Visualizzazione stampabile
-
Vorrei dare un consiglio a tutti coloro i quali decidessero di voler testare i settaggi postati da illuminato:
Extweaks, per non so quale motivo, ogni tanto fa i capricci e, specialmente se si cambiano troppi paramentri alla volta.
Il mio personale consiglio (che può anche valere meno di zero eheheh attenzione ;) però riporto la mia esperienza) è quello di:
-settare i parametri tutti in una volta
-confermare le modifiche (Apply changes)
-riavviare
motivi (ripeto futili, ma sempre meglio correre ai ripari ;)
1) alcune volte non vengono da subito impostati come "attivi" i parametri settati, rendendo vani i test che si vogliono effettuare;
2) in alcune occasioni ho subìto 3 crash di extweaks subito dopo aver effettuato "apply changes";
3) se qualcosa va storto e il sistema non si avvia con i parametri settati, almeno si ha la possibilità fin da subito di accedere alla recovery e resettare i valori impostati di extweaks.
ad maiora.
Un approccio più soft, invece, potrebbe essere quello di modificare i parametri AD UNO AD UNO e testare il funzionamento del sistema per 5 o 10 minuti per ogni modifica. Si perde un pò piu di tempo, ma si apprezzano appieno le modifiche effettuate a "quel" valore, piuttosto che di "quell'altro".
-
Ogni informazione è utile. Anche la versione del kernel.
Io sto utilizzando la v.3.3.2 ed eseguiró il test su questa versione.
Ho già iniziato il setting pian piano come consigliato da salvo!
Vediamo...
Inviato con GT-I9100 ROM Ollo MoNsTeR by Neme77
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1750335
-
io sto usando "trebuchet"
ma non riesco a creare cartelle cosi posso mettere tutte le icone in ordine di appartenenza nella sezione dove c è applicazione\widget\playmarket
Quote:
Originariamente inviato da
ROX77
Dipende dal launcher che usi...
-
1 allegato(i)
Quote:
illuminato67
Ciao ragazzi...
1) Scaling Max Freq = 1000Mhz (Consigliato 1200)
2) Scaling Min Freq = 200Mhz
Solo un piccolo appunto su queste due stringhe, solo per precisare.
Io ho questi due valori da settare:
Allegato 15571
1) tu consigli 1200mhz. Io ho interpretato 1200000Mhz
2) tu indichi 200mhz. Io ho interpretato 200000Mhz
Tutto settato per il test che parte domani mattina. Al termine del setting va fatto un reboot giusto?
p.s. è stato comunque un grande europeo!!!
-
Quote:
MrGlonass
Allegato 15571
Tutto settato per il test che parte domani mattina. Al termine del setting va fatto un reboot giusto?
p.s.
è stato comunque un grande europeo!!!
Giusta interpretazione. I settaggi su ExTweaks sono in Hz no MHz, ma l'unità di misura è vistosamente sbagliata.
Grande Italia comunque
Inviato dal mio S2 con CM9
-
Quote:
illuminato67
Giusta interpretazione. I settaggi su ExTweaks sono in Hz no MHz, ma l'unità di misura è vistosamente sbagliata.
Grande Italia comunque
Inviato dal mio S2 con CM9
Grazie.
Infatti. Peccato. Grandi comunque.
Comunque 'sti spagnoli hanno rotto!
-
Ciao.....
Quote:
MrGlonass
Allegato 15571
p.s.
è stato comunque un grande europeo!!!
Eccomi di nuovo....Stò uppando la Versione Finale della Monster (sia Pure che Jkay), in pratica si tratta di un riarrangiamento della Rev1 con le implementazioni da voi consigliate, l'ho ottimizzata, migliorata e testata per una settimana...Che dire sembra veramente valida, ovviamente si può installare sopra senza dover necessariamente resettare tutto...Quasi dimenticavo grazie a tutti...
-
Quote:
Neme77
Eccomi di nuovo....Stò uppando la Versione Finale della Monster (sia Pure che Jkay), in pratica si tratta di un riarrangiamento della Rev1 con le implementazioni da voi consigliate, l'ho ottimizzata, migliorata e testata per una settimana...Che dire sembra veramente valida, ovviamente si può installare sopra senza dover necessariamente resettare tutto...Quasi dimenticavo grazie a tutti...
Beh, stavo per spegnere tutto...
serata meno amara allora.... forte! Io allora aspetto... grazie!
-
Quote:
Neme77
Grande...grazie grazie..Ho visto il changelog su xda e volevo chiederti delucidazioni su questo punto:
- Integrated keylock and recent apps in Statusbar
Nella status bar non hai sbagliato vero?ahah...grazie :). Le app recenti sono in stile normale non stile sense giusto? Ecco nel caso riusciresti a fare un pacchetto con questa modifica? Grazie mille rotfl
-
Le due versioni final sono disponibili su xda.
Purtroppo per me non ho alcuna possibilità di scaricarle prima dell'ora di pranzo.
Per chi si vuole cimentare puó andare su xda (link in prima pagina) e troverà i link disponibili per il download.
Grazie neme77 ! ;)
-
Quote:
MrGlonass
Purtroppo per me non ho alcuna possibilità di scaricarle prima dell'ora di pranzo.
Per chi si vuole cimentare puó andare su xda (link in prima pagina) e troverà i link disponibili per il download.
Grazie neme77 ! ;)
[ROM ICS] "OlloSII MoNsTeR" DEVELOPMENT ROM ICS - Forum Android Italiano
Downloading ;)
-01/07- OlloSII MoNsTeR XWLPG VERTUMUS THEME AOSP PACKAGE Jkay Support!!! - xda-developers
-
ok ragazzi scarico e provo, cosi magari vediamo se posso eliminare il fato ceh appena avvio il cel dopo aver messo il pin della sim parte ma poi sembra impallarsi per alcuni secondi.
p:s: naturalmente dopo il rotfl backup ed i classi 2 wipe
Quote:
MrGlonass
Grazie neme77 ! ;)
-
Ottimo!!!
La sto scaricando anch'io adesso adesso...Installo tra un'oretta e ci risentiamo per commenti.. :cool:
Grazie Neme77!!! :)
-
Quote:
MrGlonass
Grazie neme77 ! ;)
In download :)
-
dopo aver messo
OlloSII XWLPG MoNsTeR JK Final
ho riavviato dopo aver fatto installazione ho messo il pin e mentre si riavviava mi è spuntato:
il programma servizi email è stato bloccato,il programma servizi exchange è stato bloccato
Quote:
ucata71
ok ragazzi scarico e provo, cosi magari vediamo se posso eliminare il fato ceh appena avvio il cel dopo aver messo il pin della sim parte ma poi sembra impallarsi per alcuni secondi.
p:s: naturalmente dopo il rotfl backup ed i classi 2 wipe
-
Quote:
ucata71
dopo aver messo
OlloSII XWLPG MoNsTeR JK Final
ho riavviato dopo aver fatto installazione ho messo il pin e mentre si riavviava mi è spuntato:
il programma servizi email è stato bloccato,il programma servizi exchange è stato bloccato
Lo fa anche a me.
Per caso: il problema l'hai avuto soltanto flashando la rom oppure avevi flashato qualcos'altro assieme alla rom?
e inoltre: avevi fatto wipe cache e dalvik prima del flash della rom?
-
Quote:
salvo811981
Lo fa anche a me.
Per caso: il problema l'hai avuto soltanto flashando la rom oppure avevi flashato qualcos'altro assieme alla rom?
A me gira tutto alla stragrande...la velocità e la risposta dei comandi mi sembrano migliorate..:cool:
Per il modem vedo se tenere questo o ritornare a quello precedente (ma quello dipende dalla zona in cui uno gravità..)
Molto bene la grafica dark di Gmail e anche il nuovo Youtube!! ;)
Per il servizio email io l'avevo disattivati da Apllicazioni già da tempo,quindi ovviamente non ho riscontrato il problema che avete voi ragazzi!
Mi pare abbia fatto un ottimo lavoro Neme77!!DAVVERO COMPLIMENTI!!! ;)
Per la durata batteria saprò dare dei pareri tra qualche ciclo di carica/scarica,giustamente!!
-
non ho flashato nulla, si ho fatto i 2 wipe prima di flashare la rom in questione
Quote:
salvo811981
Lo fa anche a me.
-
Quote:
ciotolo83
A me gira tutto alla stragrande...la velocità e la risposta dei comandi mi sembrano migliorate..:cool:
Per il modem vedo se tenere questo o ritornare a quello precedente (ma quello dipende dalla zona in cui uno gravità..)
Molto bene la grafica dark di Gmail e anche il nuovo Youtube!! ;)
Per il servizio email io l'avevo disattivati da Apllicazioni già da tempo,quindi ovviamente non ho riscontrato il problema che avete voi ragazzi!
Mi pare abbia fatto un ottimo lavoro Neme77!!DAVVERO COMPLIMENTI!!! ;)
Per la durata batteria saprò dare dei pareri tra qualche ciclo di carica/scarica,giustamente!!
dunque hai flashato facendo solo i 2 wipe canonici senza il wipe data? confermi?
-
ma certo
ho fatto solo wipe cache e wipe dalvik, poi ho flascahto la rom in questione, poi ho riavviato
Quote:
salvo811981
dunque hai flashato facendo solo i 2 wipe canonici senza il wipe data? confermi?
-
Quote:
ucata71
non ho flashato nulla, si ho fatto i 2 wipe prima di flashare la rom in questione
Ucata, non ti preoccupare. Rifai i due wipe e fix permission e vedrai risolvi il problema. Ciao
-
Quote:
salvo811981
si esatto!solo 2 wipe classici...;)
-
Quote:
MrGlonass
quoto, volevo giusto arrivare lì.
Visto che anch'io ho avuto il problema e ho risolto con i due wipe piu fix permission.
;)
-
senza riflashare la rom?
Quote:
ciotolo83
si esatto!solo 2 wipe classici...;)
-
Quote:
salvo811981
quoto, volevo giusto arrivare lì.
Visto che anch'io ho avuto il problema e ho risolto con i due wipe piu fix permission.
;)
Scusami Salvo, non avevo visto che gli avevi risposto già tu.
Pardon!
-
Quote:
ucata71
senza riflashare la rom?
si..... entri in recovery da questa situazione disastrosa (perchè partiranno a poco a poco tutti gli errori...)
fai in sequenza wipe cache, wipe dalvik e poi fix permission.
riavvia.
attendi il tutto e testa ;) a me ha funzionato alla grande, ma penso che sia la soluzione.
la rom è no wipe.... prova e facci sapere.
va tutto alla grande.
-
Quote:
MrGlonass
;) non c'è priorità nelle risposte.... ognuno aiuta quando come e per quel che può. lo spirito è aiutarsi tutti e rendere pubbliche (se si vuole) le modifiche testate sul proprio cellulare :) :)
e questo dovresti saperlo più di me, tu che sei uno degli utenti tra i più corretti educati e disponibili di questa sezione (non togliendo nulla ad altri, ovviamente eheheheheh)
-
Ragazzi flashato la ROM dopo deep clean ma ho dei fc della rubrica, specialmente sembra dopo che elimino un contatto, mi appare seguente messaggio:
"il processo android.process.acore è stato arrestato"
Ho provato a fare anche i 2 wipe dopo il flash della rom..
EDIT: i contatti ce li ho sincronizzati con google
-
ma il fix permission è cosi lungo come tempo?
eda circa 1 minuto che è in fix permission
Quote:
salvo811981
;) non c'è priorità nelle risposte.... ognuno aiuta quando come e per quel che può. lo spirito è aiutarsi tutti e rendere pubbliche (se si vuole) le modifiche testate sul proprio cellulare :) :)
e questo dovresti saperlo più di me, tu che sei uno degli utenti tra i più corretti educati e disponibili di questa sezione (non togliendo nulla ad altri, ovviamente eheheheheh)
-
Quote:
lupu87
Ragazzi flashato la ROM dopo deep clean ma ho dei fc della rubrica, specialmente sembra dopo che elimino un contatto, mi appare seguente messaggio:
Ho provato a fare anche i 2 wipe dopo il flash della rom..
da che situazione sei partito prima di flashare?Avevo su la REV1 o arrivavi da un altra rom diversa da questa?
Comunque oltre ai wipe prova anche il fix permissions e vedi che succede...
-
Quote:
ucata71
si è normale...vai tranquillo..Fix permission è uno script che assicura che le applicazioni e i dati corrispondano a vicenda..deve controllare le varie app,un minutino ci sta tutto!! ;)
-
Quote:
ucata71
si è normale. attendi pazientemente anche perchè non spunta nessuna scritta.
si occupa di riallineare app data e permessi.
-
Quote:
ciotolo83
da che situazione sei partito prima di flashare?Avevo su la REV1 o arrivavi da un altra rom diversa da questa?
Comunque oltre ai wipe prova anche il fix permissions e vedi che succede...
Avevo un altra rom e ho fatto deep clean flashando prima la stock lpf italia e poi i 3wipe pià format/system e poi ho flashato la rom..Ok adesso provo a fare il fix permission!
-
Quote:
lupu87
Avevo un altra rom e ho fatto deep clean flashando prima la stock lpf italia e poi i 3wipe pià format/system e poi ho flashato la rom..Ok adesso provo a fare il fix permission!
si prova col fix perchè in teoria hai già fatto tutto quello che dovevi fare se hai fatto deep,nel senso che sei partito da situazione pulita..
hai anche fatto format system,quindi strana la cosa..o_O
Facci sapere...
-
Scusate se dico una cosa ovvia,ma mi sono accorto solo ora che monta la versione PRO di Apex!!!E' un figo sto Neme77!!rotfl
Così adesso posso avere anche le notifiche delle chiamate perse o dei messaggi non letti,proprio come nella stock di mamma samsung!!LOL!!!:D
-
Quote:
ciotolo83
Così adesso posso avere anche le notifiche delle chiamate perse o dei messaggi non letti,proprio come nella stock di mamma samsung!!LOL!!!:D
se dovessi fare una classifica delle ROM provate su base sammy delle ultime ICS uscite.... questa si merita davvero il gradino più alto del podio per personalizzazione, fluidità, stabilità!!!!
un thanks enorme a neme77 e la sua rom ;)
Ovviamente un grazie anche a noi... che ci cimentiano quotidianamente tra mille peripezie e problemi/crash/freeze/sbattimenti vari :cool:
-
Quote:
salvo811981
se dovessi fare una classifica delle ROM provate su base sammy delle ultime ICS uscite.... questa si merita davvero il gradino più alto del podio per personalizzazione, fluidità, stabilità!!!!
un thanks enorme a neme77 e la sua rom ;)
Ovviamente un grazie anche a noi... che ci cimentiano quotidianamente tra mille peripezie e problemi/crash/freeze/sbattimenti vari :cool:
Ti do pienamente ragione!!
Io senza il mio amico MrGlonass non sarei mai capitato su questa rom probabilmente..Invece devo dire che il suo consiglio è stato preziosissimo perchè è veramente ben fatta,stabile e performante..
Penso proprio che la terrò per diverso tempo!! :)
-
Quote:
ciotolo83
si prova col fix perchè in teoria hai già fatto tutto quello che dovevi fare se hai fatto deep,nel senso che sei partito da situazione pulita..
hai anche fatto format system,quindi strana la cosa..o_O
Facci sapere...
Rifatto i 2 wipe più il fix...ma ancora va in crash...dopo un po che cancello un contatto boh..Potete provare anche voi??Azz ho fatto tutto per non avere problemi non so :O
-
Quote:
lupu87
Rifatto i 2 wipe più il fix...ma ancora va in crash...dopo un po che cancello un contatto boh..Potete provare anche voi??Azz ho fatto tutto per non avere problemi non so :O
Dato che dici di essere venuto da altra ROM... e se non hai nulla da perdere (app, immagini, video musica ecc...)io ti consiglierei di fare così:
da recovery fai wipe data, wipe cache e dalvik.
riflasha la ROM
riavvii.
non dovresti avere più problemi.
tra l'altro hai anche effettuato il format della sd interna....
-
Quote:
lupu87
sai che hai perfettamente ragione?ho provato su tuo consiglio a creare un contatto dal nulla e poi concallarlo..VA IN CRASH..
Bisognerebbe parlare con Neme77 per capire se riesce a risolvere il problema..ammesso e non concesso che l'abbiamo solo io e te,ma non credo!!!
Ragazzi,fate una prova anche voi perfavore?