell va in deep sleep quasi al 90% (ma se leggete più su, lo aveva anticipato illuminato, che non si chiama cosi tanto per :D). Comunque funziona, provato personalmente solo su rom samsung. Non aspettatevi miracoli, ma la batteria comunque durerà di più :D
trovato il mio problema, era il suono che emetteva whatsapp all'invio del mio messaggio...
Dori said:
I have uploaded first MALI drivers kernel 5.86 beta 3!
Kernel is at MIRROR 1 LINK #2 and in mirror 2 (i will upload to #1 later)
*This kernel has no dual boot! (for now)
*This kernel has no LOGO, it's depend on dual boot.
*This kernel is only for ROMS with new CM10 Mali video drivers!
All ICS + older JB roms will not boot! (black screen and boot loop)
*All tweaks and awesome GPU tuning exist as was! (after hard work)
*I have ported all latest updates for INIT boot for JB ROMS. thanks to all that helped!
*Kernel use more allocated RAM for video. for now we have 800MB for user use. 50MB allocated to kernel. this is how new driver works.
*Fixed the +50OV bug, now it's +0 no change. by default.
*Updated VFP CPU processor code to max from 3.4.y kernel.
We need to run all checks to see what is broken http://forum.xda-developers.com/imag...lies/smile.gif
this is BETA, so more work ahead! but it's based on B2 and it's stable kernel.
I will release also BETA 3 for ICS+JB(old) tonight.
will include all just with working dual boot. (no mali update)
have fun. http://www.dorimanx.com/Android-ICS/...I-PWR-CORE.zip
Appena flashata..... almeno si avvia........
Bene la 5.85 b3 funziona perfettamente sulla cmx10 del 07/10
In test con settaggi di alegu del secondo post per cmx10 ma con una piccola modifica:
Se metto due governor differenti tra uso attivo e deep sleep allo sblocco il GS2 freezzava... Ebbene apportando qualche piccola modifica alla frequenze più basse del profilo battery per voltage control ho risolto... Ecco i valori:
http://img26.imageshack.us/img26/155...2100808183.png
Edit: blocca sblocca blocca sblocca blocca sblocca blocca sblocca blocca sblocca blocca sblocca rotflrotflrotfl
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
A me con la cmx del 7 e la beta 3 fila tutto liscio anche con pegasusq e sleepy, va una bomba anche a livello di fluidità! Speriamo che di autonomia vada alla grande :D
Inviato dal mio super GT-9100 :D
Di fatti con frequenze e voltaggi di default non freezzava allora da questo ho capito che era dovuto agli uv un pochino spinti delle frequenze basse in particolare della 200 mhz... Mi é bastato aumentare di 25mv... Poi per simmetria ho messo i valori in scala crescente degli uv
A te non freeza ma non hai toccato i valori di voltaggio delle frequenze giusto? Mi serve come conferma ;)
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Ehm.. forse ho trovato un piccolo problema..non si carica più la batteria.
Quando lo collego all'alimentatore,da impostazioni-batteria, mi da "in carica" e dopo due secondi mi dice "non in carica".
Fino a ieri la batteria funzionava correttamente, quindi dubito che sia partita tutta d'un colpo ed è per quello che ho pensato fosse colpa del kernel(flashato stamattina). Il problema è che ho 5% di batteria e non mi fido a riflashare la nightly per vedere se il problema è del kernel o hardwere.
Adesso l'ho spento e messo sotto carica (si vede l'animazione di carica, quindi spero funzioni)
Ho cmx del 07, nessun settaggio
Niente,neanche da spento mi si carica.
Ah, sul screen saver mi da in carica, da impostazioni-batteria "non in carica" e l'icona è quella della carica :-(
Se qualcuno che ha cmx e l'ultimo dori potesse controllare se sul suo la carica funziona, mi farebbe un grande piacere così almeno capisco dove è il problema
Allora io ho la frequenza massima CPU a 10k e ho undervoltato a - 75 e mi fila liscio come l'olio... Se vuoi ti scrivo le mie impostazioni...
