Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Armar
Salve a tutti, da questa mattina sono un felice possessore di s2, acquistato da un tipo che me l'ha venduto a 170€ con batteria da 2000 mah originale samsung, sd samsung da 32gb classe 10 e garanzia ancora fino ad ottobre... un vero affare!
spulciando la sezione ho letto del bug dell'mmc (o qualcosa del genere), ho scaricato l'app per fare il controllo, e mi dice "insane chip". Ora, essendo il mio primo samsung, non ho per niente familiarità con odin, kies e quant'altro... ciò che voglio fare è sbrandizzarlo (brand 3) e fare il root cosi da poter disinstallare le app che non mi interessano. Il problema è che non ho capito come fare... da quanto ho capito, c'è un modo sicuro per non ritrovarsi un mattoncino, ma mi pare di aver capito che il metodo è valido per ics... il firmware che monto è jb 4.1.2... potreste per piacere spiegarmi come muovermi? grazie :D
Chiedi nel thread sos modding, comunque non dovresti avere problemi, per il root usa il kernel PhilZ
-
Salve a tutti, spero di avere scritto nel post giusto, sul mio vecchio S2 prima di passarlo a mia figlia gli ho sostituito la OEM USB in quanto ossidata e andava solo la funzione di caircabatteria e non il collegamento al PC, ho tolto la SIM e la microSD e da quel momento si blocca all'avvio sulla schermata samsung dopo quella animata della TIM.....dopo avere ricontrollato tutti i connettori e contatti nel caso mi fossi scordato qualcosa ho pensato di farlo partire in recovery mode ed cambiare il firmware (c'era l'ultimo ufficiale della TIM) nel caso si fossa corrotto la ROM, ho utlizzato ODIN e la ROM I9100XWLSD_ITA_Android412.rar, il tutto a fatica è andato a buon fine ora all'avvio non appare più la schermata animata della TIM ma quella no-brand della Samsung ma continua a bloccarsi con la scritta samsung probabilmente mentre dovrebbe caricare in memoria il kernel ....in compenso mi si è definitivamente rotto il tasto VOLUME UP, morale non so neanche come provare a fare il wipe in quanto il tasto è guasto....non so come proseguire.....qualcuno può darmi dei consigli ???
Grazie in anticipo.
-
Quote:
ginobyte
Salve a tutti, spero di avere scritto nel post giusto, sul mio vecchio S2 prima di passarlo a mia figlia gli ho sostituito la OEM USB in quanto ossidata e andava solo la funzione di caircabatteria e non il collegamento al PC, ho tolto la SIM e la microSD e da quel momento si blocca all'avvio sulla schermata samsung dopo quella animata della TIM.....dopo avere ricontrollato tutti i connettori e contatti nel caso mi fossi scordato qualcosa ho pensato di farlo partire in recovery mode ed cambiare il firmware (c'era l'ultimo ufficiale della TIM) nel caso si fossa corrotto la ROM, ho utlizzato ODIN e la ROM I9100XWLSD_ITA_Android412.rar, il tutto a fatica è andato a buon fine ora all'avvio non appare più la schermata animata della TIM ma quella no-brand della Samsung ma continua a bloccarsi con la scritta samsung probabilmente mentre dovrebbe caricare in memoria il kernel ....in compenso mi si è definitivamente rotto il tasto VOLUME UP, morale non so neanche come provare a fare il wipe in quanto il tasto è guasto....non so come proseguire.....qualcuno può darmi dei consigli ???
Grazie in anticipo.
In questo thread sei ot. Chiedi in sos modding
Comunque Se si è rotto il tasto volume non puoi fare molto.
L'unica è usare il jig usb e forzare la modalità download. Poi flashi il firmware lph che è full wipe e lo trovi nella guida per il deep clean ics edition
-
Ho una chameleon e kernel hirox, ma nelle info sul kernel c'è scritto anche speedmod....quindi è un derivato dello speedmod e non corro rischi?
-
Quote:
ilmoro93
Ho una chameleon e kernel hirox, ma nelle info sul kernel c'è scritto anche speedmod....quindi è un derivato dello speedmod e non corro rischi?
Infatti non corri rischi se non quelli del modding in genere
-
Scusa non ho capito se questo bug è presente solo nel primo firmware jelly bean che è uscito l'anno scorso (di cui non so la sigla) o su tutti i jelly bean anche recenti?
-
Quote:
ilmoro93
Scusa non ho capito se questo bug è presente solo nel primo firmware jelly bean che è uscito l'anno scorso (di cui non so la sigla) o su tutti i jelly bean anche recenti?
Nel tuo caso non è presente. Comunque era nei firmware 4.0.4 e nelle prime leaked
-
Scusate ragazzi ma avendo come ROM la allianz 4.0.4 con kernel supercore ics incorro nel pericolo di questo grave bug?
-
Quote:
Angeloo95
Scusate ragazzi ma avendo come ROM la allianz 4.0.4 con kernel supercore ics incorro nel pericolo di questo grave bug?
Non conoscendo il kernel non saprei... Chiedi nel thread del kernel se c'è da noi. Altrimenti dove lo hai preso
-
Quote:
JacOcaJ
Non conoscendo il kernel non saprei... Chiedi nel thread del kernel se c'è da noi. Altrimenti dove lo hai preso
Jaco era integrato già nell'allianz non saprei dirti sinceramente come procedo?