Io non la toccherei mai più se fossi in te quella romIn attesa di fw stock 4.0.4 più "sicuri e stabili". il fatto che l'app ti dica quello non vuol dire che adesso sei immune ai brick
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Mi pare un buon consiglio![]()
In realtà quella rom in particolare non l'avrei rimessa. Però mi pare di aver letto che la rom ufficiale russa conteneva comunque il bug malefico... Spero di essere al sicuro con la prossima release, anche da possibili errori da parte di quelli di Samsung![]()
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Ot
Qualche anima pia che mi chiarisca se avendo il chip buggato si rischia unicamente con la versione di ics 4.04.
Vorrei mettere come seconda rom la cm10 jelly bean ma ho paura di brikkare ho la vostra benedizione?
Argentax (30-07-12)
Anche io so che con cyano non si rischia. Poi il bug é su 4.0.4 e non su 4.1.
Anche perché di ufficiale Samsung (e sono quelle le bacate) non si è visto ancora nulla.![]()
Ecco quando si verifica il brick del Galaxy S2, si devono verificare tutte e tre queste condizioni:
Revisione Chip emmc in versione buggata.
Recovery modificata contenente il comando MMC_CAP_ERASE.
Si fa un reset alle condizioni di fabbrica oppure si effettua il ripristino di un nandroid backup.
Come avrete capito sono rischi che corre solo chi fa operazioni di modding, chi fa tutto per le vie ufficiali non corre alcun rischio.
Verifica chip emmc
In pratica il software del chip che gestisce la memoria di massa ha un bug che brikka il Galaxy S2 se facciamo un factory reset.
Si può verificare se il nostro chip è affetto dal bug con il programma eMMC Brickbug Check, scaricabile dal Play Store gratuitamente.
Se l’app riporta “YES. Insane chip” allora dovete stare attenti....
credo che sia una guida interessante:
l'app la trovate quà: https://play.google.com/store/apps/d...1tY19jaGVjayJd
la guida completa l'ho trovata su questo sito:
Come evitare il brick con Android 4.0.4 su Galaxy S2 (Guida) ~ Android per Tutti
Ultima modifica di jcoax; 30-07-12 alle 23:33
The Immortal Galaxy S2 For Life
Salve a tutti,
è da un po' che seguo la checkrom ed è praticamente l'unica rom che ho mai utilizzato dato che con la cucina si andava benissimo... Ora però, sempre dalla cucina, ho aggiornato a sto malefico LQ5.
Premetto che il telefono funziona perfettamente ma tuttavia vorrei tornare ad una ICS stock...
Mi potete consigliare la procedura più semplice per liberarmi di questa rom?
Che delusione però...
Grazie,
Matteo
Quindi basta che scarico il firmware originale, l'LPQ e lo flasho con odin mettendo il telefono in download mode. Di fatto basta evitare la parte di andare in recovery mode e fare i vari wipe. Corretto?
A questo punto posso eventualmente ripetere il flash della LPQ però facendo anche i vari wipe? Serve a qualcosa?