Picola precisazione per MrGlonass: ho fatto i miei test con la rom "nativa" senza nessuno script aggountivo flashato (contatti aosp o systemUI vari).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Posso confermare che il problema esisteva anche sulla REV 1 baldi giovani!!! rotfl
Si in effetti è un minimissimo bug della rom,ma se si potesse risolvere grazie al magnifico Neme77 sarebbe un ottimo risultato!!
In caso contrario mi ritengo soddisfattissimo della rom anche afflitta da questa inezia di bug..però posso capire che chi ci smanetta tra metti e togli contatti,va in crisi!!
risolto il mistero :cool:
Ma come dici tu stesso, caro ciotolo83: è veramente difficile che nell' uso quotidiano si possa cancellare un contatto.... al massimo è piu conveniente sistemare il tutto da web con google e poi sincronizzare il tutto da telefonino eheheheh
però per il resto la ROM gira che è una meraviglia.... ci tengo veramente a sottolinearlo ....
e il siyah pare proprio fatto ad arte per questa rom. Consumi minimi per prestazioni davvero insuperabili.
Mi manca un pò il Tweak GS2 della release pre-REV1.... Ma vabè! inezie! Mi consolo con la shortcut della Deluxe settings direttamente dal menu impostazioni.
Farò qualche giorno di test per la durata della batteria con kernel intatto e se non mi soddisferà qualcosa provvediamo a modificare qualche parametro del siyah... che prontamente condividerò con voi nel caso risultasse conveniente!
Salvo, ho appena eliminato un contatto sincronizzato con gmail. Non ho avuto nessun fc. Ti assicuro che è così. Sarò stato baciato dalla fortuna... non so che dire.
Ogniuno faccia le sue prove su questo aspetto. Non so che altro pensare e/o consigliare.
Sono andato a vedere in Impostazioni sincronizzazione. Ho selezionato il mio account gmail. Ho in sincronizzazione tutto quanto. Agenda, Drive, Gmail, Google foto, Internet e rubrica. Poi ho selezionato Sincronizza adesso e la sincronizzazione va ok. Sono connesso ad internet (se può servire saperlo).
Non ho ancora flashato gli mms stile aosp (lo faccio adesso).
Poi personalmente metterò la camera.apk e archivio.apk come da prima pagina post 2 e forse rimetto gmail con sfondo bianco perchè le mail le leggo meglio così, anche se mi piace il tema con rendering invertito.
Dopo di che ho terminato.
Rimetto i valori del kernel che avevo in test... e si riparte!
Ecco bravissimo..a me la durata della batteria m'interessa perchè tra la Rev1 e questa Final non sono riuscito ancora a fare dei cicli di carica accettabili per determinare la sua vera durata..
Fermo restando che in base all'utilizzo che uno ne fa,la durata della batteria può variare anche di parecchio..chi mi sa dare dei pareri generici sulla sua durata?ovviamente parlo di chi ha avuto modo di testarla a fondo e per più tempo..
GRAZIE!! :)
Infatti nell'altro post ho specificato che il bug si riscontra in modo molto "random" del tipo 1 volta sì e 3 volte no per fare una statistica..... ma mooooolto approssimativa.
tutto sommato però non è un bug insormontabile.... lo considero più come un mini mini mini mini bug impercettibile anche perchè nell'uso quotidiano non si ha molto la necessità di cancellare un contatto. E ammesso e concesso che capiti, basta attendere giusto 3 secondi, nulla più e il telefono torna ad essere quello di sempre.
La final la stiamo testando TUTTI da oggi rotfl quindi anche te come noi la stai sperimentando per la prima volta di conseguenza non si può fare un confronto con la Rev.1....
Io ti posso dire che si arriva molto tranquillamente e con ampi margini di miglioramento a sera, dopo aver staccato il caricabatterie alle 7 del mattino e con alcune sincro attivate, arrivando a fare in alcuni casi anche 2 ore e mezza (3) di screen-on (anche più di 3 per i più incalliti che stanno sempre davanti al cell ihihih)
Se sei pratico con i settaggi del kernel ti puoi sbizzarrire per migliorare giorno dopo giorno le prestazioni e la durata della batteria (MIRACOLI ESCLUSI, n.b.!!!!)
se torni qualche pagina indietro, ad esempio, illuminato67 ha postato per il siyah una configurazione niente male.
La durata della batteria è buona. Certo è che è davvero complicato postare dei risultati oggettivi. Ad esempio, sabato ero al mare, in una zona con pessimo campo H3G. Il telefono già lo so, si sarà messo a switchare in continuazione. In una mattinata fino alle 14,00 circa, senza praticamente neanche usarlo, è andato via il 20% di batteria circa.
In ufficio (ho il campo alle stelle) anche con forte uso (telefonate, sms, mail ecc.) ne perdo il 25-30% con stesse ore di accensione (sono in wifi)
E' tutto veramente molto soggettivo. Dove vai, quanto campo hai, quanto ci stai... davvero tutto soggettivo. In ogni caso la ROM ritengo sia ottimizzata per i consumi, come la presenta il buon neme77. O meglio, io ho notato differenze in positivo rispetto alle wanam con le quali sono stato per tre mesi circa (ed erano, anzi sono, ottime rom)
La Wanam...si infatti è li che ci siamo incontrati la prima volta,ricordi??? :*
rotflrotflrotfl
Si comunque vanno benissimo le indicazioni che tu e Salvo mi avete dato,era solo per capire se con la rev1 avevate comunque notato che la rom è ottimizzata per avere un buona durata,tutto qua..Grazie bella gente!! :)