ok fatto, ho sbrandizzato il tel :-D
ora la ROM.... da decidere... :-D
Mi sto scaricando
Samsung Galaxy SII – International Version – (i9100):
SentinelROM v4.75
Ho visto il video e sembra molto buona: stabile veloce e ottima durata batteria...
ho visto che è basata su JB 4.2.2
io ho JB 4.1.2
Domanda, mi aggiorna in automatico alla JB 4.2.2 o avendo io la versione 4.1.2 meglio che non la metto e metto ad esempio la disaster?
Sarà una domanda un pò sciocca per i più esperti, ma essendo alle prime armi meglio chiedere che fare cavolate... :-D
Originariamente inviato da xenox75
In teoria si, se non sbaglio installando lo zip dovresti installare la ROM completa di base e tutto, sostituisce completamente la Samsung, quindi attento che se devi portarlo in assistenza(eccetto per brick) devi tornare alla brand Tim
Inviato dal mio S2 top di gamma![]()
La rom che metterai ti va a sostituire completamente il firmware che monti, dunque ti sostituisce anche la versione di Android che hai.
Segui le istruzioni nella prima pagina di ogni rom e non avrai problemi.
Ricorda che per avere risultati e prestazioni veritiere, dovrai provare la rom per almeno 3-4 cicli.
La sentinel è ottima come prima rom in assoluto. Ben fatta, stabile e senza tanti fronzoli.
Ho scaricato il file, ho provato ad aprirlo e dentro ci sono file e cartelle, non và installato con ODIN.
ho provato a seguire la guida del forum XDA inerente al Sentinel 4.75, ma parla di TWRP di installare poi il GAPPS ?
Mi sto perdendo....
Non c'è qui una guida che spiga come installare una ROM o in particolare come installare il Sentinel 4.75 avendo io il JB 4.1.2 appena sbrandizzato?
Grazie
C'è anche qui la discussione sulla sentinel, segui la guida che c'è nel forum.
E puoi partire da qualsiasi versione di Android, l'importante è avere il root.
Se hai il philz hai anche la recovery cwm, da cui devi flahsare la sentinel + le gapps.
Ma trovi tutto nel thread della sentinel, spiegato bene e con tutti i lino che ti servono.
Ultima modifica di skorpion83; 24-06-13 alle 01:13
Le 4.2.2 non includono codici proprietari della Samsung (presenti nelle rom sammy based come la chamaleon e firmware originali), ciò comporta il non funzionamento dell'mhl, della radio fm (puoi usare una web radio come spiritfm), qualita foto/video un pelo inferiore e consumo batteria un minimo maggiore rispetto alle sammy (ma risolvibile con un buon kernel).
A livello estetico come hai detto cambia il lockscreen ed il centro notifiche, inoltre hai alcune funzioni in più come il daydream o la verifica applicazioni che installi al di fuori dal market.. Ma hanno il theme chooser built in, dal quale puoi applicare temi installandoli dal market o da dove preferisci (sono dei semplici apk).. Prova a cercare cm10.1 theme sul market oppure dai un'occhiata qua: Official MEGA CM10/CM10.1 Theme Chooser Thread [940 THEMES] [UPDATED 6/16/13] - xda-developers
A livello di fluidità si vola..![]()
ilmoro93 (24-06-13)
Io non ho notato differenze prestazionali o di batteria tra una buona samsung based e una buona 4.2. Preferisco la 4.2 semplicemente per la tematura neutra (non sopporto la galleria samsung nè l'app messaggi) . Poi beh la fotocamera della 4.2 ha un layout fastidioso, ma pazienza :/
Quando hai fatto il root del telefono hai istallato anche la recovery giusto?
Se spegni il telefono e premi contemporaneamente volume su, home e tasto accensione dovresti entrare nella recovery
Le rom adesso non devi più istallarle con odin, sono in formato ZIP, vanno passate sul telefono e poi istallate dalla recovery (un bel vantaggio)
Devi nell'ordine : formattare i dati del telefono / istallare la rom / istallare le google app (il market insomma, le rom non possono includere il market in automatico, è proprietà di google.. roba di copyright)
guarda io ho flashiato tremila rom, se qualcosa va storto riflashi un'altra rom e riparti d'accapo. Non 'è nessun rischio di spatacchiare il telefono flashiando una rom testata.La prima cosa da fare sta nello copiare sulla memory card esterna, sia la Rom che le Gapps.
Dopo di che entriamo in Recovery premendo Volume su + Home + Power e dovreste entrare in Recovery.
Ora effettuiamo i wipe, per poter poi passare al flash della Rom, per prima cosa selezioniamo il “wipe data/ factory reset” dopo aver selezionato la voce “Yes”, passiamo al secondo che si chiama “wipe cache” infine l’ultimo si trova nella sezione advanced della Recovery ed esso prende il nome di “wipe dalvik”.
Possiamo flashare ora la CM10.1, selezionando “install zip from sd card>chose zip from sd card” e subito dopo il file .zip della Rom che abbiamo scaricato in precedenza.
Attendiamo qualche secondo e una volta finita l’installazione riandiamo su “install zip from sd card>choose zip from sd card”, ma questa volta selezioniamo il file compresso delle Google Apps, ovvero gapps-jb-201212(blablabla)-signed.zip.
Ora dopo aver aspettato il completamento dell’installazione possiamo riavviare il device, aspettare 4/5 minuti per il primo avvio e degustare Android 4.2.
Ultima modifica di haget; 24-06-13 alle 10:53
NEXUS 4
Mirage Kernel
SlimKat