Usa un app che si chiama HC-kTool per backuppare la EFS
Sent from my GT-I9100
Visualizzazione stampabile
ragazzi qualcuno mi puo aiutare perfavore volevo installare una rom ma non riesco a salvare l'efs ..
Nessuno risponde alla mia domanda nella pagina precedente??
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
niente nessun programma funzioan per estrarre l'efs in quanto mi chiede i permessi root mha
ciao a tutti, mi serve un consiglio, sto cercando un rom stabile jelly bean per il samsung s2 premetto che ne ho provate già un pò e adesso ho la resurrection remix jb v3.0.6 e devo dire che non è male, qualcuno mi sà dire se c'è di meglio in giro? Grazie
ciao mi consigliate una rom jelly bean stabile per galaxy s2?
io avevo la Resurrection 3.0.6, mi dava problemi ogni tanto, scompariva tipo il tema e diventava tipo negativo, quindi saltavano i colori e dovevo riavviarlo tutte le volte per questo inconveniente e ieri ho messo la rinomata cyano, devo ancora testarla, oggi ho fatto giri vari di modem e la batteria dalle 8 è scesa al 1% 10 minuti fà..
messo in carica e dopo vedo quanto dura.. se mi fà lo stesso scherzo anche domani con uso normale passo ad altro...
Ma esiste una rom jb dove funziona bene il tvout come in quelle samsung?provengo dalla cyano 10 e ora monto la chameleon
Salve gente! E' da un po' che non ci si sente!
Sentite! Ormai monto una CM9 nightly da un po' di mesi, monto un dualboot con siyah e come rom secondaria la SuperNexus 4.1.1 ... Ora da un po' di tempo a questa parte ho dei problemi, così ho deciso di pulire bene il mio gs2 e installare due nuove ROM! Cosa mi consigliate? Come primaria vorrei una ROM fluida, performante e che non dia problemi. Come secondaria una per "divertirmi" con novità e quant'altro!
salve ,ho un galaxy s 2 con installata al versione 2.3.6 I9100XWKI1 GINGERBREAD.XILA3 vorrei un consiglio di quale ics 4.0.3 mi consigliate ne ho provati tanti di 4.0.3 ma i difetti sono stati : lag nello swype del menu e delle immagini. Percio vorrei un ics 4.0.3 senza lag ma molto reattivo .
grazie
ciao a tutti, ho un s2 moddato con la cm9 eccetera eccetera ma mi piacerebbe tornare al firmware samsung (non uccidetemi) ho cercato un po' ma non ho capito bene che guida devo seguire, e sopratutto vorrei ripristinare tutto del firmware quindi anche il modem... brand vodafone...ovviamente mi sono salvato tutti i dati prima di moddare compresa la efs ;)
vi allego i dati se vi servono..
Quote:
PDA: I9100XWKI4
PHONE: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKH1
SELLOUT SMS: OFF
PCODE: GT-19100LKAOMN
MODE:PROD
nota: nel csc c'è una "o" che non si vede tanto, fa attenzione
Ciao ragazzi sono giunto alla conclusione di voler moddare il mio SG2. Vorrei qualcosa basato su ICS e che sia totalmente privo di bug (altrimenti tanto vale tenere la mia 4.0.3 stock con i suoi problemi). Inoltre consigli su quale kernel con le frequenze consigliate di clock e governor. Non mancheranno i ringraziamenti,grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto...
(premetto che ho già una buona dimestichezza con il modding del Galaxy S1)
adesso mi ritrovo un Galaxy S2 che ovviamente vorrei rootare, installarci la CWM e di seguito la rom Cyano9.....
questa è la situzione di partenza che mi ritrovo:
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100NELP3
CSC: I9100HUILP5
praticamente è la ICS 4.0.3 brandizzata H3G
per rootare il cell devo seguire prima questa guida Permessi di ROOT su Android 4.0 (senza aumentare il counter) ...giusto?!
il passaggio che non mi è chiaro è quello successivo al root.....per installare la Cyano9 necessariamente ho bisogno della CWM moddata......giusto!?
ora la mia domanda è.....come installo la CWM nel mio caso dopo aver fatto il root del cell!?
ho letto un pò tutte le guide in merito ma ho parecchia confusione in merito, pertanto prima di fare qualche cavolata vorrei un Vs. aiuto se possibile...
Prima devi sbrandizzare con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146715
Poi userai la cwm provvisoria per flashare la ROM oppure un kernel con cwm permanente così da averla sempre per poi flashare la ROM
Sent from my GT-I9100
Raga, ho appena installato la Cyano10...
Ora che cosa mi consigliate di mettere come:
Kernel,
Modem,
Vari tweks..
E poi come si fanno a personalizzare cose come la batteria (mettere quella circolare),
oppure disinstallare app di base,
mettere la barra della luminosità nella barra notifiche... ecc.. ???
Per favore potete darmi una mano circa la procedura da seguire?
Ho messo la CWM, ho copiato la cartella EFS, ora vorrei fare un nandroid backup ma...
nella cyanogenmod che vorrei installare dopo vorrei ritrovare tutti i miei sms, i dati delle app che ho ora etc... quindi pensavo di usare Titanium Backup prima di nandroid backcup.
Convinto che poi, con la cyanogenmod 10, reinstallo titanium e ripristino i miei dati.
E' corretto?
C'è un altro modo di fare questa cosa?
Grazie
X gli SMS scaricati SMS backup & restore.. Mentre x le app sarebbe sempre meglio riscaricarle.. O se proprio usare titanium sono x le app utente.. Ma nn per i dati o peggio x le app di sistema.. Potresti avere dei problemi ;)
Inviato dal mio Samsung SH-100 con Tapatalk 2
Ok, grazie pensavo sinceramente a qualcosa di più "compatto" nel senso:
- ho capito che contatti, calendario etc vanno salvati tramite sync con google,
- sms tramite qualche app,
- i dati delle app più importanti me le devo backuppare a mano.
Pensavo che titanium backup (o simili) prendessero la app con tutti i suoi dati la backuppasse e poi facesse un restore comprensivo dei dati della app stessa (e pensavo di poterlo usare anche per rubrica e sms).
Comunque grazie ad entrambi.
Piccolo OT
Ho una piccola confusione, ma per togliere il kernel CWM, eventualmente, è sufficiente ricaricare un firmware originale? (Cioè col firmware originale tolgo il CWM?).
Chiuso OT
Ciao a tutti,
mi appresto a fare il primo flash con
Odin la mio GS2 Pertanto perdonate eventuali errori/
imprecisioni...
Ho aggiornato a ICS, ma mi sono
accorto di come sia stato un errore:
consuma molta più batteria per avere
poco in cambio. Vorrei infatti tornare a GB.
Questo thread lo ho trovato
consigliato da un altro link e mi pare
che questo firmware (vicino a una
stock, ma migliorato) sia quello adatto.
Volevo sapere da voi: - vale la pena?
- come faccio a flasharlo tramite odin
(o meglio, é possibile flashare questo firmware tramite odin) ??
Vi ringrazio anticipatamente per
l'aiuto...
raga che versione ics mi consigliate di flashare al mio s2? Ne ho provati tanti
ma non sono rimasto soddisfatto della
fluidità rispetto a ginger. E poi vorrei
sapere visto che le versioni 4.0.4
stanno uscendo in vari paesi come
austria irlanda polonia ecc..sono tutti uguali? O cambia solo la nazionalità?
Per favore aiutatemi. Che ho il mio s2
vuoto xk cambio e ricambio sempre
firmware uff!
Per fare il downgrade devi fare un deep clean 2 con il firmware KG6 e dopo potrai flashare il firmware GB che vorrai
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66123
Sent from my GT-I9100
rag qualcuno a provato la alliance rom?
Hey ciao a tutti, oggi mi è presa una mania di flashare e sono andato a vedere le descrizioni delle varie ROM. Premetto che per ora ho su la OlloS2 come primaria e la CMX come secondaria. Ho notato che prima quando avevo solo la CMX come primaria c'era un battery drain assurdo nonostante utilizzassi il siyah con i settaggi di illuminato. Allora sono passato alla OlloS2, ma la Cyano era troppo bella e l'ho messa come seconda, però anche qui quasi 2 ricariche al giorno e non so perchè mi compare nelle impostazioni > batteria, qualcosa tipo 80% display. Quindi pensavo non so di fare un deepclean 1 o 2 riflashare ics stock e poi flashare 2 ROM jb, ma ero indeciso tra la CMX, supernexus e jelly king, voi quale mi consigiate?
Prova il dorimanx se vuoi tenere su la CMX10 con un occhio ai consumi... Qui la prova e tutto il necessario: Dorimanx'S Extreme battery
io ormai tengo la cmx10 come definitiva senza nessun dualboot e guarda quanto mi dura la batteria ;) (nel link ovviamente) Ma non è detto che duri anche a te così.. Ogni gs2 risponde in maniera diversa e questo lo sappiamo bene no?
Wow! Decisamente ottimo! Scusa ma hai provato solo la CMX tu? O anche le altre due ROM? (Chiedo perchè leggendo quelle descrizioni sono "appetitose" quanto la CMX)
Se adesso volessi tornare ad avere una sola ROM e solo la CM cosa dovrei fare? Cancello la seconda ROM e poi posso flashare tranquillamente sopra la OLLOS2 la CM? o devo eseguire qualche procedimento particolare? e dopo la cmx flash dello script per pulire il kernel e metto la dorimanx's?
p.s. scusa la immensa molte di domande :P
Allora da Recovery rimuovi la rom secondaria dal menu Dualboot specifica options... Dopo scarichia la CMX dal thread ufficiale e la flashi seguendo le istruzioni in prima pagina, quindi devi seguire le istruzioni per chi la flasha per la prima volta...
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-nightly.html
Dopodichè ti basta scaricare il dorimanx e i due cleaning script dal link che ti avevo dato prima e da recovery flashi prima i due script e dopo il dori e poi riavvii..
Dopo installi extweaks e voltage control.. Setti extweaks, metti i permessi come spiegato sempre nel link (metti i permessi al profilo che modifichi in Extweaks che di standard è quello Default e non battery come visualizzato li oppure il battery se lo cambi precedentemente da recovery in kernel specific options) che ti ho fornito, e riavvii.
Dopo setti voltage control con i valori che trovi sempre la, ricorda di fare save, e dopo softkey sinistro e save boot settings>Startup Service (raccom.) in Voltage Control per rendere effettivi i cambiamenti.. Riavvii e il gioco è fatto! ;)
PS: se vuoi buttarmi giù qualche thanks è gradito ;)
Thankato e ti ringrazio anche cosi XD Grazie!
Domandona da niubbo!! :D posso flashare come secondary una stock samsung ???Sapete per fare foto con piu qualità magari...Gracias :)
Certamente.. il problema è trovare lo zip di una stock per il flash come secondaria... Potresti usare lo zip della LPF deodexed.. Lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
Anche se non sò se questo zip necessita del flash del firmware normale in precedenza.. tanto provare sulla secondaria non comporta rischi..
Si lo puoi tenere tranquillamente il tuo Siyah.. per la definizione di deodexed:
ODEXED DEODEXED *
Che cos'è un file ODEX?
Nel sistema Android, le applicazioni sono disponibili in pacchetti con estensione apk. Questi pacchetti contengono alcuni file. ODEX la cui presunta funzione è quella di risparmiare spazio. In realtà un file 'ODEX' è la parte ottimizzata di un'applicazione prima di poterla avviare. Con questo tipo di file il boot può essere eseguito molto velocemente, in quanto parte di un applicazione è già precaricata nella cache. D'altra parte, però vi sono problemi nell'hacking di tali applicazioni, poichè una parte del "codice" è già stato estratto in un'altra posizione prima che l'applicazione venga eseguita.
Deodex
Il processo del "deodexing" è fondamentalmente un riconfezionamento di questi file APK in un particolare modo, ossia i file sono riassemblati in altri file denominati "classes.dex". Così facendo, tutti i pezzi di un pacchetto dell'applicazione sono messi di nuovo insieme in una determinata posizione, eliminando così la preoccupazione che potrebbe creare un APK modificato che va in conflitto con alcune parti separate odexedate.
In sintesi, le ROM Deodexed (composte dai vari file APK) hanno tutti i loro pacchetti di applicazioni rigenerati e ricomposti in un unico luogo; questo consente di modificare i vari file molto più facilmente. Poiché i pezzi del codice non sono provenienti da posizioni esterne al posto in cui deve risiedere una tale applicazione, le "custom" ROM sono sempre deodexed per assicurare l'integrità del pacchetto in sè.
Credits by Andromeda1968