Visualizzazione stampabile
-
Per fare un downgrade a gingerbread che guida mi consigliate?
-
deep clean1 wipe e installi ginger ;)
Quote:
Originariamente inviato da
doriano
-
Quote:
lello83
deep clean1 wipe e installi ginger ;)
Wipe?non si rischia il brick?no perché sul note se fai un wipe si bricka il telefono
-
Quote:
doriano
Deep clean 2 con KG6 seguendo questa e poi flashi il firmware GB che vuoi da PDA:
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
Il brick si rischia solo coi firmware 4.0.4 e coi loro rispettivi kernel
-
Quote:
stevemorse90
ma io ho già il siyah!!!
E allora lascialo o provane altri,tutti quelli che trovi qui vanno benissimo.....
-
Quote:
Menego90
Il problema è nel kernel,se hai una rom 4.0.4 e un kernel moddato non avrai problemi perchè gli sviluppatori diasbilitano la stringa incriminata.....
Prova il siyah oppure il Dream per esempio
Ma io il siyah già ce l'ho!!!
-
Quote:
Menego90
E allora lascialo o provane altri,tutti quelli che trovi qui vanno benissimo.....
quindi se lascio il siyah, posso aggiornare tranquillamente a ics 4.0.4 o jelly bean e non avrò nessun problema di brick dopo ripristino a impostazioni di fabbrica???
-
Quote:
stevemorse90
quindi se lascio il siyah, posso aggiornare tranquillamente a ics 4.0.4 o jelly bean e non avrò nessun problema di brick dopo ripristino a impostazioni di fabbrica???
Si il siyah è sicuro,come lo sono tutti i kernel modificati
-
Quote:
Menego90
Il brick si rischia solo coi firmware 4.0.4 e coi loro rispettivi kernel
com'è questa storia????? io vorrei portare il telefono allo stato originale con ics 4.0.4 no brand (deep clean 1), provarlo per un paio di giorni e poi installare kernel siyah e cm9, cosi facendo rischierei il brick? ho capito bene o male??
-
Quote:
Menego90
Si il siyah è sicuro,come lo sono tutti i kernel modificati
capito!!! ma il rischio rimane con procedura classica da telefono accesa, o con kernel modificato posso stare tranquillo su tutto???
-
Quote:
stevemorse90
capito!!! ma il rischio rimane con procedura classica da telefono accesa, o con kernel modificato posso stare tranquillo su tutto???
Col siyah meglio se fai il wipe data da recovery altrimenti ti va in softbrick
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
capito!!! approfitto facendoti l'ultima domanda: il kernel siyah può creare altri problemi se non si prendono determinate precauzioni???
-
Quote:
Menego90
mai fatto questa procedura... che sarebbe softbricK?? ovvero, come si manifesta?
-
Quote:
stevemorse90
capito!!! approfitto facendoti l'ultima domanda: il kernel siyah può creare altri problemi se non si prendono determinate precauzioni???
No è a posto per il resto;)
Quote:
jcoax
mai fatto questa procedura... che sarebbe softbricK?? ovvero, come si manifesta?
Praticamente in alcuni casi facendo il ripristino di fabbrica dalle impostazioni col tel acceso succede che al riavvio rimani in bootloop ma basta che flashi un firmware e torna a posto;)
-
[QUOTE=Menego90;2120233]No è a posto per il resto;)
Capito!!! Ti ringrazio tantissimo!!! Aspettando con trepidazione android
jelly bean per i nostri galaxy s2!!! Alla prossima!!! Ciao ciao!!!
-
raga dove posso procurarmi allshare e di conseguenza dlna per cm9
-
Ciao, ho intenzione di aggiornare tramite Odin alla 4.0.4 ... il PDA del mio S2 No Brand è XWLPF, ma di firmware 4.0.4 di questa versione non ne trovo....va bene lo stesso se uso ad esempio un XWLPO o XWLPM, o rovino tutto?
-
Quote:
LLoyd
Ciao, ho intenzione di aggiornare tramite Odin alla 4.0.4 ... il PDA del mio S2 No Brand è XWLPF, ma di firmware 4.0.4 di questa versione non ne trovo....va bene lo stesso se uso ad esempio un XWLPO o XWLPM, o rovino tutto?
Non rovini nulla, ma occhio ai 4.0.4 perche col kernel stock sei a rischio brick se fai il wipe data....
