Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frangy
Mi cugino ha una Carbon installata........ penso a luglio e abbastanza aggiornata.
Se ha quindi una firmware superiore al 4.2 in su' non ci sono pericoli??
Vorrei mettergli la Stock prima. MA se la metto poi non e' che incappo nel firmware Brick??
Qual'e l'ultimo ufficiale Samsung??
Mi sfugge questa cosa. non ho capito bene.
Grazie
hai letto la prima pagina ?? se si alla domanda trovi risposta li
altrimenti è facile hai un firmware 4.0.4 no, nessun brickbug, hai la 4.1.2 leaked no, nessun brickbug
l'ultima versione è la 4.1.2 LSW, non ha problemi
-
ciao a tutti, ho android 4.1.2 con custom rom Blumak2000, corro il rischio del brick?
volevo effetturare il deepclean "JELLY BEAN ITALIAN EDITION"
evetualmente questo problema c'è anche se faccio deep clean "ICE CREAM SANDWICH EDITION"? ho visto che li non c'è la nota sul "kernel safe"
grazie!
-
Quote:
wondernadja
ciao a tutti, ho android 4.1.2 con custom rom Blumak2000, corro il rischio del brick?
volevo effetturare il deepclean "JELLY BEAN ITALIAN EDITION"
evetualmente questo problema c'è anche se faccio deep clean "ICE CREAM SANDWICH EDITION"? ho visto che li non c'è la nota sul "kernel safe"
grazie!
Leggi la prima pagina, hai la 4.0.4 no ? Non sei a rischio, hao Kelly bean leaked ? No, non sei a rischio
Tanto più che tu hai la blumak2000, nessun rischio
-
Ragazzi ho letto un pò di pagine ma ancora non mi è chiaro se sono a rischio.
La situazione è la seguente:
ANdroid 4.1.2
banda base I9100XXLS6
Kernel 3.0.31 - 462349
se.infra@SEP-111 #3
SMP PREEMPT tue Nov 02:42:23
KST 2012
BUILD JZO54K.I9100XXLSJ
PDA I9100XXLSJ
CSC I9100OXXLS1
Quindi firmware leaked, però ho già il root quindi ho installa SuperSU
Come recovery dovrebbe essere quella stock ovvero Android system recovery <3e>
Vorrei passare alla CM11, posso procedere tranquillo o devo tornare prima alla 4.0.3?
L'app emms check mi dice che è ok (sane chip)
Grazie a chi mi risponderà :)
- - merge - -
ANdroid 4.1.2
banda base I9100XXLS6
Kernel 3.0.31 - 462349
se.infra@SEP-111 #3
KST 2012
BUILD JZO54K.I9100XXLSJ
PDA I9100XXLSJ
CSC I9100OXXLS1
Vorrei passare alla CM11, posso procedere tranquillo ho devo tornare prima alla 4.0.3?
-
Quote:
passionemilan
ANdroid 4.1.2
banda base I9100XXLS6
Kernel 3.0.31 - 462349
se.infra@SEP-111 #3
KST 2012
BUILD JZO54K.I9100XXLSJ
PDA I9100XXLSJ
CSC I9100OXXLS1
Vorrei passare alla CM11, posso procedere tranquillo o devo tornare prima alla 4.0.3?
- - merge - -
ANdroid 4.1.2
banda base I9100XXLS6
Kernel 3.0.31 - 462349
se.infra@SEP-111 #3
KST 2012
BUILD JZO54K.I9100XXLSJ
PDA I9100XXLSJ
CSC I9100OXXLS1
Vorrei passare alla CM11, posso procedere tranquillo ho devo tornare prima alla 4.0.3?
Ancora una volta, hai una 4.0.4 ? No, non sei a rischio, hai una leaked 4.1.2 no? Non sei a rischio
-
A dire il vero il firmware lo avevo installato come leaked... È passato molto tempo da quando l'ho installato ma credevo fosse quello incriminato
-
Quote:
0raziel0
Ancora una volta, hai una 4.0.4 ? No, non sei a rischio, hai una leaked 4.1.2 no? Non sei a rischio
Se ti fossi soffermato a leggere il firmware poatato dall'utente ti saresti accorto che la domanda è pertinete al thread......capisco che spesso si leggono sempre le stesse domande ma ciò non implica di sottovalutare/non fare attenzione alle richieste degli utenti perche poi si rischia di far commettere degli errori.....quindi occhio ;)
Quote:
passionemilan
A dire il vero il firmware lo avevo installato come leaked... È passato molto tempo da quando l'ho installato ma credevo fosse quello incriminato
Si effettivamente hai su la leaked quindi ti consiglio di flashare un firmware 4.1.2 e poi fare i root, ma per questo puoi chiedere in sos modding
-
Quote:
passionemilan
Allora si, flasha una non leaked e sei apposto
-
Ragazzi, ho un S2 che credo sia già brickato. Può andare solo in Download mode e con ODIN ho provato di tutto ma, nonostante il flash va a buon fine, la situazione non si risolve...rimane sempre bloccato alla schermata con scritto "Samsung Galaxy S2". Vorrei provare il metodo descritto qui (al primo post), ma nel file PIT specifico del I9100, una volta estratto, trovo una marea di files PIT con diverse locazioni di memoria....quale è quello giusto da usare ? Grazie.
-
Quote:
CherokeeChief
Ragazzi, ho un S2 che credo sia già brickato. Può andare solo in Download mode e con ODIN ho provato di tutto ma, nonostante il flash va a buon fine, la situazione non si risolve...rimane sempre bloccato alla schermata con scritto "Samsung Galaxy S2". Vorrei provare il metodo descritto qui (al primo post), ma nel file PIT specifico del I9100, una volta estratto, trovo una marea di files PIT con diverse locazioni di memoria....quale è quello giusto da usare ? Grazie.
Spostati in sos modding...spiega cosa è successo e cosa hai flashato.....dopo il flash non entra in revovery?
-
Grazie...no in recovery non è mai entrato....
-
Salve volevo chiedervi se rischiavo il brick flashando una rom ho fatto il test con l'applicazione eMMC check e il mio telefono è risultato esente da questo problema (stava scritto sane chip) quindi sono esente da qualsiasi tipo di brick?? Posso flashare tranquillamente? E poi che rom mi consigliate di flashare basata su 4.4.x
-
Quote:
SkyLine9926
Salve volevo chiedervi se rischiavo il brick flashando una rom ho fatto il test con l'applicazione eMMC check e il mio telefono è risultato esente da questo problema (stava scritto sane chip) quindi sono esente da qualsiasi tipo di brick?? Posso flashare tranquillamente? E poi che rom mi consigliate di flashare basata su 4.4.x
Sei esente se non hai la leaked 4.1 o la 4.0.4 e se non hai fatto il root con cf autoroot con la 2.3
Io ho insane chip e flasho lo stesso, non dar troppo pero a quell'app, basta che segui una delle 3 cose precedenti
-
Ok grazie per la risposta ho il root ma non ho utilizzato cf root per quanto riguarda il firmware leaked come funziona come capisco se a me è leaked
-
Quote:
SkyLine9926
Ti ricordo che il crossposting è vietato non chiedere ovunque
Quote:
SkyLine9926
Ok grazie per la risposta ho il root ma non ho utilizzato cf root per quanto riguarda il firmware leaked come funziona come capisco se a me è leaked
Digita *#1234# e riporta il risultato
-
Ecco il risultato
PDA I9100XXMS1
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100OXAMS1
Build Info Thu Jan 31 11:49:15 KST 2013
-
salve..vorrei sapere se io corro questo rischio ho rom BluMak2000 v 8.4.1 jb xwlsd e kernel jeboo v2.1.. grazie per l attenzione
-
Quote:
replicamat
salve..vorrei sapere se io corro questo rischio ho rom BluMak2000 v 8.4.1 jb xwlsd e kernel jeboo v2.1.. grazie per l attenzione
Se hai gia una rom vuol dire che hai gia rootato e sei fuori rischio....i rischi di brick erano per firmware 4.0.4 e la leaked 4.1.2
-
-
Ciao ragazzi, ma posso incorrere nel bugbrick anche facendo un "Ripristino dati di fabbrica" dal menu impostazioni? Oppure sono a rischio solo entrando nella recovery?
