Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyshift
quasi dimenticavo.. il dorimanx "standard" o con settaggi diversi?
Nel thread del dori sono presenti diversi settaggi.. Io uso il darkness.. Comunque chiedi nel thread che andiamo ot qui ;)
-
Quote:
skorpion83
No, attento...Le guide dell's2 (I9100) valgono SOLO per l's2.
Per l's2 plus (I9105P), cioè il tuo cell, devi guardare qui :
https://www.androidiani.com/forum/ga...-plus-modding/
Non provare mai a moddare il tuo cell con file per l's2. Potresti avere danni irreversibili.
Grazie,
gentilissimo, proverò a capirci qualcosa.
ciao
-
Quote:
giuseppez88
salve ragazzi...
nessuno riesce a darmi una mano?
grazie!! :)
Questa rom è molto in stile s4,ma non l'ho provata, non so.. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2259465
[ROM][09.07.13][XWLSW][SIV theme] ROMs4 v1.6 by dawkon13
Quote:
Leo2589
Nel thread del dori sono presenti diversi settaggi.. Io uso il darkness.. Comunque chiedi nel thread che andiamo ot qui ;)
Io con Darkness/Zen avevo fastidiosi microlag, meno con Nightmare /zen. Alla fine ho messo kangbang e la batteria si arrangia :/
-
amoled si infatti ma pure le foto vengono su quel colore provato ametterle sul pc sono unpo meglio ma il bainco tende sempre sul azzurro come i muri ad esempio, mentre per foto all esterno vengono benissimo. ed e strano ho provato diverse app fotocamera ma non si risolve, consigli? grazie
-
Quote:
laluceblu
amoled si infatti ma pure le foto vengono su quel colore provato ametterle sul pc sono unpo meglio ma il bainco tende sempre sul azzurro come i muri ad esempio, mentre per foto all esterno vengono benissimo. ed e strano ho provato diverse app fotocamera ma non si risolve, consigli? grazie
Ricordo che appena comprato il mio s2 con gingerbread faceva le foto con un alone rosa al centro, era una cosa comune a molti telefoni s2 all'epoca..Potresti lavorare sul bilanciamento del bianco della fotocamera, o magari privando un altro kernel e poi un altra rom..
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Ma le stai aggiungendo al tuo post queste ultime che provi?
Questa no l'altra si l'aggiungo domani in mattinata :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi chiedo consiglio su una buona mod con un buon kernel xD...attualmente sto usando la floral con lo speedmod ma sto avendo insieme ad un amico non pochi problemi...Nn è che c'è qualche mod più o meno simile ora che sia basata su ics o su jb basta che sia samsung based perche dopo aver provato la cyano con i consumi di batteria che ha nn voglio ripetere l'esperienza -.-" p.s
Mi conviene orientare si jb o su ics?
-
Quote:
p4sky
Ciao ragazzi chiedo consiglio su una buona mod con un buon kernel xD...attualmente sto usando la floral con lo speedmod ma sto avendo insieme ad un amico non pochi problemi...Nn è che c'è qualche mod più o meno simile ora che sia basata su ics o su jb basta che sia samsung based perche dopo aver provato la cyano con i consumi di batteria che ha nn voglio ripetere l'esperienza -.-" p.s
Resta su jb.
E prova una delle tre rom spagnole (infinity, mystic, hct) con kernel apolo regular abbinato.
Sono tra le migliori rom disponibili. Bellissime esteticamente e fluide. E il kernel apolo garantisce ottimi consumi.
Io avevo mystic + apolo 4.8 regular e mi sono trovato benissimo (venivo dalla floral...). Fluidità ottima con tutti i giochi e consumi davvero davvero buoni...
-
Quote:
p4sky
Buttati sulla rom che ho io in questo momento. Rom S4 gira bene è carina è con l'ottimo apolo ha buoni consumi. Cmq se state avendo problemi con la floral qualche casotto avrete combinato :D
-
Quote:
carlo201983
Buttati sulla rom che ho io in questo momento. Rom S4 gira bene è carina è con l'ottimo apolo ha buoni consumi. Cmq se state avendo problemi con la floral qualche casotto avrete combinato :D
Ho fatto la procedura corretta di instalazione ma nulla :/, se nn sbaglio la s4 nn è samsung based...preferisco una samsung based per evitare casini xD
-
Quote:
p4sky
Ho fatto la procedura corretta di instalazione ma nulla :/, se nn sbaglio la s4 nn è samsung based...preferisco una samsung based per evitare casini xD
Anche la s4 è su base samsung, come anche quelle che ti ho consigliato...
Comunque a qualsiasi rom metterai, abbina il kernel apolo, che funziona davvero bene.
-
Io con la Floral e lo SpeedMod ho un'autonomia del 30% in più (circa) rispetto alla stock. Ora proverò la S4, come kernel metto l'Apolo?
-
Quote:
p4sky
Che significa ma nulla ? Non si avvia ?? Prima di installare la rom c'è scritto ben preciso il kernel apolo da flashare altrimenti nn funziona. :D
-
Quote:
carlo201983
Che significa ma nulla ? Non si avvia ?? Prima di installare la rom c'è scritto ben preciso il kernel apolo da flashare altrimenti nn funziona. :D
Io nn ho messo apolo ma ho fatto il flash della rom poi lo script cleaning il flash dello speedmod e il fox permission ma si blocca a rom gia avbiata nel senso che si freezza e bosogna togliere la batteroa per farlo riprendere
-
Quote:
p4sky
Io nn ho messo apolo ma ho fatto il flash della rom poi lo script cleaning il flash dello speedmod e il fox permission ma si blocca a rom gia avbiata nel senso che si freezza e bosogna togliere la batteroa per farlo riprendere
Ed hai sbagliato. Ora fai così, flash dello script di pulizia, flash del kernel specifico che suggerisco loro, poi fai i vari format ed installi la rom.. una volta avviato ritorna in recovery script di pulizia flash del kernel apolo regular 0 4.7 più fix riavvia la rom è successivamente un bel wipe per pulire tutti i file temporanei rimasti. E la rom andrà senza intoppi.
-
Salve ragazzi secondo voi qual'è la migliore rom per il galaxy s2? attualmente monto la mysterious del 10 aprile con kernel dorimanx 9.30 e devo dire che mi trovo abbastanza bene a parte qualche problemino penso dovuto alla rom...tipo la radio che non funziona....
-
Quote:
espanico20
Salve ragazzi secondo voi qual'è la migliore rom per il galaxy s2? attualmente monto la mysterious del 10 aprile con kernel dorimanx 9.30 e devo dire che mi trovo abbastanza bene a parte qualche problemino penso dovuto alla rom...tipo la radio che non funziona....
Della mysterius stanno uscendo comunque aggiornamenti, uno mi sembra ieri, che aggiungono molte cose.
Ma la radio non è presente su nessuna rom 4.2.2, devi usare "spirit fm".
Per avere la radio devi mettere una rom basata sui firmware samsung.
-
Quote:
skorpion83
Della mysterius stanno uscendo comunque aggiornamenti, uno mi sembra ieri, che aggiungono molte cose.
Ma la radio non è presente su nessuna rom 4.2.2, devi usare "spirit fm".
Per avere la radio devi mettere una rom basata sui firmware samsung.
se nn erro ho la versione official che non si può aggiornare...dovrei riflashare la rom nuova aggiornata???
-
Quote:
carlo201983
Ed hai sbagliato. Ora fai così, flash dello script di pulizia, flash del kernel specifico che suggerisco loro, poi fai i vari format ed installi la rom.. una volta avviato ritorna in recovery script di pulizia flash del kernel apolo regular 0 4.7 più fix riavvia la rom è successivamente un bel wipe per pulire tutti i file temporanei rimasti. E la rom andrà senza intoppi.
Ok grazie provo così :)
-
Una rom base samsung con cui mi son trovato bene è la rom Hassan, è basata sulla disaster di Mirkoddd che era già ottima.
Ora ho su la sentinel con dorimanx, ma con Darkness come governor ho dei Micro freeze, soprattutto quando attivo il telefono.. Forse darkness e nightmare sono un po troppi aggressivi
-
Quote:
espanico20
se nn erro ho la versione official che non si può aggiornare...dovrei riflashare la rom nuova aggiornata???
Essendo passati 3 mesi da quella del 10 aprile, io ti consiglio di fare una bella pulita al cell, cioè di metterla col full wipe.
L'ultima mi sembra che è quella del 9 aprile, ma dai uno sguardo anche al thread.
-
Quote:
skorpion83
Essendo passati 3 mesi da quella del 10 aprile, io ti consiglio di fare una bella pulita al cell, cioè di metterla col full wipe.
L'ultima mi sembra che è quella del 9 aprile, ma dai uno sguardo anche al thread.
L'ultima è quella del 9 luglio...intendevi quella????poi per le gap vanno bene anche quelle che installai insieme a quella di aprile???
-
scusa ma con kernel apollo e una delle 3 rom si risolve efetto azzuro sulle foto della camera del s2? grazie
-
Buonasera a tutti :) qualcuno sa consigliarmi una rom dai bassi consumi..diciamo la rom migliore?
-
Quote:
Missia
Buonasera a tutti :) qualcuno sa consigliarmi una rom dai bassi consumi..diciamo la rom migliore?
Che ne pensi della blumark2000
-
Quote:
espanico20
L'ultima è quella del 9 luglio...intendevi quella????poi per le gap vanno bene anche quelle che installai insieme a quella di aprile???
Si scusa, ovviamente intendevo quella del 9 luglio. Le gapps sono sempre le stesse per 4.2.2 (quelle del 1-3-2013)
Quote:
Missia
Mystic + apolo 4.8 regular... Fluidità e ottimi consumi... Oltretutto essendo una rom samsung, ti funziona tutto a dovere (e hai la fotocamera stock, migliore di quella delle rom 4.2.2)
-
su un telefono non rootato c'è un modo per scoprire a che gruppo appartiene la cpu?
-
Quote:
haget
ciao haget!
ti ringrazio ma non vorrei flashare una rom...preferirei flashare delle mod.
In particolare, come ho scritto in precedenza mi servirebbero le seguenti mod:
S-voice s4
S-translator
Camera s4
Touchawiz launcher s4
Tastiera s4
Icone s4
Wallpapers s4
e' possibile farlo? se si dove posso prenderle e come procedere considerando anche quanto scritto nella mia firma?
grazie!! :)
-
Quote:
skorpion83
Si scusa, ovviamente intendevo quella del 9 luglio. Le gapps sono sempre le stesse per 4.2.2 (quelle del 1-3-2013)
Mystic + apolo 4.8 regular... Fluidità e ottimi consumi... Oltretutto essendo una rom samsung, ti funziona tutto a dovere (e hai la fotocamera stock, migliore di quella delle rom 4.2.2)
cosa vuol dire mystic + apolo? Mi dai un link?
-
Quote:
Brrmatteo
Che ne pensi della blumark2000
Mi daresti il link?:)
-
Quote:
Originariamente inviato da Missia
IL Link è in prima pagina secondo post..
-
Quote:
Missia
cosa vuol dire mystic + apolo? Mi dai un link?
Mystic è il nome di una rom (bellissima) e apolo è il kernel, che esce con la rom.
Nella pagina principale del modding trovi una discussione con tutti i link di tutte le rom e kernel.
-
Ma io non ho capito...quando flasho una rom si flasha anche il kernel ho devo flashare prima uno e poi l'altro?
-
Quote:
Missia
Ma io non ho capito...quando flasho una rom si flasha anche il kernel ho devo flashare prima uno e poi l'altro?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ogni rom porta con sé un kernel. Puoi partire da qualsiasi kernel, ma nel momento in cui flashi una rom, ti ritrovi flashato anche il kernel (nel caso della mystic è apolo). Ogni rom ha un suo kernel, scelto da chi fa la rom. Ma una volta flashata la rom con il kernel (in un unico flash) puoi decidere in seguito di cambiare solo il kernel.
-
Quote:
Missia
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ogni rom ha il suo kernel già incorporato (a parte qualche rom particolare), lo puoi leggere nel changelog della rom.... Dopo aver flashato la rom puoi cambiare il kernel flashando quello che desideri (ovviamente deve essere compatibile con la rom che hai messo);)
-
Salve a tutti, girando su alcuni siti riguardanti android, ho trovato un link a questa petizione; non so se possa servire a qualcosa, ma secondo me tentar non nuoce, quindi vorrei condividerla con voi e se qualche moderatore volesse metterla in evidenza non sarebbe male :)
È una richiesta dei codici sorgenti dei galaxy, soprattutto dell's2, così da migliorare il lavoro degli sviluppatori di rom.
http://www.change.org/it/petizioni/s...sung-galaxy-s2
-
Quote:
ilmoro93
Salve a tutti, girando su alcuni siti riguardanti android, ho trovato un link a questa petizione; non so se possa servire a qualcosa, ma secondo me tentar non nuoce, quindi vorrei condividerla con voi e se qualche moderatore volesse metterla in evidenza non sarebbe male :)
È una richiesta dei codici sorgenti dei galaxy, soprattutto dell's2, così da migliorare il lavoro degli sviluppatori di rom.
http://www.change.org/it/petizioni/s...sung-galaxy-s2
È già quasi un anno che ci siamo attivati riguardo la questione sul forum ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2443536
-
Quote:
Leo2589
Ok scusate non mi ero informato abbastanza rotfl
in effetti è tra i primi post ma non l'avevo mai visto
-
Quote:
skorpion83
Ogni rom porta con sé un kernel. Puoi partire da qualsiasi kernel, ma nel momento in cui flashi una rom, ti ritrovi flashato anche il kernel (nel caso della mystic è apolo). Ogni rom ha un suo kernel, scelto da chi fa la rom. Ma una volta flashata la rom con il kernel (in un unico flash) puoi decidere in seguito di cambiare solo il kernel.
gentilissimo :)
-
comunque allora rom migliore mystic?