Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sul mio S2 ho la CM11 SNAPSHOT M6 ma mi da molti problemi come consumi elevati e strani rallentamenti. Avete qualche consiglio da darmi per migliorarne l'uso o dovrei cambiare direttamente ROM?
-
Salve Gente ! Mi serve un consiglio perchè sono un poco arrugginito...
Devo dare il mio vecchio GS2 a mio fratello. Che rom gli metto su? sappiate che lui non mastica nulla di tecnologia ne di android quindi qualsiasi cosa gli metta non noterà la differenza :P
Però comunque sia volevo mettergli:
- Una rom con versione android più aggiornata possibile ovviamente
- una rom pulita, con tutte le funzioni di base samsung e magari anche qualcosa in più ma senza le 25.000 app spazzatura samsung.
- Una rom comunque veloce e stabile che non si impalli facilmente. Insomma a prova di deficiente
- una rom e kernel che siano almeno una via di mezzo tra consumi/prestazioni
- va bene se ci sono personalizzazioni grafiche, stile blue ICS va benissimo perche cmq e sobria ed elegante, basta non ci siano robe tipo forza milan vs ken shiro con grande puffo
Che mi consigliate? una wanam? o cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enigmisth
Devo dare il mio vecchio GS2 a mio fratello. Che rom gli metto su? sappiate che lui non mastica nulla di tecnologia ne di android quindi qualsiasi cosa gli metta non noterà la differenza :P
- una rom pulita, con tutte le funzioni di base samsung e magari anche qualcosa in più ma senza le 25.000 app spazzatura samsung.
- Una rom comunque veloce e stabile che non si impalli facilmente. Insomma a prova di deficiente
- va bene se ci sono personalizzazioni grafiche, stile blue ICS va benissimo perche cmq e sobria ed elegante, basta non ci siano robe tipo forza milan vs ken shiro con grande puffo
ti rispondo con una sola parola:slimlinaro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Enigmisth
Ciao
Se vuoi stare sulle rom sammy devi optare per forza su una rom JB,quindi android 4.1.2,io nn l'ho mai provata ma qui si parla stra bene della rattleROM
Altrimenti se vuoi l'ultimo android Kitkat sicuramente la SlimLinaro
-
Quote:
rul3zz
Ciao
Se vuoi stare sulle rom sammy devi optare per forza su una rom JB,quindi android 4.1.2,io nn l'ho mai provata ma qui si parla stra bene della rattleROM
Altrimenti se vuoi l'ultimo android Kitkat sicuramente la SlimLinaro
Non sapevo che S2 avesse Kitkat ufficiale samsung...
-
Quote:
Enigmisth
Infatti non è kitkat ufficiale samsung, ma è una custom rom aosp basata su android stock..
-
Quote:
Enigmisth
Quote:
eddysar
Infatti non è kitkat ufficiale samsung, ma è una custom rom aosp basata su android stock..
Quote:
rul3zz
Ciao
Se vuoi stare sulle rom sammy devi optare per forza su una rom JB,quindi android 4.1.2,
Io l'ho scritto rotfl
-
Ringrazio chi mi ha risposto! ;)
Mi sono un po' stancato di quei periodi in cui il telefono va a scatti in maniera assurda per colpa della Touchwiz e quindi volevo passare a kitkat... però dopo un bel wipe cache e dalvik è tornato tutto ok! Non riesco a fare a meno della bellissima tastiera Samsung :P
-
Ciao a tutti.. Un consiglio veloce.. Vorrei passare a 4.4.2 mi sapreste consigliare una ROM stabile che si avvicina a quella stock?
-
Quote:
Wesley
Ciao a tutti.. Un consiglio veloce.. Vorrei passare a 4.4.2 mi sapreste consigliare una ROM stabile che si avvicina a quella stock?
Prova la slimlinaro, insieme alla celeriter è la migliore (solo che la celeriter non viene + aggiornata mentre la slimlinaro sì!)
..come stabilità non ho riscontrato problemi, come durata della batteria con art arrivo fa paura! :-D
-
Quote:
Fabriz88
Prova la slimlinaro, insieme alla celeriter è la migliore (solo che la celeriter non viene + aggiornata mentre la slimlinaro sì!)
..come stabilità non ho riscontrato problemi, come durata della batteria con art arrivo fa paura! :-D
Grazie mille per la risposta.. Intendi questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html Oppure la SlimKat Ufficiale? Grazie ancora
-
È un po di tempo che non seguo l'argomento.... qual è la migliore accoppiata rom kernel per garantire durata della batteria?
-
Quote:
Wesley
Quella che hai linkato! :-)
Quote:
gnaccios
È un po di tempo che non seguo l'argomento.... qual è la migliore accoppiata rom kernel per garantire durata della batteria?
