una curiosità..ma il brick con jb 4.1.2 il problema è sempre per colpa del emmc bacato oppure sono a rischio tutti i device?
grazie!
Visualizzazione stampabile
una curiosità..ma il brick con jb 4.1.2 il problema è sempre per colpa del emmc bacato oppure sono a rischio tutti i device?
grazie!
ho visto che è stato aggiormanto il titolo ed il primo post e che nelle versioni a rischi adesso c'è anche JB 4.1.2,prima non c'era,è sempre un brick causado dal bug del chip emmc? quindi sono escusi i dispositivi con il chip sano o è un altro tipo di brick quello che riguarda i firmware 4.1.2 e quindi puo colpire chiunque? era questa la domanda
Salve a tutti. Il mio Galaxy SII ha sempre avuto i firmwares ufficiali, prima Gingerbread e poi ICS. Non ho mai "flashato" con rom alternative, tutto puro samsung tranne che per il launcher. Recentemente mi è arrivato l'aggiornamento a Jellybean e ho aggiornato, però non ho fatto nessun wipe factory reset perché tutto comunque funzionava a meraviglia. Contavo di farlo stasera, ma proprio oggi pomeriggio mi è successo il patatrac. Ho aggiornato alcune applicazioni dal playstore, fra cui Next Launcher 3d. Però ho notato che anche nei giorni scorsi avevo un problema con un giochino, Solitaire. Anche dopo averlo chiuso, e facendo poi altre cose, premendo il tasto "Indietro" mi ritornava alla schermata di Solitaire e non c'era verso di chiuderlo. Oggi sul tardo pomeriggio mi è successa la stessa cosa, così ho premuto il tasto di accensione e cliccato su "riavvia". Il patatrac è che il cell si è riavviato, ma invece di apparirmi la splashscreen con l'animazione, mi è apparsa direttamente la schermata col nome e il modello, ed è rimasto fisso su quella. Non c'era verso di riavviare e nemmeno di spegnere. Così ho dovuto aprire la cover e togliere la batteria. Rimessa la batteria ho riprovato ma mi succede la stessa cosa. Allora ho provato ad andare in recovery con "volume su+tasto centrale+accensione", mi è apparso il menù e da lì ho provato a fare "system reboot now", contando sul fatto che se non avesse risolto il problema avrei potuto ripetere la procedura ma stavolta scegliendo l'opzione "wipe cache partition". Infatti il problema si è ripresentato, ma stavolta più grave: ho premuto la combinazione dei tre tasti, ma non mi entra più nemmeno in recovery. Prima mi appare la schermata con nome e modello, poi mi appare l'androide verde, ma invece di andare poi nel menù, ritorna alla schermata con nome e modello, e praticamente si alternano quest'ultima con quella dell'androide, ma nel menù non ci entra nemmeno a pagarlo. Vorrei fare un hard reset, ma.....come faccio se non mi va in recovery? Inoltre prima vorrei fare un backup. Ma con kies il telefono non si connette se lo lascio spento, e dato che non riesco ad accenderlo.....ho visto questo thread che parla di questo problema ma con rom custom flashate. Io come posso fare? Grazie mille per i consigli.
Ciao ragazzi avrei bisogno di un info. Monto la stock 4.1.2 ed ha il kernel stock originale.
Flashai tutto quando uscì la rom JB stock italiana e senza cambiare kernel feci il root usando il file CWM-SuperSU-v0.97.zip
Adesso volevo flashare la miui, e leggendo il titolo ho notato che c'è ancora il rischio di brick grazie al quel maledetto bug emmc.
Avendo tutto stock, compreso kernel + root, cosa mi consigliate di fare per poter montare una rom diversa (miui, cyano ecc.)?
Non vorrei buttare il cell dato che mi è successo anche verso settembre.
Attendo info, grazie :D