CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 114 primaprima ... 50909899100101102110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1133
Discussione:

ATTENZIONE: RISCHIO DI BRICK con FIRMWARES ics 4.0.4 e leaked jelly bean 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Sei praticamente nella mia stessa situazione di quando avevo brickato: andavo solo in download mode. Premetto che ho dovuto mandarlo in assistenza, in quanto le prove che avevo fatto non avevano dato esito positivo , per mia fortuna tornato riparato in garanzia in quanto ero riuscito ad azzerare il counter col jig.

Da quel link, avevo provato io stesso col PIT stock, dentro lo zip "pits-i9100_16GB.zip". Gli altri modificati non so dirti su quale scegliere, dato che ce ne sono davvero tanti nello zip.
    Poi come riporta la guida in fondo al primo post al punto numero 4, flasha il firmware ics LPH che trovi qui https://hotfile.com/dl/169819398/df8...XXLPH.zip.html (che è appunto composto dai 3 file richiesti).

Prova a rifare la procedura anche più volte, e se non risolvi e sei ancora in garanzia, procurati un jig per resettare il counter (sempre che tu ce l'abbia attivo, previo flash del vecchio bootloader che casomai trovi qui https://dl.dropbox.com/u/85820479/GT...%20%282%29.tar)
    Ho provato ma non c'è nulla da fare...
    per non avere la garanzia dove dovrei avere questo triangolo giallo che tutti dicono?
    io flashando il firmware XFE originale (il mio telefono è francese)
    va a buon fine ma il telefono non parte...esce la scritta Galaxy s2 ma senza triangoli gialli come vedo anche in alcune immagini sul web...
    l'unico triangolo giallo che vedo è in Download mode...ma spero che non sia quello il triango in questione...
    io ho questa immaginedownloadmode.jpg
    pure le scritte sono uguali...c'è pure il NO...

Per quanto riguarda il jig per resettare il counter...che sarebbe questo counter?
    spiegami un pò questa tua frase: "procurati un jig per resettare il counter (sempre che tu ce l'abbia attivo, previo flash del vecchio bootloader)
    grazie
    Ultima modifica di Eddie18; 05-04-13 alle 13:50

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eddie18 Visualizza il messaggio
    Ho provato ma non c'è nulla da fare...
    per non avere la garanzia dove dovrei avere questo triangolo giallo che tutti dicono?
    io flashando il firmware XFE originale (il mio telefono è francese)
    va a buon fine ma il telefono non parte...esce la scritta Galaxy s2 ma senza triangoli gialli come vedo anche in alcune immagini sul web...
    l'unico triangolo giallo che vedo è in Download mode...ma spero che non sia quello il triango in questione...
    io ho questa immaginedownloadmode.jpg
    pure le scritte sono uguali...c'è pure il NO...

Per quanto riguarda il jig per resettare il counter...che sarebbe questo counter?
    spiegami un pò questa tua frase: "procurati un jig per resettare il counter (sempre che tu ce l'abbia attivo, previo flash del vecchio bootloader)
    grazie
    In current binary hai "samsung official" e se dici che non hai triangoli gialli in avvio telefono (devo compare la scritta "samsung galaxy s2") direi che sei a posto, non hai il counter attivo (si attiva per esempio quando flashi tramite odin un custom kernel).
    Se non hai mai effettuato operazioni di modding, hai riflashato il tuo firmware originale, puoi tentare l'assistenza se in garanzia secondo me, con me nella tua stessa identica situazione aveva funzionato.
    Il jig è un dispositivo che collegato alla porta usb elimina il triangolo giallo in avvio e resetta il contatore (dove tu in current binary hai "samsung official" sarebbe comparso un conteggio, in questo caso tu sei a posto). Ma dato che hai il contatore a posto non ti serve in questo caso
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

Eddie18 (05-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    In current binary hai "samsung official" e se dici che non hai triangoli gialli in avvio telefono (devo compare la scritta "samsung galaxy s2") direi che sei a posto, non hai il counter attivo (si attiva per esempio quando flashi tramite odin un custom kernel).
    Se non hai mai effettuato operazioni di modding, hai riflashato il tuo firmware originale, puoi tentare l'assistenza se in garanzia secondo me, con me nella tua stessa identica situazione aveva funzionato.
    Il jig è un dispositivo che collegato alla porta usb elimina il triangolo giallo in avvio e resetta il contatore (dove tu in current binary hai "samsung official" sarebbe comparso un conteggio, in questo caso tu sei a posto). Ma dato che hai il contatore a posto non ti serve in questo caso
    Grazie...ora allora provo con l'assistenza...
    preferisco non rischiare e magari peggiorare le cose...
    Grazie a tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti,
    ho acquistato un s2 fimware gingerbread 2.3.6 con insane chip e vorrei aggiornare ad ics.
    Seguendo passo passo i consigli di questo thread per evitare il brick dovrei flashare con Odin la rom stock 4.0.4. Se faccio il flash direttamente della 4.1.2 ci sono problemi?
    Subito dopo quale kernel mi conigliate di flashare?
    grazie :-)

