Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
volaff
Ciao a tutti.
E' da un paio di giorni che il mio s2 non prende bene il segnale (sia la linea che la connessione dati).
Ho montato la revolution rom Build 1 2014 già da tempo e ultimamente mi dà questi problemi di segnale.
Come potrei risolvere secondo voi!?
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Hai provato a flashare un altro modem?
-
Quote:
edosossi
Hai provato a flashare un altro modem?
Sinceramente no, anche perchè non saprei quali mettere tra quelli disponibli.
Il mio operatore è TIM, ma non saprei davvero quale provare!
Grz per il suggerimento!
-
Quote:
volaff
Sinceramente no, anche perchè non saprei quali mettere tra quelli disponibli.
Il mio operatore è TIM, ma non saprei davvero quale provare!
Grz per il suggerimento!
XMS4, è quello adatto a Tim
-
Ciao androidi
Domanda semplice
Nel mio Galaxy s2 l HDD è da 16 gb ma ne visualizzo solo 12. I restanti 4 come vengono ripartiti tra rom cache e altro?
Grazie
-
Quote:
0raziel0
Grazie mille ora lo monto e provo....
Poi vi aggiorno.
Grazie ragazzi
-
Quote:
peresnclick
Ciao androidi
Domanda semplice
Nel mio Galaxy s2 l HDD è da 16 gb ma ne visualizzo solo 12. I restanti 4 come vengono ripartiti tra rom cache e altro?
Grazie
1 giga per il sistema, 1,96 giga per le app e il resto per i dati, la partizione da 1,96 giga la puoi modificare flashando da odin dei file pit modificati, ma la partizione di sistema non la puoi toccare
-
Quote:
0raziel0
Grazie mille ora lo monto e provo....
Poi vi aggiorno.
Grazie ragazzi
-
Quote:
0raziel0
Va bene anche per la wind?
-
Quote:
0raziel0
1 giga per il sistema, 1,96 giga per le app e il resto per i dati, la partizione da 1,96 giga la puoi modificare flashando da odin dei file pit modificati, ma la partizione di sistema non la puoi toccare
Ed è giusto 1 gb di ram?
-
XMS4 dove lo trovo?
Sto cercando ma nisba :-)
-
Quote:
maldex
Va bene anche per la wind?
Per wind va bene quello e LS9, se non trovate l'XMS4 chiedete nel theard del modem
Quote:
peresnclick
Ed è giusto 1 gb di ram?
Si 1 giga fisico, 856 utilizzabili
-
Sapete come attivare totalmente la trasparenza nella status bar e nel locker? Nel mio caso sono su rom Snapdragon S2 ed uso Gravity box, ma non diventa totalmente trasparente..
-
È uscita da poco su xda la C - RoM qualcuno di voi l'ha provata? Io l'ho messa in dual boot con la slimsaber e mi sembra davvero ottima :)
-
ciao a tutti....tra tutte le rom kitkat,quale mi consigliereste che sia molto personalizzabile sopratutto a livello grafico?? un po come quella che monto adesso....vanilla rootbox!
grazie
- - merge - -
ciao a tutti....tra tutte le rom kitkat,quale mi consigliereste che sia molto personalizzabile sopratutto a livello grafico?? un po come quella che monto adesso....vanilla rootbox!
grazie
-
Quote:
spara77
grazie
- - merge - -
grazie
Cyano e tutte le derivate o la ressurrection remix
-
che noia che barba Premesso che di programmazione non me ne intendo niente, ma perchè tendono a sviluppare Rom (vedi xda) graficamente simili una con l'altra, con poche differenze sostanziali, anzichè sviluppare rom alternative stili miui?
-
Quote:
muwatally
che noia che barba Premesso che di programmazione non me ne intendo niente, ma perchè tendono a sviluppare Rom (vedi xda) graficamente simili una con l'altra, con poche differenze sostanziali, anzichè sviluppare rom alternative stili miui?
Credo perché si punti principalmente all'ottimizzazione e magari all'aggiunta di qualche features, per la personalizzazione grafica ci sono i launcher, i temi, le icone ecc
Inviato da SII
-
Ciao a tutti, nell'S2 di mia moglie è sparito l'icona dell'operatore (tre) con il livello di segnale, quello che si trova in alto a sx.
Come ROM monta:4.1.2
I9100XXMS4
Versione Build: XWMS1 NeatROM Lite V5.1.1
Esiste un modo per farlo ricomparire? Oppure mi consigliate mettere un altra ROM??
Grazie
-
Volevo cambiare la mia attuale rom per galaxy s2 (SentinelRom) per provarne una kitkat; pensavo alla slimlinaro di cui mi sembra se ne parli bene.
Consigli?
