Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Plutonash
Ciao Ludok, ho appena visionato gli screenshots della carbon ,spettacolare.
Volevo chiederti alcuni consigli:
Devo rootare il cell prima di installare il tutto, eventualmente quale root mi consigli?
Posso installarla tranquillamente con la versione di Apolo che hai indicato?
Devo prestare attenzione a qualcosa durante l'installazione?
c'è qualche mod che devo flashare per ottimizzare il tutto?
Ci sono dei bug dichiarati, oppure è una rom abbastanza "liscia"
Grazie di tutto, Ludok!!!
per il root usa il kernel philz dopo salvati la cartella efs e poi flashi la rom le istruzioni le trovi in prima pagina della rom stessa...molti si trovano benissimo con apolo.....per altre info chiedi direttamente nel thread della rom
-
Ragazzi dovrei effettuare un nandroid... Con l' HYrox è possibile o mi consigliate di farlo con un altro kernel?
-
Quote:
mimmetto90
Ragazzi dovrei effettuare un nandroid... Con l' HYrox è possibile o mi consigliate di farlo con un altro kernel?
Tutti i kernel te lo permettono, ma dipende su che rom stai, se hai una samsung based e usi un kernel completamente custom ( tipo dori) fai il nandroid ma non è completo ( non salvano la cartella preload), se lo fai con un kernel base stock ma modificato ( come l'apolo) salvi tutto
Dipende ora che rom hai e quale kernel vuoi mettere
-
Quote:
Misterx86
per il root usa il kernel philz dopo salvati la cartella efs e poi flashi la rom le istruzioni le trovi in prima pagina della rom stessa...molti si trovano benissimo con apolo.....per altre info chiedi direttamente nel thread della rom
Ho scoperto che la carbon non permette la videochiamata, peccato!!!,
allora eventualmente quale cooked rom mi consigliate che permette anche la videochiamata?
-
Qual'è la rom che permette di fare le foto e i video migliori secondo voi?
-
Quote:
FreeWolF
Qual'è la rom che permette di fare le foto e i video migliori secondo voi?
una qualsiasi basata su firmware samsung...
-
Buonasera ragazzi :) volevo chiedere un consiglio a voi esperti, la rom più bella per il nostro amato galaxy s2 dai minor consumi?
-
Ciao ragazzi, ho fatto la proceduta philz kernerl quindi ora mi trovo con la stock 4.1.2 ma con recovery mod e root...Non se se mettere una rom mod a causa di un problema...
Nel caso poi dovessi voler rendere il cellulare originale come nuovo si fa molta più fatica se metto su la rom o è uguale?
-
Quote:
fabiano88
Ciao ragazzi, ho fatto la proceduta philz kernerl quindi ora mi trovo con la stock 4.1.2 ma con recovery mod e root...Non se se mettere una rom mod a causa di un problema...
Nel caso poi dovessi voler rendere il cellulare originale come nuovo si fa molta più fatica se metto su la rom o è uguale?
Basta seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
-
Quote:
Misterx86
Ti ringrazio per la risposta l'ha guida cmq l'avevo già letta...Ma non riesco a capire se mettendo la rom nuova potrebbe risolversi il problema...
-
Quote:
fabiano88
Ti ringrazio per la risposta l'ha guida cmq l'avevo già letta...Ma non riesco a capire se mettendo la rom nuova potrebbe risolversi il problema...
Qual'è il problema?
-
Quote:
edosossi
Qual'è il problema?
Da spento il telefono si crede in carica oppure si accende da solo, a volte fa fatica ad accorgersi dell'usb inserito, a volte il pc nn lo legge...Sembrerebbe il problema del connettore usb ossidato...Però prima di mandarlo ad aggiustare volevo essere sicuro che non sia solo un problema software e magari se flasho na nuova rom si risolve...
-
Quote:
fabiano88
Da spento il telefono si crede in carica oppure si accende da solo, a volte fa fatica ad accorgersi dell'usb inserito, a volte il pc nn lo legge...Sembrerebbe il problema del connettore usb ossidato...Però prima di mandarlo ad aggiustare volevo essere sicuro che non sia solo un problema software e magari se flasho na nuova rom si risolve...
Inizia a pulirlo con un po di antiossidante...
Spegnilo, togli la batteria, spennelli delicatamente la porta e un connettore USB non alimentato che poi inserirai per consentire all'antiossidante di raggiungere tutti gli angoli.
Lasci asciugare per 30 minuti (se riesci per un'ora tanto meglio), rimetti la batteria e accendi.
Rimedio temporaneo al problema ma molto più efficace che cambiare tutte le rom per vedere se è un problema sw...
-
Quote:
fabiano88
USB ossidato. Portalo in assistenza scegli un centro Gold o platinum che in un paio di giorni riparano il cell.
-
Oppure puoi sostituirlo tu il pezzo.. non costa tanto (intorno ai 20 euro) e per sostituirlo non ci vuole l'arte..
-
Ciao ragazzi, Quale Kernel mi consigliate con ROM Disaster ?
-
Quote:
WalterGatta
Ciao ragazzi, Quale Kernel mi consigliate con ROM Disaster ?
Apolo regular, sulle rom base samsung è il migliore
-
Quote:
0raziel0
Apolo regular, sulle rom base samsung è il migliore
Utilizzando l undervolt per diminuire il vcore e diminuire il calore alle alte frequenze .... dovrei partire dalla v2 dell apolo .. cosi da andare scaletta ?
-
3 allegato(i)
Dopo oltre una settimana di prova, volevo dare il mio parere personale sulla combinazione stock based:
Blumak 2000 v8 + kernel apolo 4.1 (regular)
-A livello prestazionale il telefono non mi ha dato grossi segni di cambiamento (non ho avuto modo di effettuare test particolari), il telefono fila mostruosamente bene come suo solito. Fluidità impeccabile, no lag, freeze o bug.
-Testati ed utilizzati abbondantemente bluetooth, wifi, gps, tethering wifi ed usb, comparto telefonico e fotocamera senza nessun tipo di problema (addirittura mi è parso di notare miglioramenti di stabilità su connessioni bt e wifi ma potrebbero essere solo impressioni).
-Sono diventato dipendente da alcune delle funzionalità sbloccate (alcune già provate ai tempi dei test su aokp e revolt), come BLN, torcia su tasto centrale, back to kill, effetti ink e crt off, 4 way reboot (meno sul multiwindow).
-Batteria migliorata enormemente (dopo alcuni cicli iniziali) allego screenshot dell'utlimo ciclo (7h in mod. aereo; 40 min c.ca di telefonate di cui 30 in una sola; utilizzo misto di whatsapp, messaggi, mail, app androidiani e browser; varie partite a zombie tsunami durante le 3 sessioni di defecatzium del ciclo)
Oserei dire che ho trovato LA combinazione perfetta per le mie esigenze, che ha reso ancor più perfetto un terminale già impeccabile ( nonchè acquisto mai rimpianto in 2 anni e mezzo).
Screen batteria:
Allegato 91890Allegato 91891Allegato 91892
-
Quote:
WalterGatta
Utilizzando l undervolt per diminuire il vcore e diminuire il calore alle alte frequenze .... dovrei partire dalla v2 dell apolo .. cosi da andare a scaletta ?
Modificato da S2 Disaster Rom
-
Quote:
WalterGatta
Utilizzando l undervolt per diminuire il vcore e diminuire il calore alle alte frequenze .... dovrei partire dalla v2 dell apolo .. cosi da andare scaletta ?
Parti prima dal regular, usa l'ultimo, il V4
-
Quote:
Ludok
Qui la carbon
https://www.androidiani.com/forum/mo...-jb-i9100.html
Qui, invece, il
Kernel Apolo
Nulla di particolare prima dell'installazione.Segui la guida con tutti i dovuti wipe. Installa prima la rom, poi le gapps. Riavvia il dispositivo e dopo flesha il kernel.
Personalmente ho installato questa versione: "Apolo_6.1_r3p2_Regular-CWM.zip" (settato si governor - intellidemand ; schedulatore - Row).
Se hai bisogno di altro fai un fischio.
