CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 344 di 911 primaprima ... 244294334342343344345346354394444844 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,431 a 3,440 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Artick96

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 170 volte in 113 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Dorimanx

M^2 from his GT-I9100
    Puoi spiegarmi il perchè di questa scelta?
    Non soffro di problemi di batteria dato che ne ho sempre una di scorta a portata di mano...
    Avviso che uso molto giochi pesanti come GrandThelftAuto, Need for Speed, The Amazing Spider-Man ecc...
    Ultima modifica di Artick96; 03-02-13 alle 20:55

2.  
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Dorimanx

M^2 from his GT-I9100
    Io ho avuto un sacco di problemi con il dori max consumo eccessivo di batteria solo 2 ore di schermo cellulare ultra scatto so nello scroll ed in più un click nell'audio nel suono del tono al click.. ora ho messo il jeboo sembra andare meglio anche se qualche Scattino c'è ancora.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Ciao, ho una domanda da fare.

Ho un GS2 sul quale ho installato la cyanogenmod 10.1
    Non mi trovo male, è molto stabile e ha ottime funzionalità. Non è che mi piaccia molto la grafica di Jellybean quindi uso launcher personalizzato GO.
    Ad ogni modo, la domanda è la seguente: Siccome ho necessità di registrare le telefonate che faccio/ricevo, e come tutti sapete ci sono problemi al momento relativi alla mancanza di supporto hardware per questa cosa sul telefono da GB 2.0 in poi, stavo pensando di cambiare ROM.
    Sono un neofita, non mi piace cambiare ogni sera perchè il telefono lo uso per lavoro e deve essere stabile e funzionale. Inoltre rimettere tutte le impostazioni ogni volta mi fa diventare matto.

Ho visto che ci sono delle rom che supportano nativamente la registrazione delle chiamata, una anche di un italiano, la Zetarom se non sbaglio. Vorrei però qualcosa di più forte, sempre al livello di Cyanogen, ed avevo pensato alla MIUI. Non ho capito se questa funziona è supportata, ma inoltre ho visto (se non sbaglio) che qui non se ne parla molto. Come mai ?
    Se passo a Miui e mi fa schifo, poi per tornare a Cyanogen è sufficiente riflashare, giusto?
    Domanda probabilmente cretina: ma se io, dalla mia situazione attuale, flasho la MIUI e basta, al riavvio è possibile che abbia tutte le mie impostazioni e app già caricate ?

Grazie a tutti.
    Le rom AOSP come la cyano e la miui non supportano la registrazione delle chiamate dovrai andare su rom con base Samsung (consiglio la Omega).
    Prima di cambiare rom fai un nandroid backup così nel caso non ti piacesse basta restorare quello che contiene anche le app e il resto.
    Se flashi una rom senza fare i wipe richiesti avrai malfunzionamenti e crash continui...

M^2 from his GT-I9100

Androidiano L'avatar di giuseppez88

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Valerius1995
    Per il triangolingo giallo puoi comprare un jig su ebay oppure ci sono delle guide per farne uno da se... il jig serve ad azzerare il contatore e a forzare il download mode qualora il telefono vada in brik

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Ho capito perfettamente!
    Quindi i passaggi che dovrei fare sono i seguenti, correggetemi se sbaglio:
    1) backup dati del cell (qualcosa per le app?);
    2) permessi di root--> salvataggio cartella EFS;
    3) 3 WIPE;
    4) flash tramite odin del firmware JB 4.1.2 spagnolo;
    5) permessi di root per il nuovo firmware;
    6) inserimento dell'app Cerberus antifurto (come?);
    7) rimozione del triangolino giallo tramite jig (facoltativo)

Quindi se ho ben capito, nel caso in cui dovessi ritornare alla 4.0.3 wind per la garanzia mi basterebbe flashare il firmware scaicato da sammobile e azzerare il counter con il jig giusto?

Inoltre il mio cell sembra abbia il problema del brck di memoria in quanto l'app consigliatami in precedenza dice alla voce brick bug: "yes insane chip"..come procedere?

Ps: ho letto che non dovrei avere problemi flashando firmware originali ma non ne sono sicuro..

-----------------------------------------
    SGSII GT-I9100
    ROM: YSF Rom 6.3
    Kernel: Apolo Kernel 4.14 ExtremeV0 - Zzmove_Profilo3/Noop
    -----------------------------------------

Senior Droid L'avatar di Artick96

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 170 volte in 113 Posts
    Predefinito

Per chi ha flashato il kernel Dori v7.46 ha riscontrato qualche problema, oltre ai microscatti?
    Prima di flashare un nuovo kernel mi consigliate di pulire il kernel con Ultimate Kernel Cleaning Script v2.6.5 oppure posso anche evitare?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Artick96 Visualizza il messaggio
    Per chi ha flashato il kernel Dori v7.46 ha riscontrato qualche problema, oltre ai microscatti?
    Prima di flashare un nuovo kernel mi consigliate di pulire il kernel con Ultimate Kernel Cleaning Script v2.6.5 oppure posso anche evitare?
    Chiedi nel thread del dorimanx...
    Lo script puoi anche evitarlo..

M^2 from his GT-I9100

8. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

Artick96 (04-02-13)

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Artick96 Visualizza il messaggio
    Puoi evitare ma sul mio terminale scattava ugualmente maggiormente con l'ultimo dori :banghead:

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

10. Il seguente Utente ha ringraziato carlo201983 per il post:

Artick96 (04-02-13)

Senior Droid L'avatar di Valerius1995

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 NFC

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuseppez88
    Per il triangolingo giallo puoi comprare un jig su ebay oppure ci sono delle guide per farne uno da se... il jig serve ad azzerare il contatore e a forzare il download mode qualora il telefono vada in brik

Ho capito perfettamente!
    Quindi i passaggi che dovrei fare sono i seguenti, correggetemi se sbaglio:
    1) backup dati del cell (qualcosa per le app?);
    2) permessi di root--> salvataggio cartella EFS;
    3) 3 WIPE;
    4) flash tramite odin del firmware JB 4.1.2 spagnolo;
    5) permessi di root per il nuovo firmware;
    6) inserimento dell'app Cerberus antifurto (come?);
    7) rimozione del triangolino giallo tramite jig (facoltativo)

Quindi se ho ben capito, nel caso in cui dovessi ritornare alla 4.0.3 wind per la garanzia mi basterebbe flashare il firmware scaicato da sammobile e azzerare il counter con il jig giusto?

Inoltre il mio cell sembra abbia il problema del brck di memoria in quanto l'app consigliatami in precedenza dice alla voce brick bug: "yes insane chip"..come procedere?

Ps: ho letto che non dovrei avere problemi flashando firmware originali ma non ne sono sicuro..

Si ci sei.. ti correggo il punto tre, perché da recovery stock sono solo 2 i wipe per quanto riguarda cerberus non l'ho mai utilizzato ma la trovi sul market quindi non avrai problemi, credo che l'app stessa ti giuderà.. poi magari qualcuno che la usa ti risponde
    Per quanto riguarda il jig è facoltativo si, ma d'obbligo se devi portare il telefono in assistenza..
    Per il firmware invece, se usi quelli originali (io li prendo esclusivamenta da sammobile) e adatti al tuo s2 non corri rischi.. se poi vuoi flashare i kernel (e lo dovrai fare per ottenere i permessi di root) dovrao stare attento.. ma trovi la guida per il root e e i kernel safe (io ti consiglio jeboo) in rilievo...
    Cosa estremamente importante: il tuo telefono non dovrebbere essere dotato del chip nfc in quanto wind, quindi non usare assolutamenteni firmware dell's2 brandizzati tim, perché hanno la funzione nfc... per qunto riguarda gli altri operatori, puoi flasharli tutti
    Il forum Androidiani, tutto il suo staff e tutti gli utenti sono mitici!!!!
    Vi ringrazio qui oltre che attraverso l'apposito bottoncino

12. Il seguente Utente ha ringraziato Valerius1995 per il post:

giuseppez88 (04-02-13)

Baby Droid L'avatar di Akus93

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Che firm e con quale mod mi consigliate? qualè la miglior configurazione secondo voi in questo momento? grazie in anticipo

Androidiano L'avatar di giuseppez88

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Valerius1995 Visualizza il messaggio
    Si ci sei.. ti correggo il punto tre, perché da recovery stock sono solo 2 i wipe per quanto riguarda cerberus non l'ho mai utilizzato ma la trovi sul market quindi non avrai problemi, credo che l'app stessa ti giuderà.. poi magari qualcuno che la usa ti risponde
    Per quanto riguarda il jig è facoltativo si, ma d'obbligo se devi portare il telefono in assistenza..
    Per il firmware invece, se usi quelli originali (io li prendo esclusivamenta da sammobile) e adatti al tuo s2 non corri rischi.. se poi vuoi flashare i kernel (e lo dovrai fare per ottenere i permessi di root) dovrao stare attento.. ma trovi la guida per il root e e i kernel safe (io ti consiglio jeboo) in rilievo...
    Cosa estremamente importante: il tuo telefono non dovrebbere essere dotato del chip nfc in quanto wind, quindi non usare assolutamenteni firmware dell's2 brandizzati tim, perché hanno la funzione nfc... per qunto riguarda gli altri operatori, puoi flasharli tutti
    ok per i wipe..(esattamente quali dovrei fare)?

se ho ben capito per quanto riguarda il jig mi servirebbe nel momento in cui dovessi inviare il cell in astistenza: quindi se mi si rompe faccio il flash del 4.0.3 wind preso da sammobile e uso il jig...in questo modo non ho più alcuna traccia dei permessi di root e del flash fatti in precedenza giusto?

per quanto riguarda il firmware pensavo di mettere il 4.1.2 JB spagnolo in modo tale da partire con calma nelle modifiche e per avere un firmware stock e quindi senza (in teoria) bug o imperfezioni (che si potrebbero avere con più probabilità per i custom).. a proposito è possibile ottenere i permessi di root per questo firmware?

per quanto riguarda Cerberus invece puoi leggere qui https://www.cerberusapp.com/aiuto.php alla voce "ho un dispositivo rootato..." rileggendo meglio ho capito che, nel momento in cui ho ottenuto i permessi di root sul nuovo firmware posso installare tranquillamente cerberus dalla sd in recovery, senza dover flashare di nuovo il firmware!!

per il kernel invece:
    mi servirebbe esclusivamente per i permessi di root..non so quale scegliere e inoltre il mio dispositivo a quanto pare soffre del brick della memoria..cosa cambia a livello prestazionale e di batteria nei vari kernel? quali i miglioramenti e quali cose peggiorano rispetto al kernel stock?

grazie ancora!!

ps: per il kernel se ho ben capito dovrei usare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html installando "Philz Kernel" che a quanto pare è un kernel stock che sblocca i permessi di root e che non porta al brick della memoria..giusto?
    Ultima modifica di giuseppez88; 04-02-13 alle 17:23

Pagina 344 di 911 primaprima ... 244294334342343344345346354394444844 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio