Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edimo
Ragazzi ho flashato la preview CM10 senza il data factory (così ripristinavo il nandroid backup se non mi piaceva). però logicamente rimango bloccato nella boot animation. vorrei sapere per favore se col data factory reset vengono cancellate le cartelle sdcard/ o no.
in pratica vorrei salvare sul pc le cartelle rimosse col wipe data factory reset così poi rifaccio il ripristino del mio nandroid backup + le cartelle eliminate dal data factory. Qualcuno sa aiutarmi?
Ma assolutamente no cancella solo account preferiti e apps installate. Non e' il format SD sotto la voce storage in recovery quello cancella l'sd:o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
edimo
Ragazzi ho flashato la preview CM10 senza il data factory (così ripristinavo il nandroid backup se non mi piaceva). però logicamente rimango bloccato nella boot animation. vorrei sapere per favore se col data factory reset vengono cancellate le cartelle sdcard/ o no.
in pratica vorrei salvare sul pc le cartelle rimosse col wipe data factory reset così poi rifaccio il ripristino del mio nandroid backup + le cartelle eliminate dal data factory. Qualcuno sa aiutarmi?
Il data factory ti pulisce il telefono riportandolo come al nuovo ma tutte le cartelle e file nell'sdcard interna rimangono. Per cancellarle in recovery devi proprio andare in advance e selezionare format intern sdcard
-
Quote:
edimo
le cartelle nella schedaSD con il wipe data/factor nn vengono cancellate, quel wipe cancella i dati utente salvati dal sistema,ergo se vuoi ritornare indietro, fai tutti i e tre i wipe, ovvero data/factory, cache, dalvikcache e poi ripristini il nandroid.
-
Quote:
Menego90
No la sd non viene cancellata con il wipe data...
Dovresti fare il format emmc ;)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
scusa l'ignoranza ma cos'è il format emmc? in pratica come faccio ad avere il restore di ciò che il data factory mi elimina?
EDIT: quindi se faccio il data factory reset a parte applicazioni e account non perdo ad esempio i pdf che ho sul telefono, foto, ecc...? perchè se è così allora faccio i 3 wipe, monto la CM10 + jbapps e funziona. nel caso volessi tornare indietro faccio il ripristino del nandroid backup e ho di nuovo tutto come prima no?
-
Quote:
edimo
scusa l'ignoranza ma cos'è il format emmc? in pratica come faccio ad avere il restore di ciò che il data factory mi elimina?
Il format dell'sd interna, ovvero dove hai tutte le foto etc etc...
Intendevo dire che c'è un'opzione apposta e che quindi il wipe data non va a toccare la sud interna
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
edimo
EDIT: quindi se faccio il data factory reset a parte applicazioni e account non perdo ad esempio i pdf che ho sul telefono, foto, ecc...? perchè se è così allora faccio i 3 wipe, monto la CM10 + jbapps e funziona. nel caso volessi tornare indietro faccio il ripristino del nandroid backup e ho di nuovo tutto come prima no?
esatto, logicamente devi reinstallare le app
-
raga ho appena installato la cyano 10, ma qualcuno sa come inserire gli APN della tim? ho provato anche manualmente ma sembra che quando salvo non inserisca nulla...
-
-
Quote:
evox
raga ho appena installato la cyano 10, ma qualcuno sa come inserire gli APN della tim? ho provato anche manualmente ma sembra che quando salvo non inserisca nulla...
riavvia il device.... io ho risolto così... ;)
-
Quote:
AlexVip
esatto, logicamente devi reinstallare le app
oh m***a... questo me l'ero perso... quindi anche dopo il nandroid backup ripristinato non riavrò le app??? sicuro? :(
-
Quote:
edimo
oh m***a... questo me l'ero perso... quindi anche dopo il nandroid backup ripristinato non riavrò le app??? sicuro? :(
no io parlo prima che fai il ripristino.
ce tu fai il nandroid, poi fai tutti i wipe ed istalli la rom, se decidi di ternerla devi reinstallare tutto, se invece nn ti piace la rom ed usi il nandroid per tornare indietro è tutto ok, riavrai tutto ;)
-
Quote:
edimo
se ripristini il nandroid avrai le app ma non avrai più questa rom...il telefono tornerà come era quando hai fatto il nandroid, app e rom compresi
-
Quote:
edimo
Se ripristini il nandroid effettuato prima del wipe data...non devi reinstallare un bel niente...:)
Tapatalk @ CM10
-
Quote:
edimo
se ripristini il nandroid avrai le app ma non avrai più questa rom...il telefono tornerà come era quando hai fatto il nandroid, app e rom compresi
-
Quote:
88ALEX
Grazie, tutto chiaro :)
-
Quote:
edimo
Grazie, tutto chiaro :)
C'è un tasto apposta x ringraziare, chi ti ha aiutato sono sicuro che sarebbe più contento se lo ringraziassi usando quel tasto.
-
Quote:
xFrag
l' hai flashato o hai sostituito il bootanimation.zip con questo? lo avevo fatto anche io all' inizio poi mi sono accorto che va flashato da cwm roftl
Flashato.
-
Quote:
Kikko2000
C'è un tasto apposta x ringraziare, chi ti ha aiutato sono sicuro che sarebbe più contento se lo ringraziassi usando quel tasto.
Avevo già ringraziato col tasto. Il mio era un grazie "plus" :)
-
Ragazzi ormai è da due giorni e mezzo che la provo e devo dire che il primo giorno la batteria mi preoccupava, al mattino dopo invece...... L'ho staccato ieri mattina, dati sempre attivi e spesso anche il wifi, normale smanettamento e un un 70 minuti di chiamata, la notte spento, stamattina riaccendo con 52% di batteria, oggi c'ho giocato un pò e l'ho messo a caricare poco fa...... Non male direi un giorno e mezzo!!!!!
P.s. In questo momento non mi va il play store.... errore server succede anche a voi????
-
ma qualcuno riesce a far vedere la scheda sd esterna nei file explorer tipo astro e root manager? perchè a me non la vede, la da come vuota, ma i lettori musicali vedono i brani che sono messi li, e in galleria le foto ci sono... come fare?
-
Quote:
edimo
ma qualcuno riesce a far vedere la scheda sd esterna nei file explorer tipo astro e root manager? perchè a me non la vede, la da come vuota, ma i lettori musicali vedono i brani che sono messi li, e in galleria le foto ci sono... come fare?
se nn erro, sta in un altra posizione rispetto a cm9, mi pare mnt/exsdcard o simili.
-
ragazzi non mi funziona l'auricolare bluetotth per sentire la musica... mi fa solo cambiare le canzoni... mi sembra che sia una delle cose che non funzionano attualmente, dico bene??
-
Quote:
edimo
Nella Cyano il percorso è MNT/extsdcard
-
Quote:
MrKappa
Oppure Titanium Backup oppure MyBackup
mi dai l'assist per un'altra domanda...
come ovvio ho molte app installate sul telefono, e mi piacerebbe ripristinarne qualcuna. magari quelle che mi hanno fatto scaricare molti dati, o le impostazioni e conversazioni di what's app, viber e skype.
posso farlo con titanium?
ci sono controindicazioni? ...chiedo perchè da qualche in questo topic ho letto che il backup di qualcosa in particolare (non ricordo cosa) con titanium può dare problemi con la nuova rom.
seconda cosa:
un volta rootato il telefono seguendo questa guida sul forum, posso fare un nandroid backup di tutto il mio sistema in questo momento??? in modo da poterlo ripristinare se mi trovo male con questo?
ricordo che la momento monto gingerbread 2.3.5 stock brandizzato 3
-
Quote:
Domin!ck
come ovvio ho molte app installate sul telefono, e mi piacerebbe ripristinarne qualcuna. magari quelle che mi hanno fatto scaricare molti dati, o le impostazioni e conversazioni di what's app, viber e skype.
ci sono controindicazioni? ...chiedo perchè da qualche in questo topic ho letto che il backup di qualcosa in particolare (non ricordo cosa) con titanium può dare problemi con la nuova rom.
seconda cosa:
un volta rootato il telefono seguendo
questa guida sul forum, posso fare un nandroid backup di tutto il mio sistema in questo momento??? in modo da poterlo ripristinare se mi trovo male con questo?
Io con titanium ho ripristinato i dati ed è tutto perfetto (le app le ho installate dal market). Se hai CWM con il nandroid fai una foto precisa dello stato del tuo telefono.
-
Quote:
Domin!ck
seconda cosa:
un volta rootato il telefono seguendo
questa guida sul forum, posso fare un nandroid backup di tutto il mio sistema in questo momento??? in modo da poterlo ripristinare se mi trovo male con questo?
Meglio se prima sbrandizzi con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
e poi passi a ICS con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
poi ottieni il root con questa e fai nandroid e poi flash cyano
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
-
Quote:
Menego90
scusami, ma se seguo le guide che mi hai linkato, già alla prima (quella per sbrandizzare) mi dice di fare un hard reset...
...in pratica perdo tutte le apps e le impostazioni che ho in questo momento nel tel...
...a che cavolo mi serve fare un nandroid dopo che ho cancellato tutto???
di certo non mi servirà a tornare indietro a gb se mi dovessi trovare male (addirittura mi dici di fare il nandroid dopo aver aggiornato a ics)
-
Quote:
Domin!ck
scusami, ma se seguo le guide che mi hai linkato, già alla prima (quella per sbrandizzare) mi dice di fare un hard reset...
...in pratica perdo tutte le apps e le impostazioni che ho in questo momento nel tel...