La mia situazione è questa:
http://s28.postimg.org/ll0o2bkul/IMG...513_WA0000.jpg
-
Quote:
X3Wave
Non sei a rischio, gli unici a rischio sono quelli con la 4.0.4 o 4.1 leakerd
-
Quote:
X3Wave
è lo stesso... da recovery o da impostazioni il risultato è lo stesso.
leggi per bene la prima pagina, c'è scritto tutto
-
Quote:
JacOcaJ
è lo stesso... da recovery o da impostazioni il risultato è lo stesso.
leggi per bene la prima pagina, c'è scritto tutto
Hmmmm...sicuro? Mi sono riletto per la 3a volta tutta la prima pagina della guida, ma non trovo nulla riguardante la cancellazione dei dati tramite menu "Impostazioni". Al massimo dice che si incorre nel bug sia da CMW che da recovery stock. La CMW se non sbaglio è una recovery modificata..
PS: Una domandina che volevo fare.. Come fate a capire quale sia il firmware "leaked" e quale no? Il gentile 0raziel0 mi ha detto che non sono a rischio, ma se il firmware era buggato, c'era scritto espressamente "leaked" oppure si capisce dalla sigla..?
Grazie
-
Quote:
X3Wave
Hmmmm...sicuro? Mi sono riletto per la 3a volta tutta la prima pagina della guida, ma non trovo nulla riguardante la cancellazione dei dati tramite menu "Impostazioni". Al massimo dice che si incorre nel bug sia da CMW che da recovery stock. La CMW se non sbaglio è una recovery modificata..
PS: Una domandina che volevo fare.. Come fate a capire quale sia il firmware "leaked" e quale no? Il gentile 0raziel0 mi ha detto che non sono a rischio, ma se il firmware era buggato, c'era scritto espressamente "leaked" oppure si capisce dalla sigla..?
Grazie
dal pda, tutti i pda che contengono LS8 erano leaked spagna, comunque non troverai mai formatta dalla cwm ne impostazioni, al massimo trovi i wipe e advanced, comunque e dalle impostazioni che si formatta, quello per la memoria interna sta in impostazioni-memoria, formatta memoria di massa, per formattare devi fare ripristino impostazioni iniziali, da recovery fa tutto senza fare 2 riavii
-
raga non ho capito come fare a vedere se ho il chip difettoso....vi scrivo le info del mio telefono:
PDA: I9100XWLSD
PHONE: I9100NELS1
CSC: I9100HUILS4
Build info: Thu jan 31 14:30:29 KTS 2013
Versione android:
4.1.2
versione banda base:
I9100NELS1
Versione kernel:
3.0.31 - 889555
dpi@DELL228 #3
SMP PREEMPT Thu jan 31 14:48:54
KTS 2013
Versione build:
JZO54K.I9100XWLSD
Corro il rischio di brik? Io vorrei fare un deep clean perchè il cell si surriscalda...ma voglio essere prima sicuro...potete aiutarmi??
-
Quote:
Pastore86
raga non ho capito come fare a vedere se ho il chip difettoso....vi scrivo le info del mio telefono:
PDA: I9100XWLSD
PHONE: I9100NELS1
CSC: I9100HUILS4
Build info: Thu jan 31 14:30:29 KTS 2013
Versione android:
4.1.2
versione banda base:
I9100NELS1
Versione kernel:
3.0.31 - 889555
dpi@DELL228 #3
SMP PREEMPT Thu jan 31 14:48:54
KTS 2013
Versione build:
JZO54K.I9100XWLSD
Corro il rischio di brik? Io vorrei fare un deep clean perchè il cell si surriscalda...ma voglio essere prima sicuro...potete aiutarmi??
Lo riscrivo, il rischio di brick riguarda firmware leaked Spagna per la 4.1.2 e per la 4.0.4 a me non sembra che tu annbia una leaked o una 4.0.4 quindi sei apposto
-
ok grazie....non ne ero sicuro xke nonostante tutti i post, non riesco ancora a capire come si fa a vedere se sono leaked o meno...cmq ora procedo con il deep clean :) grazie ancora
-
Quote:
Pastore86
ok grazie....non ne ero sicuro xke nonostante tutti i post, non riesco ancora a capire come si fa a vedere se sono leaked o meno...cmq ora procedo con il deep clean :) grazie ancora
Dal PDA, LS8 è la versione leaked
-
Ragazzi abbiate pazienza (non so se è la sezione giusta) sono nuovo del forum e non me ne intendo e mi trovo con un problema che mi sta facendo tirare le testate al muro...ho un galaxy s2 nfc (tim gt-9100p per capirci) software originale jelly bean e garanzia scaduta 2 mesi fa (ovviamente!!!)..
