CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 559 di 911 primaprima ... 59459509549557558559560561569609659 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,581 a 5,590 su 9110
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5581
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io non ho notato differenze prestazionali o di batteria tra una buona samsung based e una buona 4.2. Preferisco la 4.2 semplicemente per la tematura neutra (non sopporto la galleria samsung nè l'app messaggi) . Poi beh la fotocamera della 4.2 ha un layout fastidioso, ma pazienza :/


    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il file, ho provato ad aprirlo e dentro ci sono file e cartelle, non và installato con ODIN.
    ho provato a seguire la guida del forum XDA inerente al Sentinel 4.75, ma parla di TWRP di installare poi il GAPPS ?
    Mi sto perdendo....
    Non c'è qui una guida che spiga come installare una ROM o in particolare come installare il Sentinel 4.75 avendo io il JB 4.1.2 appena sbrandizzato?
    Grazie
    Quando hai fatto il root del telefono hai istallato anche la recovery giusto?
    Se spegni il telefono e premi contemporaneamente volume su, home e tasto accensione dovresti entrare nella recovery

    Le rom adesso non devi più istallarle con odin, sono in formato ZIP, vanno passate sul telefono e poi istallate dalla recovery (un bel vantaggio )
    Devi nell'ordine : formattare i dati del telefono / istallare la rom / istallare le google app (il market insomma, le rom non possono includere il market in automatico, è proprietà di google.. roba di copyright)

    La prima cosa da fare sta nello copiare sulla memory card esterna, sia la Rom che le Gapps.
    Dopo di che entriamo in Recovery premendo Volume su + Home + Power e dovreste entrare in Recovery.
    Ora effettuiamo i wipe, per poter poi passare al flash della Rom, per prima cosa selezioniamo il “wipe data/ factory reset” dopo aver selezionato la voce “Yes”, passiamo al secondo che si chiama “wipe cache” infine l’ultimo si trova nella sezione advanced della Recovery ed esso prende il nome di “wipe dalvik”.
    Possiamo flashare ora la CM10.1, selezionando “install zip from sd card>chose zip from sd card” e subito dopo il file .zip della Rom che abbiamo scaricato in precedenza.
    Attendiamo qualche secondo e una volta finita l’installazione riandiamo su “install zip from sd card>choose zip from sd card”, ma questa volta selezioniamo il file compresso delle Google Apps, ovvero gapps-jb-201212(blablabla)-signed.zip.
    Ora dopo aver aspettato il completamento dell’installazione possiamo riavviare il device, aspettare 4/5 minuti per il primo avvio e degustare Android 4.2.
    guarda io ho flashiato tremila rom, se qualcosa va storto riflashi un'altra rom e riparti d'accapo. Non 'è nessun rischio di spatacchiare il telefono flashiando una rom testata.
    Ultima modifica di haget; 24-06-13 alle 10:53

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  2.  
  3. #5582
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa come si usa market enabler
    con Google play 4.1.6

  4. #5583
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Io non ho notato differenze prestazionali o di batteria tra una buona samsung based e una buona 4.2. Preferisco la 4.2 semplicemente per la tematura neutra (non sopporto la galleria samsung nè l'app messaggi) . Poi beh la fotocamera della 4.2 ha un layout fastidioso, ma pazienza :/




    Quando hai fatto il root del telefono hai istallato anche la recovery giusto?
    Se spegni il telefono e premi contemporaneamente volume su, home e tasto accensione dovresti entrare nella recovery

    Le rom adesso non devi più istallarle con odin, sono in formato ZIP, vanno passate sul telefono e poi istallate dalla recovery (un bel vantaggio )
    Devi nell'ordine : formattare i dati del telefono / istallare la rom / istallare le google app (il market insomma, le rom non possono includere il market in automatico, è proprietà di google.. roba di copyright)



    guarda io ho flashiato tremila rom, se qualcosa va storto riflashi un'altra rom e riparti d'accapo. Non 'è nessun rischio di spatacchiare il telefono flashiando una rom testata.



    Ottimo, sembra semplice...
    Io avendo seguito la guida per sbrandizzare il Tel ora non più "philz" e infatti non vedo le voci della schermata.
    Rimetto philz e procedo come indicato...

    unica cosa è il "GAPPS", dove lo trovo/scarico?

    grazie

  5. #5584
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Ottimo, sembra semplice...
    Io avendo seguito la guida per sbrandizzare il Tel ora non più "philz" e infatti non vedo le voci della schermata.
    Rimetto philz e procedo come indicato...

    unica cosa è il "GAPPS", dove lo trovo/scarico?

    grazie
    Cerca su Google gapps downloads che ne trovi a bizzeffe di link, o in op a tutte le rom 4.2.2 nel forum..

    Per esempio qui: http://goo.im/gapps
    Ultima modifica di Leo2589; 24-06-13 alle 11:34

  6. #5585
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leo2589 Visualizza il messaggio
    Cerca su Google gapps downloads che ne trovi a bizzeffe di link, o in op a tutte le rom 4.2.2 nel forum..

    Per esempio qui: Goo.im Downloads - Browsing gapps

    OTTIMO...
    Stasera mi rimetto philz, scarico il pacchetto e provo a seguire la procedura e speriamo andrà meglio... :-)

    Poi farò sapere l'esito... ;-)

  7. #5586
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    OTTIMO...
    Stasera mi rimetto philz, scarico il pacchetto e provo a seguire la procedura e speriamo andrà meglio... :-)

    Poi farò sapere l'esito... ;-)
    Una recovery dovresti comunque averla, philz, jeboo, siyah o cwm hanno tutte il menu per wipe e istallare gli zip, cambia solo un po il layout..
    Che rom metti alla fine? Hai fatto un backup dei dati così puoi ripristinarlo dopo? Che so.. SMS, whatsapp..

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  8. #5587
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leo2589 Visualizza il messaggio
    Le 4.2.2 non includono codici proprietari della Samsung (presenti nelle rom sammy based come la chamaleon e firmware originali), ciò comporta il non funzionamento dell'mhl, della radio fm (puoi usare una web radio come spiritfm), qualita foto/video un pelo inferiore e consumo batteria un minimo maggiore rispetto alle sammy (ma risolvibile con un buon kernel).

    A livello estetico come hai detto cambia il lockscreen ed il centro notifiche, inoltre hai alcune funzioni in più come il daydream o la verifica applicazioni che installi al di fuori dal market.. Ma hanno il theme chooser built in, dal quale puoi applicare temi installandoli dal market o da dove preferisci (sono dei semplici apk).. Prova a cercare cm10.1 theme sul market oppure dai un'occhiata qua: Official MEGA CM10/CM10.1 Theme Chooser Thread [940 THEMES] [UPDATED 6/16/13] - xda-developers

    A livello di fluidità si vola..
    Qualche mese fa avevo provato delle rom aosp e mi ricordo che avevano problemi anche con la luminosità automatica e la barra del volume, che a metà dava già il volume massimo...però mi è sempre piaciuta l'interfaccia nexus, quella samsung proprio non mi piace, e ora con la chameleon ho tutto perfettamente funzionante e la grafica che voglio...l'unica cosa è che non è l'ultima versione di android, ma le caratteristiche della 4.2 non mi sembrano fondamentali, anzi forse mi trovo meglio con i pulsanti a scorrimento nella tendina...ah una cosa che avevo letto è che le aosp non hanno il project butter, ma non mi pare di aver notato differenze di fluidità con le sammy

  9. #5588
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Io non ho notato differenze prestazionali o di batteria tra una buona samsung based e una buona 4.2. Preferisco la 4.2 semplicemente per la tematura neutra (non sopporto la galleria samsung nè l'app messaggi) . Poi beh la fotocamera della 4.2 ha un layout fastidioso, ma pazienza :/
    La chameleon ha tutte le app della google e solo la fotocamera e la radio samsung

  10. #5589
    Androidiano VIP L'avatar di fabribasi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,112
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    con il jeboo come faccio a montare la sd interna per caricare la nuova rom da flashare?
    Paranoid 3.99RC1 Franco kernel

  11. #5590
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabribasi Visualizza il messaggio
    con il jeboo come faccio a montare la sd interna per caricare la nuova rom da flashare?
    Io ricordo di non aver avuto alcun problema quando avevo jeboo, c'è Install from internal sd card e non c'era bisogno di montarla..

    Quote Originariamente inviato da ilmoro93 Visualizza il messaggio
    La chameleon ha tutte le app della google e solo la fotocamera e la radio samsung
    Però è sempre una 4.1 :/ e non ci si possono cambiare i temi :/

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

Pagina 559 di 911 primaprima ... 59459509549557558559560561569609659 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy