R: ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES e leaked basate su ICS 4.0.4
Quote:
Originariamente inviato da
Super_nio
Avevo un firmware stock 4.0.4 e per rootarlo ho utilizzato una cmw provvisoria da dove poi volevo installare la jellybam, solo che si è bloccato il tutto al 2% e dopo qualche minuto si è spento il cell.Da allora il cell è morto, non si riesce ad accendere in alcun modo.Ho ordinato il jig sperando di risolvere prima di portarlo in assistenza.
Non avendo azzerato il couter a quanti di voi è passato lo stesso sotto garanzia?
Ricorda che se non si accende proprio non lo vedono neanche loro. Se invece si blocca in download mode lo puoi ancora azzerare
Trollallero Trollallá
Quote:
Super_nio
quindi teoricamente non dovrebbero vedere il counter che è diverso da 0 e quindi lo riparano in garanzia...
Se non entra in download mode neanche con il jig probabilmente no
Trollallero Trollallá
Quote:
miseusegau
Ciao jacOcaj ....scusa se per caso sono ot ma ti volevo chiedere brevemente i passaggi da effettuare su un s2 stock....credo che sai che sto col nexus quindi per sicurezza e visto che qua ce il rischio brick ho bisogno di qualche delucidazione....quindi ti chiedo, dopo aver scaricato i file faccio il root e cwm...fin qui ok poi al momento di flashare una rom posso fare un full wipe? ( so che dopo averla flashata sono al sicuro) l' s2 ha ricevuto tutti gli aggiornamenti ed e' no brand, ora non so se monta la 4.0.3 o la 4.0.4..... Grazie se mi illumini un attimo....:)
inviato da jb 4.2.....√
Se è no brand italiano dovrebbe essere ancora 4.0.3 quindi esente da brikbug. Quindi puoi fare quello che vuoi.
Comunque se fosse 4.0.4 invece puoi fare il root con il siyah che è sicuro e dopo fai come vuoi.
PER vedere la versione vai in impostazioni / info del telefono e guarda la versione android
Quote:
miseusegau
Grazie...si e che non ho il cel per le mani ora...ma credo sia un 4.0.3 a sto punto....invece riguardo al kernel che intendi con fare il root col siyah?? Non devo fare il root e poi flashare il kernel cosi posso fare i wipe per montare una rom?? Scusa poi non ti stresso piu'....grazie
inviato da jb 4.2.....√
Il siyah è un kernel custom che (come il chainfire) da i permessi di root. Non è lunico... Quindi puoi usare direttamente quello
Quote:
miseusegau
Grande...quindi devo flasharlo da recovery e mi ritrovo kernel e root....? Ora lo cerco...:)
inviato da jb 4.2.....√
No, lo flashi come il cf con odin.
Per domande sul modding usa il thread sos modding ;)
Quote:
edenroz
Come no? Su info telefono dice versione di Android 4.0.4
Si, hai 4.0.4 ma la cyanogenmod non è basata su samsung quindi non è brikbug
Trollallero Trollallà
Salve a tutti, ho appena acquistato usato un S2. Il telefono era stock, aggiornato all'ultima versione disponibile (4.0. 4). Dal momento che l'interfaccia Samsung la trovo insopportabile, non ci ho pensato su due volte a fare root e cambiare ROM. Attualmente monto la CM10 con kernel dorimanx.
La procedura che ho seguito per il root è quella della guida in rilievo, cioè root e installazione CWM tramite Odin e apposito firmware CF (Lp6 mi sembra), dopodiché flash della ROM, flash Gapps e wipe data+ reboot. Dopo questo flash del dorimanx.
Premesso che ho verificato il chip, e mi ha avvertito che è un chip a rischio, in questa condizione corro il rischio di eventuali brick?
Mi sembra di aver capito che con la CM10 e kernel custom problemi non ce ne siano durante i wipe, ma nel caso volessi tornare stock (subito dopo root ho fatto un nandroid backup da CWM) , che rischi corro e cosa devo fare per evitarli?
Posso flashare un firmware, o chi per lui, che mi eslcuda il rischio brick da qui fino al prossimo cambio di telefono? :)
Grazie a TUTTI in anticipo
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Quote:
ilnonno70
Salve a tutti, ho appena acquistato usato un S2. Il telefono era stock, aggiornato all'ultima versione disponibile (4.0. 4). Dal momento che l'interfaccia Samsung la trovo insopportabile, non ci ho pensato su due volte a fare root e cambiare ROM. Attualmente monto la CM10 con kernel dorimanx.
La procedura che ho seguito per il root è quella della guida in rilievo, cioè root e installazione CWM tramite Odin e apposito firmware CF (Lp6 mi sembra), dopodiché flash della ROM, flash Gapps e wipe data+ reboot. Dopo questo flash del dorimanx.
Premesso che ho verificato il chip, e mi ha avvertito che è un chip a rischio, in questa condizione corro il rischio di eventuali brick?
Mi sembra di aver capito che con la CM10 e kernel custom problemi non ce ne siano durante i wipe, ma nel caso volessi tornare stock (subito dopo root ho fatto un nandroid backup da CWM) , che rischi corro e cosa devo fare per evitarli?
Posso flashare un firmware, o chi per lui, che mi eslcuda il rischio brick da qui fino al prossimo cambio di telefono? :)
Grazie a TUTTI in anticipo
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Esatto con ROM AOSP problemi non ne hai ,solo con firmware stock 4.0.4 cpn relativo kernel rootato
Sent from my GT-I9100