CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 114 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1133
Discussione:

ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES ics 4.0.4 e leaked jelly bean 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di DreD

Smartphone
    Galaxy Note N7000

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    1° tu hai il chip sano
    2° il bug è sulle base samsung e tu invece sei su cyano
    3° per flashare la nuova leaked devi usare odin e questo non fa wipe

hai bisogno di altre rassicurazioni?

comunque ricorda che i rischi nel fare modding non vanno mai a zero....
    Si sono su cyano ma se volessi cambiare e andare sulle stock rischio? Il chip sano, vuol dire che proprio non lo brucio in nessun modo? Scusate ma sono eccessivamente preoccupato, per fare un esempio non riesco a mandarlo in download mode senza preoccuparmi.. devo farci un po la mano, sn arrivato ora da ios che qualunque cosa succedeva bastava mandarlo in recovery e affidarsi ad itunes

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreD Visualizza il messaggio
    Si sono su cyano ma se volessi cambiare e andare sulle stock rischio? Il chip sano, vuol dire che proprio non lo brucio in nessun modo? Scusate ma sono eccessivamente preoccupato, per fare un esempio non riesco a mandarlo in download mode senza preoccuparmi.. devo farci un po la mano, sn arrivato ora da ios che qualunque cosa succedeva bastava mandarlo in recovery e affidarsi ad itunes
    come ti ho detto la sicurezza non l' avrai mai....ma nel tuo caso sei più tranquillo.

comunque sia 4.0.4 che 4.1.2 sono affetti da brickbug ma basta stare attenti solo al kernel che si monta, che sia patchato per non fare danni
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Smartphone
    Galaxy Note N7000

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

come ti ho detto la sicurezza non l' avrai mai....ma nel tuo caso sei più tranquillo.

comunque sia 4.0.4 che 4.1.2 sono affetti da brickbug ma basta stare attenti solo al kernel che si monta, che sia patchato per non fare danni
    si infatti so gia che moddando rischio, potrà non sembrare ma me la cavo molto bene solo che con cose del genere sono molto timoroso perchè ti buttare un cellulare così giovane nel bidone per via della scheda non mi va affatto, comunque mi sa che monterò su il siyah, così da prevenire qualsiasi problema, quindi credi che mi convenga aspettare a flashare la leaked?

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

si infatti so gia che moddando rischio, potrà non sembrare ma me la cavo molto bene solo che con cose del genere sono molto timoroso perchè ti buttare un cellulare così giovane nel bidone per via della scheda non mi va affatto, comunque mi sa che monterò su il siyah, così da prevenire qualsiasi problema, quindi credi che mi convenga aspettare a flashare la leaked?
    No se vuoi puoi mettere la leaked, io avevo capito che aspettavi quella ufficiale

Trollallero Trollallá
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Smartphone
    Galaxy Note N7000

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

No se vuoi puoi mettere la leaked, io avevo capito che aspettavi quella ufficiale

Trollallero Trollallá
    sisi certo che volevo montare su la leaked, non riesco ad aspettare fino a quando uscirà ufficiale.

OT Se voglio flashare la leaked ma al contempo voglio mettere il siyah posso metterlo direttamente come pda su odin o devo prima mettere per forza quello standard?

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

sisi certo che volevo montare su la leaked, non riesco ad aspettare fino a quando uscirà ufficiale.

OT Se voglio flashare la leaked ma al contempo voglio mettere il siyah posso metterlo direttamente come pda su odin o devo prima mettere per forza quello standard?
    Sulla leaked funziona per ora solo il kernel philz e ovviamente quello stock. Niente siyah ne dorimanx per il momento.

Smartphone
    Galaxy Note N7000

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Sulla leaked funziona per ora solo il kernel philz e ovviamente quello stock. Niente siyah ne dorimanx per il momento.

Ah perfetto, ho appunto trovato ora la guida dettagliata per flasharla su... auguratemi buona fortuna, è il mio "primo" flash XD

Androidiano

Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

riporto qui quanto detto in altro post:

S2 con android 2.3.6
    lo flasho con odin v.1.85 e il firmware I9100XXLPQ_I9100OXALPQ_XEO
    tutto ok
    flasho la cwm recovery GT-I9100_ICS_clockworkmod-recovery_5.5.0.4 (solo quella... non flasho altri kernel)
    tutto ok...
    e eseguo il fattaccio.... faccio un factory reset....
    non da errori ma quando riaccendo... il cellulare rimane fisso sul logo S....
    azzarola ho brikkato... non mi sono ricordato del bug....
    premessa:
    il telefono non entra piu' in recovery
    il telefono si accende ma si blocca sul logo S
    il telefono va in download mode
    il telefono scalda una cifra vicino all'obiettivo della macchina fotografica

provo a reinstallare il firmware suddetto... operazione ok ma non risolutiva
    provo a reinstallare la cwm , operazione fallita
    provo allora ad installare il firmware I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV settando solo auto reboot, operazione ok
    provo ad entrare in recovery OPERAZIONE RIUSCITA! MA E' LA RECOVERY STOCK...
    RIFACCIO FACTORY RESET....
    RIAVVIO E IL CELLULLARE....FUNZIONA!!!!!

scarico la app per vedere se ha il bug... ed e' presente. il bug...

non so se il telefono era brikkato per colpa del bug... pero' le premesse c'erano tutte
    chip con bug presente
    Android 4.0.4 con kernel stock
    CWM
    reset ad impostazioni di fabbrica

so che il brick si presenta in molti modi... in alcuni casi il cell manco si accende...
    ma a chi come me il cell si pianta sul logo S... riesce ad andare in download mode....provare non costa nulla :-)

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    riporto qui quanto detto in altro post:

S2 con android 2.3.6
    lo flasho con odin v.1.85 e il firmware I9100XXLPQ_I9100OXALPQ_XEO
    tutto ok
    flasho la cwm recovery GT-I9100_ICS_clockworkmod-recovery_5.5.0.4 (solo quella... non flasho altri kernel)
    tutto ok...
    e eseguo il fattaccio.... faccio un factory reset....
    non da errori ma quando riaccendo... il cellulare rimane fisso sul logo S....
    azzarola ho brikkato... non mi sono ricordato del bug....
    premessa:
    il telefono non entra piu' in recovery
    il telefono si accende ma si blocca sul logo S
    il telefono va in download mode
    il telefono scalda una cifra vicino all'obiettivo della macchina fotografica

provo a reinstallare il firmware suddetto... operazione ok ma non risolutiva
    provo a reinstallare la cwm , operazione fallita
    provo allora ad installare il firmware I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV settando solo auto reboot, operazione ok
    provo ad entrare in recovery OPERAZIONE RIUSCITA! MA E' LA RECOVERY STOCK...
    RIFACCIO FACTORY RESET....
    RIAVVIO E IL CELLULLARE....FUNZIONA!!!!!

scarico la app per vedere se ha il bug... ed e' presente. il bug...

non so se il telefono era brikkato per colpa del bug... pero' le premesse c'erano tutte
    chip con bug presente
    Android 4.0.4 con kernel stock
    CWM
    reset ad impostazioni di fabbrica

so che il brick si presenta in molti modi... in alcuni casi il cell manco si accende...
    ma a chi come me il cell si pianta sul logo S... riesce ad andare in download mode....provare non costa nulla :-)
    Ma se il cell va in download mode hai un soft-brick. E dunque basta flashare un firmware da odin e tutto torna normale. Con il brick vero e proprio, il cell non fa nulla, manco s'accende.
    Quando resta piantato sulla S iniziale, è dovuto ad un flash andato male, ad un pacchetto zip corrotto o ad esempio se si fa "reset impostazioni di fabbrica" avendo come kernel qualsiasi versione del siyah.
    Ad ogni modo, buon per te

Androidiano

Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

certo che sono stato fortunato... perche' le premesse per fare il brickbug c'erano tutte...
    pero' son sicuro che non e' stato colpa del flash andato male....
    primo perche' era il terzo che facevo di seguito con gli stessi file...(padre, madre e figlia)
    poi perche' dopo il flash del primo firmware il telefono si e' acceso regolarmente... ma non ricordavo la pass della texture per superare il lock screen....
    allora sono entrato in cwm e ho resettato.....
    e poi perche' doposbloccato l'ho riflashato con gli stessy file.... :-) cambiando subito dopo il kernel :-)
    pero' mi viene in mente una cosa....
    il primo firmware che ho installato prima del reset fatale.. e' uno di quelli fallati? altrimenti sto
    parlando solo di aria fritta :-)
    sicuramente molto fortunato......
    meno male che il telefono era di un amico..... perche' conoscendomi ci avrei riprovato.....

Pagina 80 di 114 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio