Entrambe sono molto stabili ma la batteria con la ollo dura un po' di più
Inviato dal mio GT-I9100 con TapatOllo
Visualizzazione stampabile
Domandona: girano le ultime versioni del Dorimanx?
A livello di sviluppo è quello che mi piace di più e vorrei provarlo per vedere se finalmente ci tiro fuori qualcosa di buono, con la cis purtroppo non mi è mai parso entusiasmante...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ragazzi, questa è la migliore rom che ho mai provato, fluidissima e super personalizzabile, cmq ho un unico problemino, i download nella barra delle notifiche non sono leggibili, hanno il testo nero come lo sfondo, è visibile solo la barra di avanzamento. a download completato sono visibili invece.. qualche soluzione?
Venendo da Cyanogenmod 10 (Jelly Bean quindi) cosa mi consigliate di fare? i 3 semplici wipe?
PS: Due altre domande:
1- sono a rischio brick (quel problema tanto famoso di cui si è parlato nell'ultimo mese) con questa ROM?
2- Ma che significa Deodexed e Zipaligned? xDDDD
Grazie mille, allora provo con i tre wipe e se ho problemi riflasho col format ;)
Per le altre due domande sai dirmi nulla? (sei stato più veloce tu a rispondermi che io ad editare e aggiungerle all'altro post xP)
Non non sei a rischio perchè è ancora basata su 4.0.3...
Citazioni prese dal forum:
ODEXED DEODEXED
Che cos'è un file ODEX?
Nel sistema Android, le applicazioni sono disponibili in pacchetti con estensione apk. Questi pacchetti contengono alcuni file. ODEX la cui presunta funzione è quella di risparmiare spazio. In realtà un file 'ODEX' è la parte ottimizzata di un'applicazione prima di poterla avviare. Con questo tipo di file il boot può essere eseguito molto velocemente, in quanto parte di un applicazione è già precaricata nella cache. D'altra parte, però vi sono problemi nell'hacking di tali applicazioni, poichè una parte del "codice" è già stato estratto in un'altra posizione prima che l'applicazione venga eseguita.
Deodex
Il processo del "deodexing" è fondamentalmente un riconfezionamento di questi file APK in un particolare modo, ossia i file sono riassemblati in altri file denominati "classes.dex". Così facendo, tutti i pezzi di un pacchetto dell'applicazione sono messi di nuovo insieme in una determinata posizione, eliminando così la preoccupazione che potrebbe creare un APK modificato che va in conflitto con alcune parti separate odexedate.
In sintesi, le ROM Deodexed (composte dai vari file APK) hanno tutti i loro pacchetti di applicazioni rigenerati e ricomposti in un unico luogo; questo consente di modificare i vari file molto più facilmente. Poiché i pezzi del codice non sono provenienti da posizioni esterne al posto in cui deve risiedere una tale applicazione, le "custom" ROM sono sempre deodexed per assicurare l'integrità del pacchetto in sè.
Come funziona
Per i più "geek" (i più affascinati dalla tecnologia) tra di noi, il sistema operativo Android utilizza una macchina virtuale basata su Java per le applicazioni in esecuzione, chiamata Dalvik Virtual Machine. Un file deodexed, o un file .dex contiene la cache utilizzata da questa macchina virtuale (denominata Dalvik-cache ). Un .ODEX file, invece d'altra parte, è una versione ottimizzata dell'applicazione che viene memorizzata accanto all'apk. Android applica tutto ciò di "default" per tutte le applicazioni di sistema!
Ora, quando si avvia un sistema basato sul sistema operativo Android, la cache dalvik è costruita utilizzando questi file .ODEX, che permettono al sistema operativo di conoscere in anticipo quali applicazioni saranno caricate, e quindi riesce ad accelerare il processo di boot.
Con gli APK deodexati, uno sviluppatore mette in realtà il file .ODEX all'interno dei rispettivi file apk. Dal momento che tutto il codice è contenuto all'interno del file APK, diventa possibile modificare qualsiasi pacchetto applicativo senza entrare in conflitto con il sistema di esecuzione proprio del sistema operativo.
VANTAGGI e SVANTAGGI??
Il vantaggio di deodexing è, come abbiamo già detto quello di poter modificare gl applicativi APK molto più velocemente e senza entrare in conflitto con il sistema di esecuzione del sistema operativo. Questo è molto diffuso nelle "custom" ROM e nei temi. Uno sviluppatore costruisce una ROM personalizzata scegliendo praticamente sempre di deodexare il pacchetto ROM, dal momento che non solo gli permette la successiva modifica dei vari APK, ma lascia anche più spazio post-installazione.
D'altra parte, dato che i file .ODEX dovevano costruire più rapidamente la cache Dalvik, togliendo essi significa che i tempi di avvio iniziale sono molto più alti. Tuttavia, questo è vero solo per il primo avvio dopo il deodexing. Tempi di avvio più lunghi possono tornare ad essere mostrati solo se la cache Dalvik è nuovamente cancellata per qualche motivo.
Fonte: TECHNOLOGY ANDROID
Zipalign
Il processo di Zipalign è qualcosa che molte persone non conoscono, e anche quando lo fanno, non sanno usarlo. La definizione da Google su zipalign è: zipalign è uno strumento di allineamento archivio che fornisce l'ottimizzazione importante per le applicazioni Android (. apk files). Lo scopo è quello di garantire che tutti i dati compressi inizino con un allineamento particolare relativo all'inizio del file. In particolare, fa sì che tutti i dati non compressi all'interno del apk, ad esempio immagini o file raw, siano allineati a 4 - byte. Questo metodo permette di accedere a tutte le parti direttamente con mmap (), anche se contengono dati binari con restrizioni di allineamento. La prestazione è una riduzione del quantità di RAM consumata durante l'esecuzione dell'applicazione. Questo strumento deve essere sempre utilizzato per allineare l'.apk prima di distribuirlo agli utilizzatori finali. Gli strumenti di compilazione Android sono in grado di gestirlo per voi. Quando si utilizza Eclipse con il Plugin ADT, l'Export Wizard Zipaligna la vostra .apk con la propria chiave privata. Gli script di compilazione utilizzati durante la compilazione dell'applicazione con Ant faranno lo zipalign alla vostra .apk, fintanto che hanno fornito il percorso keystore e l'alias chiave nel file di progetto build.properties, in modo che la build tools possa signare per primo il pacchetto.