Grazie
-
Quote:
milkyz
Volevo cambiare la mia attuale rom per galaxy s2 (SentinelRom) per provarne una kitkat; pensavo alla slimlinaro di cui mi sembra se ne parli bene.
Consigli?
Grazie
Utilizzo la SlimLinaro da metà febbraio e mi sono trovato sempre bene: ottima autonomia e prestazioni! Gli hard lock della ROM ufficiale ormai sono solo un ricordo ;)
-
Quote:
freeman73
Ciao a tutti, nell'S2 di mia moglie è sparito l'icona dell'operatore (tre) con il livello di segnale, quello che si trova in alto a sx.
I9100XXMS4
Esiste un modo per farlo ricomparire? Oppure mi consigliate mettere un altra ROM??
Grazie
UP please!!!!
-
Quote:
freeman73
I9100XXMS4
Grazie
Wipe cache da recovery
-
Quote:
0raziel0
Wipe cache da recovery
Grazie Oraziel0, facendo ciò perdo dati?
-
Quote:
freeman73
Grazie Oraziel0, facendo ciò perdo dati?
No, altrimenti non te lo avrei consigliato
-
Quote:
0raziel0
Ottimo grazie ;)
-
Quote:
0raziel0
Nulla da fare ho fatto come dici tu e il problema non si è risolto.
Altri conisgli?
-
Quote:
freeman73
Nulla da fare ho fatto come dici tu e il problema non si è risolto.
Altri conisgli?
wipe data e allora si che perdi i dati, quindi salva quello che ti serve, altrimenti ci vuole il riflash del firmware
-
Quote:
0raziel0
wipe data e allora si che perdi i dati, quindi salva quello che ti serve, altrimenti ci vuole il riflash del firmware
Facendo il wipe data è tornato tutto come prima....sei stato gentilissimo.
-
Salve, secondo voi cosa c'è di meglio della Neat ROM ??
-
Quote:
corallino
Salve, secondo voi cosa c'è di meglio della Neat ROM ??
Dipende se la vuoi su base Samsung o le 4.4
-
Sammy. Aosp purtroppo hanno limiti dovuti all'assenza di driver
-
Quote:
corallino
Sammy ti consiglio la RattleRom, https://www.androidiani.com/forum/mo...aosp-mods.html
-
Quote:
corallino
Limiti che ormai si percepiscono appena :cool:
-
Quote:
botti
Limiti che ormai si percepiscono appena :cool:
Per esempio l'assenza del tasto registrazione chiamate, volumi bassi e definizione delle icone. Per non parlare del consumo energetico. :-)
-
Salve a tutti.
Ho ormai da parecchio tempo la rom stock, anzi da sempre la 4.1.2 XWLSW con kernel apolo e sono contento dei consumi di batteria e anche in fluidità.
Fatto sta che però ultimamente sta dando problemi: non si connette con il wifi della scuola, perde il segnale, la app impostazioni crasha così come l'app promemoria... per cui pensavo una bella pulizia e quale occasione migliore per mettere una custom rom?
Mi serve una rom:
1. Fluida e che vada bene con il kernel apolo
2. Stabile, possibilmente senza bug
3. Personalizzabile graficamente parlando
4. Deve avere sia la tastiera che lingua di sistma italiana, inglese, francese e araba :)
Ringrazio molto in anticipo :)
-
Le aosp sono stabilissime se metti rom final e per i consumi risolvi con i kernel
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
nastyfresh
Mi serve una rom:
1. Fluida e che vada bene con il kernel apolo
2. Stabile, possibilmente senza bug
3. Personalizzabile graficamente parlando
4. Deve avere sia la tastiera che lingua di sistma italiana, inglese, francese e araba :)
Ringrazio molto in anticipo :)
Sammy nostra (androidiani): RattleRom
Sammy xda: NeatROM
Entrambe hanno il kernel Apolo incluso.
AOSP nostra (androidiani): SlimLinaro
AOSP xda: SlimSaber
Kernel da flashare dopo la rom: Apolo
Ce ne sono tante altre ma mi sento di consigliarti queste per commenti positivi e prove personali (positive anch'esse).
-
Qual e la migliore rom per s2 ? La piu veloce e stabile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Sto usando da circa un paio di mesi la Supernexus 3.0 sul mio S2, e devo dire che mi trovo decisamente bene. L'unico problema è un eccessivo battery drain (dalle statistiche della batteria risulta che il 60% circa è consumata dal sistema operativo...), c'è modo di risolvere installando qualche kernel?
-
Quote:
freeman73
Facendo il wipe data è tornato tutto come prima....sei stato gentilissimo.
Il telefono va alla grande solo facendo questa operazione mi sono accorto che durante l'accensione è sparita la scritta/logo Samsung !! Parte con scritta Android.
Come facciao a ripristinare ciò??