Se posso, ti consiglio enhanced email. Anche se è a "pagamento" non ha rivali per semplicità, ma allo stesso tempo funzioni, customizzazioni, ecc... ed inoltre ogni volte che si aggiorna ROM non si è legati all'app nativa... ;)
Visualizzazione stampabile
grazie Mr.
lo sospettavo.... :/
Fin quando posso farne a meno vado avanti così.
Quando ho 2 minuti di tempo libero faccio un bel backup dei "fondamentali" (quel poco che non posso permettermi di perdere...) e procedo al wipe data; a quel punto proverò l'app senza ripristinare nulla... e se tutto funge, ripristinando soltanto quell' "essenziale/fondamentale".
Sacrificio ricambiato dalla stabilità che ci assicura la ROM... ne vale la pena.
Ho installato la mod con i contatti nel dialer (ho provato 2 volte) ma ho sempre 3 tab. Ho fatto anche i 2 wipe e fix permission ma non cambia nulla.
PS. Monto la pure
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
scusate l'ignoranza ma ke significa pure o jkay????
nella versione jkay è incluso il framework jkay, utilizzabile al pieno delle funzionalità (tante) acquistando l'app sul market a 2€ (ben spesi).
Se cerchi, anche qui su androidiani, il thread relativo al jkay (edit: eccolo ) hai un'idea di quello che puoi fare ;)
Eccomi..Allora confermo che k9mail è un ottimo client..io non lo uso ma è uno dei migliori se non il migliore.
Per le mod delle batterie ci penso io ragazzi..linkatemi quelle che volete e poi ci penso io a fare il porting..Almeno Mr qui non deve "smadonnare" da solo :)..
Mmm a me interesserebbe solo l'orologio classico..Non basta solo l'app ClockPackage??la metto in system/app e bon no?
un thanks (col pollicione e anche virtuale) cadauno a tutti coloro i quali mi hanno suggerito tutti i client alternativi per email.
farò tesoro dei vostri consigli e vi farò sapere con quale mi sono trovato meglio.
Nel file zip c'è un sacco di roba. Tra l'altro lo script (updater-script) è importante in quanto va a cancellare le app aosp presenti nella rom che diversamente si andrebbero a sovrapporre con il nuovo orologio.
Io sinceramente, una volta aperto lo zip, ho visto talmente tanti file che non mi sono voluto avventurare troppo sinceramente....
Poi ho riflashato la tastiera vertumus e poi la blu e gray (che tra l'altro uso).
Però, se ti va di cimentarti... il file zip è tutto per te... :) Vai amico. Faci sapere... e pure per le batterie, grazie!
Solo per completezza su K9, visto che avevamo preso il discorso. L'ho provato, c'è il tema dark. Solo che Exchange è poco supportato, ovvero solo come WebDAV, ormai abbandonato nelle ultime versioni di exchange, quindi poco utilizzabile in questo caso, infatti nel mio caso non riesce a collegarsi ;)
Dove lo hai sentito???
Sono tutte e tre delle ottime rom valide. E' chiaro che se lo chiedi qui, tutti ti consiglieranno questa, ovvio. Io stesso te la consiglio perchè l'ho scelta tra le tante e perchè mi soddisfa. Però sul consumo non condivido, considerato che questo elemento è il punto di forza della ROM.
Ahah..ti ricordo che io vengo già da un deep quindi se mi metto dietro fare una volta o 2 wipe data non è un problema..ma se poi configuro tutto col c...o che rifaccio full wipe rotfl.
Ieri avevo già visto tutto lo zip da xda :) e appunto avevo visto che lo script elimina i 3 file per poi installare tutto..però penso che serve solo clockpackage boh..di sicuro proverò :)..Poi al max ci risponde direttamente Neme77..Non so cosa sia DualClock e AxT9IME, quest'ultimo mi darebbe l'idea di centrare con la tastiera..sinceramente uso swiftkey ed iin precedenza smartkeyboard pro e HTCIME ma mai quella stock :)
Io non ho ancora messo l'ultima, sto aspettando di fare un bel formattone in grande stile, ma la batteria con la versione precedente è eccellente (PERO' è sempre IMPORTANTE anche scegliere kernel giusto per il proprio uso e modem adatto alla propria zona, spesso quest'ultimo viene sottovalutato ma a volte fa la differenza).
Ritornando a noi, metti la ollo come primaria (perchè se lo merita e non te ne pentirai) e le altre 2 le provi come secondarie tramite il dual boot del kernel siyah ;)
Poi dopo qualche giorno trai le tue conclusioni
Salve, volevo chiedervi se è possibile togliere il ritardo quando squilla il telefono?.Magari è una cosa che è stata già affrontata in precedenza ma nn ho avuto tempo di leggermi tutti i posti precederti.Grazie
Il ritardo quando squilla...:confused:
Intendi la suoneria incrementale?
Se è così, no.
Forse riesco a procurarti un altro phone.apk
Sei pratico?
Inviato con GT-I9100 ROM Ollo MoNsTeR by Neme77
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1750335
Si infatti come direbbe Aldo "non mi veniva il termine tecnico"...:) beh basta che lo sostituisco in system no?.Mi faresti un enorme piacere.Cioè se ho capito bene lo stesso phone che ho adesso ma solo senza suoneria incrementale?Giusto?
Si, esatto. Stasera vedo di "rimediartelo". Mi devo solo ricordare dove l'ho messo...
Sempre stile aosp giusto?
Certo.Praticamente identico a quello che monta la rom adesso solo senza il fastidio della suoneria incrementale.Mi faresti un grandissimo piacere.:D
Guarda che non sono uno sprovveduto, ho fatto la stessa domanda a tutti e tre i forum, lo sapevo che ognuno tira l'acqua al suo mulino per quanto riguarda il consumo c'è un thread su ipmart-italia che dice che consuma molto, però adesso mi sto accorgendo che è prima del 17 giugno 2012, prima della revisione.
Non ti proccupare, fai quello che ti pare. Non ti ho dato dello sprovveduto. Anzi guarda, consuma un botto! Hanno ragione su quel forum...
Appena finito di fare l'upgrade con l'ultima versione della rom e del kernel, la prima cosa che ho notato è una fluidità maggiore rispetto a prima, e non sono uno che smanetta con OC UV e compagnia bella, quindi impostazioni di default e arrivo a fine giornata, con uso intenso e dati&sync in 3G sempre attivi (il wifi lo uso solo a casa), con un buon 30-35% di batteria ancora disponibile, nonostante uso il mio fido neki2 come modem... :)
E meno male che questa rom consuma... rotflrotflrotfl
Ultima cosa, a me piace il nuovo bootanimation, sempre meglio di quello samsung stock, che infatti in precedenza avevo sostituito subito.
Guarda che io non volevo farti incavolare, e poi ho anche detto che il forum di ipmart diceva che consumava un botto prima di fare l'aggiornamento al 17/06/2012, apprezzo il tuo consiglio di prima quando mi hai detto che se posto questa domanda in questo forum ognuno mi avrebbe consigliato questa qui.
La mia domanda di partenza era una semplice informazione su questa rom... tutto qui, se ha dei bug, se consuma, ecc.
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a flashare rom custom in dual boot. Trovo la "Ollo" estremamente adatta alle mie esigenze.
Problema : ho aggiornato Syiah alla 3.3c ed ora non riesco più ad usare Extweaks. Avendo a suo tempo acquistato la versione completa, mi rode un po. Ho provato a cercare la versione base in formato zip per CWM ma niente. Dritte? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da crisgen
Ok, mi sono dimenticato di dire che ho anche aggiornato il framework di JKAY visto che anche li ho acquistato la versione completa. Per cui le impostazioni di cui parli non compaiono più.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Spendo i miei due centri e dico la mia.
Non esiste la rom migliore di tutte. Ormai lo sviluppo di ics 4.0.3 è alle fasi terminali per cui ciò che ci fa preferire una rom ad un'altra é il livello di customizzazione e l'aspetto grafico. Prestazioni pressoché simili non sono di certo il fattore discriminante. La stessa rom poi può avere consumi completamente differenti dipendenti dal tipo di installazione (base pulita o decima rom flashata conseguenzialmente).
La scelta del modem e del kernel fanno la loro parte così come la personalizzazione dello stesso. Come vedi possiamo continuare all'infinito senza mai uscirne, per cui.....
Scegliti la rom che più ti piace e goditela lasciando perdere i pareri degli altri ma facendone uno tutto tuo ;)
A chiosa riguardo i consumi posso dire senza timore di smentita che se cerchi l'autonomia di GB resterai parecchio deluso e la colpa non sarà mai della rom ma di ics, parecchio più esoso come risorse.
Prova la ollo e giudica poi prova la Frank blu e fa lo stesso.
Chiedere com'è la rom nel suo thread è come chiedere com'è il vino a casa dell'oste ;)
Un trucchetto però voglio confidartelo.
Solitamente i più anziani in un forum del genere avranno provato decine e decine di rom.
Sbircia la firma e vedi cosa usano che di sicuro non sarà aceto ;)
ammirazione stupore e devozione per questi suggerimenti.... bravo crisgen! non potevi usare parole migliori per riassumere in poche righe lo spirito del "modder" provetto :)
provare, provare, provare...... è questo il segreto. Provare e rischiare sulla propria pelle.... solo così si potrà scoprire se "quella" rom piuttosto che "un'altra" si presta alle nostre aspettative.... che possono essere le più disparate, dall'effetto wow di strabilianti transizioni in homepage, a fluidità/reattività/possibilità e grado di personalizzazione ecc....ecc....ecc.....
E bravo! O nn lo dite a neme ma l animazione di jelly bean è un orrore! Cmq io in tutte le rom schiaffo sempre la mia adorata "old bios" con tanto di audio dal clic di accensione all hard disk che carica il sistema... son nostalgico!