Il brick non lo rischi perché la monster e basata sulla 4.0.3. Se ci fai caso dove leggi il kernel vedi anche la versione. Cambia modem e vedi come si comporta se no spalla tutto!
Inviato dal mio GT-I9100
Visualizzazione stampabile
Leggevo che è anche il kernel che si rischia il brick. Che tu sappia è con il bug?
Qualcuno mi ha detto che se faccio il wipe, rischio di brickare il cell, sarà vero? O ho capito male io?
Inoltre se ci installo la rom sopra? Rischio qualcosa? Vorrei provare così a dire il vero.
Cioè questo è un problema che non hanno tutti, no? Perchè dovrei averlo io :(
Stai facendo un po di confusione. Con qualsiasi rom basata sul firmware ics 4.0.4 se non usi determinati kernel rischi il brick. Con la Monster non hai di che preoccuparti è 4.0.3. Fai 3 wipe e flasha. La Creature invece e' 4.0.4, se usi il siyah inferiore al 3.4.1 durante i wipe brikki.
Inviato dal mio GT-I9100
Io credo che la confusione sia generale: l'unico dato di fatto vero è che il brick è generato solo ed esclusivamente dal kernel basato sui sorgenti update 7, ovvero quelli su cui si basa il kernel stock delle rom 4.0.4.
Ciò significa che si potrebbe brickare anche con una rom 4.0.3, basta solo montare un kernel "difettoso".
L'unica cosa di cui preoccuparsi è accertarsi se il kernel che state usando (o avete intenzione di usare) sia stato corretto dallo sviluppatore oppure no. Questo è un buon motivo per NON utilizzare il cf-root di chainfire: il kernel in questione non viene compilato ma è quello stock che viene decompresso dal formato immagine, modificato con aggiunta di root e altro (initramfs) e ricompresso in zImage; sviluppatori come gokhan moral (siyah) o hardcore (speedmod) usano invece agire direttamente dai sorgenti, correggendo il bug (e altre cosucce ;) ) e compilando l'immagine del kernel.
Le rom non c'entrano assolutamente nulla.
I kernel sicuri ad oggi sono:
- SpeedMod
- Phenomenal (basato su Speedmod)
- Siyah
- Dorimanx
- NEAK
- Galaxian
- DM (ex dark night)
- SpeedWizz kernel
Qualche altro che non ricordo.
Grazie mille ragazzi, era quello che volevo sentire.
Ho fatto i 3 wipe, nessun problema.
Un problema che però ho notato in questa rom è la mancanza dell'app samsung dei comandi vocali. Se non sbaglio c'è, mi hanno detto che se non c'è potrebbe essere un bug.
Con i wipe non c'è comunque, come mai?
Ora provo a riflashare.
Ciao a tutti.
Un pò più di un mese fa ho installato la OlloII Monster Jkay 4.0.3, kernel Syaha 3.5.2.
Mi sono trovato benissimo. Fluida, veloce e ottima durata batteria.
Negli ultimi giorni, nonostante non abbia installato nessuna app, sto notando che la batteria non ha più la durata che aveva prima, con più o meno lo stesso utilizzo del telefono.
Dato che non mi interessa molto la reattività, ma sono più per la durata della batteria, vorrei installare il kernel Phenomenal.
Cosa ne pensate? ne vale la pena? ci guadagnerei qualcosa in durata batteria?
Grazie
Vai su Samsung Apps e scaricati Vlingo.
SamsungApps.apk da installare lo trovi in prima pagina. Se il link non funziona, lo trovi facilmente su xda.
La rom non c'entra nulla. È il kernel siyah. A mio modesto parere, meglio privarsi dell'animazione della batteria e tenersi stretto questo kernel...
Non c'è soluzione.
Dipende da quale base parti per flashare...
Ora non mi ricordo bene... io l'ho sempre avuto.
Poi un mese fa ho fatto un deepclean con firmware LPH e non me lo sono trovato più...
INFO INTERESSANTE (da xda)
Ringrazio 'sto santo...:D