Mi scuso ancora e nuovamente vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, le spiegazioni... e le rassicuranti conclusioni!
Spero che siate indulgenti e possiate evitarmi il ban :)
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho cercato ovunque le specifiche dell ultimo kernel CM senza risultati (purtoppo ho problemi con l'inglese quindi la mia ricerca è un po limitata:) ) ....il fatto è che mi son trovato questo file Allegato 40159
che riporta chiaramente nel nome MMC...nn vorrei che avvesse a che fare col comando emmc cap erase che dovrebbe essere eliminato per rendere il kernel safe....sapete dirmi quindi se l'ultimo kernel CM è esente da brickbug...quello che mi ha preoccupato di piu è che nello smartphone di un amico che ha la blu-malo questo file nn c'è....io ho fflashato da due giorni la supernexus 2.0 che usa appunto l'ultimo kernel CM....ho anche chiesto nel 3d, che comunque nn è stato aggiornato a questa release... ma visto che la domanda rguarda piuttosto il kernel ho pensato che anche voi potevate aiutarmi( dall altro 3d nessuna risposta ma era gia quasi mezzanotte)...ho gia fatto un full wipe dopo il flash senza problemi....ma avevo gia una base pulita...percio nn vorei che essendo stato un wipe "leggero", il problema sia gia nato ma non ancora venuto a galla....grazie in anticipo per la disponibilita.....
Scusa ma a costo di sembrare tonto ti assicuro che ho letto la guida mille volte....non vorrei passare per i classici che chiedono senza leggere.e vi rompono le palle...preferisco passare per tonto...la guida l'ho letta in mille occasioni ma stavolta non ho trovato una risp...ho capito che il rischio è per chi ha firmware 4.0.4 e 4.1.2..utilizzando una recovery custom con un kernel non sicuro nelle operazioni di wipe non riesce a gestire le partizioni della memoria e arriv il brick...detto questo quindi significa che la 4.2 non è proprio a rischio??..oppure la recovery di CM(v6.0.2.7)è da considerarsi stock..e quindi posso fare tutti i wipe??.inoltre non capisco perche il kernel di CM non compare sulle liste dei sicuri...per caso si chiama in un altro modo?? Avevo anche guardato tutte le caratteristiche dei kernel nella vostra lista...sperando di trovarne uno che derivasse da CM e potermi quindi togliere ogni dubbio...
Allora ti do un aiuto.... Il brickbug interessa solo i kernel stock samsung...
Il kernel cm (così come tutta la cm o le varie rom aosp/aokp) non è basato su firmware samsung ma su sorgenti andrpid puri.
. . . . .
Cavolo allora sono tonto davvero(anzi rincoglionito proprio) son mesi che leggo le vostre guide e spulcio i 3d ma questo particolare fondamentale mi era proprio sfuggito...direi che ti meriti un doppio thank's anche perche hai risolto anche un altro dubbio che avevo....non capivo infatti perché nella lista ROM kernel e modo dividevate ROM Samsung da aosp e aokp...ora è tutto chiaro!!!
Salve a tutti, io ho una ROM stock Samsung 4.1.2. (Simplistic) ho letto questo post e siccome a quanto pare c'è rischio di brick chiedo a voi, mi Sono stufato di questa ROM e vorrei metterne un altra ma non so ne quale ne se lo posso fare da recovery .. grazie in anticipo a tutti e scusatemi se non mi sono espresso bene...