Prova la Slimlinaro con kernel stock ed art attivo x ora è la migliore che ho provato!
-
Quote:
Fabriz88
Quella che hai linkato! :-)
[quote name="gnaccios" post=5686414]È un po di tempo che non seguo l'argomento.... qual è la migliore accoppiata rom kernel per garantire durata della batteria?[/QUOTE]
Prova la Slimlinaro con kernel stock ed art attivo x ora è la migliore che ho provato![/QUOTE]
A me non interessa la 4.4.2 , i va bene anche jb...
-
Quote:
gnaccios
A me non interessa la 4.4.2 , i va bene anche jb...
Allora su Jb sammy la rattleRom con kernel Apolo
-
Ho installato viper4android, ma come lo devo settare?
-
Qual'è attualmente la rom che permette di scattare foto e girare video con la qualità migliore rispetto a tutte le altre?
-
Quote:
FreeWolF
Qual'è attualmente la rom che permette di scattare foto e girare video con la qualità migliore rispetto a tutte le altre?
La Rom Stock di Samsung.
Jelly Bean 4.1.2. 😄
Rom Android KitKat per galaxy S2' non possono mai avere la fotocamera come la Rom di Samsung.
-
Quote:
Ilary20
La Rom Stock di Samsung.
Jelly Bean 4.1.2. 😄
Rom Android KitKat per galaxy S2' non possono mai avere la fotocamera come la Rom di Samsung.
Questo lo sapevo anche io, ma tra quelle basate sulla 4.1.2 ce n'è una che spicca particolarmente?
-
Quote:
FreeWolF
Questo lo sapevo anche io, ma tra quelle basate sulla 4.1.2 ce n'è una che spicca particolarmente?
Nessuna perche i driver sono quelli, l'app è quella quindi non cambia nulla
-
1 allegato(i)
-
Quote:
eddysar
Che cpu è la nostra?
Che app è ? Comunque dovrebbe essere cortex a8
Edit: è cortex A9
-
Quote:
0raziel0
Che app è ? Comunque dovrebbe essere cortex a8
Edit: è cortex A9
È viper4android
-
Ciao a tutti ho da poco acquistato un galaxy s2 i9100 da un mio amico e da una settimana mi sto informando sulle rom in generale.
Da quello che ho capito si dividono in due gruppi : quelle con driver originali samsung nel primo gruppo e nel secondo quelle senza . E' corretto?
Vorrei un consiglio su una rom che sia stabile e che abbia una buona durata della batteria come caratteristiche principali e se possibile che sia il piu aggiornata possibile e che abbia buone possibilità di personalizzazione . Se potete consigliarmi una per gruppo. grazie mille dell' aiuto
-
HO un S2 CT-I9100P con chip NFC e Custom Rom slimlinaro 4.4.2, esite qualche mod per abilitare questa funzione?
-
Quote:
Plutonash
HO un S2 CT-I9100P con chip NFC e Custom Rom slimlinaro 4.4.2, esite qualche mod per abilitare questa funzione?
Nessuna mod, basta che flashi da recovery lo zip in questo thread (v.10 per kitkat).
https://www.androidiani.com/forum/mo...tested-me.html
E' possibile che al primo avvio ti causi un wakelock infinito del processo NFC con battery drain consistente, ma basta riavviare 1-3 volte il telefono e si risolve tutto. Se ti causa ancora problemi sempre nel thread c'è un altro zip di rimozione. Ovviamente per funzionare devi continuare a usare la batteria originale 1650 mAh col chip NFC integrato.
-
Ciao Raga, qual'è la rom del momento che ha un ottimo incremento sulla batteria?
Con la Cyano 11 mi trovavo da dio sotto questo aspetto, ma purtroppo mi dava altri problemi e ho dovuro toglierla.
Adesso ho messo la Neatrom AOSP ma lato batteria non è il massimo, è inferiore rispetto alla Cyano.
Cosa mi consigliate? Questo aspetto per me conta moltissimo. Nonostante abbia la batteria da 2000.
-
Quote:
bombatomik
Ciao Raga, qual'è la rom del momento che ha un ottimo incremento sulla batteria?
Con la Cyano 11 mi trovavo da dio sotto questo aspetto, ma purtroppo mi dava altri problemi e ho dovuro toglierla.
Adesso ho messo la Neatrom AOSP ma lato batteria non è il massimo, è inferiore rispetto alla Cyano.
Cosa mi consigliate? Questo aspetto per me conta moltissimo. Nonostante abbia la batteria da 2000.
Ho provato tutte le AOSP ' KitKat 11' ma purtroppo tutte avevano qualche problema.
Sono ritornata alla CyanogenMod 11' ufficiale dove non mi da nessun problema. 😄
-
Un bel gruppo di Dev e Recognized Developer sta portando 4.4.2 stock by Sammy(port dal note 3 da quanto ho capito) per il Galaxy S2. Su XDA trovate maggiori info. E' già uscita una prima relase, ad alcuni la rom va in boot e si avvia, ad altri bootloop totale e conseguente soft brick. Peccato che ho venduto il mio S2 e non potrò provarla :(
-
Quote:
peppecampisi
Un bel gruppo di Dev e Recognized Developer sta portando 4.4.2 stock by Sammy(port dal note 3 da quanto ho capito) per il Galaxy S2. Su XDA trovate maggiori info. E' già uscita una prima relase, ad alcuni la rom va in boot e si avvia, ad altri bootloop totale e conseguente soft brick. Peccato che ho venduto il mio S2 e non potrò provarla :(
Ciao, di quale ROM stai parlando? Mi sembra una cosa ottima
-
Quote:
Scofield1990
[quote name="peppecampisi" post=5703908]Un bel gruppo di Dev e Recognized Developer sta portando 4.4.2 stock by Sammy(port dal note 3 da quanto ho capito) per il Galaxy S2. Su XDA trovate maggiori info. E' già uscita una prima relase, ad alcuni la rom va in boot e si avvia, ad altri bootloop totale e conseguente soft brick. Peccato che ho venduto il mio S2 e non potrò provarla :(
Ciao, di quale ROM stai parlando? Mi sembra una cosa ottima[/QUOTE]
Eccola :
http://forum.xda-developers.com/gala...romv1-t2768373
Credo sia ancora un work in progress.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti.
-
Appena passato da android 4.2.2 (RB 4.2) al fw stock LSW 4.1.2,
per maggior durata di batteria mi consigliate Apolo 4.14 oppure dorimanx 7.42?
Mi consigliate anche il supercharger? me lo linkate?
-
Buongiorno ragazzi! Io sono un possessore di Galaxy S Advance, ma la mia ragazza ha un S2 i9100 e attualmente monta la cyano 10.2 che le ho flashato io tempo fa. Ultimamente ha iniziato ad avere dei problemi legati alla batteria, ne ho comprata una nuova e ha comunque un calo inspiegabile. Controllando con better battery stats non ho trovato nulla di anomalo, per cui vorrei fare un reset del telefono e se vale la pena, installare una nuova rom. Non so se la cyano 10.2 sia la migliore o se magari esiste qualche rom migliore basata su android 4.4... Vorrei chiedere qualche consiglio a voi! Grazie a tutti!
-
Quote:
GeNiO790
Buongiorno ragazzi! Io sono un possessore di Galaxy S Advance, ma la mia ragazza ha un S2 i9100 e attualmente monta la cyano 10.2 che le ho flashato io tempo fa. Ultimamente ha iniziato ad avere dei problemi legati alla batteria, ne ho comprata una nuova e ha comunque un calo inspiegabile. Controllando con better battery stats non ho trovato nulla di anomalo, per cui vorrei fare un reset del telefono e se vale la pena, installare una nuova rom. Non so se la cyano 10.2 sia la migliore o se magari esiste qualche rom migliore basata su android 4.4... Vorrei chiedere qualche consiglio a voi! Grazie a tutti!
Slimlinaro su 4.4.2 è ottima
-
Samve sapete se è possibile inserire i tile nella barra delle notifiche su jb sotck
-
Se dovessi montare una rom che abbia una buona durata di batteria e che non sia male cosa consigliate?
-
Quote:
toso989
Vorrei un consiglio su una rom che sia stabile e che abbia una buona durata della batteria come caratteristiche principali e se possibile che sia il piu aggiornata possibile e che abbia buone possibilità di personalizzazione .
Ciao, sei più riuscito a trovare una risposta a questa tua domanda? Perchè sarei interessato anche io (ho già la CM11 ma vorrei provare qualcosa di "migliore" sotto questi aspetti).
Grazie
-
Buonasera a tutti, ho finalmente deciso di modificare il mio SII solo che non so se esiste una ROM che contenga tutte e tre le mie richieste.
Vorrei qualcosa che mi permetta di modificare le orrende proporzioni tra la memoria di sistema e la memoria di massa,
che mi faccia unire sotto la stessa voce più di 5 contatti in rubrica
e che riesca a fare le panoramiche con la fotocamera.
Esiste qualcosa del genere?
Grazie
-
Ho una fantastica slimlinaro kk, vorrei vedere i video in flash di Repubblica.it, c'è una soluzione?
-
Quote:
Plutonash
Ho una fantastica slimlinaro kk, vorrei vedere i video in flash di Repubblica.it, c'è una soluzione?
segui la guida di questo articolo di novembre: https://www.androidiani.com/funziona...oid-4-4-194342