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupojo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato un s2 fimware gingerbread 2.3.6 con insane chip e vorrei aggiornare ad ics.
    Seguendo passo passo i consigli di questo thread per evitare il brick dovrei flashare con Odin la rom stock 4.0.4. Se faccio il flash direttamente della 4.1.2 ci sono problemi?
    Subito dopo quale kernel mi conigliate di flashare?
    grazie :-)
    Collegalo a kies e aggiorna cosi facendo non rischi nulla....poi metti il philz cosi eviti il rischio brick e poi quello che ti piace di piu....per i consigli chiedi nel thread deficato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miseusegau Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi....allora, devo rootare e flashare poi una rom sull's2 di un amico che ha su la 4.1.2 stock....la domanda e' questa: posso rootarlo tranquillo? Mi potete linkare per cortesia i pacchetti da flashare in recovery per ottenere i permessi?....grazie mille....ahh poi un ultima cosa, potete linkarmi anche l'ultima cwm perrche non so se per rootarlo si usa una cwm provvisoria....grazie mille a tutti....

♦inviato dallo zio♦
    domande da fare in soso moddin e non qui....cmq per ottenere i permessi di root segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html

9. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi potete dirmi se sono a rischio brick?'

Avevo la versione 4.1.2 Stock... Ho fatto un Wipe, Riportato alla 4.0.3 Stock, Poi ho flashato la CWM e dopo di ciò si avviava solo la recovery appunto CWM... cosi ho flashato 3 volte la CyanogenMod 10.1 con Android 4.2.2 e ha funzionato... Potete dirmi se adesso faccio un altro Wipe, o flasho un altra rom custom o stock.. Se sono a rischio?

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpartanElite Visualizza il messaggio
    Ragazzi potete dirmi se sono a rischio brick?'

Avevo la versione 4.1.2 Stock... Ho fatto un Wipe, Riportato alla 4.0.3 Stock, Poi ho flashato la CWM e dopo di ciò si avviava solo la recovery appunto CWM... cosi ho flashato 3 volte la CyanogenMod 10.1 con Android 4.2.2 e ha funzionato... Potete dirmi se adesso faccio un altro Wipe, o flasho un altra rom custom o stock.. Se sono a rischio?
    Se hai cyano non sei a rischio
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

SpartanElite (06-05-13)

Baby Droid

Smartphone
    SM-N9005

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

GS2 con ICS 4.0.4 + insane eMMC
    Vorrei aggiornare a JB 4.1.2 ma rimanendo con kernel originale e unroot perchè così richiede l'app di SkyGo.
    Il tutto potendo utilizzare Titanium Backup per backuppare alcune app....
    Dovrei iniziare con la recovery temporanea: philz-touch_3.00_i9100-signed.zip
    Poi a seguire: SuperSu, Nandroid, Titanium Backup, flash con Odin JB 4.1.2, di nuovo Recovery, full Wipe e reflash di JB per una installazione pulita. Poi Disinstallazione (Busybox +) SuperSu...... e dovrebbe funzionare anche SkyGo.
    Il mio dubbio è: con la recovery temporanea oltre che su ICS 4.0.4, esiste rischio brick anche facendo full wipe da JB 4.1.2?
    In giro leggo notizie poco rassicuranti e anche su xda developers... ma il mio inglese non mi aiuta....

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da play1702 Visualizza il messaggio
    GS2 con ICS 4.0.4 + insane eMMC
    Vorrei aggiornare a JB 4.1.2 ma rimanendo con kernel originale e unroot perchè così richiede l'app di SkyGo.
    Il tutto potendo utilizzare Titanium Backup per backuppare alcune app....
    Dovrei iniziare con la recovery temporanea: philz-touch_3.00_i9100-signed.zip
    Poi a seguire: SuperSu, Nandroid, Titanium Backup, flash con Odin JB 4.1.2, di nuovo Recovery, full Wipe e reflash di JB per una installazione pulita. Poi Disinstallazione (Busybox +) SuperSu...... e dovrebbe funzionare anche SkyGo.
    Il mio dubbio è: con la recovery temporanea oltre che su ICS 4.0.4, esiste rischio brick anche facendo full wipe da JB 4.1.2?
    In giro leggo notizie poco rassicuranti e anche su xda developers... ma il mio inglese non mi aiuta....
    con i primi firmware 4.1.2 si, era a rischio brick.

passi a jb. poi fai il root con philz relativo al tuo firmware, fai tutto quello che hai da fare, flashi il firmware 4.1.2 e togli root e app
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 100 di 114 primaprima ... 50909899100101102110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio