Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdragon
Ragazzi am se volessi passare da Cyano 9 a cyano 10 senza fare il wipe data si può fare?? o dite che mi esplode il telefono??
esplodere non penso, accade solo all'1% dei device dicolo LOL roftl roftl a mio avviso, visto che è un aggiornamento abbastanza importante, forse è il caso di fare un bel wipe completo!
-
Quote:
androgiallo
esplodere non penso, accade solo all'1% dei device dicolo LOL roftl roftl a mio avviso, visto che è un aggiornamento abbastanza importante, forse è il caso di fare un bel wipe completo!
da quanto ne so è una features del mondo Apple. Ma che ne so magari quelli del team cyano hanno fatto il porting. rotflrotfl
Vorrei evitare per ora di perdere nuovamente tutti i dati. Cmq aspetto per ora che esca la prima Nigthly per il flash
-
Quote:
gdragon
Ragazzi am se volessi passare da Cyano 9 a cyano 10 senza fare il wipe data si può fare?? o dite che mi esplode il telefono??
Non si può e non si può nemmeno usare Titanium per ripristinare le App (forse i dati delle app si).
-
....finalmente!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
-
Quote:
Nick991
ragazzi allora...
il Wifi funziona perfettamente
Il bluetooth pure (provato con auricolare bluetooth)
Fotocamera e video camera ottimi!
il gps idem
il 3g non mi funziona avendo il modem NELP3 (adesso ho messo LPX e mi trova gli apn e mi si collega):cool:
fludità ottima! a me sembra come la cm9
chiamate ottime
come browser io uso chrome e la fluidità e ottima!! a me sembra meglio di ics!!
resta solo vedere la batteria ma credo che ci saranno dei battery drain!!
se noterò qualcos'altro vi aggiornerò!! ;)
gli mms con foto li invia!! invece in cm9 la fotocamera andava in freeze!!
-
Ciao Kikko
complimenti per il bel lavoro, e vorrei chiderti delle cose:
io sono sotto ginger 2.3.6 e devo dire che mi trovo molto bene se flasho questa rom sotto ginger funge?
c'è un modo per avere le icone della dock etichettate un po cm la rom stock samsung
Grazie!!
-
Quote:
gdragon
da quanto ne so è una features del mondo Apple. Ma che ne so magari quelli del team cyano hanno fatto il porting. rotflrotfl
Vorrei evitare per ora di perdere nuovamente tutti i dati. Cmq aspetto per ora che esca la prima Nigthly per il flash
GDragon come fai a resistere??sarà che da quando è uscito jb sono stato collegato con xda per seguire gli sviluppi e ora che qualcosa di funzionante è uscito non resisto al flasharla!!rotfl
-
Io ce l'ho su da questa mattina, per essere una Alpha va alla grandissima. Grande cyano Team
-
Quote:
josagun
Ciao Kikko
complimenti per il bel lavoro, e vorrei chiderti delle cose:
io sono sotto ginger 2.3.6 e devo dire che mi trovo molto bene se flasho questa rom sotto ginger funge?
Assolutamente si. Ti resterà il bootloader di GB ma non è assolutamente negativo, anzi. Ovviamente Wipe data / factory reset.
-
Quote:
Kikko2000
Assolutamente si. Ti resterà il bootloader di GB ma non è assolutamente negativo, anzi. Ovviamente Wipe data / factory reset.
Quindi da recovery potrei fare un wipe data, cache, davilcache poi un format system e poi potrei applicare lo zip sempre da cwm ?
-
Quote:
Emblema
Quindi da recovery potrei fare un wipe data, cache, davilcache poi un format system e poi potrei applicare lo zip sempre da cwm ?
Si e poi le Gapps. Format System (intendevi format SD?) giusto se vuoi pertire da situazione immacolata.
-
le gapps quale prendo quelle per 4.03 o 2.3.5-7?
-
Quote:
josagun
le gapps quale prendo quelle per 4.03 o 2.3.5-7?
Dovrebbero essere queste Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20120717-signed.zip
-
posto x rimanere aggiornatorotflrotfl
-
Quote:
ludorexmundi
GDragon come fai a resistere??sarà che da quando è uscito jb sono stato collegato con xda per seguire gli sviluppi e ora che qualcosa di funzionante è uscito non resisto al flasharla!!rotfl
Fortunatamente la pazienza è una mia qualità. La Cyano 9 funziona molto bene. e se proprio devo formattare la memoria voglio aspettare che sia veramente completa. Tanto presumo che la Nigthly arriva nel giro di pochi giorni.
-
Ho un problema con l output sintesi vocale. Non esce nessuna voce. Se voglio ascoltare un esempio non fa niente.
Ho scaricato la lingua italiana ma niente. Neanche google now risponde alle domande con la voce. A qualcuno funziona?
-
Scrivo per rimanere aggiornato! Che spettacolo!
-
Ho installato...tutto ok! Ma voi che boot animation avete? Io ho quella della cyano9
-
Wow...ragazzi appena ho un attimo di tempo...nandroid e flash! Grazie kikko per il thread!
Tapatalk @ CM9
-
Quote:
marco.moling
Ho un problema con l output sintesi vocale. Non esce nessuna voce. Se voglio ascoltare un esempio non fa niente.
Ho scaricato la lingua italiana ma niente. Neanche google now risponde alle domande con la voce. A qualcuno funziona?
google now risponde alle domande in inglese per il momento...tu gli parlavi in inglese?
-
Ma facendo un nandroid poi nel momento in cui lo ripristino mi ritrovo con le stesse app, e gli stessi dati oppure perdo tutto?
-
Quote:
ancogio
Ma facendo un nandroid poi nel momento in cui lo ripristino mi ritrovo con le stesse app, e gli stessi dati oppure perdo tutto?
se fai un nandroid backup della tua attuale rom quando ripristini ti ritrovi tutto ;) l'unica cosa è che non so cme si comporta visto che passi a un sistema operativo completamente diverso
-
Quote:
88ALEX
google now risponde alle domande in inglese per il momento...tu gli parlavi in inglese?
No, in italiano. Allora per Google Now il problema é risolto, ma non capisco perché nelle impostazioni della sintesi vocale non mi parla se clicco sul esempio di sintesi vocale. Anche se lascio la lingua inglese.
-
In questo caso quindi non esiste una base pulita da cui partire come succede con la cyano9....ki viene dalla cyano 9 fa i tre wipe e flasha da recovery...ho inteso bene?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
michelefb83
In questo caso quindi non esiste una base pulita da cui partire come succede con la cyano9....ki viene dalla cyano 9 fa i tre wipe e flasha da recovery...ho inteso bene?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
leggi bene:
Se è la prima volta che installi CyanogenMod 10 nel Galaxy S II, o arrivi da un'altra ROM :
- Accertarsi di avere una clockworkmod- recovery funzionante
- Copia le GApps elo zip del CM10 ZIPs nella SDCard interna
- Riavvia in Recovery
- Flasha la CM10 dalla SDCard interna
- Flasha le GApps
- DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot)
- Reboot
- Non ripristinare le App con Titanium Backup !
-
Quote:
ZiCkY
leggi bene:
Se è la prima volta che installi CyanogenMod 10 nel Galaxy S II, o arrivi da un'altra ROM :
- Riavvia in Recovery
- Flasha le GApps
- Reboot
Procedimento testato certificato e confermato......
Aggiungo:
Fatto giretto con CM10 ho poi fatto il restore del nandroid effettuato poche ore prima.
Tutto ok.
-
Quote:
ZiCkY
leggi bene:
- Riavvia in Recovery
- Flasha le GApps
- Reboot
Cerco di capire la vostra preoccupazione con Titanium(almeno che ci sia un motivo tecnico di qst dire:"non si può fare) ma a suo tempo (credo febbraio) io ho fatto il ripristino con esso e un pò con MyBackup per le APP e i DATI (ovviamente account e altre cose sono tutte su GMAIL) e non ho avuto problemi.....magari qualche blocco nel ripristino ma rilanciandolo 1 o 2 volte è tutto sistemato......e allora venivo da 2.3.6 e sta volta provenendo da CM9 mi pare scontato che ci provo ugualemnte hahahaha....vi farò sapere................
-
Quote:
alteus83
Cerco di capire la vostra preoccupazione con Titanium(almeno che ci sia un motivo tecnico di qst dire:"non si può fare) ma a suo tempo (credo febbraio) io ho fatto il ripristino con esso e un pò con MyBackup per le APP e i DATI (ovviamente account e altre cose sono tutte su GMAIL) e non ho avuto problemi.....magari qualche blocco nel ripristino ma rilanciandolo 1 o 2 volte è tutto sistemato......e allora venivo da 2.3.6 e sta volta provenendo da CM9 mi pare scontato che ci provo ugualemnte hahahaha....vi farò sapere................
provo a spiegarti la preoccupazione (in cui sono cascato anche io un paio di volte) nell'evidenziare a tutti i costi di non fare ripristino con titanium: gli utenti meno "esperti" (in realtà con meno esperienza) sono tentati a ripristinare tutto ciò che avevano nella precedente rom perchè effettivamente è scocciante fare tutto a mano.... non considerando che titanium, di default (appena installato), effettua il backup anche delle app di sistema (!!!!!) e, ovviamente, se si ripristina IN TOTO tutto ciò che si aveva in un precedente firmware, si può incappare in qualche freeze o blocco di app anche improvvisi e inspiegati... se si sceglie di ripristinare soltanto APP selezionate con dati tutto ciò non desta preoccupazione e si può tranquillamente procedere.
Per ciò che mi riguarda anch'io trovo comodissimo titanium.... ma è un'arma a doppio taglio. Bisogna saperla "maneggiare" dal lato giusto.
-
Bene bene :cool:
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
ma come faccio a rimanere aggiornato quando posto? forze ho tocato qualcosa su le importazione del sito che non ricevo nemeno le mail del post?
-
ragazzi, tra voi già su cm10 c'è un anima pia che si scarica LCD density e fa una prova mettendo i dpi a 190 per vedere se passa nella modalità tablet da 7 pollici? :D :D :D
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
leggi bene:
- Riavvia in Recovery
- Flasha le GApps
- Reboot
Venendo da cyano 9 la clokwokmod è già funzionante...poi flasho da recovery...quindi non fa niente ke parto da 4.0.4....giusto
-
Quote:
AlexVip
ragazzi, tra voi già su cm10 c'è un anima pia che si scarica LCD density e fa una prova mettendo i dpi a 190 per vedere se passa nella modalità tablet da 7 pollici? :D :D :D
Solo se tu sei così gentile da lasciarlo immerso in una catinella d'acqua per mezz'ora e mi dici se va.
-
Quote:
michelefb83
Venendo da cyano 9 la clokwokmod è già funzionante...poi flasho da recovery...quindi non fa niente ke parto da 4.0.4....giusto
Parti da dove vuoi basta che fai wipe data.
-
Quote:
michelefb83
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
puoi stare tranquillo.
leggi e applica il procedimento scritto in prima pagina, seguilo per filo e per segno. non avrai problemi di nessun tipo
(OVVIAMENTE UN NANDROID PRIMA è d'obbligo)
-
Posto per rimanere aggiornato :)
-
Finalmente!
-
Le GApps sono queste: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20120717-signed.zip ?
-
Quoto per restare aggiornato nella speranza che a breve il siyah venga reso compatibile per provare questa nella seconda rom