Ciao ragazzi...monto una slim linaro 4.4 e mi trovo molto bene...poi ho installato apolo kernel ma non riesco a settarlo...vorrei chiedervi mi consigliate di installare la omni ROM con apolo oppure cambio kernel?
Grazie in anticipo...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi...monto una slim linaro 4.4 e mi trovo molto bene...poi ho installato apolo kernel ma non riesco a settarlo...vorrei chiedervi mi consigliate di installare la omni ROM con apolo oppure cambio kernel?
Grazie in anticipo...
Ho da qualche giorno la C ROM beve parecchia batteria....soluzioni possibili?
Rega, mi suggerite la migliore combinazione rom/kernel per una buona fluidità e buon consumo batteria avendo sempre una grafica in stile kitkat ??
Invece ce l hai una rom sempre con gli stessi requisiti di prima ma in stile s4/s5
questa:
[ROM][AOSP][KK][09/05] **C-RoM** -4.4.2- -v6.4... - xda-developers
Per FraFX, sinceramente no però puoi anche mettere un aosp e mettere qualche icon pack. Se invece cerchi qualche rom con una touchwiz in stile s5 non ti so aiutare... Mi dispiace
Si può aumentare la partizione della memoria per le app?
Si, è possibile. Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=361545
Ciao, sapete se esiste una rom 3 su base kitkat?
O in alternativa quella ufficiale samsung kitkat dove posso trovarla?
Grazie.
Grazie, infatti ho provato la slimlinaro unofficial, ma anche se mi piace, il telefono mi consuma più batteria di prima, assurdo, vero? Inoltre ci sono funzioni alle quali ero abituato che ora mi mancano.
Forse dovrei provare un'altra rom.....
Tu cosa mi consigli?
Strano che ti consumi + di prima è una delle migliori insieme alla CeleriterRom (che per ora non verrà+ aggiornata purtroppo)...La slimlinaro l'ho flashata l'altro giorno e ora ho il 12 % di batteria con 1 giorno e un ora di durata e + di 4 ore di schermo acceso (batteria stock da 1650mA, non quella maggiorata)!
...con firmware Samsung non ho mai avuto risultati neanche paragonabili!!..le altre KitKat che ho provato erano + personalizzabili ancora ma consumavano di +!
..Per le funzioni che ti mancano probabilmente saranno quelle legate alla personalizzazione Samsung perso anche se provi altre KitKat essendo aosp non le avrai comunque...
Grazie, infatti mi sembra strano, dicono tutti come te, per le funzioni ne farei anche a meno, ma per la batteria....
Considera che dalle 10 alle 15 ero rimasto solo con il 30% della batteria, e lo avrò usato si e no un ora e 2 chiamate da 5 minuti, e considera che ho anche quella maggiorata da 2000 mah, e ho seguito i consigli all'inizio pagina per evitare il battery drain...
Ho letto che non è stato solo un mio problema, ma non ho capito bene come risolvere.
Tu ho risposto nella discussione della slimlinaro! ;-)
ok grazie ci provo quanto prima!! :)
Il mio viaggio verso una Rom che mi soddisfi continua... :'( cosa ne pensate di questa rom: [ROM][4.4.x][KitKat] SlimKat - i9100 [Official stable builds]
Ho visto che è divenuta Ufficiale e Stabile. Ho letto che c'è la versione 5. Ma non ho capito se ci sono bugs rilevanti ne tantomeno il consumo di batteria.
Ragazzi mi potreste dire un buon kernel con overclock sbloccato per il mio s2? Monto la cyano 11 e il kernel stock non lo permette..
Ciao allora oggi dopo due giorni di utilizzo va molto meglio, senza riflashare la rom, sono arrivato a sera con 20% di batteria in genere non ci arrivavo prima, ho notato che google+ mi ha usato il 16% e noon lo ho mai usato, così ho deciso di toglierlo ( tanto non mi serve io uso sopratutto facebook).
l'altra voce è sparita (non ricordo quale)... meglio così.
Tra qualche giorno saprò se va meglio, grazie.
Ragazzi, sul mio S3 sto provando la sammy archidroid.
Qualcuno sa consigliarmi una sammy simile ad archidroid per s2?
Grazie mille
Ciao a tutti, sono un ex possessore del mitico S2, su cui mi sono divertito a modificare tutto e di più, ma ora sono passato al Nexus 5. La mia ragazza è rimasta fedele al suo S2 con cui si trova abbastanza bene, soprattutto da quando ci ho smanettato un po' cambiando rom e kernel.
Come kernel usa l'Apolo e si trova molto bene soprattutto perché ha guadagnato parecchia batteria, in particolar modo ora che ne abbiamo presa una nuova visto che la vecchia, dopo poco meno di due anni, ormai non reggeva più mezza giornata.
Come rom invece avevo optato per la NeatRom, inizialmente ci siamo trovati bene entrambi con questa rom ma adesso purtroppo dà parecchi problemi, non è più molto fluida e soprattutto ha dei bug fastidiosi (nonostante numerosi full wipe, ecc...), per questo oggi la mia ragazza mi ha chiesto di formattarle nuovamente il telefono, ma a questo punto preferisco abbandonare la neatrom e puntare su una nuova rom, purtroppo però non essendo più io un diretto possessore di S2 non sono aggiornato riguardo le ultime novità.
Tenendo conto che la mia ragazza non gioca, ma utilizza il tel per Whatsapp, facebook, twitter e qualche ricerca su internet, cerco una rom soprattutto stabile, abbastanza fluida e con buoni consumi, che accoppiata di rom + kernel mi consigliate?
e secondo voi dovrei puntare ancora su rom base sammy o migrare sulle più aggiornate base Aosp?
Spero possiate aiutarmi, grazie mille a tutti! Ciao!!! :)
Ciao è possibile mettere sull' S2 la fotocamera tipo quella dell'S5 (le scene intendo dire)?
Grazie.
Si lo so, ma il fatto che manchino i driver samsung non creano problemi di bug con fotocamera, wifi, bluetooth, ecc..? Poi in molti mi hanno detto che la batteria dura sensibilmente di meno sulle AOSP rispetto alle base sammy, è vero?
Tutti dicono però che le AOSP sono molto più leggere e fluide!
Tutto funziona, tranne le cose che ti ho elencato, la fotocamera ha una perdita di qualità, ma è impercettibile
La batteria a me dura quanto la blumak2000 che e una sammy based, era cosi fino alla 4.3, con le 4.4 la batteria, mettendo in ART la runtime dura uguale alle stock, con il giusto kernel o la giusta rom i consumi sono buoni, ma con la batferia originale comunque il giorno non si copre, io con la maggiorata faccio oltre 4 ore di schermo accesso e un giorno e qualche ora e lo metto a caricare con il 10% di batteria
Per quel che mi riguarda prima di passare alle aosp ho sempre montato la blumark,una roma stupenda,ma da quando sono passato alle aosp mi sono innamorato della loro grafica,fluidità e della possibilità di montare versioni android oltre la 4.1.2
Per quanto ha affermato orazielo:
Sono tutte cose che non ho mai utilizzato e quindi di cui posso fare decisamente a meno...Per quanto riguarda la fotocamera la differenza per quel che mi riguarda è veramente poca,ma alla fine nn ho grandi pretese.
Per il discorso batteria nel mio caso non sono mai riuscito a ottenere gli stessi risultati che ottenevo con l'accoppiata blumak/siyah con settaggi di illuminato
Una domanda: A voi con la rom Samsung quanto dura la batteria stock?
...Il discorso della batteria che dura meno con le aosp lo sento da quando ho cominciato a moddare l's2 ma per la mia esperienza non è assolutamente vero...
Rom stock, con il solo root, batteria standard mi durava 2,45 ore di schermo acceso e 18-20 ore di autonomia, poi ho usato solo la batteria maggiorata, ma credo che con sammy based e apolo fai 35-40 minuti di screen on in più, io con aosp 4.2 e aosp slim 4.4 ho gli stessi consumi della blumak2000, quindi era un problema con le 4.1
La slim l'ho provata senza ART,veramente un ottima rom,purtroppo non è customizzabile come piace a me,e per ora la sonic è l'unica tra le 4.4 che ho trovato così..però il discorso ART mi attira molto,non l'ho ancora provato :D
Se per caso volessi provare questo runtime è compatibile con il ripristino delle app da titanium?devo partire da una rom appena flashata oppure posso attivarlo anche con una rom con app già installate?
Art e compatibile con le app installate ma conviene che lo abiliti prima di installare le app ed e meglio non ripristinare le app con titanium se non 5 o 5 app importanti, il resto basta che le installi e ripristini solo i dati
in pratica si, più driver mancano meglio va il telefono, è assurdo ma cosi è, poi la 4.4 è un piccolo capolavoro di google, gira benissimo e anche se ha dei problemi (è evidente che non è creata per modelli vecchi come S2) va bene sul campo batteria, anche in parte é dovuto ad ART