CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 653 di 911 primaprima ... 153553603643651652653654655663703753 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,521 a 6,530 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di VoyagerPlays

Smartphone
    Galaxy SII

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi finalmente mi sono deciso a flashare il Dori 9.38 con la PAC v.23 stabile ed ora, visto che la 9.38 ha il supporto per Android 4.3 e la possiblità per il bual-boot vorrei mettere la PAC nightly come ROM secondaria. Ora il problema è che la PAC gira sul kernel stock CM, quindi:
    1. Il kernel stock CM va a sostituire il Dorimanx?
    2. Se si cosa succederebbe?

Nella guida al dual-boot ho letto che
    Se la ROM che dovrà essere flashata come secondary prevede nel package un kernel (lo chiameremo xxx) diverso dal Siyah o dal DorimanX, xxx non sostituirà il Siyah o il DorimanX, perchè il kernel xxx NON verrà flashato.

Il kernel del dual boot è sempre dominante.
    Ma se dovesse succedere che venga flashato anche il kernel?
    ROM: PAC-Man v. 23 Stable / Chamaleon 3.0.2
    Kernel: DorimanX 8.38
    Versione Android: 4.2.2 / 4.1.2

Dual boot con rom Sammy Fuc* Yeah

2.  
    Androidiano L'avatar di Yavonz15

Smartphone
    Nexus 5 2013 32gb

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono neofita per quando riguarda il modding Android, ho esperienze con i symbian
    Sono possesore di un galaxy s2 4.1.2.
    Vorrei chiedervi qual'è la rom e il kernel più stabili al momento

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yavonz15 Visualizza il messaggio
    Sono neofita per quando riguarda il modding Android, ho esperienze con i symbian
    Sono possesore di un galaxy s2 4.1.2.
    Vorrei chiedervi qual'è la rom e il kernel più stabili al momento
    Dioende da quello che cerchi....se la vuoi su base samsung c'è la blumak2000 davvero ottima e cn tante personalizzazioni

Androidiano L'avatar di Yavonz15

Smartphone
    Nexus 5 2013 32gb

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Dioende da quello che cerchi....se la vuoi su base samsung c'è la blumak2000 davvero ottima e cn tante personalizzazioni
    E per il kernel?
    La differenza tra base samsung e aosp?

Io sarei propenso per la super nexus 2
    Ultima modifica di Yavonz15; 26-08-13 alle 19:11

Baby Droid L'avatar di Legion

Smartphone
    Galaxy GT-I9195

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti Androidiani!
    Oramai è un annetto che ho il Galaxy S2 Brand Tim e devo ammettere di essermi PIU' VOLTE perso durante la lettura di guide e guidette per moddare questo terminale. Fino ad ora ho desistito, ma vorrei infine cimentarmi, perché sono un testone xD
    Il problema mio, è che mi piace andare per gradi, e più leggo conversazioni e guide più mi sembra di affogare in un immenso vortice di "oddio e adesso che scelgo? Che firmware metto? Che kernel? Che rom? E mò WIPE che vò dì??
    Quindi, vi chiedo in modo molto molto chiaro e semplice:
    Io voglio solo e solamente, per ora, togliere l'attuale firmware Brand Tim (XXSLK) quindi sbrandizzare per poter disinstallare il milione di applicazioni inutili Tim che ci sono e cambiare il tema perché mi sono immensamente stufato di questi colori, sia nei messaggi che nel tema generale.
    Ma adesso viene la tremenda confusione!
    Ho letto la guida per sbrandizzare e dice che per essere SICURI bisognerebbe Rootare il cell e salvarsi la EFS... ma io per Rootare, avendo Android 4.1.2 Jelly Bean dovrei Flashare il kernel PhilZ tramite questa guida, scegliendo il kernel adatto al mio firmware attuale (XXSLK)...
    una volta fatto tutto questo BORDELLO (credetemi, per me lo è)... a quel punto che firmware metto per sbrandizzare? E se cambio il firmware non devo cambiare anche il kernel??
    Help meeee!!!

Edit: ok forse mi sono risposto da solo. Ho trovato quest'altra guida che NON richiede Root e mi fa flashare la LSD. A quel punto io di Kernel PhilZ metto quello per LSD, ho capito bene?

Poi, nel caso io volessi fare dei cambi, devo RI-cambiare firmware e kernel relativo al firmware che metto, dico bene? Scusate la sfilza di dubbi
    Ultima modifica di Legion; 26-08-13 alle 23:28

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yavonz15 Visualizza il messaggio
    E per il kernel?
    La differenza tra base samsung e aosp?

Io sarei propenso per la super nexus 2
    di kernel ce ne sono molti e con diversi punti forti, sulle stock based (ossia rom con base samsung ufficiali) girano bene il jeboo, lo speedmod e l'apolo (sono tutti kernel base modificati), e le migliori sono (parere personale) la blumak2000, la disaster e la omega, consumo di batteria buono, ci fai la giornata
    le aosp sono rom pure google, però sono tutte superiori alle stock come numerazione di sistema (4.2 e 4.3, per capirci), i kernel migliori per ora (ne è uscito uno solo compatibile con le nuove 4.3) sono dori e siyah, hanno performance superiori ma di contro consumano più batteria, consiglio mio è di provare la paranoid su base 4.2, personalizzabile e se ben settato il kernel ti fanno arrivare a sera

quello che consiglio a tutti i neofiti ma anche a chi cambia un android per un android S2, parti per gradi, ossia root, kernel e relativa recovery (ora si fa tutto con un kernel, il philz non l'ho citato perche lo si usa solo per il root di norma), poi rom custom samsung based e dopo un apprendistato di almeno 3 mesi per capire tutto (ma se vieni da symbian saprai già qualcosa, te lo dico perche io ho avuto SOLO nokia e 2 anni fa ho fatto il passaggio) vai di backup della rom che gira bene e ti sbizzarrisci a provare svariate

io ora monto la blumak2000 con batteria maggiorata e kernel jeboo, ho fatto quasi 6 ore di schermo acceso e va una meraviglia, ora stò per mettere il siyah (si è compatibile con le rom stock, come il dori del resto) con il setting di illuminato, dovrebbe garantire un consumo simile al jeboo con un po più di settaggi, io ti consigli parti da li ti fai le ossa e poi se la rom ti aggrada te la salvi (nandroid backup, ti congela la rom come l'hai settata e te la salva, quindi anche il kernel ) e te le provi tutte

edit: leggendo il post di diavolo sotto mi è venuto in mente, dopo il root salvati la cartella efs (ci sono molti metodi), è fondamentale, contiene l'imei
    Ultima modifica di 0raziel0; 26-08-13 alle 23:35

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

diavolo78 (27-08-13),Yavonz15 (27-08-13)

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Legion Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti Androidiani!
    Oramai è un annetto che ho il Galaxy S2 Brand Tim e devo ammettere di essermi PIU' VOLTE perso durante la lettura di guide e guidette per moddare questo terminale. Fino ad ora ho desistito, ma vorrei infine cimentarmi, perché sono un testone xD
    Il problema mio, è che mi piace andare per gradi, e più leggo conversazioni e guide più mi sembra di affogare in un immenso vortice di "oddio e adesso che scelgo? Che firmware metto? Che kernel? Che rom? E mò WIPE che vò dì??
    Quindi, vi chiedo in modo molto molto chiaro e semplice:
    Io voglio solo e solamente, per ora, togliere l'attuale firmware Brand Tim (XXSLK) quindi sbrandizzare per poter disinstallare il milione di applicazioni inutili Tim che ci sono e cambiare il tema perché mi sono immensamente stufato di questi colori, sia nei messaggi che nel tema generale.
    Ma adesso viene la tremenda confusione!
    Ho letto la guida per sbrandizzare e dice che per essere SICURI bisognerebbe Rootare il cell e salvarsi la EFS... ma io per Rootare, avendo Android 4.1.2 Jelly Bean dovrei Flashare il kernel PhilZ tramite questa guida, scegliendo il kernel adatto al mio firmware attuale (XXSLK)...
    una volta fatto tutto questo BORDELLO (credetemi, per me lo è)... a quel punto che firmware metto per sbrandizzare? E se cambio il firmware non devo cambiare anche il kernel??
    Help meeee!!!
    Ciao, allora te fai il root al cell e salva la efs in un posto sicuro sd esterna e pc.
    Poi per sbrandizzare segui la guida dello sbrand con firmware jb ed utilizzi l'ultimo firmware lsw. Fatto questo sei a posto.
    Prima di tutto però devi scaricarti il tuo firmware originale e conservarlo in caso di necessità. .lo trovi o qui o su sammobile. Poi procedi...ah ricordati che perderai la funzionalità bnfc però mi pare che ci sta una mod per abilitarla.
    Consiglio...se nonvti senti sicuro leggi bene le guide e chiedi
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

10. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

Legion (26-08-13)

Smartphone
    Galaxy GT-I9195

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Guarda, ti ringrazio per la risposta praticamente istantanea... la "procedura" ovvero i passaggi da fare ora li ho chiari. Quello che ancora mi è davvero molto OSCURO è il rapporto tra Kernel e Firmware.
    Mi dici di Rootare per prima cosa. Per Rootare flasho il kernel PhilZ APPOSITO per la mia attuale versione di firmware (che ripeto per sicurezza, LSK). Una volta fatto ciò, come si comporta il cell se io su un kernel scelto per firmware ci abbino un firmware LSW?? Poi non dovrei prendere il kernel PhilZ apposito per il firmware LSW?? E' solo questo che non capisco...

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Legion Visualizza il messaggio
    Guarda, ti ringrazio per la risposta praticamente istantanea... la "procedura" ovvero i passaggi da fare ora li ho chiari. Quello che ancora mi è davvero molto OSCURO è il rapporto tra Kernel e Firmware.
    Mi dici di Rootare per prima cosa. Per Rootare flasho il kernel PhilZ APPOSITO per la mia attuale versione di firmware (che ripeto per sicurezza, LSK). Una volta fatto ciò, come si comporta il cell se io su un kernel scelto per firmware ci abbino un firmware LSW?? Poi non dovrei prendere il kernel PhilZ apposito per il firmware LSW?? E' solo questo che non capisco...
    Quando flashi un firmware si cancella tutto...se hai il root va via e lo devi rifare, stessa cosa per il kernel. Quando metterai la lsw sarai tutto stock samsung, quindi se vuoi il root lovdevi rifare e se vuoi un kernel o modem diverso li devi flashare. Comunque trovi tutte le guide in sezione modding.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

13. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

Legion (27-08-13)

Smartphone
    Galaxy GT-I9195

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ooooookey, quindi ringraziandoti ancora faccio il punto della situazione:

-Flasho kernel PhilZ per LSK ottenendo root
    -Salvo la EFS
    -Flasho firmware LSW debrandizzando
    -Flasho di nuovo kernel PhilZ questa volta per LSW ottenendo di nuovo il root e il CWM

Magari più avanti mi addentrerò anche nelle rom custom, ma attualmente non ce n'è bisogno, la confusione è tanta già così ahaha xD speriamo vada tutto bene!!!

Pagina 653 di 911 primaprima ... 153553603643651652653654655663703753 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio