Qualche decina di pagine fa l'utente Fabiettoo lamentava la duplicazione delle foto con altre nere.
Passando dalla 09 alla 12 questo scherzetto lo ha fatto anche a me: tutte quante le foto risultavano raddoppiate, con le loro "gemelle" grigie indicate con anteprima non disponibile.
Idem per gli MP3, Apollo li vedeva tutti raddoppiati ma riproduceva solamente i "secondi".
Ho Googlato un po' ed ho trovato questo sito che parla di un problema analogo sulla CM7:
h**p://www.droid-eris.com/all-things-root/cyanogenmod-7-0-0-rc2-duplicate-photos-and-mp3s/msg20989/#msg20989
In pratica e' l'app Media Storage che si impalla e incasina il suo database.
Poiche' sulla nostra CMX build 12 non ho piu' trovato i Dev Tools (*) io ho agito cosi':
1. Menu » Impostazioni sistema » Applicazioni » Scroll a destra sulla scheda Tutte
2. Scrollare fino a trovare Media Storage » tap sopra
3. Tappare il tasto Termina » OK
4. Tappare il tasto Cancella dati » OK
5. Reboot
A me cosi' ha funzionato, immagini ed MP3 di nuovo singoli.
Aggiungo che qualche centinaio di pagine fa (meglio tardi che mai) c'era un altro utente di cui non ricordo il nome che lamentava la duplicazione delle cartelle sulla memoria esterna quando collegava l'S2 al PC: puo' provare anche lui con questa procedura per vedere se cosi' va a posto... tanto danni non ne fa!
(*) I Dev Tools poi li ho trovati, sono in Menu » Impostazioni sistema » Opzioni sviluppatore » Launch Tools![]()