-
Quote:
Menego90
Non rovini nulla, ma occhio ai 4.0.4 perche col kernel stock sei a rischio brick se fai il wipe data....
Non pensavo di fare il wipe data....incorro in qualche "catastrofe" per il mio dispositivo se lo evito?? :)
Ps: ho già fatto il backup di tutto
-
Quote:
LLoyd
Non pensavo di fare il wipe data....incorro in qualche "catastrofe" per il mio dispositivo se lo evito?? :)
Ps: ho già fatto il backup di tutto
Questo è l'unico grosso problema dei 4.0.4 altri non ce ne sono;)
Secondo me meglio se rimani sul 4.0.3 non cambia molto il 4.0.4 da quello precedente e almeno sei al sicuro...
-
Quote:
Menego90
Questo è l'unico grosso problema dei 4.0.4 altri non ce ne sono;)
Secondo me meglio se rimani sul 4.0.3 non cambia molto il 4.0.4 da quello precedente e almeno sei al sicuro...
Ok allora per non rischiare aspetto direttamente la 4.1, grazie :)
-
Quote:
LLoyd
Ok allora per non rischiare aspetto direttamente la 4.1, grazie :)
Esatto porta pazienza fino a settembre/ ottobre:D
-
Quote:
Menego90
Esatto porta pazienza fino a settembre/ ottobre:D
Ma il brick con la 4.0.4 installata perchè avviene???
-
Quote:
SIII
Ma il brick con la 4.0.4 installata perchè avviene???
C'è una stringa incriminata nel kernel " eMMC CAP ERASE" che viene azionata quando si fa il wipe data e che danneggia la eMMC ....
-
Ragazzi consigli per un buon kernel??? Ho provato tutti i siyah e il migliore (in tutto) a mio avviso è il 3.5.2
Era quello che mi riscaldava di meno anche durante i giochi e quello che aveva una migliore durata.
Ma ovviamente il modding è fatto di prove e riprove e vorrei provare un altro kernel.
Ne volevo uno che durasse molto (apunto perchè oltre a collegarmi spesso, ci gioco abbastanza col cell) ma il phenomenal 5.5 medium non mi va (ho sod e riavvii). So che come prestazioni il siyah è il migliore (in qualsiasi caso potrei tornare volentieri al fidatissimo 3.5.2) ma appunto vorrei provare qualcosa di diverso. Consigli???
P.s. ma non è possibile mettere sul nostro cell il suono (tipo goccia d'acqua) del touch dell's3?? magari flashando qualcosina?? (ho rom franky_blu)
Grazie :D
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi consigli per un buon kernel??? Ho provato tutti i siyah e il migliore (in tutto) a mio avviso è il 3.5.2
Era quello che mi riscaldava di meno anche durante i giochi e quello che aveva una migliore durata.
Ma ovviamente il modding è fatto di prove e riprove e vorrei provare un altro kernel.
Ne volevo uno che durasse molto (apunto perchè oltre a collegarmi spesso, ci gioco abbastanza col cell) ma il phenomenal 5.5 medium non mi va (ho sod e riavvii). So che come prestazioni il siyah è il migliore (in qualsiasi caso potrei tornare volentieri al fidatissimo 3.5.2) ma appunto vorrei provare qualcosa di diverso. Consigli???
P.s. ma non è possibile mettere sul nostro cell il suono (tipo goccia d'acqua) del touch dell's3?? magari flashando qualcosina?? (ho rom franky_blu)
Grazie :D
Prova il dream kernel e un'ottimo kernel ;)
-
Quote:
Menego90
C'è una stringa incriminata nel kernel " eMMC CAP ERASE" che viene azionata quando si fa il wipe data e che danneggia la eMMC ....
Per evitare questo cosa dovrei fare? Perchè a breve installo firmware stock ics 4.0.4 e dopo cm9 e kernel
-
Quote:
SIII
Per evitare questo cosa dovrei fare? Perchè a breve installo firmware stock ics 4.0.4 e dopo cm9 e kernel
Devi cambiare kernel, mettine uno moddato e sei a posto....
Ma perche vuoi passare dalla 4.0.4 per arrivare alla cyano 9?
-
Quote:
Menego90
Devi cambiare kernel, mettine uno moddato e sei a posto....
Ma perche vuoi passare dalla 4.0.4 per arrivare alla cyano 9?
Quando devo cambiarlo il kernel? Io vorrei fare un deep clean 1 in modo da avere tutto stock (kernel, modem ecc) installando l'ultimo firmware stock 4.0.4, usare il telefono così per un paio di giorni, dopo fare tutti i wipe, installare il kernel siyah, e la cm9. Così avrei problemi???
-
Quote:
SIII
Quando devo cambiarlo il kernel? Io vorrei fare un deep clean 1 in modo da avere tutto stock (kernel, modem ecc) installando l'ultimo firmware stock 4.0.4, usare il telefono così per un paio di giorni, dopo fare tutti i wipe, installare il kernel siyah, e la cm9. Così avrei problemi???
Fai cosi : fai il deep clean 1 con l'LPH e poi flasha la LPF che l'ultimo italiano e non è molto differente dalle 4.0.4 poi ottieni il root e flashi la cyano
-
Vorrei ottenere i permessi di root sul mio S2...solo che l'ottima guida che ho trovato nella sezione modding a quanto c'è scritto non va bene per la versione XWLPF che ho....non ci sono altre thread su quest'argomento?
-
Quote:
LLoyd
Vorrei ottenere i permessi di root sul mio S2...solo che l'ottima guida che ho trovato nella sezione modding a quanto c'è scritto non va bene per la versione XWLPF che ho....non ci sono altre thread su quest'argomento?
Questa è la guida per il root su ICS coi kernel relativi
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
-
Quote:
LLoyd
https://www.androidiani.com/forum/mo...nfire-ics.html Segui qua ;)
-
Quote:
Angeloo95
Leggo che si utilizza la versione xwlp7 non xwlpF .... va bene lo stesso?
So che sono domande stupide, ma sono un novellino nel mondo Android e per ora capisco poco e niente anche se ho letto diverse cose ^^'
Ho letto male...posso scaricarla da qua pardon ^^' http://download.chainfire.eu/173/CF-...etrieve_file=1
-
Quote:
LLoyd
So che sono domande stupide, ma sono un novellino nel mondo Android e per ora capisco poco e niente anche se ho letto diverse cose ^^'
No no per niente.
Guida al ROOT per Galaxy S II con la Recovery CWM con il kernel di Chainfire:
Questo metodo installa la famosa Recovery Clock Work Mode con varie possibilità nuove tra cui una delle piu' importanti, cioe' quella di effettuare Backup e Restore di tutta la ROM e la possibilità di flashare tramite file .ZIP aggiornamenti di temi e rom in formato .ZIP
"digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA.
Andate nel thread del download kernel chainfire e cercate quello che corrisponde a quelle tre cifre"
https://www.androidiani.com/forum/mod...kworkmode.html
Da quel link ti cerchi il tuo firmware seguendo la guida del link che ti ho postato però al posto del lp7 lo devi dare on lpf...
-
Quote:
LLoyd
Quello è un esempio....
Scarica il kernel chainfire corrispondente al tuo firmware e usa quello....
Leggi bene la guida vedrai che c'è scritto e trovi anche il link per il download del kernel
-
Ultima cosa: c'è anche la procedura per fare l'unroot ?? Lo chiedo per la storia della garanzia che si perde..
-
Quote:
LLoyd
Ultima cosa: c'è anche la procedura per fare l'unroot ?? Lo chiedo per la storia della garanzia che si perde..
Basta che riflashi il firmware su cui sei ora e il root lo perdi...
Però dopo devi azzerare il counter col jig o con trinagle away
-
Ciao a tutti, dopo aver rootato il P5110 e poi aver installato la cm9, sono alla volta del 9100, ma ho delle perplessità che vorrei le armi prima di procedere.
Ho letto che molti S2 se si va a fare il root si possono brickare per causa di un chip che monta, quindi primo vorrei sapere se e' vero e come posso sapere se il mio monta questo chip ed eventualmente come si procede in questo caso.
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
Paoletto76
Ciao a tutti, dopo aver rootato il P5110 e poi aver installato la cm9, sono alla volta del 9100, ma ho delle perplessità che vorrei le armi prima di procedere.
Ho letto che molti S2 se si va a fare il root si possono brickare per causa di un chip che monta, quindi primo vorrei sapere se e' vero e come posso sapere se il mio monta questo chip ed eventualmente come si procede in questo caso.
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Il problema è relativo ai firmware 4.0.4 e al loro kernel rootato,se tu sei su GB o su ICS 4.0.3 stai tranquillo