-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Mi sa che la cancello.
Non se la legge nessuno :D:D:D
Inviato con il mio S2 CM10
Nono l'ho letta la tua guida illu.... è grazie a quella che ho fatto il dual boot ma mi sono interessato solo del fatto, visto che avevo già montato la cyano 10, che potevo fare ciò che volevo con la secondaria rom.... solo che sono capitato qui per caso e mi è venuto il dubbio quindi ho chiesto.
SERVE LA TUA GUIDA anzi grazie per averla fatta!
-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding
Quote:
M3t3or4
Nono l'ho letta la tua guida illu.... è grazie a quella che ho fatto il dual boot ma mi sono interessato solo del fatto, visto che avevo già montato la cyano 10, che potevo fare ciò che volevo con la secondaria rom.... solo che sono capitato qui per caso e mi è venuto il dubbio quindi ho chiesto.
SERVE LA TUA GUIDA anzi grazie per averla fatta!
Non ti preoccupare, illuminato ha bisogno di coccole ogni tanto e quindi siccome è un vecchiarello ogni tanto si lamenta... Ma non la cancella la guida ;) rotfl rotfl
Trollallero Trollallá
-
Quote:
JacOcaJ
Non ti preoccupare, illuminato ha bisogno di coccole ogni tanto e quindi siccome è un vecchiarello ogni tanto si lamenta... Ma non la cancella la guida ;) rotfl rotfl
Trollallero Trollallá
Ahahahahahahah.
Ha ragione nonno Jaco :D:D
Inviato con il mio S2 CM10
-
Oook, questa sembra la sezione giusta.. Quindi vi chiedo un paio di cose da eretico del mondo modding :-)
La prima è, esistono programmi come Kies per eseguire il backup di s2 con rom non-stock?
Ho provato AirDroid ma nn ho trovato l'opzione per fare il backup dei contatti o dei messaggi...
Seconda, che rom mettere sul s2? La cyano va bene, o ci sono cose che non funzionano? Voi cosa consigliate?
Grazie per le risposte, e scusate se ho aperto tre thread inutili >. <
-
Quote:
Easly
Oook, questa sembra la sezione giusta.. Quindi vi chiedo un paio di cose da eretico del mondo modding :-)
La prima è, esistono programmi come Kies per eseguire il backup di s2 con rom non-stock?
Ho provato AirDroid ma nn ho trovato l'opzione per fare il backup dei contatti o dei messaggi...
Seconda, che rom mettere sul s2? La cyano va bene, o ci sono cose che non funzionano? Voi cosa consigliate?
Grazie per le risposte, e scusate se ho aperto tre thread inutili >. <
Per i messaggi usa SMS backup e per i contatti ti basta sincronizzarli con l'account google...
Per quanto riguarda la rom dipende tu cosa cerchi...
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Per i messaggi usa SMS backup e per i contatti ti basta sincronizzarli con l'account google...
Per quanto riguarda la rom dipende tu cosa cerchi...
Sent from my GT-I9100
Allora, io cerco qualcosa di stabile e performante (quindi che abbia pochi (o nessun) bug, e che sia più veloce ed affidabile della Rom stock), preferibilmente JB, ma se proprio non se ne trovano di stabili e con bug poco rilevanti, allora va bene anche una ICS (purchè soddisfi gli stessi requisiti)
Quindi un programma che da solo permette di backuppare un po qualsiasi cosa del nostro smartphone non esiste (oltre kies ovviamente), quindi bisogna arrangiarsi un po come si può, capito!
-
Quote:
Easly
Allora, io cerco qualcosa di stabile e performante (quindi che abbia pochi (o nessun) bug, e che sia più veloce ed affidabile della Rom stock), preferibilmente JB, ma se proprio non se ne trovano di stabili e con bug poco rilevanti, allora va bene anche una ICS (purchè soddisfi gli stessi requisiti)
Quindi un programma che da solo permette di backuppare un po qualsiasi cosa del nostro smartphone non esiste (oltre kies ovviamente), quindi bisogna arrangiarsi un po come si può, capito!
La cyano va bene ma potresti provare anche la rootbox o la jellybam...
Kies scordatelo se inizi a moddare :)
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
La cyano va bene ma potresti provare anche la rootbox o la jellybam...
Kies scordatelo se inizi a moddare :)
Sent from my GT-I9100
Grazie ancora per la risposta, si kies ormai l'ho buttato via XD
Ho dato un po un'occhiata alle tre rom che mi hai suggerito, solo che non riesco a trovare una "Lista delle cose che funzionano", o forse funziona tutto tranquillamente in queste rom?
-
Quote:
Easly
Grazie ancora per la risposta, si kies ormai l'ho buttato via XD
Ho dato un po un'occhiata alle tre rom che mi hai suggerito, solo che non riesco a trovare una "Lista delle cose che funzionano", o forse funziona tutto tranquillamente in queste rom?
Esatto, i bug sono quelli della cyano praticamente...
Sent from my GT-I9100
-
-
Quote:
David125
penso che prima che esca sui nostri dispositivi ci vorrà ancora un bel po'...
