fatto. appena provato a creare dal nulla e a cancellarlo.... nessun crash è tutto ok da me........ :(
una curiosità: avete attiva la sincronizzazione dei contatti per caso?
Visualizzazione stampabile
un ultimo tentativo è quello di rifare i wipe cache e dalvik da recovery (NON DATA!!!), poi di flashare la rom, far riavviare la prima volta e controllare se ancora incontri crash.
in caso positivo rifai il fix permission (solo dopo aver riavviato una prima volta la ROM!!!) e riavvii.
Non dovresti avere più problemi.
Ah ecco..cavolo mi sembrava strano...allora aspettiamo conferme da altri!
Si io non ho nessunissimo problema a fare 3 wipe e riprovare..anzi potrei anche fare tutti i format, poi trasferire file della rom da recovery e flashare...però se il problema non è solo mio non penso di risolvere...Cmq all'inizio era attiva la sincro quando me l'ha fatto la prima volta..poi disattivata, fatto 2wipe+fix permission, riavviato e nulla...Tu ce li hai su gmail i contatti o sul telefono?Io tutti su gmail!
io li ho tutti su gmail... ma senza sincro automatica. preferisco sincornizzare ogni tot manualmente.
Certo, attendiamo da altri il loro riscontro, quello è ovvio.
Io dal mio canto posso dirvi che ho risolto con la seguente sequenza di passaggi (n.b.: in sequenza!!)
-da recovery i 2 wipe cache e dalvik;
-re-flash della rom
-reboot
-attendere che si configuri il primo riavvio completamente (passaggio importante per il successivo che sarà il fix permission che risolverà tutto)
-riavviare in recovery, wipe cache, dalvik e in più fix permission (RICORDARSI di aver fatto un primo avvio della rom prima di fare il fix permission, ecco il perchè della importanza della sequenza dei passaggi)
-reboot.
tutto ok, nella norma fino ad ora.
Ciao ragazzi.
Riporto la mia personale esperienza per il flash:
Visto e considerato che avevo giocato con i valori del kernel, prima di flashare la nuova ROM mi sono preoccupato di resettare i valori da me precedentemente modificati con extweaks
In recovery => kernel specific option => Reset ExTweaks profiles
In recovery => kernel specific option => Remove all file in init.d folder
Poi reboot
Dal menù CWM ho effettuato un nandroid backup di sicurezza.
Poi ho caricato la nuova rom nella memoria usb del device ed ho eseguito le seguenti operazioni:
1) Da recovery => advanced => wipe dalvik cache,
2) Go Back => wipe cache partition,
3) install zip from sdcard => choose zip from internal sdcard e ho flashato lo script di pulizia del kernel recuperabile QUI (si, lo so, è da esagerati, ma volevo risparmiarmi ogni tipo di "rogna")
4) infine, install zip from sdcard => choose zip from internal sdcard e ho flashato la nuova ROM
5) al reboot ho atteso un paio di minuti che la ROM si stabilizzasse, ho riavviato in recovery ed ho eseguito un fix permission.
Sembra andare tutto egregiamente. Questa non è certamente una guida da esperti, ma così facendo al momento non riscontro alcun tipo di problema, fc, impuntamenti, problemi di sincronizzazione e quanto altro. La rom gira che è una bellezza! Tutte le mie impostazioni mi sono rimaste (tranne che per il setting jkay di cui mi ero fatto preventivamente un backup eheheheh)
Per chi ha problemi, provate come ho fatto io. I settaggi del kernel possono, a mio avviso, determinare una cattiva procedura di flash. Meglio resettare tutto. Il wipe data poi è una tortura!
il passaggio quotato in rosso e grassetto è fondamentale... come il resto della guida d'altronde.
perfetta MrGlonass! avevo fatto un'altra specie di miniguida per come ho risolto io il problema dei crash nella rubrica e dei messaggi "il servizio exchange è stato arrestato".
Tra la mia e la tua.... credo che gli utenti che testano la rom non dovrebbero avere problemi ;)
ciotolo e ucata dovrebbero a breve darci i loro feedback per cio che riguarda la procedura... almeno spero....
Nel frattempo aggiorno la prima pagina allora....
Quindi ora rimetto i valori del kernel postati da illuminato68 e riparto con il test. Non andavo malaccio sai?
Il modem LPS lo lascio per ora.
Poi ti scrivo in pm riguardo la questione dei file zip ok?