Originariamente inviato da
ilnonno70
Salve a tutti, ho appena acquistato usato un S2. Il telefono era stock, aggiornato all'ultima versione disponibile (4.0. 4). Dal momento che l'interfaccia Samsung la trovo insopportabile, non ci ho pensato su due volte a fare root e cambiare ROM. Attualmente monto la CM10 con kernel dorimanx.
La procedura che ho seguito per il root è quella della guida in rilievo, cioè root e installazione CWM tramite Odin e apposito firmware CF (Lp6 mi sembra), dopodiché flash della ROM, flash Gapps e wipe data+ reboot. Dopo questo flash del dorimanx.
Premesso che ho verificato il chip, e mi ha avvertito che è un chip a rischio, in questa condizione corro il rischio di eventuali brick?
Mi sembra di aver capito che con la CM10 e kernel custom problemi non ce ne siano durante i wipe, ma nel caso volessi tornare stock (subito dopo root ho fatto un nandroid backup da CWM) , che rischi corro e cosa devo fare per evitarli?
Posso flashare un firmware, o chi per lui, che mi eslcuda il rischio brick da qui fino al prossimo cambio di telefono?
Grazie a TUTTI in anticipo
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2