Puoi chiedere nel thread della rom, oppure cambiare kernel e metterne uno safe.
Angeloo95 (24-07-13)
Angeloo95 (24-07-13)
Salve ragazzi, il mio S2 è andato in brick dopo l'aggiornamento, avevo jelly bean. Il cell va in download mode ma non in recovery.
Qualcuno sa suggerirmi su come procedere per ripristinare??? devo flashare direttamente la rom stock o seguire una precisa guida.
grazie per l'aiuto.
ciao a tutti, ho aggiornato il mio dispositivo dalla versione 4.0.3 alla 4.1.2 e fatto il root tramite una procedura con il clockwork mode e ora sono a rischio brickbug, il test è risultato positivo. al momento il cellulare funziona perfettamente, l'unico problema è che il root c'è ma non è funzionante (titanium non rileva i privilegi) per evitare danni ho letto che devo riportarlo alla versione di base 4.0.3 anche se questa bloccava continuamente le app e surriscaldava il telefono. come procedo? devo prima fare l'unroot?
Ultima modifica di maryluna983; 30-07-13 alle 12:46
Non hai chiaro il tutto...
Il brickbug non è altro che una riga di comando del kernel che se attivato brucia la memoria del device con determinato hardware, non è che facendo il root lo hai attivato. È presente solo nei firmware con Android 4.0.4 e 4.1.2 ma solo i primi.
Il test ti dice solo che hai quel tipo di hardware.
Ti avrebbe dato insane anche se non facevi quella procedura e ti darà insane anche quando sarai in ambiente sicuro.
Comunque... Digita *#1234# e scrivi qui il risultato
Pda: I9100xwlsd
phone: I900xxls8
csc: I900omnls5
build info: Thu jan 31 14:30:29 kst 2013
Il kernel è stock, la recovery non ti so dire. Mi potresti dare un link delle procedure che mi hai indicato? Io non l'ho trovato.. È consigliato o obbligatorio fare full wipe? Mi dispiace perdere i dati. Ho fatto un backup con helium ma non so se effettivamente c'è tutto.