No cambia tutta l'architettura!!
Fai un salto su xda che trovi le rom per il G, qui non le abiamo ;)
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, quale kernel + modem posso installare sul mio device? (descrizione in firma)
Grazie in anticipo! :)
Nuovo kernel x rom CM disponibile.... http://forum.xda-developers.com/show...php?p=46917230;) (leggete bene il changelog)
Salve a tutti chiedo se vi sia un mod che mi dia il multi window su firmware xwms1. Oppure anche una rom purché stabile. Premetto ho provato la Neat rom ma il mw funziona molto male.
Perché cosa ha che non va ms1. È l'ultimo fw e va bene .Comunque grazie provo pou vi dico
Ciao a tutti,
ho un S2 no brand con l'ultimo firmware disponibile ufficiale JB412_I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV
volevo chiedervi che c'è una mod o un custom firmware stabile che valga la pena flashare.
Una delle cose che mi pesa di più è non poter spostare le app con il JB nella SD perchè scompaiono, bug noto
Devo dire che con la neatrom mi sto trovando bene. Non è la più veloce, ma ottima stabilità e NESSUN bug :) :)
Ragazzi, qualche osservazione e dubbio in merito a kernel e consumi.
Premetto che ho sempre avuto rom stock e da 2-3 giorni sto provando la Rattlerom. Ho una batteria Anker 1900 mAh comprata 20 giorni fa.
Visto che pare che il kernel più indicato per le rom Sammy o base Sammy sia l'Apolo, sto provando anche quello (versione Extreme V0).
Vedo che molte persone postano screenshot di durate stratosferiche della batteria, con 5-6 ore di schermo attivo per giunta... e non solo sul thread Apolo, ma anche su altri kernel (Dorimanx, Siyah, ecc). Ma sono reali queste cose? Voglio dire, se il telefono non lo usi (cioé lo accendi e lo lasci là dov'è, con la luminosità a 0 e la reattività di un bradipo) sono d'accordo... ma se io lo smartphone voglio usarlo in virtù delle sue possibilità e della sua velocità, come faccio a fare tutte quelle ore? A me sembra impossibile.
Non è che dico che il telefono debba essere una scheggia, ma nemmeno voglio che clicco ora e fra 15 secondi vedo l'effetto, né voglio disattivare le connessioni, né mi devo cecare perché devo impostare la luminosità al minimo.
Tutto questo per chiedervi, in base anche alla vostra esperienza: giocando col kernel per favorire un po' la durata (qualunque kernel sia), rischio di ritrovarmi un mattone in tasca oppure si può ancora usare come smartphone?
ciao a tutti...vorrei un vostro parere su quale rom potrei flashare...premetto che vorrei una rom che non abbia bug e che sia veloce e che faccia durare la batteria almeno una giornata (il telefono lo uso effettivamente 3-4 ore per messaggiare/navigare)...vorrei anche che sia superiore alla "vecchia" 4.1.2...che mi consigliate?
Io uso quotidianamente la Slim saber ed è fantastica ottima in tutto... 4.4.2... Che altro dire? Ottima... Provala ;-)
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
grazie per la risposta tempestiva :) vorrei sapere la durata della batteria e se ha un lanchuer "originale" tipo google o touchwiz o qualcosa tipo carbon...non so se mi sono spiegato bene...
A dire il vero non ricordo... Ora ho qui il tablet e non il mio s2:-D io uso Nova quindi non ricordo.... La batteria è abbastanza buona... 4 ore te le fai... Io la proverei ;-) massimo la cambi ahahahh :-P
P. S.
Io sono uno che guarda molto alla durata della batteria e con questa non ho nemmeno dovuto controllare e stare a lemosinare sull'utilizzo del telefono... Ciò implica (credo) una buona durata almeno per me
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
Ragazzo vorrei una ROM basata su Samsung stabile, senza bug, fluida e con un'ottima personalizzazione: tra blumak2000 e rattlerom quale mi consigliate?
Blumak2000
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
Stabilità batteria e fluidità... È spettacolare... L'ho usata per mesi... La rom migliore basata su Samsung...
Non mi ricordo purtroppo però mi sembra di si
quindi la scelta cade tra slimsaber e celerionìter rom...io però non ho capito una cosa...se qualcuno me la spiegasse mi farebbe un grande favore :)...perchè lo sviluppo dell's2 non va al passo degli altri ad es galaxy ace o altri terminali anche di fascia inferiore...cioè ogni rom ha sempre qualche bug...ad esempio io uso i sensori (per esempio lo standby intelligente o il capovolgimento del telefono per mettere in muto)...sulle rom non ci sono queste funzioni...come mai?
Dipende che rom usi. Quelle basate su firmware Samsung normalmente funzionano in tutti gli aspetti, sensori compresi. Le altre, basate su Android puro, non hanno la possibilità di interagire con gli aspetti particolari del telefono perché Samsung non fornisce il codice per sviluppare driver ad hoc.
sulla base di questa risposta...che rom mi consigli...grazie
grazie per le risposte.
mi avete consigliato blumak, la neatrom o la rattlerom tutte su JB 4.1.2
mi rimetto a voi per i consigli, non ho nessuna preferenza per la versione android chiedo solo una mod con buona durata batteria e stabile, che leggendo è un po' quello che chiedono tutti. Lo preciso perché non ho ben capito se jb 4.1.2 come base è la migliore.
thx
anche la jellysnap è stock quindi opto per quella...mi sembra più completa e con più personalizzazioni
La 4.1.2 è l'ultima versione ufficiale ed è per quello che è la base delle rom consigliate.
Io uso la NeatRom perché è ancora sviluppata, il thread ufficiale su Xda è molto attivo ed eventuali bug vengono corretti rapidamente. Per me è perfettamente stabile, molto personalizzabile (adesso ha updateme integrato per scaricare eventuali modifiche ulteriori) con installer Aroma per scegliere ogni opzione; difficile chiedere di più.
Per avere un ottimo consumo di batteria io la uso in combinata al kernel Apolo; per le configurazioni vai al thread del kernel qui su Androidiani.
In generale ragazzi sono meglio le rom Samsung o quelle AOSP per quel che riguarda la durata di batteria?
quoto N1m0Y...io ho appena flashato la jellysnap v6....che dire...4.1.2, ma ottima,veloce,stabile e funziona tutto....l'unica pecca,manca l'app degli sms che è sostituita da hangouts o_O
è uscita la XWMS2 per l'operatore MOBIL sloveno
sapete se ci sono migliorie o è solo un rom sammy brandizzata?
ho sentito dire che SALE stà lavorando ad una Neat 5.6 basata appunto sulla XWMS2 ed una NEATKAT basata sulla CM11
Per me a questo punto è veramente difficile che ci sia una qualunque miglioria da parte di Samsung. La Neat basata su Cyano mi incuriosisce, anche perché i primi commenti sembrano essere positivi. Chissà come la mettono con i punti deboli, come la qualità delle foto.
Salve, vorrei qualche informazione sulle rom kitkat. Al momento monto la blumak 2000 con la quale mi trovo benissimo, ma vorrei sapere se le rom basate su kitkat apportano migliorie al livello di gestione o sono diverse da quelle basate su jb solo da un punto di vista estetico.
Ovviamente andando avanti le prestazioni migliorano, però aumenta il consumo di batteria, a livello gestionale supportando i telefoni con 512 mb di ram con S2 vola, e sembra che la memoria temporanea in ART funzioni quasi del tutto, poi ovviamente cambia anche l'estetica, ma non di molto