-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Quote:
Originariamente inviato da
brogi87
ad esempio ora sono indeciso tra omega e blumak, la prima mi sembra più fluida, mentre la seconda piu personalizzabile (vedi orologio centrale, vari toogle etc..) come faccio a sapere se le mod sono compatibili?
Lo capisci dal thread della mod e dalla sua descrizione, se è per rom deodexed e compatibile con quel firmware, va bene...
M^2 from mobile
-
rom 4.2 che consigliate di flashare?
possibilmente non cyanogen_based :S e con fluidità almeno alla pari di jb stock!
-
R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Quote:
logan88
rom 4.2 che consigliate di flashare?
possibilmente non cyanogen_based :S e con fluidità almeno alla pari di jb stock!
L'ultima nightly rootbox...
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
L'ultima nightly rootbox...
M^2 from mobile
Eh sì la root box. Mai avuto tanta autonomia senza toccare nessuna impostazione.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
qualcuno sa se esiste la rom foxhound per s2 jb?
-
Quote:
gnaccios
qualcuno sa se esiste la rom foxhound per s2 jb?
Si ma è vecchia, è ancora su ics...
Lo sviluppatore è passato a s3....
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
Si ma è vecchia, è ancora su ics...
Lo sviluppatore è passato a s3....
M^2 from mobile
quindi cosa consigli di flashare? ho bisogno di un'alta durata di batteria...so che con l's3 la foxhound migliora in modo sensibile la durata della batteria!!!un qualcosa di simile per s2?esiste?
-
Quote:
gnaccios
quindi cosa consigli di flashare? ho bisogno di un'alta durata di batteria...so che con l's3 la foxhound migliora in modo sensibile la durata della batteria!!!un qualcosa di simile per s2?esiste?
Se vuoi rimanere su base samsung prova la wanam o la omega associate al kernel hirox..
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
Se vuoi rimanere su base samsung prova la wanam o la omega associate al kernel hirox..
M^2 from mobile
per me è uguale basta che poi posso rimettere il tema del laucher della samsung!!consigli?
-
Ciao ragazzi qual'è secondo voi il Kernel più performante con settaggi standard per la rom stock LSD. io adesso monto lo speedmod 5.3 e mi trovo bene, è il caso di provare qualcos'altro o sto fermo? che dite Ciao.
-
Quote:
gnaccios
per me è uguale basta che poi posso rimettere il tema del laucher della samsung!!consigli?
Allora prova come ti ho scritto prima....
M^2 from mobile
-
Quote:
dogeste58
Ciao ragazzi qual'è secondo voi il Kernel più performante con settaggi standard per la rom stock LSD. io adesso monto lo speedmod 5.3 e mi trovo bene, è il caso di provare qualcos'altro o sto fermo? che dite Ciao.
Lo speedmod è già ottimo.
Magari puoi provare l'hirox, che è un derivato dello speedmod con più undervolt e in teoria dovrebbe consumare meno mantenendo (più o meno) le stesse prestazioni.
-
Quote:
skorpion83
Lo speedmod è già ottimo.
Magari puoi provare l'hirox, che è un derivato dello speedmod con più undervolt e in teoria dovrebbe consumare meno mantenendo (più o meno) le stesse prestazioni.
Concordo, magari metti quello intensive e non quello Extreme che dà un po' di problemi a molta gente.
-
Grazie questa sera la provo
-
Quote:
msquared
Allora prova come ti ho scritto prima....
M^2 from mobile
scusa ma non trovo la rom wanam e poi ho un'altra domanda...a batteria come sono messe queste rom e questo kernel?
-
Quote:
dogeste58
Grazie questa sera la provo
Assolutamente prova l' hirox intensive!
Guarda i miei risultati nella discussione di quel kernel....secondo me sono sbalorditivi! :D
-
Ciao ragazzi.scusate se disturbo, ma nel thread della rom non mi hanno risposto, forse perchè è un pò abbandonato....anche perchè sto andando controtendenza e sono tornato a ICS.
Ho installato la Simplistic V 4.0.4 e non riesco a diminuire la dimensione del carattere....solitamente nelle altre rom questa opportuinità c'era in impostazioni\schermo.
Sapete come fare?
Grazie
-
con ICS? cosa mi consigliate di flashare? Ovviamente la migliore ROM per ICS mai fatta...ma quale è?
-
Quote:
bonjo
con ICS? cosa mi consigliate di flashare? Ovviamente la migliore ROM per ICS mai fatta...ma quale è?
Base Samsung o aosp/aokp?
-
Quote:
kawada
Base Samsung o aosp/aokp?
Puoi dirmele entrambe? Mi vedo qualche video e scelgo, grazie mille.
-
Re: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Ciao ragazzi,
ultimamente mi sono allontanato un po' dal modding, ma avrei idea di rootare di nuovo il mio s2 con un kernel custom. Mi sapete dire le novità negli ultimi 2 mesi ed eventualmente consigliare un kernel? ;)
Sent from my GT-I9100
-
Quote:
bonjo
Tra le aosp/aokp c'è la cyano 9 (aosp), stabile e completa e la rootbox (aokp), altra grande rom. Tra le rom su base samsung ricordo con piacere la simplistic (completamente stock) e la ollos2 monster (devi avere per il jkay per personalizzarla). Poi c'è la rom migliore che abbia provato su ics : la chameleon, una rom su base samsung ma esteticamente è una aokp, personalizzabile e molto molto veloce, che unisce la stabilità delle rom samsung con la bellezza delle aokp. Ricorda che il miglior kernel per ics è il siyah 4.1.5, il più fluido e stabile, con ottimi consumi.
Quote:
Rape
Ciao ragazzi,
ultimamente mi sono allontanato un po' dal modding, ma avrei idea di rootare di nuovo il mio s2 con un kernel custom. Mi sapete dire le novità negli ultimi 2 mesi ed eventualmente consigliare un kernel? ;)
Sent from my GT-I9100
Ciao caro, se scegli rom jellybean su base samsung (ce ne sono davvero tante, dai uno sguardo alla disaster e alla blumak), puoi abbinarci il siyah 6 (il più fluido ma consumi un pochino alti), il jeboo (fluido e buoni consumi), lo speedmod (il giusto compromesso prestazioni/consumi) e l'hirox (l'erede del phenomenal, è quello che consuma meno di tutti, con una buona fluidità).
-
Quote:
Rape
Ciao ragazzi,
Sent from my GT-I9100
Io ti consiglio hirox o speedmod se non vuoi smanettarci con i settaggi altrimenti dorimarx o siyah con i settaggi di illuminato o jeboo ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
vorrei un aiuto, dato che jelly bean è molto bello e fluido, ma non mi da soddisfazioni di una custom rom (venendo dal gio mi manca un po di reattività e modifiche al telefono), vorrei sapere che devo fare, mi spiego, è necessaria una recovery custom (che ho), mi manca solo il backup della efs giusto?, e come dovrei farlo, con la guida o basta che ricopio la cartella con root explorer sulla sd?
poi vorrei un consiglio, vorrei mantenere le funzione della tw nature (quindi devo scegliere una stock based), ma non so su quale rom mi devo lanciare, la disaster e la blumark mi interessano, vorrei sapere le differenze e quale delle due ha le feature del S3 (multiwindows eccetera), e quale kernel eventualmente dovrei flashare (ora ho il philz), so che su questo consiglio dovrei chiedere da un'altra parte, stò per cambiare offerta internet, ora mi costa troppo, devo fare qualcosa se metto una custom o basta reinserire la scheda con la nuova promozione e basta? (so che mi indirizzerete ad un theard per l'ultima domanda, ma una risposta veloce mi basterebbe)
grazie e scusate se ho già chiesto ma questo telefono ho se faccio danni mi attacco :p grazie
-
Quote:
0raziel0
vorrei un aiuto, dato che jelly bean è molto bello e fluido, ma non mi da soddisfazioni di una custom rom (venendo dal gio mi manca un po di reattività e modifiche al telefono), vorrei sapere che devo fare, mi spiego, è necessaria una recovery custom (che ho), mi manca solo il backup della efs giusto?, e come dovrei farlo, con la guida o basta che ricopio la cartella con root explorer sulla sd?
poi vorrei un consiglio, vorrei mantenere le funzione della tw nature (quindi devo scegliere una stock based), ma non so su quale rom mi devo lanciare, la disaster e la blumark mi interessano, vorrei sapere le differenze e quale delle due ha le feature del S3 (multiwindows eccetera), e quale kernel eventualmente dovrei flashare (ora ho il philz), so che su questo consiglio dovrei chiedere da un'altra parte, stò per cambiare offerta internet, ora mi costa troppo, devo fare qualcosa se metto una custom o basta reinserire la scheda con la nuova promozione e basta? (so che mi indirizzerete ad un theard per l'ultima domanda, ma una risposta veloce mi basterebbe)
grazie e scusate se ho già chiesto ma questo telefono ho se faccio danni mi attacco :p grazie
Ti consiglio la BluMak2000 abbinata al Siyah 6 beta5.
La BluMak2000 ha il Multiwindows perfettamente funzionante ed è estremamente personalizzabile graficamente.
I tre cuochi sono in perenne attività e rispondono tempestivamente ad ogni domanda e richiesta sul 3d.
Cambiare gestore non ti comporta nessun cambiamento di rilievo.
Per la cartella efs, il Siyah ti fa automaticamente il backup.
Oppure ti consiglio questa apk gratis sul market: HC kTool (io personalmente la uso).
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
0raziel0
Per la cartella segui la guida di sezione e salvala anche con un file Explorer (e con l'app che suggerisce illu)
Leggi il quarto post di questo
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Per l'ot meglio se chiedi in sezione operatori telefonici.
https://www.androidiani.com/forum/ge...ratori-mobili/
Comunque sia wind che tre hanno promozioni per ricaricabile molto semplici e vantaggiose.
Inviato con il permesso di mia moglie.
-
siete stati genitlissimi e molto celeri, mi sono convinto per la blumark, ovviamente seguirò prima le guide per il backup efs
-
Quote:
0raziel0
siete stati genitlissimi e molto celeri, mi sono convinto per la blumark, ovviamente seguirò prima le guide per il backup efs
Io consiglio anche disaster + hirox intensive......
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
M^2 from mobile
Bravo.. Si vede che frequenta gente seria come me :cool::D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
buonasera a tutti!!! avevo 2 piccole richieste sull'app dei messaggi...ho visto che c'è l'opzione per non far vedere l'anteprima, ma riguarda solo la status bar. inoltre la notifica non indica l'emittente. quindi chiedo: esiste un modo, o una mod :p per poter vedere nel panello notifiche chi mi ha inviato il messaggio senza l'anteprima e anche all'interno dell'app avere solo i nomi degli emittenti?
grazie
-
Quote:
msquared
M^2 from mobile
non è escluso che la provi, sicuramente prima di passare alle cyano (quando la tw nature mi stuferà) un giretto con la disaster me lo farò
vorrei sapere una cosa, in che formato kTool mi fa il backup e sopratutto usando l'app devo ripristinarlo se mi serve?
-
Quote:
0raziel0
non è escluso che la provi, sicuramente prima di passare alle cyano (quando la tw nature mi stuferà) un giretto con la disaster me lo farò
vorrei sapere una cosa, in che formato kTool mi fa il backup e sopratutto usando l'app devo ripristinarlo se mi serve?
Dovrebbe farlo in formato tar.gz ma è meglio se provi e lo scopri....
Per restorarlo usi sempre l'app, c'è l'opzione....
M^2 from mobile
-
a chi serve l'app kTool crea 2 file per il salvataggio della efs, uno .img (è una ventina di mega) ed un file .tar.gz (di 20 k), funziona perfettamente, anche il ripristino
-
Ciao a tutti.
Dopo una esperienza con Jb voglio tornare a Ics. Ritengo assurdo utilizzare con parsimonia il cell per risparmiare batteria.
Mi consigliate un'ottima rom, su base Sam, che sia fluida e duratura di batteria? Quale secondo voi è la migliore?
Grazie mille
-
Quote:
ernia75
Ciao a tutti.
Dopo una esperienza con Jb voglio tornare a Ics. Ritengo assurdo utilizzare con parsimonia il cell per risparmiare batteria.
Mi consigliate un'ottima rom, su base Sam, che sia fluida e duratura di batteria? Quale secondo voi è la migliore?
Grazie mille
Di tutte le rom che vedi su base jb ci sono le loro versioni precedenti su base ics. Io ti consiglio di andare su disaster.
-
mi sta succedendo una cosa strana..avevo blumak e jeebo 1.3b, volevo provare hirox 5.3 e ho proceduto al flash da recovery..
riavvio e rimane fermo sulla scritta samsung
riavvio in CWM e provo a flashare di nuovo il jeebo, si blocca sulla scritta flashing kernel
tolgo la batteria e riavvio in CWM..non ci va
allora riavvio in download ok funziona (sospiro di sollievo)
avevo la batteria scarica allora decido di caricarlo la notte e fare stamattina un deep 2 o provare a cambiare kernel da odinPC vado per accendere il cell in DL mode e mi dice che la batteria è troppo scarica
provo a connetterlo al caricatore ma non riesce a caricarsi, è stato probabilmente tutta notte sulla schermata con la batteria e il cerchio interno
come cavolo esco da sto loop?? :()
-
Quote:
Fr3nK
mi sta succedendo una cosa strana..avevo blumak e jeebo 1.3b, volevo provare hirox 5.3 e ho proceduto al flash da recovery..
riavvio in CWM e provo a flashare di nuovo il jeebo, si blocca sulla scritta flashing kernel
avevo la batteria scarica allora decido di caricarlo la notte e fare stamattina un deep 2 o provare a cambiare kernel da odinPC vado per accendere il cell in DL mode e mi dice che la batteria è troppo scarica
provo a connetterlo al caricatore ma non riesce a caricarsi, è stato probabilmente tutta notte sulla schermata con la batteria e il cerchio interno
Hai un amico con s2 sevsi fatti prestare la batteria carica e prova.
-
eh purtroppo nessun amico..sto cercando cmq..altrimenti prendo la batteria nuova (magari quella da 3500 che punto da un po) sperando che arrivi non scarica :(
-
Quote:
Fr3nK
Quote:
Fr3nK
eh purtroppo nessun amico..sto cercando cmq..altrimenti prendo la batteria nuova (magari quella da 3500 che punto da un po) sperando che arrivi non scarica :(
Mi era successa la medesima cosa con speedmod su LSD stock flashandolo da jeboo.. Infatti ormai sto usando solamente mobile odin ed i tar dei kernel ed è tutto ok... Quindi tu dopo che non entrava in recovery, hai provato il flash in download mode ma diceva batteria scarica..
Una curiosità: dopo aver provato a flashare in download mode, prima di metterlo a caricare, hai levato per un paio di minuti e rimesso la Batteria e dopo messo in carica ? Oppure lo hai spento dal tasto power e quindi messo in carica?
Comunque appena a riesci a flashare in download mode il deep 2 fatto alla lettera ti risolve il softbrick
Ps: continua qui inserendo anche il problema che sei ot
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Quote:
ernia75
Ciao a tutti.
Grazie mille
Io mi trovavo bene con la speedwizz2,fluida e con consumi ridotti.
Oppure con la steulm
Inviato con il permesso di mia moglie.