Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiano88
è quella ufficiale ;)
segui lo stesso quella guida così sei a posto per il root e la cwm e dopo puoi flashare tranquillamente!
-
Quote:
Tiaz92
è quella ufficiale ;)
segui lo stesso quella guida così sei a posto per il root e la cwm e dopo puoi flashare tranquillamente!
Perfetto grazie mille...Ti chiedo solo un ultima cosa la cartella efs la devo salvare subito dopo aver fatto le cose di questa guida oppure prima? Ci sono altri accorgimenti da prendere?
-
Quote:
fabiano88
Perfetto grazie mille...Ti chiedo solo un ultima cosa la cartella efs la devo salvare subito dopo aver fatto le cose di questa guida oppure prima? Ci sono altri accorgenti da prendere?
dopo aver messo il philz fanne una copia ;)
Altri accorgimenti direi che sono:
- leggi bene le guide e se non capisci chiedi meglio una domanda che un fermacarte formato s2
- fai tutto a mente lucida
- Buon flash :D
P.s. dopo la prima volta diventa tutto più facile ;)
-
Quote:
Tiaz92
dopo aver messo il philz fanne una copia ;)
Altri accorgimenti direi che sono:
- leggi bene le guide e se non capisci chiedi meglio una domanda che un fermacarte formato s2
- fai tutto a mente lucida
- Buon flash :D
P.s. dopo la prima volta diventa tutto più facile ;)
Grazie mille!
-
Oddio erano mesi che non facevo l'accesso al forum! Salve a tutti, e spero che qualcuno si ricordi di me xD
Volevo chiedervi cosa ne pensate della rom JellySNAP....
Detto francamente, non ricordo più molto del modding... posso dirvi che sul mio I9100P NFC (PDA: XXLSQ ; PHONE: XXLS8 ; CSC: TIMLSQ) ho flashato il philz kernel (e di conseguenza ho la cwm non temporanea, ma "permanente"). Ora vorrei sapere da voi anche se la rom I9100XWMS1 (che si può scaricare al link: xda-developers - View Single Post - [ROM] [STOCK - XWMS1] [11/11] JellySNAP ROM [v5.5] [STABLE] [TW6 UX] ) è compatibile con il mio dispositivo...
Grazie mille, spero di non aver infranto nessuna regola D:
P.S. il mio cellulare monta un firmware 4.1.2 stock
Attualmente, ho già effettuato un nandroid backup attraverso la recovery cwm e ho salvato la cartella efs attraverso il programma (che si trova nel paly store) "emulatore terminale"
-
zanchi23, tu che dispositivo hai? Giusto per cercare risposte alla mia domanda :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Buongiorno a tutti..da qualche giorno ho installato la rom JellySnap..nessun problema riscontrato finora ma una cosa che mi infastidisce e non riesco a togliere è la velocità di connessione sia in wifi che in 3g visualizzata nella barra delle notifiche..qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a rimuoverla? vi ringrazio in anticipo!
Allegato 91266
-
Quote:
zanchi23
Buongiorno a tutti..da qualche giorno ho installato la rom JellySnap..nessun problema riscontrato finora ma una cosa che mi infastidisce e non riesco a togliere è la velocità di connessione sia in wifi che in 3g visualizzata nella barra delle notifiche..qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a rimuoverla? vi ringrazio in anticipo!
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1385217234
zanchi23, tu che dispositivo hai? Giusto per cercare risposte alla mia domanda :)
-
Ho un galaxy s2 con rom jellysnap 5.5 e kernel Apolo!
-
Quote:
zanchi23
Ho un galaxy s2 con rom jellysnap 5.5 e kernel Apolo!
Sul sito di xda, correggimi se sbaglio, si può scaricare un solo tipo di questa rom... è compatibile col mii s2? (Le caratteristiche le ho inserite nel mio messaggio precedente)
-
Ragazzi una domanda.. ho letto che esistono degli script per la pulizia del kernel e del modem. Da lanciare in recovery prima di flashare nuove ROM o kernel. Dove li posso trovare?