Il problema è questo mercoledì scorso (la notte) ho messo il cellulare in carica...al mattino quando sono andato ad accenderlo si è avviato ma si è fermato alla scritta samsung (dopo la presentazione iniziale) e li si è riavviato da solo...ha fatto questa cosa 3 volte alla quarta pensando che si fosse impallato ho staccato la batteria...da quel momento MORTO!!!! lo schermo rimane nero..non si accende se collego il caricabatterie e non si avvia in recovery...nulla...come ultima spiaggia mi è rimasto il cavetto jig usb che ho appena comprato per il download mode...ma non ho idea di come funziona questa modalità quindi non lo ho ancora collegato per non fare danni...A ME SERVE RECUPERARE LE FOTO E I VIDEO DEL TELEFONO..dopo posso anche buttarlo...qualcuno mi può aiutare??? cosa posso fare???
GRAZIE
-
Nessuno mi può aiutare?
Grazie
-
quindi premendo i 3 tasti, power+su+Home non ti va' in Recovery'??
-
no purtroppo...ho provato diverse volte anche staccando la batteria...sembra proprio morto...non va neanche in download mode (volume giù + power+ home) mi è rimasto come ho detto da provare con il jig usb se ci va...ma una volta che ci dovesse andare...li mi serve aiuto perchè non so cosa fare...devo flashare il kernel? voglio solo tirar fuori foto e video poi come ho detto il telefono posso anche buttarlo...
-
Quote:
daveluca
no purtroppo...ho provato diverse volte anche staccando la batteria...sembra proprio morto...non va neanche in download mode (volume giù + power+ home) mi è rimasto come ho detto da provare con il jig usb se ci va...ma una volta che ci dovesse andare...li mi serve aiuto perchè non so cosa fare...devo flashare il kernel? voglio solo tirar fuori foto e video poi come ho detto il telefono posso anche buttarlo...
Deci chiedere nel thread sos modding......inizia a provare il jig e vedi se ti va in download mode.....qui sei ot
-
ok grazie scusa non sapevo dove postarlo...
-
Ma se ho una custom 4.4 e con emmc brickbug mi dice che é insano,ed ho il kernel dorimanx che ha la stringa sbagliata tolta,c'è un modo per togliere "insane chip"?o devo verificare il punto della memoria danneggiato tramite lo zip che dice la parte danneggiata?se sì mi basta sostituire il PIT in odin con quello di cui ho bisogno e flashare una stock 4.1.2 liscia?é rischioso o vado tranquillo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Tatanka95
Ma se ho una custom 4.4 e con emmc brickbug mi dice che é insano,ed ho il kernel dorimanx che ha la stringa sbagliata tolta,c'è un modo per togliere "insane chip"?o devo verificare il punto della memoria danneggiato tramite lo zip che dice la parte danneggiata?se sì mi basta sostituire il PIT in odin con quello di cui ho bisogno e flashare una stock 4.1.2 liscia?é rischioso o vado tranquillo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io ho l'insane chip e non me ne importa nulla, tanto il problema riguarda la 4.0.4 e le leaked
Puoi stare tranquillo anche con chip non sano
-
Ho letto che flashando i vari pit perderei 2gb di spazio però se fa bene al device meglio così, che dovrei fare? Anche dopo averla ripartizionata avrò comunque un chip insane?
-
Quote:
Tatanka95
Ho letto che flashando i vari pit perderei 2gb di spazio però se fa bene al device meglio così, che dovrei fare? Anche dopo averla ripartizionata avrò comunque un chip insane?
Androidiani App
Te lo ripeto fregatene del chip insane, tutti i kernel per 4.1.2 e superiori sono safe, puoi fare quello che vuoi ma se vuoi ripartizionare con i pit devi avere firmware stock per sicurezza
-
Quote:
0raziel0
[quote name="Tatanka95" post=5944942]Ho letto che flashando i vari pit perderei 2gb di spazio però se fa bene al device meglio così, che dovrei fare? Anche dopo averla ripartizionata avrò comunque un chip insane?
Androidiani App
Te lo ripeto fregatene del chip insane, tutti i kernel per 4.1.2 e superiori sono safe, puoi fare quello che vuoi ma se vuoi ripartizionare con i pit devi avere firmware stock per sicurezza[/QUOTE]
Mi hai convinto!meglio tenerlo così :)
-
Buongiorno. Se ho un firmware Italia 4.1.2 rischio il brick ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App