Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lello83
Differenza tra firmware e rom cucinata???
il firmware è come samsung l' ha fatto, la rom è modificata dai cuochi secondo la loro idea e fantasia
-
Quote:
JacOcaJ
il firmware è come samsung l' ha fatto, la rom è modificata dai cuochi secondo la loro idea e fantasia
a livello di prestazioni???Perchè scegliere una rom modificata???
-
innanzitutto grazie alle persone che prontamente hanno risposto.Avrei un'altra domanda:vorrei passare da rom ics based a rootbox ma ho paura di brickare.Per caso potete suggerirmi qualche link per capire come passare da ics a rom aosp o aokp e risolvere questo dilemma una volta per tutte?per la prima rom ho fatto tutto da solo ma il mio problema principale e capire la base software sul tel e come mettere altro rispettando il tutto. Grazie in anticipo per l'aiuto e attendo vostre notizie.
P.S.non so se sono andato OT e se si me ne scuso.Ho sempre letto avidamente il forum ma avrei dovuto iniziare ad intervenire piu' spesso e prima.Grazie ancora
-
Quote:
mimmodn
innanzitutto grazie alle persone che prontamente hanno risposto.Avrei un'altra domanda:vorrei passare da rom ics based a rootbox ma ho paura di brickare.Per caso potete suggerirmi qualche link per capire come passare da ics a rom aosp o aokp e risolvere questo dilemma una volta per tutte?per la prima rom ho fatto tutto da solo ma il mio problema principale e capire la base software sul tel e come mettere altro rispettando il tutto. Grazie in anticipo per l'aiuto e attendo vostre norizie.
Io ho fatto con i 3 wipe, e tutto è andato a buon fine ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...6-4-0-4-a.html
-
Quote:
lello83
Alleggerita ,deodexata, e quindi più fluida e consuma meno batteria ;)
Quote:
mimmodn
innanzitutto grazie alle persone che prontamente hanno risposto.Avrei un'altra domanda:vorrei passare da rom ics based a rootbox ma ho paura di brickare.Per caso potete suggerirmi qualche link per capire come passare da ics a rom aosp o aokp e risolvere questo dilemma una volta per tutte?per la prima rom ho fatto tutto da solo ma il mio problema principale e capire la base software sul tel e come mettere altro rispettando il tutto. Grazie in anticipo per l'aiuto e attendo vostre norizie.
Segui le istruzioni nel thread della rom e sei a posto ;)
-
Quote:
lello83
prestazioni, tema e funzionalità aggiuntive meglio una rom ....
-
Ragazzi, qualcuno ha provato la KALGECIN_AOSP basata su JB? so che non è stabile e che non è consigliato l'utilizzo quotidiano,ma vorrei provarla un po..
-
Quote:
x893
Ragazzi, qualcuno ha provato la KALGECIN_AOSP basata su JB? so che non è stabile e che non è consigliato l'utilizzo quotidiano,ma vorrei provarla un po..
Praticamente funziona solo come telefono e forse anche i dati mobili...
-
Quote:
Menego90
Praticamente funziona solo come telefono e forse anche i dati mobili...
Dici che non ne vale la pena ancora di testarla eh?
-
Quote:
x893
Mmmm se sei uno temerario ed esperto la potresti provare ma il gioco non vale la candela secondo me ;)
-
Quote:
x893
Se hai il siyah provarla come seconda rom tanto non ti costa nulla, ma come ti hanno detto non ne vale molto la pena dato che sono più le cose che non vanno!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
x893
Quote:
Andrix87
Se hai il siyah provarla come seconda rom tanto non ti costa nulla, ma come ti hanno detto non ne vale molto la pena dato che sono più le cose che non vanno!
Lascia perdere.
Io lascerei perdere anche l'eventualità di flashare come secondary ROM: un brick è sempre un brick ;)
-
Grazie ragazzi, alla fine non ne ho tutta stà necessità, aspetterò qualcosa di più sicuro..
Un'altra domanda: Ma il nanodroid backup salva anche il kernel in uso? E a quanto ho capito salva le app ma non foto e musica, sbaglio?
-
Quote:
x893
Grazie ragazzi, alla fine non ne ho tutta stà necessità, aspetterò qualcosa di più sicuro..
Un'altra domanda: Ma il nanodroid backup salva anche il kernel in uso? E a quanto ho capito salva le app ma non foto e musica, sbaglio?
Si il kernel lo salva ma invece non salva i dati sulla sd interna o memoria di massa che dir si voglia..
-
Quote:
Menego90
ho letto ma non è questa la risposta
-
leggendo , qualche risposta, ho capito che le rom cucinate servono ad avere un sistema piu fluido ..inoltre se non sbaglio consuma anche meno giusto??? in caso qualcuno sa dirmi la miglior rom presente e postarmi qualche video per vederla grazie
-
Quote:
giammiancona2
leggendo , qualche risposta, ho capito che le rom cucinate servono ad avere un sistema piu fluido ..inoltre se non sbaglio consuma anche meno giusto??? in caso qualcuno sa dirmi la miglior rom presente e postarmi qualche video per vederla grazie
Dipende da cosa vuoi, cioè da cosa ti interessa di più avere nel telefono! :)
-
Quote:
giammiancona2
ho letto ma non è questa la risposta
Allora facciamo così:
rom : firmware modificato per ottenere effetti grafici,prestazionali etc etc
kernel: colui che permette ad android di interfacciarsi con l'hardware
per entrambe non ce n'è uno milgiore ma molti validi
-
Quote:
giammiancona2
Non ce n'è una migliore ma io ti consilgio la steulm o la OlloS2 ,nei loro thread trovi gli screenshot
https://www.androidiani.com/forum/mo...t-rom-ics.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...chips-o-t.html
-
Quote:
Menego90
le tue ultime risposte sono quelle che attendevo grazie
-
Quote:
Menego90
la ollo s2 tu l'hai provata?? in caso aumenta di molto la batteria e il sistema è piu fluido ?
-
Quote:
giammiancona2
la ollo s2 tu l'hai provata?? in caso aumenta di molto la batteria e il sistema è piu fluido ?
La batteria è più influenzata dal kernel(infatti la ollo monta il siyah) mentre per la fluidità ti dico di si ;)
-
Dopo molto tempo che monto la cm9 by cis ho voglia di cambiare, mi consigliate una valida alternativa con tante personalizzazioni come la cis80?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Dopo molto tempo che monto la cm9 by cis ho voglia di cambiare, mi consigliate una valida alternativa con tante personalizzazioni come la cis80?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Cerca una rom con il jkay ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Cerca una rom con il jkay ;)
Si ok ma ce ne sono talmente tante...... La ollos2 me la consigli? Invece come rom aokp/aosp cosa mi consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Si ok ma ce ne sono talmente tante...... La ollos2 me la consigli? Invece come rom aokp/aosp cosa mi consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si la ollo è ottima e come AOSP/AOKP o la cyano o la rootbox
-
Quote:
Menego90
Si la ollo è ottima e come AOSP/AOKP o la cyano o la rootbox
Prepara lo spumante per il millesimo!!! :*
EDIT: Menego sto provando la RootBox dalla tua firma nella Secondary.... Che mi consigli per le impostazioni opzionali di Aroma? :)
:O Subito!!! :troll:
-
Raga mi consigliate una bella rom che non sia come tutte cioè uguali alla cyano??!!??
Vorrei un qualcosa di più originale,tipo miui... cioè diversa da tutte le altre,non molto personalizzabile e con pochi bug??
Perchè con tutte le rom che ci sono mi viene sempre il dubbio della scelta in tutto ciò che faccio,con widget e roba varia... vorrei un qualcosa piu in stile iphone cioè dove ho già tutto bello e fatto!
La miui mi piace molto ma ho riscontrato parecchi problemi di stabilità e alla fine ho lasciato perdere,nuovi consigli?
-
Quote:
giustbest
Raga mi consigliate una bella rom che non sia come tutte cioè uguali alla cyano??!!??
Vorrei un qualcosa di più originale,tipo miui... cioè diversa da tutte le altre,non molto personalizzabile e con pochi bug??
Perchè con tutte le rom che ci sono mi viene sempre il dubbio della scelta in tutto ciò che faccio,con widget e roba varia... vorrei un qualcosa piu in stile iphone cioè dove ho già tutto bello e fatto!
La miui mi piace molto ma ho riscontrato parecchi problemi di stabilità e alla fine ho lasciato perdere,nuovi consigli?
Prova la ollo!!! È ottima la monto da due settimane e mai avuto un problema!!!
-
-
Quote:
giustbest
c'è il thread sul forum?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=159102
-
Cyano e Rom custom su base sammy:
I principali pro e contro sarebbero fotocamera + consumi ridotti a favore di sammy e fluidità a favore di cyano (correggetemi se sbaglio).
Quindi: c è qualche rom abbinata ad un kernel che permettano di avere una grafica simile alla aosp (e meglio ancora con le inverted apps in dark) e consumi ridotti?
Molti mi hanno consigliato la OlloII (non so se pure o vers.Androidiani) ma vorrei altri pareri.
Grazie :)
Inviato da Talktapa Pro
-
Ho moddato da poco la v6 olandese volante di cis 80 e mi sembra proprio carina! Ho notato pero' che no permette viedochiamate... intendo ufficali h3g... Qualcuno conosce qualche ottima rom recente che ottimizzi la batteria e che permetta videochiamate ufficiali h3g!!!!
-
Quote:
ufo900
Cyano e Rom custom su base sammy:
I principali pro e contro sarebbero fotocamera + consumi ridotti a favore di sammy e fluidità a favore di cyano (correggetemi se sbaglio).
Quindi: c è qualche rom abbinata ad un kernel che permettano di avere una grafica simile alla aosp (e meglio ancora con le inverted apps in dark) e consumi ridotti?
Molti mi hanno consigliato la OlloII (non so se pure o vers.Androidiani) ma vorrei altri pareri.
Grazie :)
Inviato da Talktapa Pro
la ollo non è male... e le app nere comunque puoi flasharle tu dopo
-
Quote:
myllo
Ho moddato da poco la v6 olandese volante di cis 80 e mi sembra proprio carina! Ho notato pero' che no permette viedochiamate... intendo ufficali h3g... Qualcuno conosce qualche ottima rom recente che ottimizzi la batteria e che permetta videochiamate ufficiali h3g!!!!
prova la frankyblu, la steulm o la ollosii
-
Segnalo un'aggiornamento europeo NEE ad android 4.0.4 ufficiale
I dati del firmware sono i seguenti:
PDA: I9100XWLPO
MODEM: I9100XXLQ6
CSC: I9100NEELP4
Data Build: 18 Luglio 20:59
Nordic Countries
-
Ciao ragazzi.
Ora monto la Resurrection Remix 2.6 con Android 4.0.4, e sinceramente gira bene sia come fluiidtà che come batteria....ma il flash si sta impossessando di me!!!!
Vorrei provare la OlloII, che dicono sia una bomba, ma monta Android 4.0.3? Ci sono problemi? Rischio un brick?
grazie a tutti
-
Quote:
ernia75
Ciao ragazzi.
Ora monto la Resurrection Remix 2.6 con Android 4.0.4, e sinceramente gira bene sia come fluiidtà che come batteria....ma il flash si sta impossessando di me!!!!
Vorrei provare la OlloII, che dicono sia una bomba, ma monta Android 4.0.3? Ci sono problemi? Rischio un brick?
grazie a tutti
Perché un brick?
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Quote:
ernia75
Ciao ragazzi.
grazie a tutti
ma quale brick? vai di flash a catena...il brick incriminato è sulla xxlq5...
-
[QUOTE=JacOcaJ;1948701]Perché un brick?
Pensavo.....ho capito male, credevo che passando dal 4.0.4 al 4.0.3 si rischiasse ciò.
Meglio cosi.
Comunque continuo ad essere in dubbio tra la OlloII, la Steulm e la FrankyBlu