-
Ciao a tutti!
ad un anno dall'acquisto del galaxy s2, finalmente mi sono deciso ad affacciarmi al mondo del modding....tranquilli il post non riguarda spiegazioni in merito, al momento opportuno mi leggerò le guide
chiedo pertanto un suggerimento, da profano che ha provato a leggere i vari post delle varie MOD in circolazione, su quale sia la MOD (scusate la costante ripetizione...) da installare al fine di ottenere i seguenti obiettivi:
-miglioramento nell'uso della batteria (mi dura 8 ore porco cane! credo si sia scalibrata del tutto e per ora non riesco a ricalibrarla)
-senza tutte le inutili cazzate che eventualmente mi reinstallo io
-con la possibilità di passare dalla rubrica all'elenco chiamate e vice versa senza dove passare per la schermata home.
-ovviamente ICS
Grazie a tutti e per favore portate pazienza, ma davvero sono un Noob :
-
Quote:
mistoban
Ciao a tutti!
ad un anno dall'acquisto del galaxy s2, finalmente mi sono deciso ad affacciarmi al mondo del modding....tranquilli il post non riguarda spiegazioni in merito, al momento opportuno mi leggerò le guide
chiedo pertanto un suggerimento, da profano che ha provato a leggere i vari post delle varie MOD in circolazione, su quale sia la MOD (scusate la costante ripetizione...) da installare al fine di ottenere i seguenti obiettivi:
-miglioramento nell'uso della batteria (mi dura 8 ore porco cane! credo si sia scalibrata del tutto e per ora non riesco a ricalibrarla)
-senza tutte le inutili cazzate che eventualmente mi reinstallo io
-con la possibilità di passare dalla rubrica all'elenco chiamate e vice versa senza dove passare per la schermata home.
-ovviamente ICS
Grazie a tutti e per favore portate pazienza, ma davvero sono un Noob :
Per iniziare devi sapermi dire se sei brandizzato, ovvero il tuo galaxy s2 è stato acquistato con il brand di un operatore (es: 3, wind...). Se hai i permessi di root.. E sopratutto se hai android 4.0.3 o gingerbread 2.3.x
-
Ho montato ICS 4.0.4 .... per errore....credevo di fare un aggiornamento ufficiale in manuale....
Ho messo i permessi di Root
Ho il triangolino giallo
Ho il cosino (scusate ma non mi resta in testa il nome) per rimuovere il triangolino giallo, ma quando l'ho usato, dopo un pò ho riavviato che sembrava bloccato (ho spento il cell, inserito il cosino, il cell è andato in download mode ed ho atteso atteso atteso, dalle guide sembrava ci mettesse un attimo, quindi ho pensato si fosse bloccato, per altro ha iniziato a ciucciarmi tutta la batteria, così ho interrotto il tutto...non avevo installato nulla di particolare prima di usare il "gjail" (o come cavolo si scrive))
Non ho fatto ne deep reset ne nulla
Non ho salvato la cartella EFS perchè non pensavo di stare moddando, ma solo di stare installando una rom ufficiale, cmq non si è cancellata
-
Quote:
mistoban
Ho montato ICS 4.0.4 .... per errore....credevo di fare un aggiornamento ufficiale in manuale....
Ho messo i permessi di Root
Ho il triangolino giallo
Ho il cosino (scusate ma non mi resta in testa il nome) per rimuovere il triangolino giallo, ma quando l'ho usato, dopo un pò ho riavviato che sembrava bloccato (ho spento il cell, inserito il cosino, il cell è andato in download mode ed ho atteso atteso atteso, dalle guide sembrava ci mettesse un attimo, quindi ho pensato si fosse bloccato, per altro ha iniziato a ciucciarmi tutta la batteria, così ho interrotto il tutto...non avevo installato nulla di particolare prima di usare il "gjail" (o come cavolo si scrive))
Non ho fatto ne deep reset ne nulla
Non ho salvato la cartella EFS perchè non pensavo di stare moddando, ma solo di stare installando una rom ufficiale, cmq non si è cancellata
Per iniziare comincia a salvarti le EFS. Visto che hai il 4.0.4 e dobbiamo evitare casini ti consgilio di flashare in kernel sicuro per evitare brick. Ti consiglio il siyah.
Dopo penseremo al triangolino giallo ;)
-
Quote:
Giuppe
Per iniziare comincia a salvarti le EFS. Visto che hai il 4.0.4 e dobbiamo evitare casini ti consgilio di flashare in kernel sicuro per evitare brick. Ti consiglio il siyah.
Dopo penseremo al triangolino giallo ;)
Continuo domani che torno a casa da lavoro :D
Intanto ti ringrazio ^^
-
Domandona: una rom ICS basata su samsung (in modo da avere il supporto all'audio nel car dock originale sammy), leggera e che consenta di usare le sd esterne come memoria principale?
Noto che le non basate su samsung hanno questa possibilità, ma sto provando sia con la sensation sia con la chameleon ma... non c'è quell'opzione su 'memoria'.
-
Quote:
phoenix86to
Domandona: una rom ICS basata su samsung (in modo da avere il supporto all'audio nel car dock originale sammy), leggera e che consenta di usare le sd esterne come memoria principale?
Noto che le non basate su samsung hanno questa possibilità, ma sto provando sia con la sensation sia con la chameleon ma... non c'è quell'opzione su 'memoria'.
Un po tutte le ICS Sammy vanno benone.. Qui ne trovi una raccolta: https://www.androidiani.com/forum/mo...eak-modem.html
Anzi si potrebbe aggiungere questo link in prima pagina... No cari mod?? :*
-
Quote:
LEO2589
Ok....notavo che vanno bene ma... tra quelle provate nessuna ha la possibilità di usare la sud esterna come memoria principale....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Risposta secca, qual'è per voi la migliore rom e che versione fra:
RootBox
SpeedWizz
RR
JallyBam
Creature
-
salve a tutti non se e la seziona giusta. volevo sapere avendo rom vk volevo passare a firmaware originale samsung ultima versione perche mi devo vendere il cell come dovrei fare?
-
Quote:
jcoax
RootBox
SpeedWizz
RR
JallyBam
Creature
il cuore dice speedwizz ... e anche la ragione (non tralasciare la STEULM)
-
Quote:
marcdroid
salve a tutti non se e la seziona giusta. volevo sapere avendo rom vk volevo passare a firmaware originale samsung ultima versione perche mi devo vendere il cell come dovrei fare?
la sezione è giusta ma il thread no, dovevi chiedere in sos modding
prima devi riflashare il tuo firmware originale e poi segui i consigli del 4° post qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
-
Quote:
jcoax
RootBox
SpeedWizz
RR
JallyBam
Creature
Non ha molto senso confrontare sammy ICS con AOSP JB comunque dico rootbox tre spanne sopra tutte :)
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Non ha molto senso confrontare sammy ICS con AOSP JB comunque dico rootbox tre spanne sopra tutte :)
Sent from my GT-I9100
ma smetti di dire eresie ... che vuoi capire te di rom ... sei ancora a gingerbread rotflrotfl
-
Quote:
JacOcaJ
ma smetti di dire eresie ... che vuoi capire te di rom ... sei ancora a gingerbread rotflrotfl
Questo è un chiaro caso di mobbing in sezione modding .....
lol
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Questo è un chiaro caso di mobbing in sezione modding .....
lol
Sent from my GT-I9100
Mmmmmmmm....thankwhore...:D:D:D
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
-
Quote:
JacOcaJ
il cuore dice speedwizz ... e anche la ragione (non tralasciare la STEULM)
Quote:
msquared
Sent from my GT-I9100
La steulm non mi piace graficamente, a questo punto proverò presto la rootbox, grazie raguazzi... Che versione consigliate, l'ultima??
-
Quote:
jcoax
La steulm non mi piace graficamente, a questo punto proverò presto la rootbox, grazie raguazzi... Che versione consigliate, l'ultima??
certo.....
-
Una rom da mettere in dual assieme a JellyBam oppure come primaria?
Sono indeciso tra la RootBox,RR e e... bho :P
Che dite?
-
Quote:
Gius3ppe
Una rom da mettere in dual assieme a JellyBam oppure come primaria?
Sono indeciso tra la RootBox,RR e e... bho :P
Che dite?
se vuoi una sammy la speedwizz o la steulm, se vuoi una aosp/aokp la rootbox
-
Quote:
JacOcaJ
+1
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
phoenix86to
Ok....notavo che vanno bene ma... tra quelle provate nessuna ha la possibilità di usare la sud esterna come memoria principale....
Uomini, ma mi rispondete?
-
Quote:
phoenix86to
Uomini, ma mi rispondete?
Cosa intendi per" usare la SD esterna come memoria principale"?
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
JacOcaJ
Ho messo la rootbox come primaria + Dori 7.13
Che dici? :P
-
Quote:
Gius3ppe
Ti dico che quando usavo le aokp era la preferita
-
Quote:
Gius3ppe
Ottima scelta
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
msquared
Cosa intendi per" usare la SD esterna come memoria principale"?
Sent from my GT-I9100
Ottenere lo stesso effetti che si ottiene nelle rom AOSP o AOKP o CM9 (attualmente sto su rootbox) che si ha quando da impostazioni-memoria premi menù e gli dai il comando "'storage configuration->Use internal storage OFF", e quindi dice: Using SD Card for apps and media.
se lascio invariato il tutto su una sammy, mi usa la memoria interna da 11 gb, e vorrei evitare.
-
Quote:
phoenix86to
Ottenere lo stesso effetti che si ottiene nelle rom AOSP o AOKP o CM9 (attualmente sto su rootbox) che si ha quando da impostazioni-memoria premi menù e gli dai il comando "'storage configuration->Use internal storage OFF", e quindi dice: Using SD Card for apps and media.
se lascio invariato il tutto su una sammy, mi usa la memoria interna da 11 gb, e vorrei evitare.
perchè?....
-
Perchè almeno ho tutto sulla sd esterna, e se incriccola rom ho già tutto sulla microfono x copiare su PC. E non ho limiti di spazio.