Ciao ludok senti un pò io ho installato il tutto kernel rom governor schedulatore ecc.. Solo che adesso la batteria gli dura nemmeno mezza giornata ..da stamattina fino ad ora sta al 5% .. Io l'ho messa ieri sera gliel'ho fatto caricare tutta la notte da spento.. Credi che con un altro paio di cicli si potrebbe assestare? Qualcun altro che ha da consigliarmi può benissimamente rispondermi :D Si accettano consigli! :3
-
Ragazzi una domanda, per le persone che riescono a fare 5 h di schermo con batteria stock, e kernel e rom qualsiasi, la luminosità la settate al minimo?
-
Quote:
brontoloepisola
Ragazzi una domanda, per le persone che riescono a fare 5 h di schermo con batteria stock, e kernel e rom qualsiasi, la luminosità la settate al minimo?
La luminosità è sempre da settare al minimo, indiffetentemente da quante ore di schermo acceso si fanno, risparmi batteria e allunghi la vita dello schermo
-
Come rom 4.4 attualmente la migliore e priva essenzialmente di bug mi sembra che sia solo la pound rom (basata su cm11).
Confermate oppure ce ne sono di migliori sempre con kitkat?
Cerco una rom "vanilla" 4.4 per intenderci.
Anche una aokp mi piacerebbe provare ma non credo che ci sia ancora qualcosa o almeno, niente privo di bug particolari...
-
Quote:
0raziel0
La luminosità è sempre da settare al minimo, indiffetentemente da quante ore di schermo acceso si fanno, risparmi batteria e allunghi la vita dello schermo
Si ma non si vede una ceppa, di solito la metto alla metà della metà.. non proprio al minimo ma un pò me lo voglio gustare sto schermo, era per sapere comunque..
-
Quote:
brontoloepisola
Si ma non si vede una ceppa, di solito la metto alla metà della metà.. non proprio al minimo ma un pò me lo voglio gustare sto schermo, era per sapere comunque..
Io lo tengo al 20% della barra e si vede, prova cosi
-
Quote:
0raziel0
Parti prima dal regular, usa l'ultimo, il V4
Ciao Oraziel, sull archivio online di pedestre, ci sono la v2 ,v1 , v0 , Regular and Light(Stock) della 4.12 per Jb Samm
PS: Per la luminosità, io lo tengo a Risparmio Energetico :)
-
Quote:
WalterGatta
Ciao Oraziel, sull archivio online di pedestre, ci sono la v2 ,v1 , v0 , Regular and Light(Stock) della 4.12 per Jb Samm
PS: Per la luminosità, io lo tengo a Risparmio Energetico :)
Fermati, quelle sono le varianti, c'è il light, il regular e gli extreme, V0 ( quello più undervoltato e potresti avere problemi di freeze), V1 e V2, ma io intendevo la versione, la V4.1 e quella per rom samsung based 4.1.2, la V5 beta e per 4.2 e la V6 beta e per 4.3
Parti sempre dalla regular, poi man mano passi agli extreme, sempre per gradi e testando i risultati almeno un paio di settimane
Io ho la rootbox infected con l'apolo V5 regular con script di nimoy e nonostante sia una rom aosp va alla grande, 5 giorni di telefono acceso ( uso il tablet quindi moooolto meno il telefono) ma in condizioni standard faccio 4 ore di schermo acceso e quando avevo la blumak con la V4 sono arrivato a quasi 6 ore e mezza di schermo acceso, su rom samsung non ho visto di meglio
Anche con risparmio energetico la tenevo al 20% la luminosità e con batteria standard facevo 4 ore di schermo acceso, ma spendete 30 euro per la batteria maggiorata, l'autonomia aumenta di molto
-
Quote:
0raziel0
Fermati, quelle sono le varianti, c'è il light, il regular e gli extreme, V0 ( quello più undervoltato e potresti avere problemi di freeze), V1 e V2, ma io intendevo la versione, la V4.1 e quella per rom samsung based 4.1.2, la V5 beta e per 4.2 e la V6 beta e per 4.3
Parti sempre dalla regular, poi man mano passi agli extreme, sempre per gradi e testando i risultati almeno un paio di settimane
Io ho la rootbox infected con l'apolo V5 regular con script di nimoy e nonostante sia una rom aosp va alla grande, 5 giorni di telefono acceso ( uso il tablet quindi moooolto meno il telefono) ma in condizioni standard faccio 4 ore di schermo acceso e quando avevo la blumak con la V4 sono arrivato a quasi 6 ore e mezza di schermo acceso, su rom samsung non ho visto di meglio
Anche con risparmio energetico la tenevo al 20% la luminosità e con batteria standard facevo 4 ore di schermo acceso, ma spendete 30 euro per la batteria maggiorata, l'autonomia aumenta di molto
Grazie per le delucidazioni, comunque il mio S2 dura piu di 24 ore , mediamente sulle 28-30 ore..., processore sempre a 800 Mhz. Perchè ho notato che a 1.2 Ghz arriva a toccare 60° gradi con "System Tuner Pro" l'unico tool che permette di vedere la temperatura CPU del nostro S2 ..
Per esempio con "Battery Monitor Pro": non collegato da 6 ore e sta ancora al 72 % (Wi-fi Acceso) .. Max Carica 92-94 e minima percentuale 15-20 %.. mai 100% o alte temperatura >40° e per di piu la ROM lo installata 16 ore fa, quindi ha bisogno di carburare ancora... (Credo non i ammazzate xD)
-
Ciao a tutti:)
Sono un nuovo possessore del gs2, dopo anni di uso il mio fido sensation mi ha lasciato all'improvviso e ho trovato questo s2 a poco perchè era di un mio amico.
Detto questo, il cell era tutto originale, come prima cosa l ho aggiornato alla 4.1.2 sempre originale e ora gli ho dato i permessi di root e la cmw.
Premettendo che questo jb originale mi sembra vada veramente già molto bene, ci sono delle rom a cui potrei passare ottenendo dei miglioramenti senza però perdere niente in stabilità?? Col sensation ogni rom aveva dei pregi e dei difetti, diciamo che ne vorrei una veramente collaudata che non mi faccia strani scherzi e che abbia una buona autonomia.
Grazie a tutti:)
p.s. Non mi piace la touchwiz infatti ho già messo Nova launcher, quindi una rom più stile Android la preferirei
p. s. L'unico problema riscontrato finora è la batteria, sapete consigliarmene una più capiente? Anche da più di 2000 così da stare proprio tranquillo :)
-
Per la batteria punta sempre sull'originale, almeno io mi fido di casa samsung.....
-
Se dovesse succedere qualcosa al cellulare loro controllano infatti se la batteria è originale samsung
-
Quote:
xrallyx
Ciao a tutti:)
Sono un nuovo possessore del gs2, dopo anni di uso il mio fido sensation mi ha lasciato all'improvviso e ho trovato questo s2 a poco perchè era di un mio amico.
Detto questo, il cell era tutto originale, come prima cosa l ho aggiornato alla 4.1.2 sempre originale e ora gli ho dato i permessi di root e la cmw.
Premettendo che questo jb originale mi sembra vada veramente già molto bene, ci sono delle rom a cui potrei passare ottenendo dei miglioramenti senza però perdere niente in stabilità?? Col sensation ogni rom aveva dei pregi e dei difetti, diciamo che ne vorrei una veramente collaudata che non mi faccia strani scherzi e che abbia una buona autonomia.
Grazie a tutti:)
p.s. Non mi piace la touchwiz infatti ho già messo Nova launcher, quindi una rom più stile Android la preferirei
p. s. L'unico problema riscontrato finora è la batteria, sapete consigliarmene una più capiente? Anche da più di 2000 così da stare proprio tranquillo :)
Ciao se vuoi un consiglio su quale rom installare, vai sulla cyanogenmod. C'è la 10.1.3 che va come una bomba ed è in versione stable, ovvero stabile, priva di bug. Se poi vuoi fare le cose ben fatte per salvaguardare un po la batteria ci metti anche il kernel apolo, che aiuta molto..
-
Quote:
WalterGatta
Per la batteria punta sempre sull'originale, almeno io mi fido di casa samsung.....
Quote:
Carldroid
Se dovesse succedere qualcosa al cellulare loro controllano infatti se la batteria è originale samsung
La garanzia non è un problema in quanto già scaduta essendo il cellulare ormai vecchietto :) Più che altro vorrei sapere se una 2000 può bastare o se conviene prenderne una ancora più capiente (se esiste)
Grazie :)
Quote:
negher80
Ciao se vuoi un consiglio su quale rom installare, vai sulla cyanogenmod. C'è la 10.1.3 che va come una bomba ed è in versione stable, ovvero stabile, priva di bug. Se poi vuoi fare le cose ben fatte per salvaguardare un po la batteria ci metti anche il kernel apolo, che aiuta molto..
Intendi questa? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2339377
Ti ringrazio, dici che è veramente così perfetta? Sarà che sono abituato male ma tutte quelle che ho provato con il sensation avevano dei problemi, quale più quale meno, quale prima quale dopo, prima o poi tutte avevano bisogno di reset :D
Mi leggo un po' qualche info su xda e poi provo a installarla semmai!
p.s. non ho mai capito cosa sono le versioni nightly?
-
Ciao a tutti ragazzi!!
Ho installato sul mio samsung s2 la revolution rom build 4,sono già in possesso della batteria da 2000mah originale samsung,ma vorrei provare il kernel apolo per avere qualcosina in più in durata....Ho scaricato apolo 4.12 regular CWM può andare questo per la mia rom? mi consigliate di usare uno script per togliere il vecchio kernel? se si quale?
Grazie!!
-
Quote:
salva95
Ciao a tutti ragazzi!!
Ho installato sul mio samsung s2 la revolution rom build 4,sono già in possesso della batteria da 2000mah originale samsung,ma vorrei provare il kernel apolo per avere qualcosina in più in durata....Ho scaricato apolo 4.12 regular CWM può andare questo per la mia rom? mi consigliate di usare uno script per togliere il vecchio kernel? se si quale?
Grazie!!
Vorrei sapere anche io qualcosina in più sul clean kernel... mmmm :)
-
Quote:
xrallyx
La garanzia non è un problema in quanto già scaduta essendo il cellulare ormai vecchietto :) Più che altro vorrei sapere se una 2000 può bastare o se conviene prenderne una ancora più capiente (se esiste)
Intendi questa?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2339377
Ti ringrazio, dici che è veramente così perfetta? Sarà che sono abituato male ma tutte quelle che ho provato con il sensation avevano dei problemi, quale più quale meno, quale prima quale dopo, prima o poi tutte avevano bisogno di reset :D
Mi leggo un po' qualche info su xda e poi provo a installarla semmai!
p.s. non ho mai capito cosa sono le versioni nightly?
Le versioni nightly sono quelle che escono giorno per giorno, considerare però non del tutto stabili, con presenza di bug. In pratica sono quelle che portano pian piano alla release finale stabile.
Per quanto riguarda la Cyanogenmod vai direttamente sul sito (dove troverai il file per il nostro cell) oppure nell'apposita sezione di questo forum, dove ci sono anche i procedimenti da eseguire passo passo.
Per la Cyano che ti ho detto è stabilissima , la sto usando regolamentate da un po e mai avuto un problema.
Il. Mio cell è rinato!!
Clicca sul tasto Thanks se ti sono stato utile!
-
Ragazzi buongiorno, oggi vorrei moddare l'S2 della girl.. Ho visto che è fermo ad Android 4.1.2, sta diventando lentissimo e ha la batteria che dura meno di niente... Visto che dobbiamo cancellare tutto per una rinfrescata perché non aggiornarlo un po'???
Vorrei provare la Cyano 10.2 che ne pensate? Pareri? Un amico l'ha messa sul telefono della madre e con un uso normale ed una batteria maggiorata arriva a 2 giorni di telefono... La mia girl se arriva a 3/4 della giornata è troppo...
-
Quote:
EaglesGPC
Ragazzi buongiorno, oggi vorrei moddare l'S2 della girl.. Ho visto che è fermo ad Android 4.1.2, sta diventando lentissimo e ha la batteria che dura meno di niente... Visto che dobbiamo cancellare tutto per una rinfrescata perché non aggiornarlo un po'???
Vorrei provare la Cyano 10.2 che ne pensate? Pareri? Un amico l'ha messa sul telefono della madre e con un uso normale ed una batteria maggiorata arriva a 2 giorni di telefono... La mia girl se arriva a 3/4 della giornata è troppo...
Leggi sopra, un altro utente ha chiesto pochi post fa la tua stessa cosa...! Io te consiglio la Cyano 10.1, perfettamente funzionante (stable)