Visualizzazione stampabile
-
Sera a tutti,un'informazione...chiedo a voi perche io seguo il forum del galaxy note,la curiosità è per la mia ragazza...attualmente su gs2 quali sono i kernel safe?
Siccome vorrei fare un bel fullwipe,mi servirebbe questa informazione....
Possibilmente sicuro e battery save..se invece esiste solo sicuro,ma mangia batteria vorrei un consiglio per un kernel risparmioso da mettere dopo il fullwipe..grazie a tutti
inviato dal mangia iphone 
inviato dal mangia iphone :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
jokerpoker1
Sera a tutti,un'informazione...chiedo a voi perche io seguo il forum del galaxy note,la curiosità è per la mia ragazza...attualmente su gs2 quali sono i kernel safe?
Siccome vorrei fare un bel fullwipe,mi servirebbe questa informazione....
Possibilmente sicuro e battery save..se invece esiste solo sicuro,ma mangia batteria vorrei un consiglio per un kernel risparmioso da mettere dopo il fullwipe..grazie a tutti
inviato dal mangia iphone 
inviato dal mangia iphone :D
Il problema è relativo ai firmware 4.0.4 e al loro kernel stock con permessi di root...
Quindi se rimani su 4.0.3 oppure cambi kernel al 4.0.4 sei al sicuro,considera che tutti i kernel moddati che trovi qui sono sicuri ;)
-
Quote:
Menego90
Basta che riflashi il firmware su cui sei ora e il root lo perdi...
Però dopo devi azzerare il counter col jig o con trinagle away
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
Poco fa ho ottenuto i permessi di root ed ora sto disinstallando, stando attento, tutte quelle odiose app preinstallate!!! Una volta levate di mezzo, volendo, potrei tornare come prima (ossia senza permessi di root) senza bisogno di formattare tutto?
-
Quote:
LLoyd
Poco fa ho ottenuto i permessi di root ed ora sto disinstallando, stando attento, tutte quelle odiose app preinstallate!!! Una volta levate di mezzo, volendo, potrei tornare come prima (ossia senza permessi di root) senza bisogno di formattare tutto?
Se vuoi ripristinare tutto o devi avere un nandroid salvato prima delle rimozione delle app oppure cerchi le apk o un'altra cosa ancora se vuoi tutto allo stato originale riflasha il fw
-
Quote:
Angeloo95
Se vuoi ripristinare tutto o devi avere un nandroid salvato prima delle rimozione delle app oppure cerchi le apk o un'altra cosa ancora se vuoi tutto allo stato originale riflasha il fw
Mi son spiegato male in effetti ^^'
Intendevo dire se ora che ho disinstallato le app che non volevo, volessi tornare a non avere più i permessi di root rimanendo con le app che ho in questo momento, potrei farlo?
-
Quote:
LLoyd
Mi son spiegato male in effetti ^^'
Intendevo dire se ora che ho disinstallato le app che non volevo, volessi tornare a non avere più i permessi di root rimanendo con le app che ho in questo momento, potrei farlo?
Si si certo che puoi ;)
-
Quote:
Angeloo95
Si si certo che puoi ;)
Ottimo :D
Magari "domani" cercherò un po' qua e là per capire come si fa, anche se avere i permessi di root mi sta facendo decisamente comodo :)
-
Allora, con il mio SGS2 sono passato dalla 2.3.6 stock alla Checkrom v4 e poi v6.
Da li con Deep Clean 2 sono ritornato alla 2.3.4 stock seguendo questo topic.
Ho cambiato il CSC nel No-Brand italiano (ITV)
Kies però non me lo riconosce come originale.
Quindi volevo passare alla 2.3.6 Stock e da li vedere se Kies lo riconosce, e in caso contrario passare ad ICS tramite ODIN (Ma questo verrà dopo)
Cosa mi consigliate?
Passare prima al 2.3.6 e provare ad aggiornare da Kies oppure passare subito all'ultimo ICS?
E soprattutto, se passo al 2.3.6, devo formattare? (Il telefono è praticamente vuoto, quindi non è un problema)
E per passare ad ICS devo fare cose speciali? (Un altro Deep Clean 2?)
Grazie in anticipo
-
ciao a tutti
possiedo il galaxy S2 e a Gennaio avevo installato la rom Turkbey con kernel 2.3.65 build xwkl1.
E' un bel pò che non riesco a seguire i vari aggiornamenti, ma vorrei provare a passare a ICS.
Innanzi tutto chiedo...
- c'e' vantaggio a farlo? cioè si sfrutta meglio il GS2?
- nel caso ...da dove parto per aggiornarlo?
- metto un ICS standard oppure c'e' qualche ROM interessante che mi consigliate?
grazie mille a tutti....
-
Quote:
Manteric
Allora, con il mio SGS2 sono passato dalla 2.3.6 stock alla Checkrom v4 e poi v6.
Da li con Deep Clean 2 sono ritornato alla 2.3.4 stock seguendo questo topic.
Ho cambiato il CSC nel No-Brand italiano (ITV)
Kies però non me lo riconosce come originale.
Quindi volevo passare alla 2.3.6 Stock e da li vedere se Kies lo riconosce, e in caso contrario passare ad ICS tramite ODIN (Ma questo verrà dopo)
Cosa mi consigliate?
Passare prima al 2.3.6 e provare ad aggiornare da Kies oppure passare subito all'ultimo ICS?
E soprattutto, se passo al 2.3.6, devo formattare? (Il telefono è praticamente vuoto, quindi non è un problema)
E per passare ad ICS devo fare cose speciali? (Un altro Deep Clean 2?)
Grazie in anticipo
Se hai già il telefono pulito vai prima con il 2.3.6 e poi flashi con il nuovo firmware icsn tramite odin.
-
È quasi pulito
Cioè, è stock, ma ho scaricato app e dati dentro
È uguale?
-
Quote:
Angeloo95
Ma per farlo mi devo limitare a ripristinare lo stato di fabbrica?? O devo scaricare il firmware originale e rimetterlo con Odin?
-
Quote:
Manteric
È quasi pulito
Cioè, è stock, ma ho scaricato app e dati dentro
È uguale?
Comunque per passare a ICS devi usare questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2130582
-
Devo scaricare per forza il firmware LPH (o quello ufficiale Italia) da quel topic o posso anche usare il più aggiornato preso da qui?
-
Quote:
Manteric
Devo scaricare per forza il firmware LPH (o quello ufficiale Italia) da quel topic o posso anche usare il più aggiornato preso da
qui?
Per il deep clean 2 devi usare l'LPH coi suoi 3 file + il PIT,dopo puoi flashare il firmware ICS che vuoi per esempio quello italiano LPF
-
ragazzi, ma possibile che con tapatalk 2 non riesca a mettere forum e sezione nei preferiti? ho provato anche a settare in manuale l'aggiunta ai preferiti ma non ne vuole sapere non mi visualizza niente. essí che hanno fatto pure un aggiornamento pochi giorni fa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi...sono rimasto un po' "fuori" dal giro perchè il mio S2 con la rom ed il kernel indicati in firma mi va più che bene...
Oggi però volevo provare Google Chrome...che però non si installa per via del vecchio firmware...quindi mi son detto, vediamo cosa si dice tra gli smanettoni
Dopo una buona oretta e mezza di lettura (vi voglio bene!) ancora ho dei dubbi, c'è chi parla di ICS ancora troppo acerbo anche nelle ultimissime versioni e consiglia di restare a GB, e chi invece dice che la ultima ICS LPF va abbastanza bene...
Quindi cosa fare?
Sono indeciso tra
ICS - LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012
GB - XI LA3 (NO BRAND) Italia (che però non ho capito se poi mi aggiornerà il cell in modo da poter installare le ultime applicazioni
Infine, ho letto molto meno post sui kernel...qualche tempo fa si aggiornavan kernel come si cambiano i calzini la mattina, e ora non vedo più post al riguardo, cosa è cambiato?
Grazie a chi mi illuminerà, mi sono armato di tanta buona volontà e ho letto tantissimo, però sti dubbi mi son rimasti
-
1 allegato(i)
Quote:
bluflight13
ragazzi, ma possibile che con tapatalk 2 non riesca a mettere forum e sezione nei preferiti? ho provato anche a settare in manuale l'aggiunta ai preferiti ma non ne vuole sapere non mi visualizza niente. essí che hanno fatto pure un aggiornamento pochi giorni fa
Collega la suddetta app sta impazzendo....
Guarda qui
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
David125
Ciao ragazzi...sono rimasto un po' "fuori" dal giro perchè il mio S2 con la rom ed il kernel indicati in firma mi va più che bene...
Oggi però volevo provare Google Chrome...che però non si installa per via del vecchio firmware...quindi mi son detto, vediamo cosa si dice tra gli smanettoni
Dopo una buona oretta e mezza di lettura (vi voglio bene!) ancora ho dei dubbi, c'è chi parla di ICS ancora troppo acerbo anche nelle ultimissime versioni e consiglia di restare a GB, e chi invece dice che la ultima ICS LPF va abbastanza bene...
Quindi cosa fare?
Sono indeciso tra
GB - XI LA3 (NO BRAND) Italia (che però non ho capito se poi mi aggiornerà il cell in modo da poter installare le ultime applicazioni
Infine, ho letto molto meno post sui kernel...qualche tempo fa si aggiornavan kernel come si cambiano i calzini la mattina, e ora non vedo più post al riguardo, cosa è cambiato?
Grazie a chi mi illuminerà, mi sono armato di tanta buona volontà e ho letto tantissimo, però sti dubbi mi son rimasti
Personalmente io passerei a una rom samsung 4.0.4 xwlpt/ xwlpu che trovi qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=24156315 e salvati questo thread dove c'e' sempre l'ultima rom deodexata samsung disponibile visto la tua frequenza di aggiornamenti mentre per il kernel ti consiglierei il siyah qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=24156315 che pero' non uso o questo https://www.androidiani.com/forum/sh....php che e' quello che uso io... Leggi bene e scegli...
Poi ce n'e' altri ma non so molto...
"DORI5.67+S3rom4.0.4xwlpt+M250S"- http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
-
Quote:
Menego90
Collega la suddetta app sta impazzendo....
Guarda qui
mi consolo allora collega,non sono io che non sono capace di trovare soluzione alla cosa rotfl
-
Quote:
alegu
grazie per la risposta...
ma alla fin fine...ICS cosa ha più di GB? Qual'è la caratteritica "killer" che fa decidere a tutti i cambiare? :D
Leggo sul forum che ICS consuma di più batteria, scalda di più, ecc...ma poi cosa dà "in cambio"? :D
ancora debbo capirlo! :D
-
Io al tuo posto aspetterei un altro po, che a breve sta per uscire il jelly bean ufficiale anche per s2, tra settembre e ottobre ;)
x quanto riguarda i kernel il siyah su ICS e su JellyBean si aggiorna settimanalmente
Quote:
David125
Ciao ragazzi...sono rimasto un po' "fuori" dal giro perchè il io S2 con la rom ed il kernel indicati in firma mi va più che bene...
Quindi cosa fare?
Sono indeciso tra
-
ciao a tutti come molti ho fatto il passaggio (tramite Kies) da GB a ICS 4 sul Gs2. dopo varie operazioni e l'aiuto di alcuni di voi ho sistemato un po' di cose ma continuo a non essere assolutamente soddisfatto di ics.
purtroppo noto ancora che il telefono con un utilizzo minino soprattutto di internet surriscalda parecchio, e questo leggendo i vari post in giro lo fa solo dopo aver fatto l'aggiornamento a ICS4.
ho letto però che molti sono passati ad una Rom alternativa tipo Simplistic Disaster Earthquake III, ed hanno risolto un sacco di problemi se non ho capito male si tratta di una basata comunque su Samsung,
quello che non capisco dai vari post e questo: io posso mettere qualsiasi tipo di rom anche se ho ics installato?
basta mettere l'intero pacchetto su scheda SD e farlo partire in recovery es installarla da "install to external....."?
la scelta della rom ha delle cose da rispettare?
potreste darmi una mano a capire?
grazie.
-
Riguardo ICS 4.0.3 XWLPF dove posso trovare la rom? La sto cercando da un'ora, invano :/
-
Si è cosi, puoi passare a qualsiasi rom, ovviamente seguendo la guida, dovendo scegliere tra rom basate su Samsung ti consiglio la OlloS2, o la Steulm, mentre per quelle basate su android puro la Rootbox, pureics e la resurrection remix, per quanto riguarda il kernel un bel siyah che è un buon kernel ed in + ti permette di fare anke il dualboot, 2 rom sullo stesso cellulare
Quote:
redking
ciao a tutti come molti ho fatto il passaggio (tramite Kies) da GB a ICS 4 sul Gs2. dopo varie operazioni e l'aiuto di alcuni di voi ho sistemato un po' di cose ma continuo a non essere assolutamente soddisfatto di ics.
purtroppo noto ancora che il telefono con un utilizzo minino soprattutto di internet surriscalda parecchio, e questo leggendo i vari post in giro lo fa solo dopo aver fatto l'aggiornamento a ICS4.
ho letto però che molti sono passati ad una Rom alternativa tipo Simplistic Disaster Earthquake III, ed hanno risolto un sacco di problemi se non ho capito male si tratta di una basata comunque su Samsung,
quello che non capisco dai vari post e questo: io posso mettere qualsiasi tipo di rom anche se ho ics installato?
basta mettere l'intero pacchetto su scheda SD e farlo partire in recovery es installarla da "install to external....."?
la scelta della rom ha delle cose da rispettare?
potreste darmi una mano a capire?
grazie.
