fatto. appena provato a creare dal nulla e a cancellarlo.... nessun crash è tutto ok da me........ :(
una curiosità: avete attiva la sincronizzazione dei contatti per caso?
Visualizzazione stampabile
un ultimo tentativo è quello di rifare i wipe cache e dalvik da recovery (NON DATA!!!), poi di flashare la rom, far riavviare la prima volta e controllare se ancora incontri crash.
in caso positivo rifai il fix permission (solo dopo aver riavviato una prima volta la ROM!!!) e riavvii.
Non dovresti avere più problemi.
Ah ecco..cavolo mi sembrava strano...allora aspettiamo conferme da altri!
Si io non ho nessunissimo problema a fare 3 wipe e riprovare..anzi potrei anche fare tutti i format, poi trasferire file della rom da recovery e flashare...però se il problema non è solo mio non penso di risolvere...Cmq all'inizio era attiva la sincro quando me l'ha fatto la prima volta..poi disattivata, fatto 2wipe+fix permission, riavviato e nulla...Tu ce li hai su gmail i contatti o sul telefono?Io tutti su gmail!
io li ho tutti su gmail... ma senza sincro automatica. preferisco sincornizzare ogni tot manualmente.
Certo, attendiamo da altri il loro riscontro, quello è ovvio.
Io dal mio canto posso dirvi che ho risolto con la seguente sequenza di passaggi (n.b.: in sequenza!!)
-da recovery i 2 wipe cache e dalvik;
-re-flash della rom
-reboot
-attendere che si configuri il primo riavvio completamente (passaggio importante per il successivo che sarà il fix permission che risolverà tutto)
-riavviare in recovery, wipe cache, dalvik e in più fix permission (RICORDARSI di aver fatto un primo avvio della rom prima di fare il fix permission, ecco il perchè della importanza della sequenza dei passaggi)
-reboot.
tutto ok, nella norma fino ad ora.
Ciao ragazzi.
Riporto la mia personale esperienza per il flash:
Visto e considerato che avevo giocato con i valori del kernel, prima di flashare la nuova ROM mi sono preoccupato di resettare i valori da me precedentemente modificati con extweaks
In recovery => kernel specific option => Reset ExTweaks profiles
In recovery => kernel specific option => Remove all file in init.d folder
Poi reboot
Dal menù CWM ho effettuato un nandroid backup di sicurezza.
Poi ho caricato la nuova rom nella memoria usb del device ed ho eseguito le seguenti operazioni:
1) Da recovery => advanced => wipe dalvik cache,
2) Go Back => wipe cache partition,
3) install zip from sdcard => choose zip from internal sdcard e ho flashato lo script di pulizia del kernel recuperabile QUI (si, lo so, è da esagerati, ma volevo risparmiarmi ogni tipo di "rogna")
4) infine, install zip from sdcard => choose zip from internal sdcard e ho flashato la nuova ROM
5) al reboot ho atteso un paio di minuti che la ROM si stabilizzasse, ho riavviato in recovery ed ho eseguito un fix permission.
Sembra andare tutto egregiamente. Questa non è certamente una guida da esperti, ma così facendo al momento non riscontro alcun tipo di problema, fc, impuntamenti, problemi di sincronizzazione e quanto altro. La rom gira che è una bellezza! Tutte le mie impostazioni mi sono rimaste (tranne che per il setting jkay di cui mi ero fatto preventivamente un backup eheheheh)
Per chi ha problemi, provate come ho fatto io. I settaggi del kernel possono, a mio avviso, determinare una cattiva procedura di flash. Meglio resettare tutto. Il wipe data poi è una tortura!
il passaggio quotato in rosso e grassetto è fondamentale... come il resto della guida d'altronde.
perfetta MrGlonass! avevo fatto un'altra specie di miniguida per come ho risolto io il problema dei crash nella rubrica e dei messaggi "il servizio exchange è stato arrestato".
Tra la mia e la tua.... credo che gli utenti che testano la rom non dovrebbero avere problemi ;)
ciotolo e ucata dovrebbero a breve darci i loro feedback per cio che riguarda la procedura... almeno spero....