Inviato dal mio super GT-9100 :D
Una domanda molto semplice: a sera, mediamente, quando percentuale di screen avete consumato? Ovviamente so che dipende dall'uso che se ne fa del cell, e anke dalla durata e un sacco di altri parametri...
La domanda sorge dal fatto che quando montato aokp, usavo altri programmi (rispetto a quelli che uso ora), anche se l'utilizzo era più o meno lo stesso, arrivavo a sera tra il 35 e 50%.
Ora invece arrivo con un consumo tra 50 e 70%
Ora monto rom Sammy (la ollo), però nn credo dipenda da questo fattore!
Voi che ne pensate?
Ragazzi ma la 5.86 beta 3 che implemente i driver per la gpu Mali aumenta le prestazioni grafiche?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma fatemi capire una cosa. La 5.86 beta3 non funziona con due rom? Ho capito bene? Io ho la Simplistic come primaria e la RR come secondaria
Stupendo con Rootbox 2.8 e settaggi stock! Aspetto fino a stasera per testarla un po e vedere i consumi e poi provo qualche settaggio! :D :D :D
EDIT: ma sto power manager service che è al primo posto nei kernel wakeclock? Che roba è? rotfl rotfl
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Succede a qualcuno che il wifi ogni tanto no va, pur essendo ad un metro dal modem? Mi spiego meglio. Mentre sta funzionando normalmente e scaricando, possibilmente, l'icona del wifi da blu diventa grigia e smette di scaricare e funzionare. Qualche volta succede che riprende dopo un bel po', altre volte no, devo riavviare il cell. Se non lo riavvio, dopo un po di tempo scompare anche l'icona, quindi devo spostare o prendere in mano il cell per tentare di farlo andare. A volte funziona, a volte no. Specifico che mi succede con la RR secondaria con impostazioni di Jcoax, mentre nella primaria, Simplistic, non mi succede
Ecco, queste sono quelle che uso io...
CPU:
CPU Hotplug
6 CPU Step Count
Scaling Max Freq: 1000000kHz
Scaling Min Freq: 100000kHz
Smooth Scaling Lever: 800MHz
Gov: pegasusQ
Load_h0 40
Load l1 30
Min rq 2
Load rq 30
Rate 300
Freq Min: 600000kHz
Gentle Fair: off
Arch power on
Cpu undervolting -100mV ( a me lo regge )
Idle mode: AFTR+LPA
Sched Mc 1
Busfreq up: 30
Scaling max 200000kHz
Scaling min 100000kHz
Scaling min standby: 200000kHz
ds gov: sleepy
GPU
Step 2
100
133
160
200
800
850
850
900
95
75
85
80
90
80
Screen
2
40
1
20
on
130
133
-5
75
200000kHz
Slide2Wake Switch on
mDNle off
4click
55
40
15
53
38
46
Audio + Swipes
headphone amplifer 2
il resto default
gestures switch off
Bln
tutto off
led voltage: 2600mv
Misc
ho modificato solo: zram settings 150mb; gps location Europe; i/o scheduler noop
Cortexbrain
Enable
off
off
Auto
off
on
off
on
on
on
off
off
on
Queste sono le mie impostazioni :)
Salve gente,
Avrei quattro domande... ...premetto che uso da sempre il siyah ed ora vorrei provare il dorimanx.
Prima: L'extweaks che si utilizza per il dorimanx è lo stesso che utilizzo per il siyah?
Seconda: Il dorimanx va bene per la CM9? Se si, quale versione?
Terza: Nella pagina di download DORIMANX'S ANDROID KERNEL MIRROR tutto quello che c'è in ready kernel list sono kernel che vanno bene con l'S2?
Quarta: Ho visto che ci sono vari settaggi fatti da molti utenti, quale è quello per il miglior risparmio di energia?
Thanks.
Urka:
1-extweaks è lo stesso
2- per cm9 non so mai testata...
3-si sono tutti kernel per l'S2 tranne i 5.86beta che per ora tralascerei...essendo innovativi ma sperimentali...
4-per il miglior risparmio di batteria provali tutti...uno per volta...visto che dipende principalmente dal tuo uso personale...io inizierei con "impostazioni di nessuno" in alto al primo post...
INVIATO DA ? CON IL MIO S?