Salve ragazzi!Sono nuovo!Installato la simplistics v full con kernel siyan 4.15 per una settimana e poi:
aperto un file pdf(vecchio e aperto piu volte) con polaris office ed e diventato nero lo schermo
l ho spento e riacceso.E per mia sorpresa dopo il riavvio mi sono accorto che mi ha cancellato tutte le cartelle(memoria vuota del tel),equivalente non salvava piu le foto non potevi creare cartelle e cosi via
Spento e non si e piu acceso.FULL brick ed ora e in assistenza SAMSUNG
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di non toppare da subito
Dunque, ho letto tutto il 3d dall'inizio alla fine (ci sono voluti due giorni!) ma è stato utile per seguire l'evoluzione della cosa da luglio fino ad oggi; dopodichè sono ritornato al primo post e lo ho riletto tante volte, fino ad essere sicuro (in realtà non lo sono) di aver capito ogni sfumatura della questione (questo era l'intento...)
Una cosa non mi è chiara:
si dice che in teoria mettendo una 4.0.4 e (senza nessun wipe) flashando un kernel sicuro, non si corrono rischi (almeno in teoria, ma non lo proverei mai e poi mai).
E invece nel caso contrario? Ovvero con una rom basata su 4.0.3 ma con un kernel con il cap_erase abilitato (ad esempio il cf famoso di luglio)? Si dovrebbe essere in questo caso esposti al brick (sempre che si abbia il chip "pazzo") anche se la rom è 0.3.
Il metodo maledetto, il cap erase contenuto nel kernel, può essere invocato dai wipe della recovery indipendentemente dalla rom che si ha. Anzi può essere forse pure invocato dalla rom stessa in qualche sua funzione (reset di fabbrica, ecc...).
Dove sbaglio? Thanks![]()
GNG8 Xposed edition (Deodex by BluMak2000 Team)
Ok, grazie per la risposta! Ma mi rimane il dubbio...
Rom e firmware uff basati su 4.0.3 sono esenti dal bug... perchè hanno un kernel esente da bug. Ma se lo sostituisci con uno non esente...
GNG8 Xposed edition (Deodex by BluMak2000 Team)
No, è spiegato in prima pagina... Il bug è nel kernel stock delle versioni 4.0.4
Viene fuori se un kernel custom si basa su quelle versioni di kernel o se (come nel caso del chainfire) il kernel custom è il kernel stock modificato. Quindi il chainfire delle 4.0.3 non è affetto, e i kernel custom attuali sono resi safe dagli sviluppatori.
Con versione 4.0.3se bricki non è per colpa di questo bug.
proximo79 (01-10-12)
Ciao a tutti, ho letto il 3D ma ho ancora un dubbio.
Il pericolo di brickare il telefono in seguito al wipe o al restore di un backup esiste anche con le ultime rom stock 4.0.4 di Samsung? Per esempio chi ha il firmware tim I9100XWLPW ed esegue un wipe da CWM recovery temporanea, senza flashare un kernel custom, rischia di ammazzare il gs2?
Grazie a chiunque risponderà.
fegeta (03-10-12)
Ultimo dubbioIl pericolo di brick è causato solo dalla CWM recovery, giusto? Se io faccio wipe data/factory reset da recovery originale samsung su firmware XWLPW, non dovrebbe causare il problema. O sbaglio?
![]()