...a che cavolo mi serve fare un nandroid dopo che ho cancellato tutto???
di certo non mi servirà a tornare indietro a gb se mi dovessi trovare male (addirittura mi dici di fare il nandroid dopo aver aggiornato a ics)
Il problema è che flashare la cyano10 basata su JB partento da Ginger potrebbe causarti malfunzionamenti,tutto qua poi sei liberissimo di fare come credi ,secondo me questa è la procedura per avere meno rischi e problemi...
-
Ragazzi ma le impostazioni del launcher non ci sono più ?
Mi servirebbe ridurre il numero delle pagine.
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dururu966
Ragazzi ma le impostazioni del launcher non ci sono più ?
Mi servirebbe ridurre il numero delle pagine.
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Installane un altro dallo store...Per ora non ci sono ancora ;)
-
Quale mi consigli menego?
Per avere lo stesso stile, amo android puro *.*
-
Quote:
dururu966
Androidiani App
nova launcher o apex launcher ;)
-
Quote:
dururu966
Androidiani App
Guarda apex o nova direi che vanno benissimo e non ti cambiano nulla dell'UI che tanto ami :D
-
Quote:
Menego90
Il problema è che flashare la cyano10 basata su JB partento da Ginger potrebbe causarti malfunzionamenti,tutto qua poi sei liberissimo di fare come credi ,secondo me questa è la procedura per avere meno rischi e problemi...
scusami, forse mi sono spiegato male, io non ho chiesto di flashare la cyano10 partendo da ginger.
ho chiesto se è possibile in qualche modo salvarmi l'immagine intera del mio telefono in questo momento (nandroid) in modo da avere la possibilità di tornare indietro se mi dovessi trovare male con i nuovi firmware...cosa che ovviamente non mi auguro (ma la precauzione non è mai troppa)...tutto qui.
ovvio che poi, per installare la cyano10, passerò da ics.
è possibile quindi farlo? mi servirà realmente a tornare indietro se ne sentissi il bisogno?
se si, come lo posso fare?
-
Quote:
Domin!ck
scusami, forse mi sono spiegato male, io non ho chiesto di flashare la cyano10 partendo da ginger.
ho chiesto se è possibile in qualche modo salvarmi l'immagine intera del mio telefono in questo momento (nandroid) in modo da avere la possibilità di tornare indietro se mi dovessi trovare male con i nuovi firmware...cosa che ovviamente non mi auguro (ma la precauzione non è mai troppa)...tutto qui.
è possibile quindi farlo? mi servirà realmente a tornare indietro se ne sentissi il bisogno?
per salvare l'immagine dell'intero sistema, come hai detto, fai un nandroid backup...se dovrai tornare indietro allo stato appena prima del backup per qualsiasi motivo (assistenza, problemi o semplicemente non ti trovi bene con una data rom) basta fare in nandroid restore...;) ovviamente tutto fatto da recovery ;)
-
Quote:
Domin!ck
Allora fatti un nandroid con tutta la tua configurazione GB ,nel caso per tornare indietro fai un deep clean 2 con il KG6 ,ne ottieni il root e poi ripristini il nandroid...
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
Anche se non credo ne avrai bisogno,al massimo ritorna su ICS ma fino a Ginger mi sembra eccessivo ;)
-
Ho messo nova launcher ma quando scorro le pagine l'ombra dei nomi delle applicazioni sulla home si inscurisce incredibilmente , soluzioni??
-
Quote:
Menego90
Anche se non credo ne avrai bisogno,al massimo ritorna su ICS ma fino a Ginger mi sembra eccessivo ;)
ti spiego...mi sembra giusto...
ho visto girare ics stock sul gs2 di un amico e sono rimasto semplicemente scioccato.
laggoso in maniera incredibile...quasi da sembrare il vecchio galaxy s di mia sorella.
a parte ovviamente la grafica della touchwiz oscena, il sistema è diventato proprio poco fluido...scattoso...tanto che lui stesso vorrebe tornare indietro a gb.
io dopo averlo visto, non mi sono azzardato ad aggirnare anche il mio (che difatti è fermo alla stock di gb), ma adesso mi è venuta voglia di passare a jb, ma ho sempre paura che con questo, o magari anche con ics ci siano gli stessi problemi di fluidità.
la mi intenzione era quindi provare questa rom, se non mi dovesse piacere, provare la cyano9...e se anche in quella dovesse vedere gli stessi problemi di fluidità...tornare allo stato attuale del cell, che cmq lo trovo perfetto.
-
Quote:
dururu966
Ho messo nova launcher ma quando scorro le pagine l'ombra dei nomi delle applicazioni sulla home si inscurisce incredibilmente , soluzioni??
Androidiani App
Attendi nuove release e quindi possibili fix!;)
inviato dal mio Galaxy S2 con la CM10 Jelly Bean Preview
-
Quote:
edimo
Io uso solid explorer e la SD esterna la vedo ;)