-
Quote:
Ludok
Ragazzi una domanda.. ho letto che esistono degli script per la pulizia del kernel e del modem. Da lanciare in recovery prima di flashare nuove ROM o kernel. Dove li posso trovare?
Si chiama script cleaning, usa il tasto cerca eblo troverai in qualche guida
-
Quote:
Ludok
Lassa perde. Non hanno alcuna utilità se non quella di far perdere tempo. Qualsiasi kernel venga flashato va a sovrascrivere quello precedente e, laddove anche di questo ne rimanesse piccola traccia, non esiste alcun problema. Poi... ai posteri l'ardua sentenza. :D:p
-
Quote:
Valerius1995
Oddio erano mesi che non facevo l'accesso al forum! Salve a tutti, e spero che qualcuno si ricordi di me xD
Volevo chiedervi cosa ne pensate della rom JellySNAP....
Detto francamente, non ricordo più molto del modding... posso dirvi che sul mio I9100P NFC (PDA: XXLSQ ; PHONE: XXLS8 ; CSC: TIMLSQ) ho flashato il philz kernel (e di conseguenza ho la cwm non temporanea, ma "permanente"). Ora vorrei sapere da voi anche se la rom I9100XWMS1 (che si può scaricare al link:
xda-developers - View Single Post - [ROM] [STOCK - XWMS1] [11/11] JellySNAP ROM [v5.5] [STABLE] [TW6 UX] ) è compatibile con il mio dispositivo...
Grazie mille, spero di non aver infranto nessuna regola D:
P.S. il mio cellulare monta un firmware 4.1.2 stock
Attualmente, ho già effettuato un nandroid backup attraverso la recovery cwm e ho salvato la cartella efs attraverso il programma (che si trova nel paly store) "emulatore terminale"
-
-
Quote:
Valerius1995
Sul sito di xda, correggimi se sbaglio, si può scaricare un solo tipo di questa rom... è compatibile col mii s2? (Le caratteristiche le ho inserite nel mio messaggio precedente)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
non vedo perchè non dovrebbe essere incompatibile
-
buonasera ragazzi sono un intruso della sezione s plus :D Vengo qui perchè ho una mia amica che ha l's2 e vorrei installargli una rom..Ora volevo consigli da voi su una rom equilibrata (sotto l'aspetto prestazioni e grafica ) ma più importante con più durata batteria e con un kernel che ne avvantaggia quest'ultimo aspetto..Vorrei anche altri consigli basilari da voi se magari ne ho bisogno ... Vi ringrazio in anticipo :D
-
Quote:
matteomagico
buonasera ragazzi sono un intruso della sezione s plus :D Vengo qui perchè ho una mia amica che ha l's2 e vorrei installargli una rom..Ora volevo consigli da voi su una rom equilibrata (sotto l'aspetto prestazioni e grafica ) ma più importante con più durata batteria e con un kernel che ne avvantaggia quest'ultimo aspetto..Vorrei anche altri consigli basilari da voi se magari ne ho bisogno ... Vi ringrazio in anticipo :D
Ahhhhhhh.. infiltrato!! Hehehehe.. cmq sia io ti posso dare la mia esperienza.. ho installato la slimsaber..bella.. ma parsolamente mi ha dato problemi.. adesso ho la carbon.. con kernel apolo. Ho una media di quasi 20 ore con la batteria..nessun bug o freeze.. io consiglio la carbon per ora.. poi quando le varie ROM 4.4 diventano più stabili provo quelle!
-
Quote:
Ludok
Ahhhhhhh.. infiltrato!! Hehehehe.. cmq sia io ti posso dare la mia esperienza.. ho installato la slimsaber..bella.. ma parsolamente mi ha dato problemi.. adesso ho la carbon.. con kernel apolo. Ho una media di quasi 20 ore con la batteria..nessun bug o freeze.. io consiglio la carbon per ora.. poi quando le varie ROM 4.4 diventano più stabili provo quelle!
Ehi grazie mille Ludok potresti linkarmi il link alla discussione della carbon e del kernel? non vorrei sbagliarmi non perchè sono pigro tranquillo ahahah rotfl .. e poi hai consigli da darmi sul pre installamento della rom? tipo altre cose al di fuori? Ti ringrazio per la rapidità e per la tua pazienza a rispondermi :D
-
Dopo aver flashato la cwm recovery mi è comparso il triangolo giallo, so il perché, ma vorrei sapere se c'è un modo per nasconderlo?
-
Usa un jug usb o compri sul play store tringle away
-
Quote:
Carldroid
Dopo aver flashato la cwm recovery mi è comparso il triangolo giallo, so il perché, ma vorrei sapere se c'è un modo per nasconderlo?
sono domande che vanno fatte in sos modding....cerca la guida di triangle away qui sul forum è quello che fa al caso tuo
-
Ciao a tutti, sono un felice utilizzatore della slimsaber ma mi piacerebbe provare una rom kitkat. Qual'è attualmente la più stabile e con meno bug? Grazie :)
-
Quote:
matteomagico
Ehi grazie mille Ludok potresti linkarmi il link alla discussione della carbon e del kernel? non vorrei sbagliarmi non perchè sono pigro tranquillo ahahah rotfl .. e poi hai consigli da darmi sul pre installamento della rom? tipo altre cose al di fuori? Ti ringrazio per la rapidità e per la tua pazienza a rispondermi :D
nessuno che può aiutarmi e linkarmi la rom giusta (carbon) e il kernel(apol)? Nessuno che ha da darmi delucidazioni su cose basilari prima di installare la rom o consigli? dai ragazzi non potete abbandonarmi cosi :/
-
Quote:
matteomagico
nessuno che può aiutarmi e linkarmi la rom giusta (carbon) e il kernel(apol)? Nessuno che ha da darmi delucidazioni su cose basilari prima di installare la rom o consigli? dai ragazzi non potete abbandonarmi cosi :/
Io ti consiglierei la SlimSaber 4.3.1
-
Quote:
matteomagico
Qui la carbon
https://www.androidiani.com/forum/mo...-jb-i9100.html
Qui, invece, il Kernel Apolo
Nulla di particolare prima dell'installazione.Segui la guida con tutti i dovuti wipe. Installa prima la rom, poi le gapps. Riavvia il dispositivo e dopo flesha il kernel.
Personalmente ho installato questa versione: "Apolo_6.1_r3p2_Regular-CWM.zip" (settato si governor - intellidemand ; schedulatore - Row).
Se hai bisogno di altro fai un fischio.
-
Raga sono in smania da flash..... Mi date un consiglio?? Ho letto benissimo della pound rom , pero sono anche indeciso tra omni rom e carbon rom!!!! Per chi le ha provate la piu stabile è la pound? Quale la più personalizzabile invece??? Attendo consigli numerosi:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
-
Quote:
peppuzz
Raga sono in smania da flash..... Mi date un consiglio?? Ho letto benissimo della pound rom , pero sono anche indeciso tra omni rom e carbon rom!!!! Per chi le ha provate la piu stabile è la pound? Quale la più personalizzabile invece??? Attendo consigli numerosi:)
Prova jellysnap ;)
-
Ma volevo una 4.4....... Sto con la saberslim e mi trovo benissimo.....
-
Qualcuno ha idea di come cambiare il font dell'orologio nella lockscreen stock?
-
Quote:
peppuzz
Ma volevo una 4.4....... Sto con la saberslim e mi trovo benissimo.....
Per una 4.4 stabile ti consiglio di aspettare
-
Penso ke ci vorrà ancora un po di tempo purtroppo...
-
Ciao a tutti ragazzi.. Allora dovrei passare il mio amato SII a mio padre... Vorrei prima flashargli una rom stabile con una buona autonomia.. Va bene anche se è ics... In questo momento ho la rootbox con jb 4.2.. Cosa mi consigliate..?? Grazie mille :-)
-
-
Quote:
peppuzz
Ho resistito 1 settimana e mezza ma oggi ho flashato la pound: al 1° avvio non vedevo il contenuto della microSd dalla fotocamera, galleria e lettore musicale ma dopo aver riavviato solo la fotocamera continua a non permettermi di salvare su microSd!
Come consumi non so ancora dirti molto perchè oggi l'ho stressato parecchio e ci vorrà qualche giorno per poter trarre una conclusione.
A parte questo, la trovo un ottima rom sia per stabilità che fluidità...al momento non ho riscontrato bug a parte quello della fotocamera ;)
Che dire? Fai un nandroid backup e flasha la pound :cool:
-
Quote:
edosossi
Quote:
Originariamente inviato da peppuzz
Ho resistito 1 settimana e mezza ma oggi ho flashato la pound: al 1° avvio non vedevo il contenuto della microSd dalla fotocamera, galleria e lettore musicale ma dopo aver riavviato solo la fotocamera continua a non permettermi di salvare su microSd!
Come consumi non so ancora dirti molto perchè oggi l'ho stressato parecchio e ci vorrà qualche giorno per poter trarre una conclusione.
A parte questo, la trovo un ottima rom sia per stabilità che fluidità...al momento non ho riscontrato bug a parte quello della fotocamera ;)
Che dire? Fai un nandroid backup e flasha la pound :cool:
OK grazie:) era quello che volevo sentire......
-
Quote:
alemacis
Ciao a tutti ragazzi.. Allora dovrei passare il mio amato SII a mio padre... Vorrei prima flashargli una rom stabile con una buona autonomia.. Va bene anche se è ics... In questo momento ho la rootbox con jb 4.2.. Cosa mi consigliate..?? Grazie mille :-)
La Neat Rom è ottima...l'avevo abbandonata solo perchè ho il difetto del flash facile ;)
-
Salve ragazzi mi sapreste indirizzare verso una custom rom aosp stabile, con un utilizzo della batteria non troppo esoso e soprattutto fluida?? Il firmware samsung fa laggare anche un i7!! Assurdo ! Grazie in anticipooo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kurtps
Salve ragazzi mi sapreste indirizzare verso una custom rom aosp stabile, con un utilizzo della batteria non troppo esoso e soprattutto fluida?? Il firmware samsung fa laggare anche un i7!! Assurdo ! Grazie in anticipooo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se vai una o massimo 2 pagine indietro trovi il mio post con la rom carbon ed il kernel apolo.. consumi ridotti (io oggi ho fatto 18 ore e sto ancora al 28%).
-
Quote:
Ludok
Qui la carbon
https://www.androidiani.com/forum/mo...-jb-i9100.html
Qui, invece, il
Kernel Apolo
Nulla di particolare prima dell'installazione.Segui la guida con tutti i dovuti wipe. Installa prima la rom, poi le gapps. Riavvia il dispositivo e dopo flesha il kernel.
Personalmente ho installato questa versione: "Apolo_6.1_r3p2_Regular-CWM.zip" (settato si governor - intellidemand ; schedulatore - Row).
Se hai bisogno di altro fai un fischio.
Ciao Ludok, ho appena visionato gli screenshots della carbon ,spettacolare.
Volevo chiederti alcuni consigli:
Devo rootare il cell prima di installare il tutto, eventualmente quale root mi consigli?
Posso installarla tranquillamente con la versione di Apolo che hai indicato?
Devo prestare attenzione a qualcosa durante l'installazione?
c'è qualche mod che devo flashare per ottimizzare il tutto?
Ci sono dei bug dichiarati, oppure è una rom abbastanza "liscia"
Grazie di tutto, Ludok!!!