Nel frattempo aggiorno la prima pagina allora....
Quindi ora rimetto i valori del kernel postati da illuminato68 e riparto con il test. Non andavo malaccio sai?
Il modem LPS lo lascio per ora.
Poi ti scrivo in pm riguardo la questione dei file zip ok?
Ok ragazzi...di solito attendo però magari può essere che non ho fatto il fix permissioni..cmq sia faccio come avete detto voi ma prima faccio anche wipe data e tutti i format..un deep clean con custom firmware insomma :)...VI faccio sapere ovviamente...Pomeriggio però perchè adesso non penso di fare in tempo...Devo sistemare alcune cose che ho un impegno alle 14..vi aggiornerò :).
Per il modem LPS io vi dico che ce l'ho dalla precedente ROM..meglio di lpx secondo me..però si sa il modem dipende dall'operatore e dalla zona!
Seguita alla lettera la guida di mrglonass..pure lo script di pulizia kernel..niente da fare,il processo si blocca dopo che cancelli un contatto..poi la rom si riprende bene senza nessun problema..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Perchè non provi a rimuovere l'account Gmail (impostazioni sistema/account e sicronizzazione, poi selezioni gmail e vai su rim.account). Fai un reboot infarcito di doppio wipe e alla ripartenza della rom ripristini i dati dell'account magari accedendo al play store....
Spero di non delirare e averti dato un buon consiglio...
Certo,ci provo..che ho perdere??? rotfl
Comunque anche se rimanesse questo problemuccio mica ne faccio un dramma..difficilissimo che cancello contatti dal telefono,al max li aggiungo..
Oppure posso ovviare cancellando il contatto dall'account gmail e poi facendo la sincronizzazione.. :cool:
A breve ti dico!!!
Niente,non ne vuole sapere MrGlonass...solito crash..ho seguito il tuo consiglio ma non cambia niente...
Ma a voi quindi sto problema non lo da?Cavolo strano,anche perchè mi pare che tu MrGlonass non avessi fatto deep-clean o menate varie per buttare su questa rom,giusto?
Io nemmeno e il problema a me ci può anche stare volendo,ma all'altro ragazzo che si è fatto pure deep-clean,3 wipe,format system mi pare strana la cosa... o_O
In effetti è strano. Il wipe data non lo faccio da tanto tempo. Magari fino ad ora mi ha detto bene...
Senti ciotolo, ti indico un ultima strada:
Da gestisci applicazioni/tutte / contatti google - sincronizzazione, selezioni cancella dati e poi arresto forzato...
Poi semplice reboot e rientri nella rubrica.
Questa qui, ucata
Allora: dopo un'ora di prove ripetute effettivamente lo fa anche a me, ma in modo molto random.
Mr: prova a cancellare un contatto della tu rubrica del quale ricordi il numero... Ti accorgerai che il processo android.core andrà in crash ma altrettanto rapidamente il tel si riprenderà senza problemi. Potrai infatti ricrearlo come prima senza nessun crash.
Però il problema esiste c è e possiamo considerarlo un mimi mino mini bug.... Meglio segnalarlo a neme77
Ringrazio tutti o tester infinitamente per aver segnalato il bug!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Posso confermare che il problema esisteva anche sulla REV 1 baldi giovani!!! rotfl
Si in effetti è un minimissimo bug della rom,ma se si potesse risolvere grazie al magnifico Neme77 sarebbe un ottimo risultato!!
In caso contrario mi ritengo soddisfattissimo della rom anche afflitta da questa inezia di bug..però posso capire che chi ci smanetta tra metti e togli contatti,va in crisi!!
risolto il mistero :cool:
Ma come dici tu stesso, caro ciotolo83: è veramente difficile che nell' uso quotidiano si possa cancellare un contatto.... al massimo è piu conveniente sistemare il tutto da web con google e poi sincronizzare il tutto da telefonino eheheheh
però per il resto la ROM gira che è una meraviglia.... ci tengo veramente a sottolinearlo ....
e il siyah pare proprio fatto ad arte per questa rom. Consumi minimi per prestazioni davvero insuperabili.
Mi manca un pò il Tweak GS2 della release pre-REV1.... Ma vabè! inezie! Mi consolo con la shortcut della Deluxe settings direttamente dal menu impostazioni.
Farò qualche giorno di test per la durata della batteria con kernel intatto e se non mi soddisferà qualcosa provvediamo a modificare qualche parametro del siyah... che prontamente condividerò con voi nel caso risultasse conveniente!
Salvo, ho appena eliminato un contatto sincronizzato con gmail. Non ho avuto nessun fc. Ti assicuro che è così. Sarò stato baciato dalla fortuna... non so che dire.
Ogniuno faccia le sue prove su questo aspetto. Non so che altro pensare e/o consigliare.
Sono andato a vedere in Impostazioni sincronizzazione. Ho selezionato il mio account gmail. Ho in sincronizzazione tutto quanto. Agenda, Drive, Gmail, Google foto, Internet e rubrica. Poi ho selezionato Sincronizza adesso e la sincronizzazione va ok. Sono connesso ad internet (se può servire saperlo).
Non ho ancora flashato gli mms stile aosp (lo faccio adesso).
Poi personalmente metterò la camera.apk e archivio.apk come da prima pagina post 2 e forse rimetto gmail con sfondo bianco perchè le mail le leggo meglio così, anche se mi piace il tema con rendering invertito.
Dopo di che ho terminato.
Rimetto i valori del kernel che avevo in test... e si riparte!
Ecco bravissimo..a me la durata della batteria m'interessa perchè tra la Rev1 e questa Final non sono riuscito ancora a fare dei cicli di carica accettabili per determinare la sua vera durata..
Fermo restando che in base all'utilizzo che uno ne fa,la durata della batteria può variare anche di parecchio..chi mi sa dare dei pareri generici sulla sua durata?ovviamente parlo di chi ha avuto modo di testarla a fondo e per più tempo..
GRAZIE!! :)
Infatti nell'altro post ho specificato che il bug si riscontra in modo molto "random" del tipo 1 volta sì e 3 volte no per fare una statistica..... ma mooooolto approssimativa.
tutto sommato però non è un bug insormontabile.... lo considero più come un mini mini mini mini bug impercettibile anche perchè nell'uso quotidiano non si ha molto la necessità di cancellare un contatto. E ammesso e concesso che capiti, basta attendere giusto 3 secondi, nulla più e il telefono torna ad essere quello di sempre.
La final la stiamo testando TUTTI da oggi rotfl quindi anche te come noi la stai sperimentando per la prima volta di conseguenza non si può fare un confronto con la Rev.1....
Io ti posso dire che si arriva molto tranquillamente e con ampi margini di miglioramento a sera, dopo aver staccato il caricabatterie alle 7 del mattino e con alcune sincro attivate, arrivando a fare in alcuni casi anche 2 ore e mezza (3) di screen-on (anche più di 3 per i più incalliti che stanno sempre davanti al cell ihihih)
Se sei pratico con i settaggi del kernel ti puoi sbizzarrire per migliorare giorno dopo giorno le prestazioni e la durata della batteria (MIRACOLI ESCLUSI, n.b.!!!!)
se torni qualche pagina indietro, ad esempio, illuminato67 ha postato per il siyah una configurazione niente male.
La durata della batteria è buona. Certo è che è davvero complicato postare dei risultati oggettivi. Ad esempio, sabato ero al mare, in una zona con pessimo campo H3G. Il telefono già lo so, si sarà messo a switchare in continuazione. In una mattinata fino alle 14,00 circa, senza praticamente neanche usarlo, è andato via il 20% di batteria circa.
In ufficio (ho il campo alle stelle) anche con forte uso (telefonate, sms, mail ecc.) ne perdo il 25-30% con stesse ore di accensione (sono in wifi)
E' tutto veramente molto soggettivo. Dove vai, quanto campo hai, quanto ci stai... davvero tutto soggettivo. In ogni caso la ROM ritengo sia ottimizzata per i consumi, come la presenta il buon neme77. O meglio, io ho notato differenze in positivo rispetto alle wanam con le quali sono stato per tre mesi circa (ed erano, anzi sono, ottime rom)
La Wanam...si infatti è li che ci siamo incontrati la prima volta,ricordi??? :*
rotflrotflrotfl
Si comunque vanno benissimo le indicazioni che tu e Salvo mi avete dato,era solo per capire se con la rev1 avevate comunque notato che la rom è ottimizzata per avere un buona durata,tutto qua..Grazie bella gente!! :)
Ah ecco...se era solo un problema mio ragazzi non sapevo più dove sbattere la testa..anche deep clean con fw stock ho fatto ahah...Quindi per adesso mi tengo il problema ahah..che caso però ahah..dovevo appunto cancellare un po di contatti rotfl..
Qualcuno ha provato sms aosp o altre app sostitutive?Io ho testato calendario invertito e non ci sono problemi...Ah a breve posto il file con stile batteria FullCircle.
Credo di aver capito.
Qualche post fa il buon ROX77 lamentava la scomparsa degli appuntamenti nel calendario, indipendentemente se dopo il flash di un pacchetto zip o dopo un semplice reboot. QUI il post in cui anch'io confermavo questo strano fenomeno, come lui stesso aveva notato, facilmente risolvibile con un semplice riavvio del dispositivo.
Ho provato qundi ora ad effettuare un doppio wipe ed un reboot ed ho trovato l'agenda vuota (come detto, avviene in maniera RANDOM). Poi ho provato ad eliminare un contatto ed ho avuto anch'io l'FC del processo android.core. Ho notato comunque che il contatto me lo ha cancellato realmente, nonostante l'FC.
Poi ho riavviato il device. Agenda tutto ok con tutti gli appuntamenti al proprio posto. Ho provato a cancellare un contatto, e la procedura si è conclusa senza alcun problema, senza alcun FC.
Quindi siamo effettivamente di fronte ad un microBUG della ROM. Niente di particolarmente allarmante, ma giustamente da segnalare.
Io personalmente me ne accorgo sempre subito perchè in home ho il simple calendar widget che mi avvisa del prossimo appuntamento, per cui se trovo vuoto il widget, effettuo immediatamente un altro reboot.
C'è da dire che il telefono praticamente non lo spengo/riavvio mai. Al limite lo metto in modalità Offline.
Non te lo cancella l'impegno (sarebbe una tragedia...!) non te lo fa vedere perchè non sincronizza. Al reboot lo troverai.
Come detto, è un microbug che si presenta in maniera random...
Perchè? il BLN non ce l'hai più?
comunque dev'essere un bel cinema implementare delle rom e far si che tutto giri alla perfezione..
Come diceva Neme77 lui l'ha provata una settimana sotto molteplici aspetti e tutto funzionava alla grande..ed in effetti è così!!
Poi ti salta fuori il bug su una cosa talmente inusuale(almeno per me) come il fatto di cancellare un contatto dalla rubrica..
Comunque qua è un problema di sincro!!i contatti sono sincronizzatì con GMAIL,simple calendar widget(che uso pure io),si aggiorna in base a google calendar..e caso vuole tutti e 2 fanno dei barba scherzi in maniera random.. o_O
Tanto per capirci,sono andato in impostazioni-account e sincronizzazione e ho fatto "sincronizza tutto" e mi è apparso l'interruzione del processo acore..E' anche vero che sui 10 volte che ho fatto la sincronizzazione,il crash si è verificato solo una volta..ma tutto porta a pensare che sia quello il problema...
Infatti. E' proprio lì il problemino.
Ora faccio la spia a Neme77...
Ragazzi sono stato un po assente in questi 3 giorni qualcuno può dirmi se ci sono update per favore :D?
Neme77 ha rilasciato la nuova release della sua ROM..la finale!!
scaricabile da qui.. -01/07- OlloSII MoNsTeR XWLPG VERTUMUS THEME AOSP PACKAGE Jkay Support!!! - xda-developers
Molto ben fatta a quanto pare dai primi test,l'abbiamo flashata solo stamattina quindi bisognerà aspettare per capire veramente bene..però pare ottima al momento.. ;)