-
Quote:
LLoyd
Riguardo ICS 4.0.3 XWLPF dove posso trovare la rom? La sto cercando da un'ora, invano :/
Samsung Galaxy S2: installare Android 4.0.4 ICS ufficiale [firmware XWLPO] | Chimera Revo questo fa al caso tuo se vuoi 4.0.4 mentre se vuoi 4.0.3 https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
-
Quote:
lello83
Ma è 4.0.4 XWLPO...a me servirebbe la 4.0.3 XWLPF :/
-
Quote:
LLoyd
Ma è 4.0.4 XWLPO...a me servirebbe la 4.0.3 XWLPF :/
Qui l'LPF no brand :
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
-
Quote:
Menego90
Grazie!! Come hai fatto a trovarla?!?! Dopo un'oretta mi sono arreso :/
-
Quote:
LLoyd
Grazie!! Come hai fatto a trovarla?!?! Dopo un'oretta mi sono arreso :/
In sezione modding ICS c'è il link ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Quote:
Menego90
Ora ho proprio la 4.0.3 XWLPF coi permessi di root.....che succede se, per voler fare l'unroot, mi limito solamente ad aprire Odin e a caricare la rom del link che mi hai indicato sul cell così come ho fatto per ottenere i permessi di root?? Senza saper né leggere né scrivere scommetto che va in brick xD
-
Quote:
LLoyd
Ora ho proprio la 4.0.3 XWLPF coi permessi di root.....che succede se, per voler fare l'unroot, mi limito solamente ad aprire Odin e a caricare la rom del link che mi hai indicato sul cell così come ho fatto per ottenere i permessi di root?? Senza saper né leggere né scrivere scommetto che va in brick xD
No va bene,praticamente flashi il firmware senza wipe e così torni al kernel stock della LPF
-
Domandina (ormai abitudine per me chiedere qualcosa riguardo l'argomento che vi sto per proporre rotfl):
qualcuno mi sa dire se la % di consumo batteria della voce "sistema operativo android" è realmente attribuibile a funzioni, quindi effettivamente impiega cpu e quindi batteria, oppure è una % non confrontabile con le altre % come schermo, applicazioni sistema android, ecc...????
ps. Vista la mia grande ossessione riformulo anche la mia classica domanda :bd:: cosa rappresenta rappresenta esattamente la voce sistema operativo android? (dovrebbe dipende dal kernel, questa è la mia ultima deduzione:p)
-
Sto scrivendo un pò a rate.. allora in pratica devo riportare un Galaxy S2 con il firmware stock per fare in modo che torni in garanzia. Dato che il possessore del cell non ricorda il primo firmware avuto, sapete dirmi voi qual' è quello con cui nasce l' S2?
-
Quote:
ungransalame
Sto scrivendo un pò a rate.. allora in pratica devo riportare un Galaxy S2 con il firmware stock per fare in modo che torni in garanzia. Dato che il possessore del cell non ricorda il primo firmware avuto, sapete dirmi voi qual' è quello con cui nasce l' S2?
Dipende...
Era brandizzato o no?
Era GB o ICS?
-
Conoscete qualche emulatore per pc di Android? Vorrei montargli sopra il Firefox OS??
Se è SI mi postate il link sia del download di firefox os che dell'emulatore???
Grazie anticipatamente a tutti ;)
-
Quote:
Menego90
Dipende...
Era brandizzato o no?
Era GB o ICS?
Non brandizzato, era GB
-
Quote:
fradbari
Domandina (ormai abitudine per me chiedere qualcosa riguardo l'argomento che vi sto per proporre rotfl):
qualcuno mi sa dire se la % di consumo batteria della voce "sistema operativo android" è realmente attribuibile a funzioni, quindi effettivamente impiega cpu e quindi batteria, oppure è una % non confrontabile con le altre % come schermo, applicazioni sistema android, ecc...????
ps. Vista la mia grande ossessione riformulo anche la mia classica domanda :bd:: cosa rappresenta rappresenta esattamente la voce sistema operativo android? (dovrebbe dipende dal kernel, questa è la mia ultima deduzione:p)
Non vorrei sbagliarmi, ma dovresti far queste domande nel thread della batteria https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
:)
-
Quote:
LLoyd
Hai ragione, ho postato la domande anche nel thred della batt, anche se nn cedo che qualcuno sappia la risposta :p (è un dubbio molto, quasi troppo particolare)!
Grazie del consiglio;)
-
Quote:
fradbari
Hai ragione, ho postato la domande anche nel thred della batt, anche se nn cedo che qualcuno sappia la risposta :p (è un dubbio molto, quasi troppo particolare)!
Grazie del consiglio;)
Di niente...comunque anche a me interessa sapere la risposta :)