Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Mi pare di capire che non avete ben capito il problema
ve lo rispiego,Le vostre emmc hanno TUTTE un firmware con un bug.Questo bug non ha effetti su kernel gingerbread perche parte di codice che innesca il problema non e' attivo.Con ics si pone invece il problema.Per ovviare a tutto cio' nei kernel e' stato inibito il MMC_CAP_ERASE.Questo serve ad AGGIRARE il problema non a risolverlo e fin ora cosi e' stato (o quasi)Ora vi ritrovate con un kernel con bug attivo e questi sono i risultati.Capite da voi che siete e sarete sempre potenzialmente in pericolo per questo fattore se nel kernel e' abilitata questa voce
Spero di avervi chiarito un poì le idee:cool:
Ok grande capo....quindi se si becca un kernel che ha attivo mmc_cap_erase ci si fotte da soli giusto.;)
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
Ok grande capo....quindi se si becca un kernel che ha attivo mmc_cap_erase ci si fotte da soli giusto.;)
Yep ma fortunatamente tutti i kernel moddati sono stati dichiarati "safe" dai rispettivi developer ;)
-
Quote:
Jack79
So tutto su sto bugs tranquillo ;) Ma l apk non è attendibile lo han detto pure su altri lidi. Inoltre flasho sempre e solo con i 3wipe e mai avuto Fc o bootloop con nessuna rom, la 4.0.4 non l ho messa e nn la metterò mai :) L ultima rom l ho flashata ieri, i nandroid backup mi funzionano, i flash da odin idem, quindi non comprendo dove va ad analizzare quell apk.
Edit: Flashato ora un altra rom con i 3 wipe e va come al solito e l apk mi da il solito risultato boh
.
evidentemente non sei abbastanza informato. il bug sta nella versione firmware di una serie di eMMC... tutteblebrom uscitr finora e tutti i kernel (stock e custom) usciti finora sono al sicuro (tranne una release di siyah subito ritirata, mi pare di ricordare... e chiaramente il kernel cfroot della lq5) e puoi flashare e continuare a flashare quante volte vuoi.
il problema sta nel eMMC CAP ERASE attivo come diceva thay ;) l apk no fa altro che enumerare una serie di numeri e info sul chip montato sull s2...tutto qui.
Inviato dal mio GT-I9100 con CM9 da Tapatalk 2
-
Quote:
diavolo78
Eh giá :) Ma il bello è che il Kernel che ci fotte il cell lo rilascia sammy rotfl
-
Quote:
salvo811981
evidentemente non sei abbastanza informato. il bug sta nella versione firmware di una serie di eMMC... tutteblebrom uscitr finora e tutti i kernel (stock e custom) usciti finora sono al sicuro (tranne una release di siyah subito ritirata, mi pare di ricordare... e chiaramente il kernel cfroot della lq5) e puoi flashare e continuare a flashare quante volte vuoi.
il problema sta nel eMMC CAP ERASE attivo come diceva thay ;) l apk no fa altro che enumerare una serie di numeri e info sul chip montato sull s2...tutto qui.
Si si la storia del siyah la ricordo.. ok Grazie allora delle delucidazioni e le info ;)
-
Quote:
Jack79
Si si la storia del siyah la ricordo.. ok Grazie allora delle delucidazioni e le info ;)
di nulla.... ma thay è. stato molto più esaustivo e chiaro delle mie poche e confuse parole ;)
il concetto è sempre quello...
e samsung che è al corrente del problema, come dicono su xda, non ha ancora fatto nulla per fixarlo, visto la sorpresa che ci ha riservato in questa leaked....
-
Quote:
salvo811981
Ecco io sono stock brand h3g ultimo update LPG.... E mi da insane chip.....quindi è una versione buggata.... Facciamo una rivolta verso sammy......
-
Quote:
salvo811981
di nulla.... ma thay è. stato molto più esaustivo e chiaro delle mie poche e confuse parole ;)
e samsung che è al corrente del problema, come dicono su xda, non ha ancora fatto nulla per fixarlo, visto la sorpresa che ci ha riservato in questa leaked....
Tu pensa che questa e' una leaked ma su note e ics ufficiale con questo problema quindi occhio ragazzi :cool:
-
Quote:
salvo811981
Si appunto, mi spiace x ns amici che hanno brickkato :(
-
Quote:
thay
Tu pensa che questa e' una leaked ma su note e ics ufficiale con questo problema quindi occhio ragazzi :cool:
Si sul Note son + informato difatti lo tengo verginello a Gb rotfl